Black Lotus Inviata 27 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviata 27 Marzo 2021 (modificato) Non avendo mai giocato questo tipo di build, chiedo dei consigli a riguardo. Razza: Obbligatoriamente Umano Variante. Manuali concessi: Tutti. Statistiche: Point buy 27. Accetto consigli su come distribuirle. Livello di Partenza: 1. Patto del Paladino: Vendetta. Obiettivi della build: Vorrei dei consigli per una build che essenzialmente faccia due cose: tankare ed avere un forte output di danni single-target (tramite Smite). Tuttavia, ho dei dubbi su quanto segue: A che livello multi-classare? Vedo spesso build che suggeriscono di fare 6 livelli da Paladino, come pure solo Paladino 2. Siccome la campagna teoricamente finirà verso il livello 10, preferirei build più "rapide" (cioè dove si anticipa il multi-classing il prima possibile), poi pazienza che non sono ottime agli altissimi livelli; Altri consigli generici/cose utili da sapere quando si utilizza questo tipo di build. Modificato 27 Marzo 2021 da Black Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2021 I motivi per portare il paladino al 6 sono principalmente due: l'attacco extra e l'aura. L'attacco extra puoi rimediarlo con l'hexblade se prendi la supplica, semplicemente arriverà un po' più tardi. D'altra parte anche limitarsi a due o tre livelli da hexblade non sarebbe male. Anzi, avresti più slot con cui fare punizioni, dato che il warlock te ne da comunque solo due, mentre portando il paladino a livelli più alti ti offre più slot normali. E poi, l'aura aiuta tantissimo a tankare dato che non solo buffa le difese, ma ti rende un bersaglio prioritario. Consiglierei di arrivare almeno al livello 3 con il paladino perché a quel punto contro i boss fra il vantaggio del paladino della vendetta e la maledizione dell'hexblade finisci per crittare spesso. A proposito di ciò, consiglierei un mezz'elfo invece dell'umano variante per poter prendere Accuratezza Elfica e crittare ancora di più. In pratica andrei così: Warlock mezz'elfo con For 13, Des 13+1, Cos 13+1, Int 9, Sag 10, Car 15+2 al livello 1. Usi armatura media, scudo e arma a una mano. 5 livelli in paladino. Dato che +2 al danno impatta relativamente poco (massimo +4 colpendo entrambe le volte), consiglio invece lo stile di combattimento interception di Tasha's per proteggere gli alleati. Accuratezza Elfica al livello 4, portando il carisma a 18. Quando vuoi prendi il secondo livello da warlock per l'altro slot e le suppliche, altrimenti il resto in paladino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Lotus Inviato 27 Marzo 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2021 @EnaluxemePurtroppo la razza non è modificabile per motivi di ambientazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2021 Allora per tankare meglio potresti prendere maestro di armature pesanti all'1 partendo con For 14+1 (dal talento), Des 10, Cos 13+1, Int 8, Sag 12, Car 15+1 (o in alternativa Int e Sag entrambe a 10) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2021 Se si arriva al 3 livello da paladino il 4 è abbastanza obbligatorio per l’asi e il 5 a quel punto anche a causa del secondo attacco. Direi che in realtá, anche considerando che il lock il secondo attacco lo prende al 6 forse è maggiormente conveniente fare subito (forse al 2 livello) un singolo livello da warlock in modo da usare carisma per combattere e avere i relativi benefici. Poi salirei fino al 6 di paladino. A quel punto gli altri due da lock e l’ultimo da paladino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savaborg Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2021 Io farei paladino 2 livelli e poi stregone clockwork. Lo sto giocando adesso ed è molto divertente. Con shield, al terzo; Aid e restare balnce, al quinto, e bastion of law, all’ottavo, compensi la mancanza di pf per tankare. Danno ne fai una valanga punendo perché già al 4 livello hai 4 slot di primo e 2 di secondo contro i 4 di primo del paldino/warlock (1 o 2 dei quali recuperati a riposo breve). Io ho un carisma bassissimo, perché non uso incantesimi che impongono TS, così ho maxato la caratteristica con cui combatto (io uso dex ma per motivi di campagna e perché potevo prendere il mezzelfo) in generale è meglio forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adb82 Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2021 (modificato) Se arrivi solo fino al 10 lv io giocherei le 3 classi: 2 pala/1 hexblade/7 stregone, prendi un solo talento (+2 Car) ma ti basta e avanza. Anche se in realtà questa build funzionerebbe meglio con un elfo/mezz'elfo con elven accuracy. Modificato 29 Marzo 2021 da Adb82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato