Jump to content

Featured Replies

comment_1785812

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

Reveal hidden contents

• Risposte 375
  • Visualizzazioni 15,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Round 2 La prima apparizione si avventò nuovamente si Steeler, ma di nuovo l'armatura del chierico deviò entrambi gli attacchi. Nemmeno Bidreked, corso in aiuto di Steeler, riesce a colpire

• Steeler  Entriamo bardati da nemici cultisti della sacra scrofa a 5 teste. Incontriamo parecchi dei suoi figli usciti dal buco sbagliato e che ancora portano l'odore del buco da cui sono usc

• Bidreked - paladino oro Studio il tizio mascherato senza preoccuparmi di abbassare lo sguardo, le sue ricche insegne e decorazioni, nonché la deferenza che gli tributano gli altri. C'è qualcosa,

• Author
comment_1786329

flashback

Reveal hidden contents

Edited by L_Oscuro

comment_1786470

Bhalasar - guerriero bronzo

@Flashback

Reveal hidden contents

comment_1786511

Bidreked - paladino oro

@flashback

Reveal hidden contents

comment_1786546

flashback

Reveal hidden contents

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1787362

Appurato che non sareste riusciti ad attivare il cerchio magico, uscite dall'area e arrivate ad una caverna da cui diramano tre corridoi principali. Quello a sudovest è composta da una lunga scalinata che scende nelle tenebre, quella a sud è uno stretto cunicolo, mentre quella ad est tende ad aprirsi leggermente.

Decidete di andare quindi ad est, trattenendo un incantesimo di luce ed affidandovi alla visione notturna di Daardandrien, ed arrivate ad una parete alta 4,5 metri. Appoggiata alla parete Daardandrien vi dice esserci una scala a pioli, e riconosce nel buio una sorta di macchinario, una gru, che permette di calare oggetti pesanti dalla zona sovrastante.

Salite la scala a pioli, non notando pericoli o nemici, e giungete in un'altra area relativamente ampia, da cui proviene una fonte luminosa. Sentite prima di vedere una pozzanghera di d'acqua fetida, alimentata da un continuo gocciolio dall'alto, dove una lanterna appesa al soffitto diffonde una luce intensa.

La pozzanghera scompare in una parete ad est, sotto un arco alto 90 centimetri, mentre le scale a sudest salgono verso un passaggio stretto, che si perde nel buio.

A sud, delle scale in legno portano verso l'alto, oltre il soffitto della caverna. Un'altra lampada è fissata sulla sommità della prima rampa.

Reveal hidden contents

comment_1787727

Bidreked - paladino oro

Che posto dimenticato dagli Dei commento lugubre guardando quei passaggi sudici e umidi, le strette rampe che portano ai livelli superiori. La voce è volutamente bassa, solo un sussurro, ma l'aria immobile e le volte danno l'impressione che tutto si amplifichi. Scruto nella pozza e senza perder tempo allungo la mano verso la lampada appesa li vicino Questa magari ci può servire commento armeggiando per arrivare a prenderla.

@dm

Reveal hidden contents

comment_1787824

@Flashback

Reveal hidden contents

Queste grotte sembrano desolate. Dove sono tutti? Mi chiedo. Intanto abbiamo scale da ogni lato, ancora la geometria del posto mi sfugge.

Proseguiamo dritti? Quella scala lì in fondo?

comment_1787994

"Se devo tirare ad indovinare. Quelle scale portano alla fortezza, come ci ha detto Snapjaw - bisbiglio indicando le scale illuminate che salgono oltre il soffitto della caverna, poi voltarmi verso la pozza fetida - Questo invece credo sia l'ingresso alla tana degli uominirospo. Sarebbe meglio che parlassimo a bassa voce, non vorrei che qualcuno ci sentisse."

• Author
comment_1788198

Decidete di evitare la pozza, e decidete di avventurarvi per le scale.

Dovete fare estrema attenzione, il fango comincia ad essere profondo almeno cinque centimetri, ma mentre scendete sentite un vociare indistinto più avanti.

