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Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

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Bidreked - paladino oro

Sistemato il travestimento, sfilo il pugnale dalla cintura e lo assicuro all'avambraccio, ben nascosto dalle ampie maniche della tunica e a portata di mano se la necessità lo richiede. Poi, quasi a volermi scusare, mi accodo a Bhalasar Esatto, esatto. Fate strada, che sapete già dove andare, noi vi seguiamo. 

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Volete portare con voi Snapjaw, o lo mandate altrove? Nel frattempo avanzo che non è essenziale saperlo subito

Vi avvicinate piuttosto sicuri alle porte del castello, facendo avanzare innanzitutto Bidreked, Tarhun e Daardandrien.

Spoiler

In teoria dovrete fare una prova di Bluff per spacciarvi per cultisti, ma la CD è talmente bassa, che metto avanti i più carismatici del gruppo, dietro quelli meno, e la considero riuscita.

Vi prendete un istante per studiare meglio il castello: notate mura esterne molto spesse, almeno tre metri, ed è circondato da un fiume paludoso e limaccioso. Non sembra troppo profondo, ma potrebbe risultare insidioso.

L'ingresso dal barbacane sembra essere l'unico punto sulla terraferma, collegato poi al corpo centrale tramite un lungo camminamento.

Gironzolano nei dintorni della porta bullywug e rane giganti, ma non sembrano particolarmente all'erta, e non vi danno particolari attenzioni quando entrate. Una volta dentro, la luce è molto fioca a causa delle lampade sporche, e il percorso è segnato da una passerella in legno che conduce al camminamento. Esternamente alla passerella, il pavimento è ricoperto di sporco e fango: vi rendete conto che camminare al di fuori del percorso in legno sarebbe alquanto scomodo per voi. Figurarsi affrontare uno scontro.

Oltre alla camminata, che la curva di novanta gradi vi impedisce di osservare oltre, notate una scalinata che porta verso il basso a ridosso della parete nord.

Spoiler

Mappa su telegram

 

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Bhalasar - guerriero bronzo

Stiamo vicini. Anche tu, resta nei paraggi. Dico a Snapjaw, non volendo perderlo di vista. Poi mi metto in testa al gruppo per procedere, ad un certo punto mi viene un'idea.

Se chiedono, siamo mandati dal culto ad ispezionare il castello. Sussurro agli altri, ci eravamo dimenticati di preparare una scusa, per fortuna ci ho pensato prima che qualcuno abbia chiesto.

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Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Non so, temo che questa ora possa essere diventata la loro base principale. E se dicessimo che siamo cultisti della carovana che sono stati mandati a comunicare che il tunnel sotto la locanda è crollato e che la consegna subirà alcuni giorni di ritardo a causa di ciò? Snapjaw ci accompagna per confermare la situazione e per dire che il suo villaggio da solo non è in grado di liberare e ricostruire il tunnel e che servirà l'aiuto degli agenti e risorse del Culto per ricostruirlo. Se avremo fortuna riusciremo ad allontanare da qui un po' di cutisti." propongo agli altri dopo averci riflettuto un attimo.

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Daardendrien e Tahrun hannk già visto questo pezzo, giusto? Che cosa ci aspetta poi fino a dove abbiam preso le tuniche e maschere?

 

Modificato da Pyros88
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Decidete di avanzare per il camminamento, un lungo corridoio senza tetto e diverse posizioni difensive con l'evidente scopo difensivo rispetto ad eventuali assalitori dal basso.

Lo percorrete senza rallentare, nessuno dei bullywug presenti a controllare la zona pare darvi peso. Uno di loro pare dare un'occhiata di traverso a Snapjaw, ma non si azzarda a fare di più in vostra presenza.

Completate il camminamento e vi affacciate ad un cortile interno aperto.

Daardarien vi indica una piccola porta sulla vostra sinistra: è lì che hanno trovato le vesti dei cultisti, un piccolo tempio. Oltre non si sono azzardati.

Spoiler

Mappa e leggenda su Telegram. Continuate pure a stabilire una linea di azione ed una ragione plausibile per cui siete qui, nessuno vi ha fermato ancora.

 

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Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Da qui in avanti non abbiano esplorato. Suppongo si debba raggiungere il corpo centrale della fortezza che però non sembra avere un accesso diretto a questo piazzale." dico indicando la struttura maggiore di fronte a noi. "Proviamo passando all'interno di uno di questi due lati, qui ci sono degli accessi." aggiungo indicando le porte che danno accesso ai torrioni da cui poi partono le mura merlate che li uniscono al corpo centrale della fortezza.

Modificato da Pyros88
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Attraversate parte del cortile, ignorando alcuni bullywug con due rane giganti al centro, impegnati in non capite bene quali attività.

Aprendo la porta a sinistra, come già accennato da Daardandrien e Tarhun, vi ritrovate in una cappella abbandonata. 

