Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"L'altro capo del culto, l'elfo rivale di Rezmir, non penso si occupi di simili faccende. E di sicuro avrebbe vesti più eleganti e pompose." commento un po' scettico.


Inviato

Bidreked - paladino oro

Entro nella stanza incedendo con noncuranza alla volta della cucina, senza degnare di uno sguardo nessuno. Arrivato a pochi passi dal cuoco, chiedo senza peli sulla lingua C'è rimasto qualcosa da mangiare? Abbiamo fame e non possiamo aspettare. Nel frattempo, mi occupo di dardeggiare lo sguardo verso le uscite, fingendo notevole fretta.

Spoiler

perception +0

 

Inviato

Bhalasar - Guerriero bronzo

Mi avvicino circospetto, restando un po' indietro per non destare sospetti. Ho tanta voglia di assalire la tesoreria. Forse l'elfo non è il leader, ma forse sì. Possiamo rischiare di lasciarcelo sfuggire?

Inviato

"Ayo! Non entrate nella mia cucina, che sporchi come siete sembrate usciti dalla tana di un bullywug! 

Non è orario per il rancio, ma se vi sedere qualche avanzo della mattina lo trovo!"

La cucina è particolarmente piccola, con al centro una scala a chiocciola che sale al piano di sopra.

Spoiler

Non so perché, ma il nano ha l'accento sardo.

Mappa su telegram, e discutiamo di cosa eventualmente vedete

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Bidreked - paladino oro

Più o meno, nano, più o meno. Dacci quello che hai, dobbiamo riprendere le ricerche e non abbiamo molto tempo. Rispondo con fare stanco ma deciso, il tono che avrebbe un ufficiale quando si lascia andare a confidenze con un subordinato perché la tensione ha in parte spezzato la rigida etichetta gerarchica, concedendogli più familiarità di quella a cui è uso Sai se qualcuno ha trovato delle tracce? Non voglio perdermi l'occasione di prenderli a mazzate bofonchio ancora accarezzando la morning star pendente al fianco, un digrignare di denti dietro la maschera.

Inviato

"Ah boh! Nessuno mai niente mi dice! Tanto io devo solo cucinare!"

Uno degli gnomi interviene.

"Mastro Tharmid, niente! Non li hanno trovati... li stanno cercando fuori, ma niente!"

Il nano sbotta nervoso.

"E che mi importa? Pensi che ho tempo per questi affari? Ho una cucina da portare avanti, io! Ayo!"

E gli mena uno scappellotto decisamente violento. L'altro gnomo vi porta qualche avanzo, poca roba.

"Ecco qua! Mangiate pure, e non fate casini nella mia cucina!"

Inviato

Bhalasar - Guerriero bronzo

Stiamo perdendo tempo a spettegolare con il cuoco, continuo a non capirne l'utilità. Vorrei solo correre verso la tesoreria e fare seri danni ai cultisti.

Guardo gli avanzi, poco impressionato. Io non ho fame. Ringhio allo gnomo, disinteressato.

Inviato

Tarhun

"Cerchiamo di sbrigarci qui, fingiamo di mangiare qualcosa e continuiamo ad esplorare il castello, con una visione completa del posto potremo muoverci con cognizione di causa, capire il da farsi e muoverci con logica" dico a bassa voce facendomi sentire solo dai miei compagni "ad esempio sarebbe bene capire quanti avversari abbiamo e se, tentare un nuovo approccio violento, voglia dire gettarci di petto verso la morte oppure no"

Inviato

Stabilito che non vale la pena scontrarsi con il culto ora, vi dirigete alla porta più a nord, mentre l'elfo che dirige l'inventario del tesoro vi osserva incuriosito.

La aprite e vi rendete conto che affaccia anch'essa sul cortile interno del castello, a nord del corpo centrale.

Tre di quei rettili grossi simili a draghi, come quelli utilizzati durante l'attacco a greenest, stanno gironzolando per l'area. 

Quando vi affacciate e fate il primo passo nel cortile, il più vicino comincia a puntarvi, mentre un basso ringhio sale dalla gola.

Vi pare proprio che stia annusando l'aria nella vostra direzione.

Spoiler

Mappa e leggenda su telegram

 

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ok, se ci sono ancora quei cosi direi che siamo nel posto giusto. Però forse prima di  fare un altro passo credo sia meglio esplorare il resto. L'elfo ci sta guardando; facciamo finta di aver solo dato una occhiata." bisbiglio agli altri.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Bhalasar - Guerriero bronzo

Le creature cominciano ad annusarci e ringhiare. Ci faranno scoprire! Dico, indicando i rettili. Non possiamo stare qui!

Ma temo che tornare indietro non risolverà nulla, ci hanno avvistati e puntati, allarmeranno sicuramente il castello.

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Chiudo la porta senza batter ciglio, come di chi si sia reso conto di aver sbagliato semplicemente porta e poi mi dirigo con noncuranza verso la porta che dà sul cortile.

