Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stavo guardando il background del mercenario veterano sul manuale della costa della spada, non capisco perché gli abbiano dato persuasione come abilità bonus invece di intimidire che mi sembrava più adatta

Inviato

Mi sa che non c'è molto da dire al riguardo😅

Comunque un mercenario prima che guerriero è un lavoratore. Non è un eroe che combatte perché gli va, o un avventuriero con lo spirito d'avventura.

Quindi forse hanno inteso "persuadere" per le capacita che gli servono per: farsi pubblicità, farsi assumere, e farsi pagare bene

In ogni caso non c'è nulla di male a chiedere al master di fare una piccola modifica

(anche se nella mia breve vita da giocatore, persuadere mi è sempre stato più utile di intimidire )

Inviato

Ma alla fine veterano non implica aver fatto livelli, ma solo aver trascorso un periodo nell'esercito. Uno può essere un veterano e aver partecipato a numerose missioni ma senza scontri particolari o altre attività che non danno PX. Dopotutto tutti hanno un BG e hanno fatto cose in precedenza e non ha senso l'idea dei 0 PX.

Inviato
3 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma alla fine veterano non implica aver fatto livelli, ma solo aver trascorso un periodo nell'esercito. Uno può essere un veterano e aver partecipato a numerose missioni ma senza scontri particolari o altre attività che non danno PX. Dopotutto tutti hanno un BG e hanno fatto cose in precedenza e non ha senso l'idea dei 0 PX.

Ricordiamoci anche che i PX sono un'astrazione, un sistema creato per far livellare i PG, non vuol dire che vadano usati per i PNG o nel contesto di un PG prima del 1° livello.

Inviato
16 hours ago, Lyt said:

Quindi forse hanno inteso "persuadere" per le capacita che gli servono per: farsi pubblicità, farsi assumere, e farsi pagare bene

Concordo con questa linea. Un mercenario sarà abituato a trattare per i suoi servigi con chi lo paga... e cercare di intimidire chi ti paga può funzionare una volta ma in genere non ti porta lontano.

• Mi piace 1