Altre cappe e tuniche stanno in giro, mentre di maschere non ne trovate più.

A sinistra notate un lungo corridoio con alcune feritoie che danno sul camminamento. Potete immaginare si tratta di posizioni difensive, ma attualmente sono abbandonate.

Oltre la cappella c'è una stanza da letto, ma già da qui potete vedere come sia stata devastata e depredata, ed infine abbandonata.

L'ultima stanza che intravedete dalla cappella abbandonata ha una rampa di scale che porta al piano superiore.

Vuota durante la sortita di bardo e stregone, quasi contemporaneamente al vostro ingresso scendono dalle scale quattro cultisti.

Hanno vesti e maschere diverse dalle vostre, ricordate che si tratta di membri di grado elevato deputati alle azioni violente particolarmente importanti.

"Che ci fate qui? Cosa cercate?"

Chiede uno dei quattro, con tono autoritario ma non minaccioso.

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Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Facciamo parte dei cultisti inviati nei Verdicampi. Siamo arrivati alla locanda con il nostro carico di razzie, ma il tunnel sotterraneo è crollato. I lucertoloidi da soli non sono in grado di liberarlo, siamo venuti a comunicarlo e a chiedere aiuto." dico in tono schietto.

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@Vortex Surfer @aykman

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Notate, appena entrati nella cappella, Snapjaw lanciare alcuni sguardi ad una statua raffigurante Tiamat in legno, anche se le cinque teste sembrano più Lucertoloidi che teste di drago.

Notate anche senza avvicinarvi troppo che il piedistallo su cui poggia è insolito, sproporzionato. Le giunture dei lati non sembrano fissate bene.

I dragartigli ascoltano attenti Daardendrien. Sembrano titubanti, ma alla fine uno dei due dice.

"Se si serve forza bruta, fuori ci sono rospi e lucertole in abbondanza. Altrimenti dovete chiedere a Rezmir. Dovrebbe stare nelle sue stanze al terzo piano."

Un ultimo sguardo interrogativo, poi notate come già si avviino alle loro attività. Pare stiano leggendo dei libri portati dal piano di sopra...

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Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Vi ringraziamo; andremo subito a chiedergli udienza. Potete indicarci il refettorio e le stanze comuni? È da settimane che non dormiamo e non mangiamo come si deve, anche la traversata della palude, seppur con l'aiuto dei lucertoloidi, è stata sfiancante." commento usando un tono deferente ed un po' supplichevole.

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Bidreked - paladino oro

Aspetto che i cultisti si distraggano per rispondere a Daardendrien per tornare appena sui miei passi con aria svagata, alla statua studiata da Snapjaw: già il fatto che ci abbia seguito mi fa prudere le mani, ma era meglio non lasciarlo in giro da solo, col pericolo che ci tradisse. Le forme sgraziate non sono certo un vanto dell'artigiano che ha eseguito l'opera, ma non è quello che mi ha colpito. 

@master

Spoiler

Non appena i cultisti spariscono, ispeziono la statua per scoprire cosa nasconde, anche se sospetto una nicchia o passaggio segreto.

 

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Steeler 

Entriamo bardati da nemici cultisti della sacra scrofa a 5 teste.

Incontriamo parecchi dei suoi figli usciti dal buco sbagliato e che ancora portano l'odore del buco da cui sono usciti.

La voglia di fare una mattanza è alta.

Incontriamo due tizi che ricordo si fanno chiamare "Dragartigli" un nome troppo aulico per degli escrementi come loro. Sto fermo e non agisco quando i miei compagni decidono di non usarli come zerbini.

I due dicono cose, tra cui un nome, un nome che mi interessa parecchio e sta sulla lista degli eretici da uccidere. 

MA PRIMA c'è una variabile non considerata. Il lucertoloide ci segue e spero per non concludere il mandato da capo clan più corto della storia.

Attendo, la strategia in guerra è fondamentale. So che il mio martello farà il suo dovere al momento migliore che non è questo.

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Snapjaw inizialmente nicchia un po', poi sussurra.

"Ovviamente buoni  padroni, stavo solo aspettando che i dragartigli se ne fossero andati.

Snapjaw sa bene cosa c'è nascosto lì, l'ho costruita io la statua!" 

Il lucertoloide sembra molto fiero del suo lavoro.

"Nella pedana è nascosto un pugnale speciale, velenoso come un serpente!"

Accertandosi di non essere osservato dai dragartigli, sposta una delle teste della statua, e con un click si apre uno scompartimento nascosto che contiene un pugnale.

Spoiler

"Appena uscite dalla cappella, subito a sinistra ci sono le cucine. Chiedete a Tharm se può darvi qualcosa. La cucina è subito dopo.

Per dormire ci sono le camere degli ospiti, nella struttura al centro del cortile."

Risponde distrattamente il dragartiglio, già senza più interesse nei vostri confronti.

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