Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1748458

Salve a tutti, sto masterando una campagna e vorrei creare un NPC con la capacità di prendere le capacità dalle creature che mangia. Esiste qualche classe base e/o di prestigio che abbia un qualcosa di simile che possa essere riadattato?

Grazie a chi risponderà

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1748466
28 minuti fa, Warp ha scritto:

Salve a tutti, sto masterando una campagna e vorrei creare un NPC con la capacità di prendere le capacità dalle creature che mangia. Esiste qualche classe base e/o di prestigio che abbia un qualcosa di simile che possa essere riadattato?

Grazie a chi risponderà

La cosa più vicina che mi viene in mente è la CdP del divoratore di anime che risucchia livelli e guadagna bonus alle caratteristiche.

Mostri non me ne vengono in mente, anche perché sarebbe un po' sbilanciato. Nel senso che potrebbe essere troppo debole o troppo forte a seconda se divora qualcuno o no.

comment_1748558

Soluzione a: un doppelganger greater così com'è (è un Gs12, mi sembra che in 3x sia su mostri di Faerun)

Soluzione b: dai la capacità Consume Identity del suddetto mostro al png reskinnando dove serve. 

Spoiler

Consume Identity (Su): A greater doppelganger who eats the brain of a Medium-size or smaller humanoid victim absorbs the mind, memories, and personality of that victim. After consuming a victim's identity, the greater doppelganger can assume the victim's form with 100% accuracy and possess the victim's memories, abilities, and alignment. The only exceptions are cleric spells of 2nd level or greater, a paladin's special abilities, and other powers that are granted by the deities. When a greater doppelganger that has already consumed three or more personalities consumes another, it must make a Will save (DC 16) to avoid losing a random personality from those it consumed earlier. In any case, the greater doppelganger cannot have more consumed identities than it has Hit Dice, losing a random identity from its earlier pool if it tries to exceed that limit. If a greater doppelganger "wearing" one of its consumed identities commits an act that runs counter to that form's alignment, it is immediately forced into its base form for 1d10 rounds. In its base form, a greater doppelganger retains the basic memories of all the identities it has consumed, though not deeper memories. Memories from previously consumed identities that have been forced out by new identities fade quickly.

 

Edited by Nyxator

Crea un account o accedi per commentare