L_Oscuro Inviato 15 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Andimus Fuori Spoiler "Direi che possiamo entrare senza paura... no?" Dico intuendo che probabilmente non ci sono nemici dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 16 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Lulu Lamour Spoiler Sono d'accordo rispose ad Andimus, ma credo che dovremo fare dei turni di guardia da ora in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Königstag 30 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [pioggia incessante - metà primavera] @Dentro Spoiler Seguendo le indicazioni di Dieter, Maus aprì cautamente l'atra porta. Nella camera da letto Wolmar e Greta dormivano beatamente, con la madre che stringeva fra le braccia la piccola Elsa Non vi era traccia di percolo Intanto, non vedendo intorno pericolo, anche Octo, Lulù e Andimus salirono a bordo raggiungendo i tre compagni. L'unico rumore che si udiva era i pesante russare di Josef Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 16 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Lulu. Come dicevo a Dieter io mi sentirei meno in colpa e più sicura se un paio di noi a turno facessero la guardia sussurrò Lulu' nel tentativo di non svegliare Josef e poi dobbiamo seriamente decidere la nostra meta e se proseguire o meno con questo mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2021 Königstag 30 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [pioggia incessante - metà primavera] Come suggerito da Lulù i compagni si divisero in tre turni lunghi quanto una lanterna e fecero al guardia permettendo a tutti di dormire dopo aver messo gli abiti bagnati appesi ad asciugare La notte trascorse tranquilla Angelstag 31 Jahrdrung 2512 i.c. - Alba [nuvolo - metà primavera] Un'alba uggiosa ma senza pioggia fu annunciato dal pianto della piccola Elsa. Greta uscì dalla stanza con la bambina e vedendo gli amici disse "Ah siete tornati! Ad un certo punto ieri sera temevamo fosse successo qualcosa" Josef di colpò alzò la testa e ancora stordito chiese "E' l'alba? cosa succede?". Poi visti gli amici aggiunse "Ah siete voi! Ho provato ad aspettarvi ma il vino mi ha dato torpore. Ma è l'alba! Wolmar in piedi! E' ora di partire: Bogenhafen ci attende! Gruttag, ci dai una mano con la barca?" @all Spoiler Sono passato al giorno dopo: se ho sbagliato, correggo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2021 Gruttag "Non chiedo di meglio che sgranchire le ossa manovrando, stamattina. A parte un po' del tuo vino, magari, dopo il prossimo approdo." Il nano si mise di buona lena a fare quel che serviva per muovere la barca. Però qualcosa gli ronzava in testa. "É venuto qualcuno ieri sera? A trovarti oppure a cercare noi?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Lulu Lamour Lulu nel frattempo propose a Greta di tenerle la piccola Elsa fai pure ciò che devi. Penso io a lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 21 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Angelstag 31 Jahrdrung 2512 i.c. - Alba [nuvolo - metà primavera] "No, perché aspettavate qualcuno?" rispose Josef impegnato insieme a Wolmar a staccare le funi di attracco Intanto ringraziandola Greta affidò Elsa a Lulù per mettersi a rassettare e preparare la colazione La Berebeli lasciò l'ormeggio di Weissbruck risalendo il Bögen diretta a Bögenhafen, la loro prossima tappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Octo il giovane apprendista si avvicinò a Gruttag e rivolto al nano ma poi anche agli altri esternò i suoi dubbi Vi chiedo una mano, facciamo un giro sulla barca, vediamo se ci sono ospiti non graditi magari imboscati in punti strani o se qualcuno ha manomesso qualcosa! Ieri notte è stato tutto molto strano, l'uomo aveva una stanza in quella locanda, pur essendosi avvicinato poi non è mai entrato, forse ci ha anche visto e riconosciuto al'linterno, non credo abbiamo mollato l'osso, lo rivedremo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Gruttag "A vederti in quello stato ieri sera pareva avessi festeggiato, perciò chiedevo degli ospiti! Che a bere da solo ce n'è di più, ma a bere in compagnia c'è la scusa." Il nano sorrise, facendo l'occhiolino. "Quanto a cercarci... abbiamo avuto qualche discussione con un paio di marinai male in arnese. Temevo ci cercassero con qualche braccio in più per aver ragione, ma la pioggia gli avrà spento i bollori." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2021 Dieter Halb "Bene così. Diamo un'occhiata, se proprio ci tieni, Octo. Ma credo sia tutto a posto, a questo punto", Dieter si fece avanti, volendo togliere di mezzo qualsiasi dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Surfer Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2021 Maus "Vengo con voi" disse rivolto al cugino. Poi quando furono lontani a sufficienza dai proprietari della barca "Io non ho capito cosa abbiamo trovato nello zaino dello sfregiato" disse grattandosi la testa. Non era il più sveglio del gruppo e lo sapeva, ma stavolta ci stava capendo poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Angelstag 31 Jahrdrung 2512 i.c. - Alba [nuvolo - metà primavera] I compagni controllarono a fondo la barca non trovando alcuna traccia di intrusi, dedicandosi poi a raccontarsi gli ultimi eventi e a mostrare cosa avevano trovato. La barca lentamente risaliva il Bögen diretta verso la loro prossima meta: Bögenhafen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato