Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti!

Volevo avere qualche consiglio e parere su un possibile biclassamento efficace oppure una progressione intelligente per questi due pg che sto usando rispettivamente in due campagne differenti

Il paladino è a livello 9, giuramento della vendetta e come arma uso lo spadone a due mani

L'hexblade invece è a livello 12

Pongo questa domanda perchè il nostro DM per dar la possibilità di provare varie combinazioni, a metà campagna ci dà la possibilità di modificare i personaggi. (Fatto prevalentmente per 3 amici che giocano per la prima volta a d&d) I manuali consentiti sono tutti quelli della 5 edizione. Noi per ora abbiamo usato il base + Xanathar e Tasha.

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio per la disponiblità

Grazie mille!

Inviato

Attualmente sono quelli che nei gruppi fanno i danni in melee con gli smite e mentre il paladino da supporto con qualche incantesimo difensivo, l'hexblade fa dps anche dalla distanza con il blast e con gli incantesimi offensivi.

Quello che vorrei io è qualche suggerimento per combinazioni carine che rendano ancora più efficaci i personaggi a livello di danno, così che il resto del gruppo possa dedicarsi ad altro.

Grazie!

Inviato

se vuoi fare danno puro, hai solo l'imbarazzo della scelta in base ai tuoi gusti: Ranger (revisionato Tasha) Monster Slayer, Guerriero Cavaliere Runico, Rogue Swashbuckler, Paladino qualsiasi, Barbaro quellochevuoi...

per mio gusto consiglio Paladino e Guerriero, il primo per il Warlock e il secondo per entrambi

• Mi piace 1