Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Ero interessato a provare almeno una volta questa insolita razza, il forgiato, e sono incappato in questo capitolo, su cui ovviamente mi sono sorti alcuni dubbi...

1. C'è scritto che un personaggio in grado di creare un oggetto magico, è in grado di creare lo stesso come componente per forgiati... quindi, a parte quello delle componenti che non occupano spazio (che come esplicita il testo, è doppio), il costo è lo stesso di un oggetto normale?
  2. Si parla di componenti innestate e attaccate, e ne vengono illustrate le differenze... Ma non viene spiegato quale tipo di oggetti possono essere creati come attaccabili o innestabili, e viene presentata solo una lista di esempi! Una mia idea è che solo le armi siano attaccabili, mentre il resto degli oggetti (guanti, anelli, amuleti, mantelli, etc) sia innestabile, sbaglio forse?
  3. Esistono componenti in grado di alzare la Classe Armatura, in vece dell'impossibilità di indossare armature vere e proprie? In alternativa, ci sono altri metodi oltre ai talenti appositi?
  4. Dulcis in fundo, esistono su un qualche manuale delle regole approfondite per la creazione di componenti particolari, come ad esempio l'arco da braccio a proiettili "infiniti"?
Grazie in anticipo! :cool:

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

C'è scritto che un personaggio in grado di creare un oggetto magico, è in grado di creare lo stesso come componente per forgiati... quindi, a parte quello delle componenti che non occupano spazio (che come esplicita il testo, è doppio), il costo è lo stesso di un oggetto normale? Si parla di componenti innestate e attaccate, e ne vengono illustrate le differenze... Ma non viene spiegato quale tipo di oggetti possono essere creati come attaccabili o innestabili, e viene presentata solo una lista di esempi! Una mia idea è che solo le armi siano attaccabili, mentre il resto degli oggetti (guanti, anelli, amuleti, mantelli, etc) sia innestabile, sbaglio forse?

If I make a magic item as a warforged component

(Eberron Campaign Setting, 268), can I choose for it not to

take up the normal body slot by paying double the normal

cost?

The description of warforged components states that

“components that do not occupy any space on the body cost

twice what they would cost as ordinary magic items.”

That doesn’t let you get around the normal body slot

requirement; it says that items that don’t need slots cost twice

the normal price.

If you craft a ring of protection +1 as a warforged

component, it costs just what a normal item of that type would

cost and takes up a ring slot.

If you craft a bag of holding as a warforged component, it

costs twice what a normal bag of holding would cost to create

(since it doesn’t normally take up a body slot).

Theoretically, you could craft a warforged component that

didn’t take up the normal body slot it requires, but that should

cost at least four times normal:

1. Double normal cost as per the guidelines on Table 7–33:

Estimating Magic Item Gold Piece Values in the DMG, and

2. Double normal cost for non-slotted items turned into

warforged components.

In pratica gli oggetti chenoormalmente occupano uno slot uoi farli come componenti pagando la stessa cifra (ed occupano uno slot).

Gli oggetti che non occupano slot puoi farli come componenti pagando il doppio.

Se vuoi fare come componente un oggetto che occupa uno slot ma vuoi che non occupi slot (tipo anello +1 ma che non occupa slot) allora prima lo trasformi in oggetto che non occupa slot (DMG: il prezzo raddoppia) poi lo trasformi in componente (il prezzo raddoppia ancora) e quindi lo paghi 4 volte tanto.

Esistono componenti in grado di alzare la Classe Armatura, in vece dell'impossibilità di indossare armature vere e proprie? In alternativa, ci sono altri metodi oltre ai talenti appositi?

Non ho capito. Un anello di protezione+1 fa al caso tuo?

Dulcis in fundo, esistono su un qualche manuale delle regole approfondite per la creazione di componenti particolari, come ad esempio l'arco da braccio a proiettili "infiniti"?

Alcuni componenti compaiono in vari manuali, tipo secret of xen'drik, magic of eberron

Inviato

Esistono componenti in grado di alzare la Classe Armatura, in vece dell'impossibilità di indossare armature vere e proprie? In alternativa, ci sono altri metodi oltre ai talenti appositi?

Il corpo di un forgiato è incantabile esattamente come una qualsiasi armatura

Inviato

In pratica gli oggetti chenoormalmente occupano uno slot uoi farli come componenti pagando la stessa cifra (ed occupano uno slot).

Gli oggetti che non occupano slot puoi farli come componenti pagando il doppio.

Se vuoi fare come componente un oggetto che occupa uno slot ma vuoi che non occupi slot (tipo anello +1 ma che non occupa slot) allora prima lo trasformi in oggetto che non occupa slot (DMG: il prezzo raddoppia) poi lo trasformi in componente (il prezzo raddoppia ancora) e quindi lo paghi 4 volte tanto.

Ok, grazie mille della delucidazione ;)

Non ho capito. Un anello di protezione+1 fa al caso tuo?
No no, dal momento che i forgiati non indossano armature, pensavo esistesse qualche oggetto in grado di potenziare magicamente la corazza, ma a quanto pare sbadatamente non ho visto la riga di cui sotto :P

Alcuni componenti compaiono in vari manuali, tipo secret of xen'drik, magic of eberron
Ok, visti, quindi a quanto pare, a parte il fatto che si attaccano/innestano non variano quasi per niente dagli oggetti magici standard...

Il corpo di un forgiato è incantabile esattamente come una qualsiasi armatura

Quella riga in effetti mi era sfuggita!! Grazie mille :D

Per quanto riguarda la differenza tra innestabili e attaccabili? Secondo voi è giusta la mia supposizione? O da altre parti il criterio di scelta è chiarificato?