Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Round 0 (sorpresa)

Decidete di preparare un agguato ai lucertoloidi, Bahalasar e Steeler resi invisibili da Tarhun.

È proprio quest'ultimo a scagliare il primo quadrello, mancando però il nemico.

Bidreked tenta un incantesimo di sonno, ma la stazza dei nemici impedisce che abbia effetto.

Daardandrien invece crea scompiglio nel mezzo lanciando una daga di ghiaccio che esplode, investendo in pieno la maggior parte delle creature, ferendole e ghiacciandole.

Steeler recita una preghiera che rende le armi sue e dei suoi compagni luminose e calde, ed evoca un'arma spirituale, che lesto manda contro uno dei lucertoloidi, mancandolo per un soffio.

Bahalasar invece avanza, le lame sorelle nelle mani, e approfittando di invisibilità ed effetto sorpresa, trucida il primo avversario con facilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Conclusione dello scontro

In poco tempo avete ragione dei lucertoloidi. La maggior parte di essi è morto, alcuni sono magicamente addormentati, per cui decidete di legarli prima che l'incanto termini.

Tra i morti, quello che sembrava il capo. La lancia che portava con sé, ad un esame più attento, risulta essere non solo di fattura pregiata, ma certamente incantata debolmente.

Spoiler

Spear +1

Spoiler

Scusate se ho portato avanti l'incontro in maniera tanto repentina, ma sostanzialmente lo scontro era vinto.

Come detto altrove, sono tornato dalle ferie, ma questo è un buon momento per mettere in pausa il pbf.

Il tunnel da cui provenite è sigillato, la banda di lucertoloidi sgominata.

Avete solo da decidere se trucidare quelli legati, attendere che si sveglino o altro.

E poi raggiungere il castello omonimo del capitolo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Pulisco le spade dopo questo breve ma intenso scontro. Come sempre hanno fatto il loro lavoro alla perfezione, non posso mai perdere quando ho loro tra le mani.

Possiamo tenerne qualcuno per interrogarlo. Magari sa la strada per il castello. Dico agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Concordo, ma conviene svegliarli ed interrogarli subito. Gli Zentharim e quel mago del Thay si fanno ogni ora più vicini se non continueremo il nostro percorso verso il castello. Dobbiamo assolutamente agire prima del loro arrivo." commento vonvinto e con una certa urgenza nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

La battaglia finisce con la giusta dose di colpi e i nemici non attendono molto a cadere.

Qualcuno, cadendo addormentato, sopravvive allo scontro e i miei compagni propongono di interrogarli.

Annuisco alle loro richieste E sia, ma che sia chiaro che la vita sarà loro risparmiata solo e soltanto se abbandoneranno la loro fede eretica. Mi sto stancando di tutti questi proseliti di Tiamat che lasciamo liberi di compiere azioni malvagie.

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Passa qualche minuto, e i lucertoloidi sopravvissuti alla vostra ira cominciano a svegliarsi.

Quando si rendono conto di essere legati, un mare di bestemmie ed ingiurie in draconiano vi investe, ma a parte queste, sono innocui.

Tra di loro c'è Snapjaw, il lucertoloide che sembrava in disaccordo col capo banda.

È lui che prende la parola.

"E voi chi diamine siete? Maledette le vostre scaglie!"

Spoiler

Salve a tutti! Che ne dite, riprendiamo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Silenzio. Qui le domande le facciamo noi, eretico. Dico mostrandomi. Sono stanco di avere a che fare con voi e sono stufo di permettere ai seguaci di Tiamat di respirare. Quindi parlate e convertitevi. In caso contrario sarò felice di scavare la vostra buca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

In breve i lucertoloidi che abbiamo risparmiato si svegliano e l'unica cosa che possono permettersi di fare, perché non li abbiamo imbavagliati, e riempirci di insulti. Poco male, non è che lo loro parole mi tocchino, però è il caso di metterli in riga in modo che siano più spaventati che arrabbiati. Ci pensa subito il buon Steeler, le cui maniere ben chiariscono in che situazione si trovino. Lo assecondo sfoderando il mio ghigno più zannuto e minaccioso possibile e giocando con le energie arcane della mia verga che creano un effetto ghiaccio attorno al cristallo ed al manico che la compongono. Si dice che i rettili non sopportino il freddo.

Spoiler

Prova di Intimidire +7

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Avrebbe lasciato ai compagni l'interrogatorio dei superstiti, erano molto più bravi di lui in questo. 

Si sedette a terra a riposarsi, aveva bisogno di un po' di tempo per recuperare il potere magico che aveva usato fino a quel momento

Spoiler

Se l'interrogatorio dura almeno un'ora faccio un riposo breve per recuperare almeno le ispirazioni bardiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lucertoloidi si tacciono all'improvviso, chiudendosi in un improvviso silenzio.