Più avanzate, più vi rendete conto che è quasi un salmodiare.

Per chi parla la lingua bullywug (vedi mai)

Reveal hidden contents

Con estrema cauzione, sporgete giusto un po' la testa, quel tanto che basta per notare due bullywug intenti a rimestare il fango a terra, una vera e propria marea scura alta almeno trenta centimetri.

Reveal hidden contents

comment_1788272

"Qualcuno capisce cosa stanno dicendo mentre cantano? Credo potremo presentarci fingendoci dei cultisti e superarli senza incidenti, voi che dite?" chiedo confuso. Mi dispiacerebbe attaccarli; stanno solo facendo il loro lavoro e non mi sembrano dei guerrieri od una minaccia.

comment_1788320

Non conosco la loro strana lingua. Dico a Daardendrien. E se vogliamo ritorcerli contro i cultisti non possiamo dirgli di essere tali. Commento.

Anche se forse possiamo capire le loro intenzioni se li inganniamo.

comment_1788461

"Quel discorso era inteso nel caso ci fossimo trovati a tu per tu con il loro capo o comunque delle figure apicali della loro comunità. In questo momento, passare per cultisti, è la cosa migliore per non dare nell'occhio, se intendiamo continuare ad esplorare questo luogo." replico al guerriero con garbo.

comment_1788629

Ma certo. Rispondo a Daardendrien. Beh, ha funzionato finora fingerci cultisti. Aggiungo poi, anche se non credo sarà difficile liberarci di questi se dovessero sospettare di noi.

comment_1788716

Bidreked - paladino oro

Va bene, non perdiamo altro tempo. Non possiamo sperare di passare inosservati, né possiamo ucciderli indiscriminatamente: non siamo assassini come i seguaci della dannata lucertola a cinque teste. Dobbiamo percò fingerci amici e vedere che succede. E speriamo bene, penso con una punta di ansia.

comment_1788833

Tarhun

"Diciamo loro che siamo stati mandati ad ispezionare quel posto dato che ci sono dei fuggitivi che erano riusciti ad entrare nel castello. Dobbiamo assicurarci che i fuggitivi non si nascondano qua sotto" suggerisco

• Author
comment_1789039

Entrate nella caverna, sprofondando nel fango fino al polpaccio, e decidete di continuare con la vostra recita.

I bullywug si mostrano immediatamente molto ostili, e si incaponiscono a parlare nella loro lingua fatta di gracidii e schiocchi di lingua.

Poi uno dei due dice in un comune estremamente stentato.

"Cosa vuole? Eh? Perché sotto? Voi sopra!"

Cercate di comunicare alla meno peggio, dando la spiegazione concordata.

"No! Nessuno qua! Solo noi. E voi!"

comment_1789081

"Capisco, meglio così. Ce ne andiamo." dico senza tanto scompormi di fronte all'atteggiamento aggressivo dei due uominirospo e cercando di assecondare la nostra copertura come cultisti. A quanto pare non è loro permesso entrare nel territorio dei bullywug, vorrà dire che dovremo evitare di farci vedere il più possibile.

comment_1789089

Daardendrien risponde in modo sommesso, non mi sembra nello stile di questi cultisti, decido di fare la mia parte.

Non mi piace il vostro tono! Scatto avanti, facendo l'arrogante. Questo è il culto di Tiamat! Noi siamo fedeli al grande drago. Andiamo dove ci pare e dovreste ringraziare che ci siete utili!

Forse mi sono fatto prendere la mano, ma ormai non posso ritirare le parole.

• Author
comment_1789548

I bullywug abbassano immediatamente la cresta... figurativamente e letteralmente, vi sembra a giudicare da alcune escrescenze che hanno sulla testa che si afflosciano.

"Sì. Sì. Viva Tiamatta!"

"..."

"Voi su così voi bene..."

"Attenti al gradino..."

"Ciao."

"Ciao..."

Si voltano mogi e tornano a rimestare il fango.

La strada che porta alla sezione successiva è effettivamente molto ripida, avvertite a malapena i gradini sotto il fango...

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.