Spoiler

Inganno +4

 

Inviato

Tiro

Spoiler

Ho tirato io per velocizzare: 15+4=19

Daardendrien chiude con noncuranza la porta, suscitando non più di un'alzata di sopracciglio da parte dell'elfo a capo del censimento del tesoro.

Uscite quindi nel lato est del cortile interno, dove avevate precedentemente notato i bullywug ed i lucertoloidi.

Ci sono quattro bullywug intenti a occuparsi delle erbacce, e due lucertoloidi intenti ad addestrare sei lucertole giganti.

Notate tre porte dal lato opposto al vostro, mentre per il corpo centrale del castello pare non ci siano accessi. L'unico modo per entrarvi pare essere dal lato ovest del cortile.

Spoiler

Mappa sul telegram

 

Inviato

Bhalasar - Guerriero bronzo

Il cortile ha diversi nemici in addestramento, saranno sicuramente pronti a rispondere se dovessimo fare casino. Dobbiamo tenerli in considerazione o bloccare il loro arrivo prima di agire. C'è ancora una struttura da esplorare di fronte a noi con numerosi accessi. Preoccupato delle lucertole giganti che sembrano sospettarci dall'odore, propongo di evitarle il più velocemente possibile.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Rapidamente, stabilite che andare nella zona controllata dai drachi d'assalto senza qualcuno che questi conoscono bene sarebbe come rivelare a tutto il culto che non ne fate parte.

Non avendo a disposizione alcun metodo magico o di altro genere per incantare qualcuno del castello, vi dedicate all'esplorazione della terza torre.

Per accedervi, occorre passare per un'altra sala, che capite subito essere una forgia. Un tepore derivante dai tizzoni ardenti si avverte sin dall'uscio, e vedete un via vai di una mezza dozzina di lucertoloidi intenti a lavorare alla forgia.

I più navigati di voi intuiscono subito la scarsa capacità questi umanoidi selvaggi, per nulla avvezzi alla lavorazione del ferro. Sembrano per nulla a loro agio con gli strumenti del mestiere, ed in una angolo ci sono decine di armi di qualità più che scadente ammassata a prendere polvere.

Su una delle pareti, una porta che conduce alla torre. in un angolo, delle scale a chiocciola salgono al piano superiore.

Spoiler

Mappa su telegram

 

Inviato (modificato)

Daardedrien Shamash (platino stregone)

"Che spreco di risorse, tempo e persone. Questa inefficienza non può che favorirci. Guardiano di sopra." dico in draconico agli altri e a voce contenuta mentre nel frattempo dò una rapida occhiata cercando eventuali oggetti o punti dove potrebbero esserci altre armi naacoste da Langedrosa.

Spoiler

Test Percepire +0

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Bidreked - paladino oro

Mi mordo la lingua, una volta di più, alla vista del pessimo lavoro che stanno facendo i lucertoloidi Mio signore dalle incudini argentate, perdona questi stolti penso disperato, ancora scosso per la vista delle montature aggressive e dei loro custodi nel cortile. Rinunciando a proporre di nuovo di bruciare tutto, seguo a capo chino e con lo sguardo corrucciato gli altri, esplorando il piano successivo del maniero, e un'altra idea mi soggiunge, una talmente balzana da esser ridicola; a bassa voce e in draconico, mormoro Se distruggiamo il culto e liberiamo il posto, questo castello lo facciamo diventare la nostra base. Ci procuriamo un titolo, o magari fondiamo una gilda o una compagnia di ventura.. 

  • Mi piace 1
Inviato

Mentre vi avviate lungo la scala a chiocciola, uno dei lucertoloidi vi dice 

"Inutile che voi va lì, non sono passati nessuno lì!"

Riferendosi alle ricerche in atto per trovarvi, ma continuando a salire non trovate alcuna resistenza da parte dei fabbri improvvisati.

Salite in un ambiente simile a quello sottostante, angusto e buio, con dozzine e dozzine di armi di vario genere, epoca e fattura.

Queste non sono certamente state forgiate dai lucertoloidi dabbasso, essendo al massimo vecchie o da affilare, ma perfettamente idonee al loro scopo. Probabilmente sono state fatte dai vecchi abitanti del castello.

Spoiler

Niente mappa che è superflua. Una stanza come quella di sotto, senza altre porte o vie... Forse... A meno che...

 

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ottima idea, Bidreked. Ma prima di fare la stessa fine di quell'ordine monastico, forse sarebbe meglio quale maledizione o potere oscuro ammorbi questo luogo e la natura circostante." replico interessato e cauto allo stesso tempo.

"Secondo voi, potrebbe esserci un'arma incantata in mezzo a tutte queste vecchie spoglie?" commento incuriosito.

Modificato da Pyros88
Inviato

Bhalasar - Guerriero bronzo

Nel mezzo della palude? Chiedo, sorpreso dall'idea di Bidreked. Non facciamoci prendere la mano. Ora le cose importanti, poi il futuro. Taglio corto, tornando all'adesso.

Armi magiche? Credo che le cose buone le hanno prese i cultisti, come questa! Dico, toccando la mia nuova spada. Ancora non ho avuto occasione di metterla alla prova, fremo dalla voglia di farlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...