Pubblicato 23 Marzo 20214 anni comment_1747400 Salve a tutti. Ho di nuovo un dubbio per un pg che sto creando per aiutare un amico. La sua progressione prevedrebbe ranger 5 (variante arcani rivelati) / Maestro delle Molte Forme 10 / Mutaforma Combattente 5. Il mio dubbio è: al livello 20 questo pg può trasformarsi in mostri che hanno massimo 15 dadi vita? La cosa mi è venuta in mente dopo aaver visto che la seconda cdp non da la forma selvatica. Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi? Vi ringrazio molto per l'aiuto
23 Marzo 20214 anni comment_1747434 Il 23/03/2021 alle 15:42, Grappa ha detto: Il mio dubbio è: al livello 20 questo pg può trasformarsi in mostri che hanno massimo 15 dadi vita? La cosa mi è venuta in mente dopo aaver visto che la seconda cdp non da la forma selvatica. Sì Il 23/03/2021 alle 15:42, Grappa ha detto: Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi? Con livelli da ranger o da altra CdP che fa proseguire con la forma selvatica. Se intendi recuperare i livelli come per incantatore esperto, l'unica cosa che conosco è la Skin of Kaletor su Dragon Magazine, che è un mantello che aumenta di +4 il livello effettivo per la forma selvatica. Già comunque questa build abusa abbondantemente di una variante da ranger pensata per una cosa totalmente diversa.
24 Marzo 20214 anni Autore comment_1747545 Il 23/03/2021 alle 17:50, KlunK ha detto: Già comunque questa build abusa abbondantemente di una variante da ranger pensata per una cosa totalmente diversa. Per cosa era pensata questa variante? Pura curiosità Il 23/03/2021 alle 17:50, KlunK ha detto: Se intendi recuperare i livelli come per incantatore esperto, l'unica cosa che conosco è la Skin of Kaletor su Dragon Magazine, che è un mantello che aumenta di +4 il livello effettivo per la forma selvatica. E questo oggetto fa recuperare anche i dadi vita da druido, permettendo quindi di arrivare a 19 dadi vita?
24 Marzo 20214 anni comment_1747558 Il 23/03/2021 alle 15:42, Grappa ha detto: Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi? la risposta è proprio sì se vuoi recuperare qualche DV, fermati a 2 livelli da Warshaper, che è dove prendi la roba buona, e prenditene 3 da Nature's Warrior, che incrementa i DV per il calcolo della forma selvatica (oltre che alzare leggermente il LI) se l'oggetto che ha proposto @KlunK è simile all'Amuleto della Forma Selvatica di Magia di Faerun, la descrizione è abbastanza dubbia: "usare la forma selvatica di un Druido di 4 livelli superiore" potrebbe voler dire che aumenti di 4 tutti i parametri della capacità (forme, DV, durata e volte al giorno), o solo le forme cui ottieni accesso coi livelli (che nel caso del Ranger variante ottiene solo tramite la CdP Maestro delle Molte Forme) Edited 24 Marzo 20214 anni by D8r_Wolfman
24 Marzo 20214 anni comment_1747561 Il 24/03/2021 alle 10:17, Grappa ha detto: Per cosa era pensata questa variante? Pura curiosità Per fare un ranger che invece dello stile di combattimento usa la forma selvatica in animali piccoli o medi. Che poi sia subottimale è un altro paio di maniche, sicuramente non è stata pensata per fare un MoMF con BAB più alto. Il 24/03/2021 alle 10:17, Grappa ha detto: E questo oggetto fa recuperare anche i dadi vita da druido, permettendo quindi di arrivare a 19 dadi vita? In teoria dà +4 e basta, quindi anche oltre i "DV da druido", dà anche -6 a tutte le prove di carisma perché è sostanzialmente la pelliccia putrescente di un animale.
10 Maggio 20213 anni Autore comment_1756432 Scusate il ritardo. Alla fine sono riuscito a buildare il pg e grazie al master il giocatore è riuscito a trovare qualcosa che possa aiutarlo. Qualcosa di Homebrew ecco. Vi ringrazio. Come al solito siete i migliori.