Snapjaw, dopo un sibilio lento e sordo, comincia a dire in draconiano.

"E chi vi ha detto che siamo seguaci della tr0i@ a cinque teste?"

Subito, gli altri lucertoloidi cominciano a urlargli contro, impauriti più che arrabbiati.

"Zitti, scarti di uova! Chi la conosceva a quella lì, prima che arrivassero gli umani testa-di-pezza con quelle maschere ridicole! Noi siamo seguaci della grande palude, non dimenticate le vostre uova da dove provengono!"

Vi guarda con aria di sfida.

"Convertirci, dici? Allora non sei meglio dei seguaci di Tiamat. Tutti vengono qua a dirci che dobbiamo seguire quel dio o quell'altro, sennò ci ammazzate. E che vi devo dire? Ammazzatemi. Forse queste scaglie mosce vi giureranno fedeltà, come hanno fatto con quegli altri lì. 

Ma onestamente mi sono rotto la coda. Ammazzami qua e ora. Chi se ne f0tt3!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Guardo Snapjaw dritto negli occhi e il mio viso da duro e serissimo esplode in una risata.

Hai fegato Snapjaw e mi piace come difendi il tuo credo e le tue origini. Lo riconosco. Dico per poi tornare serio.

Il nemico del mio nemico è il mio amico. Se non siete devoti di quella dea ma, anzi, la ripudiate per me è già un ottimo passo avanti! Dico soddisfatto.

Siete devoti a questa terra, giusto? Dico indicando l'ambiente attorno a noi. Se quei pazzi riusciranno a fare quello che vogliono vi verrà sottratta e insozzata. È questo che volete? E se invece ci aiutaste a fermare quegli stupidi umani con quelle ridicole maschere? A noi questa terra non interessa noi vogliamo solo fermare quella gente. Ci state? Chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al nominare la lancia, Snapjaw lancia un'occhiata furtiva alla stessa, ritirandola subito. Palesemente, non vuol dare a vedere che la brama.

"Prima sono venuti con lame e ninnoli magici. Magici un corno! Paccottiglia da due soldi.

All'inizio i servi del drago volevano solo comprare un passaggio attraverso la nostra palude, per trasportare un tesoro dall'antica galleria al vecchio castello.

Poi ci hanno costretto con la forza a giurare fedeltà a Tiamat, insieme a feccia come i rospi-mangia-merda! Noi li odiamo i rospi, ed improvvisamente siamo tutti amici e tutti a cantare gloria ala tr0i@ a cinque teste!"

Intona una strana melodia sulle ultime parole, come se fosse una vera salmodia a Tiamat.

"Il vecchio capo, possano le sue scaglie marcire, era davvero convinto che aiutare quegli idioti lo avrebbe fatto diventare un grande capotribù. Una testa del drago, diceva! Povero cogli0n3! Una testa di c@zz0!

Ma ora possiamo fare un patto, no? Vi aiuto a raggiungere il castello, una via sicura, veloce. Voi lasciate stare noi lucertole, le lucertole lasceranno in pace voi, e ammazzate tutti i rospi-mangia-merda che incontrate.

Alla fine ammazzate anche le stupide maschere, e Snapjaw diventa il nuovo capo delle lucertole!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sembra che al villaggio serva in nuovo capo, qualcuno che dia il guisto valore alle tradizioni. Qualcuno come te." commento cercando di solleticare la sua brama di potere. Osservo la sua reazione e se vedo che la cosa gli interessa aggiungo: "Possiamo aiutarti ad impugnare quella lancia ed in cambio chiediamo solo un passaggio al castello e di fermare o rallentare i cultisti che arrivino da voi a chiedere lo stesso. Va bene?"

Spoiler

Test Persuasione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo, lo sguardo del lucertoloide balza da voi alla lancia, e viceversa.

"Sì, penso di sì. Possiamo fare questo accordo. Se mi darete la lancia davanti a questi guerrieri, mi riconosceranno come capo, e con loro il resto fel villaggio. E in cambio vi conduco pee vie secure."

All'obiezione di Bhalasar, si stringe nelle spalle.

"Non lo so... Vi dovrete fidare..."

Aggiunge poi in un comune stentato

"Voi legarmi con corda? Me guida peggiore, ma così voi fida... Solo... Non davanti a altri, ecco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Ok allora, appoggeremo la tua ascesa al trono o qualunque cosa voi abbiate per simboleggiare chi comanda" dico diretto alla lucertola. "E' tempo di muoverci, se i nostri inseguitori conoscessero un'altra strada più lunga ma che comunque porti qui, li avremo addosso e saremo tra due fuochi" concludo alzandomi e preparando le mie cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...