L_Oscuro Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Inizialmente Snapjaw pare non volersi buttare giù con voi, ma un paio di occhiatacce bastano a convincerlo. "Vi stavo coprendo le spalle..." Mormora per giustificarsi prima di lanciarsi anche lui. Sarà la paura, o il piede in fallo che mette sulla finestra, o forse la roccia immediatamente sotto il livello del fossato che prende in pieno, ma Snapjaw ne esce decisamente ammaccato. In alto, la torre in fiamme, insieme alle urla concitate, comincia ad attirare l'attenzione degli accampamenti attorno al castello. "Venite... Da questa parte ..." Vi dice un dolorante e sanguinante Snapjaw, prima di avviarsi verso la zona dell'area dov'era il recinto dei lucertoloni giganti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Daardendrien Shamash (platino stregone) La torre inizia a bruciare, molto bene, ma questo attira gli abitanti del villaggio. Snapjaw, decisamente dolorante, ci indica il recinto dei lucertoloni. Ho già capito cosa vuol fare e l'idea mi sembra più che ottima; d'altronde quando si tratta di svignarsela, sembra essere molto bravo. Unica sua qualità utile, per il momento. "Forza, andiamocene." incito i miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 7 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Bhalasar - guerriero bronzo Non mi è chiaro cosa sia successo con Snapjaw, forse aveva paura. Forse ha pensato di tradirci. In ogni caso mi ha distratto dal salto e lui stesso si è ridotto peggio. Poco importa ora, è ancora con noi e continuo a fidarmi finché resta così, lo seguo verso riva a piena velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2021 Seguite Snapjaw che ci conduce al recinto dei lucertoloni facendovi passare dietro rocce, sott'acqua e attraverso tunnel melmosi. Avete un'idea vaga della situazione al castello e attorno ad esso, impegnati come siete a salvarvi la vita, ma intuite che tutti i presenti, dai cultisti all'ultimo dei coboldi, si sta fiondando al castello per spegnere l'incendio e dare la caccia agli invasori, ovvero voi. Nel recinto, Snapjaw tranquillizza le lucertole giganti addestrate, e vi conduce in un capanno puzzolente e marcescente che contiene cibo rancido e alcuni attrezzi. "E ora?" Chiede tremante Snapjaw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 8 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2021 Steeler Sulla torre sono l'ultimo ad andare via dopo avere dato fuoco a tutto. Vedo Snapjaw titubare. Abbi fede nei tuoi dei amico mio. Gli dico dandogli una pacca poderosa alla spalla mentre io mi lancio guardando verso nord. La mia caduta è perfetta, sicuramente migliore di quella di Snapjaw. Il mio dio mi sa aiutare tantissimo e io gli sono grato. Ovviamente qualche graffio lo ottengo ma so che senza la guida del grande Bahamuth sarei morto. Riemergo con Snapjaw e lo seguo fino al suo villaggio. Alla sua domandare sul cosa fare gli rispondo senza mezzi termini. Ora riposiamo e curiamo le nostre ferite. Poi andremo a distruggere il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Surfer Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Tarhun "Prima o poi cercheranno anche qui, dopo tutto l'unico nostro modo per fuggire da un piano senza uscite era saltare e lo capiranno non appena spento l'incendio" dico mentre strizzo il mantello e l'acqua melmosa cade a terra. "Credo sia il momento di un approccio meno diretto amico mio" rispondo all'idea di Steeler di tornare a distruggere tutto. "Ormai saranno in allarme costante, abbiamo ucciso qualcuno di importante per loro e temo che a giorni il carro che ben conosciamo arriverà comunque dopo aver fatto una strada più lunga. Quindi al momento tutto quello che faremo per tornare al castello e i nostri eventuali movimenti all'interno saranno molto più difficili. Va capito chi dobbiamo fermare per bloccare i loro piani, chi sia veramente indispensabile per la riuscita dei loro intenti e fare in modo che questo mondo non venga più ammorbato dalla sua presenza" dico stringendo il pugno a mezz'aria. "Ma caricare a testa bassa, come abbiamo visto, ci porterà solamente ad una morte inesorabile" Poi mi volto verso Snapjaw "Esiste un ingresso che non sia su quel ponte? Qualcuna delle gallerie sott'acqua che entra nel castello? Un castello ha sempre un piano B per la fuga in caso di assedio, dobbiamo solo trovarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 (modificato) Daardendrien Shamash (platino stregone) "Ci conviene riposare un po' qui e riprendere fiato. E nel frattempo provare a capire il potere degli oggetti sottratti a Rezmir e se abbiano un qualche ruolo nell'evocazione che vogliamo impedire." commento appena nascostici nella capanno dei lucertoloni. "Ora che han capito che siamo entrati travestiti da cultisti, lo stesso trucco non ci riuscirà di nuovo. O troviamo un accesso segreto o non ci resta che provare ad infiltrarci di nuovo quando la sorveglianza sarà meno stretta e vigile, di notte suppongo." Modificato 9 Dicembre 2021 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 10 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Bidreked - paladino oro Sbuffante, puzzolente e ammaccato, tanto io quanto l'armatura. E gli altri non sono da meno. E il rifugio nascosto è nulla più che un velo davanti agli occhi dei nostri inseguitori, anche se i soli rumori che si sentono sono quelli dell'incendio che abbiamo scatenato e le urla dei soccorritori. Mi gratto un pò il mento mentre comincia una serrata discussione sui pro e contro del trattenerci nel capanno per il tempo sufficiente a medicarci le ferite o se è il caso di allungare le tempistiche per riprenderci completamente Perché non ci allontaniamo del tutto? Abbiamo le lucertole dico indicando le bestie nel recinto prendiamole tutte e allontaniamoci dopo aver ripreso fiato. Non riusciranno a raggiungerci. Ci cerchiamo un bel rifugio dove riposare seriamente, poi torniamo indietro. Il sonno ci porterà consiglio su cosa è meglio fare e come agire, io credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Bhalasar - guerriero bronzo Riprendo il fiato un momento, il dolore della caduta già si fa sentire meno. Bidreked vuole cercare un rifugio, se fosse per me andremo avanti dopo un'ora di riposo, ma so che gli incantatori tra noi hanno bisogno di più tempo per i loro incantesimi. Va bene Bidreked. Facciamolo. Poi mi rivolgo verso Snapjaw, voglio chiarire una cosa con lui. Ti hanno visto con noi, tu e il tuo popolo potrebbero essere in pericolo. La tua gente è pronta a difendersi? A combattere i cultisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 10 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Decidete di prendere fiato al capanno, per poi cercare un altro nascondiglio dove recuperare del tutto le energie. Il 9/12/2021 at 08:41, Vortex Surfer ha scritto: Poi mi volto verso Snapjaw "Esiste un ingresso che non sia su quel ponte? Qualcuna delle gallerie sott'acqua che entra nel castello? Un castello ha sempre un piano B per la fuga in caso di assedio, dobbiamo solo trovarlo" "Oh sì... una strada c'è... ma è orribile! Terribile! Pericolosa! È la tana dei rospi-mangia-merda! E lì vive Pharblex, il capo delle rane, insieme alle peggiori schifezze che possiate immaginare! Ma so che ci sono delle scale che portano al piano terra del castello, vicino al posto dove mangiano i cultisti." 1 ora fa, aykman ha scritto: erché non ci allontaniamo del tutto? Abbiamo le lucertole dico indicando le bestie nel recinto prendiamole tutte e allontaniamoci dopo aver ripreso fiato. Non riusciranno a raggiungerci. Ci cerchiamo un bel rifugio dove riposare seriamente, poi torniamo indietro. Il sonno ci porterà consiglio su cosa è meglio fare e come agire, io credo. "Se dobbiamo andare nel sotterraneo dei rospi-mangia-merda, meglio non portare le lucertole... loro hanno delle rane giganti, e ste bestie si afferrano appena si vedono. Si fiutano!" 57 minuti fa, Athanatos ha scritto: Poi mi rivolgo verso Snapjaw, voglio chiarire una cosa con lui. Ti hanno visto con noi, tu e il tuo popolo potrebbero essere in pericolo. La tua gente è pronta a difendersi? A combattere i cultisti? Snapjaw pare riflettere sulla cosa. "Non penso sia un problema, in realtà... I cultisti non badano a noi, non ci sanno nemmeno distinguere. Nel caso, non ci troveranno nemmeno..." Passa una mezz'ora, quando sentite una voce parlare in dragonico. "Oi! C'è qualcuno?" Vi immobilizzate, guardando Snapjaw. Bidreked, che si trova vicino alla porta per fare da guardia, osserva un lucertoloide avanzare verso la capanna. Una truppa di altri lucertoloidi sta girando senza tanta voglia attorno all'ingresso del recinto. Snapjaw si avvicina a Bidreked. "Evidentemente devono controllare il capanno... hanno mandato uno di noi perché non vogliono sporcarsi con i lucertoloni!" Sputa a terra disgustato. "Ascolta, fammi uscire! Vado a dire che qui ho controllato io e non c'è nessuno!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Bhalasar - guerriero bronzo Mandano i lucertoloidi a cercarci, apparentemente si fidano ancora di loro. Vai Snapjaw, falli andare via! Dico al nostro alleato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 10 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Bidreked - paladino oro Digrigno i denti quando Snapjaw propone di allontanarsi da noi, e non appena Bhalasar gli da il permesso e lui si allontana stritolo l'impugnatura della mazza ferrata. L'idea di uscir fuori ed eliminare tutti è fin troppo forte, ma ancor di più è il timore di doverlo fare perché traditi dall'improvviso voltafaccia della nostra guida. Nonostante l'aiuto, continua a non piacermi, lasciandomi addosso la sensazione di aver stretto un accordo con un essere infido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 11 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Vogliamo evitare di spargere il sangue della tua gente." bisbiglio a Snapjaw con fare gentile, sperando di incitarlo a non tradirci e ad essere convincente con i suoi simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Snapjaw fa un cenno a metà tra il sorpreso e l'affermativo. Esce dalla cascina e urla agli altri che lui qui ha già controllato, e che devono smetterla di perdere tempo e cercare gli invasori in maniera più produttiva, e soprattutto trovarli prima dei rospi-mangia-merda! Li caccia in malo modo, dicendo che deve ancora preparare il pastone delle lucertole, e torna dentro. "Allora? Andiamo da sotto? Vi avviso però che una volta giù sarò poco utile come guida: quello è territorio delle rane!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Portarti nel territorio degli uomini rana potrebbe crearci più problemi che opportunità, vista la acrimonia che scorre fra le vostre genti. Guidaci solo alla entrata della loro tana e poi fai ritorno al tuo villaggio. Hai già fatto abbastanza per noi e devi pensare alla tua gente. Evitare che subiscano ritorsioni da parte del Culto del Drago." dico alla lucertola con fare benevolo e rispettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Steeler Annuisco alle sagge parole di Daardendrien Sei un buon alleato Snapjaw e, per questo, lascia che ci pensiamo noi ai nostri nemici comuni. Poi guardo gli altri Tuttavia sarebbe saggio anche cercare riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Snapajaw, conosci qualche luogo nei dintorni dove potremmo rifugiarci e riposare almeno una notte senza sentire il fiato dei cultisti e dei loro alleati sul collo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Snapjaw caccia la lingua per assaporare l'aria, e poi schiocca la bocca con uno *snap*. "Vi porterò all'ingresso dei sotterranei delle rane. Lì vicino potrete dormire relativamente tranquilli. Certo, dovrete fare dei turni di guardia, ma le rane tendono a starsene buone e non sconfinare." Prende il pugnale avvelenato, soppesandolo in una mano. Poi, ve lo porge. "Immagino che rivogliate questo..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Puoi tenerlo. Usalo per difendere la tua gente, sei il loro capo." dico al lucertoloide con sincerità cercando l'approvazione anche del resto dei miei compagni. Dopotutto un pugnale avvelenato non penso si addica a nessuno di noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Bhalasar - guerriero bronzo Io non è ho bisogno. Dico a Snapjaw. Grazie del tuo aiuto. Ci hai dimostrato di essere un valido alleato contro il culto di Tiamat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato