Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar

L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar - guerriero bronzo

Un'oscurità prende forma nella sala, troppo buio perché possa vedere niente. Avrei voluto saltare addosso a Rezmir, invece mi trovo in balia della cultista.

Per fortuna Steeler fa brillare una luce più forte dell'oscurtià, un'azione che gli costa caro. Rezmir si accanisce su di lui, mandandolo a terra. Con un urlo carico verso di lei, sento la magia scorrere dentro di me e darmi forza, rapidità. Do fondo alle mie forze per colpire ancora e ancora.

Io e Bidreked uniamo le forze per vendicare Steeler, in breve, la vediamo cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Daardandrien lancia un raggio glaciale che ferisce e rallenta la mezzodraga.

Tarhun tenta un incantesimo solitamente vincente: surriscalda la spada di Rezmir, nel tentativo di fargliela lasciare, ma questa stringe i denti, e l'impugnatura ancora di più.

Capendo che il paladino ha difese troppo resistenti, Rezmir concentra il suo attacco su Steeler, colpendolo con quella strana spada, che apre uno squarcio anomalo nella pelle del chierico.

Bidreked permea la sua lama di potere divino punitivo, e con una serie di colpi precisi e letali taglia e squarcia Rezmir.

La mezzodraga, in un impeto furente, continua il suo attacco si Steeler, lasciandolo steso a terra in una pozza di sangue.

Bahalasar termina però Rezmir con la spada corta, velocizzato dalla magia, in un trittico di attacchi rapidi e letali.

Cala il silenzio, ma dura poco. Dalle scale, sentite arrivare gli altri cultisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

All'esortazione di Daardendrien mi chino sul chierico che con la sua benedizione ci ha guidato alla vittoria. Affrettando le parole visto quanto preme il tempo, recito la preghiera affastellando le sillabe una sull'altra saltando le pause, dimostrando smaccata incuria nel mangiarmi le parole Signorediplatino reggentedeicieli condannadegliinfedeli possalatualuceguidarcieguarirci neisecolideisecoliamen. La mano poggiata sul petto di Steeler si illumina brevemente di una calda luce dorata, quasi che Bahamut stesso, consapevole della fretta, sia d'accordo con la versione accelerata; pochi secondi e il respiro di Steeler riprende forza mentre le sue palpebre vibrano e si aprono Bene, era ora che ti svegliassi. Perché non abbiamo ancora finito, fratello. Alzati lo esorto veemente, stringendogli il braccio in una presa d'acciaio e tirandolo in piedi  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Dalle scale fanno capolino due cultisti e il dragartiglio ufficiale del secondo piano, a file serrate e sulla difensiva.

Daardandrien si posiziona sulle scale ed soffia sui nuovi arrivati, inondandoli di gelo.

Nel frattempo, Snapjaw, punzecchiato dallo stregone, si fa avanti.

"Eccomi! Stavo aspettando il momento giusto!"

Dice timidamente.

Tarhun si affaccia al vano, osservando dentro un salottino comodamente arredato, con poltrone e tavolini. In fondo un'altra porta chiusa.

Apre poi la porta, scoprendo una grande camera da letto: un grosso letto, due armadi, uno specchio a figura intera, un porta armatura con un'armatura di scaglie. Tutta la mobilia è decorata con elementi che rimandano al culto del drago e a Tiamat.

Da sotto nel frattempo sentite rumori e voci.

Bidreked appoggia le sue mani guaritrici su Steeler, facendolo rinvenire, per poi andare a dar man forte a Bahalasar in cima alle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3, continuazione

Bahalasar avanza veloce, e lancia un incantesimo di fuoco, che avviluppa tutti e tre, uccidendo uno dei cultisti ed ustionando gli altri nemici. Nel ripiegare, riporta un colpo di striscio, ma nulla di preoccupante.

Steeler, redivivo, si alza e lancia la sua arma spirituale ad uccidere l'altro cultista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4

Il dragartiglio ufficiale fugge, vedendosi in minoranza.

Da sotto sentite ancora rumori, sferragliare, clangore e suori metallico vari.

Snapjaw si piazza in cima alle scale.

Daardandrien, Bahalasar e Bidreked si lanciano dalle scale per inseguire il nemico, ma si rendono presto conto che al piano di sotto stanno preparando una strenua difesa della posizione, con cultisti e altri dragartigli posizionati dietro barricate di fortuna, e con balestre pronte a far fuoco.

Decidono quindi di ripiegare, posizionandosi in fondo alle scale del terzo piano.

Tarhun si mette a cercare nella stanza qualcosa di potenzialmente incantato grazie alla sua magia, ma non trova nulla. Nel cercare però si rende conto che su guardaroba grande in fondo è piazzata una trappola, con un innesco dalla forma insolita.

Facendo mente locale, ricorda che Rezmir aveva al collo un pendaglio la cui forma si potrebbe adattare all'innesco.

Steeler, notando i compagni non fermarsi ai piani inferiori, ma anzi tornare al terzo piano, si affianca agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori iniziativa

Mentre tutti decidete come affrontare l'assedio che si sta formando ai piani inferiori, Tarhun va a prendere la collana di Rezmir, sperando possa essere utile a disinnescare la trappola.

Ancora grazie alla sua magia di individuazione, il bardo si accorge che oltre alla spada, di cui già si sospettava, anche la collana e il volto di Rezmir sono magici.

Soffermandosi sul volto, si accorge che in realtà la mezzodrago indossa una maschera incantata che evidentemente una volta indossata effettua le stesse espressioni facciali di chi la indossa.

Preso il pendaglio, e usandolo come se fosse una chiave, la trappola viene facilmente disinnescata.

Spoiler

Faccio qua un elenco delle cose nella stanza, poi si vedrà cosa volete prendere o meno:

Corazza a scaglie, ma difficilmente indossabile da un non mezzodrago. Magari a un dragonide con un po' di accorgimenti si adatta.

Ci sono vari paramenti sacri, ovviamente del culto del drago.

Una statuetta alta 60 cm raffigurante un drago nero sicuramente di valore, e facilmente trasportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Dannazione, ci è sfuggito. E di sotto si stanno barricando. Che facciamo? Decidiamo di rimanere qui ad aspettarli o proviamo ad andarcene?" dico alquanto irritato per la piega che la situazione sta prendendo e che mi sta dando la sensazione di essere un topo in trappola. Mi avvicino alla finestre alle spalle della scrivania dove Rezmir sedeva, il suo cadavere in mezzo alla stanza, dopo una rapida occhiata commento con fare incarto: "Forse potremmo tuffarci nell'acqua del fossato, però è davvero un bel salto e non ho idea quanto profonda sia."

Tahrun scopre parecchi oggetti magici indosso a Rezmir, cosa che non mi lascia sorpreso dato quanto potente ed importante fosse. Nonostante la sorpresa e la superiorità numerica abbiano seriamente rischiato la pelle, Steeler soprattutto. Se non fosse stato per la luce di Bahamut non avremmo avuto scampo contro di lei. Il bardo intuisce poi che il pendaglio della mezzodrago è la chiave per disinnescare la trappola che sigillava il guardaroba, il quale contiene diversi oggetti interessanti anche se dall'apparenza ordinaria. "Non so se siano tutti oggetti magici e se infusi del potere di Tiamat o meno, ma in ogni caso conviene portarli via con noi in modo che non possano usati dal Culto del Drago. Alcuni inoltre potrebbero avere una qualche funzione a noi ignota e necessaria al rito per evocare Tiamat."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando inseguo i cultisti, ci vuole tutta la mia forza di volontà per non gettarmi ciecamente all'inseguimento. Eppure mi ricordo cosa possono farmi se non sono attento e quando vedo che si erano preparati a noi decido di tornare dagli altri.

Ah! Che stiamo facendo? Abbiamo ucciso Rezmir, sì. Ma ora siamo in trappola...

Fuggiamo? E verso dove? La caverna è crollata, le paludi... Snapjaw, puoi guidarci fuori dalla palude?

Va fatta una decisione, vorrei potessimo chiuderci e preparare una difesa, uccidere uno ad uno tutti i cultisti. Ma non mi sembra facile.

Se dobbiamo fuggire, dobbiamo farlo adesso. Saltere nel fossato? Potrebbe essere un'idea se tutti si radunano qui su!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dobbiamo andarcene così lontano, solo riparare altrove al sicuro per poi tornare all'attacco. Qui siamo troppo esposti e circondati. Uccidere Rezmir non fermerà l'evocazione di Tiamat, anche se forse la rallenterà un po'. Avrei voluto eliminare anche quel cultista capo, mi sarei sentito più soddisfatto del risultato ottenuto. Dobbiamo finire quanto iniziato o sarà stato tutto vano." commento insoddisfatto e preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Non mi faccio perdere d'animo dal fatto di essere bloccato in questo piano.

Vado vicino alle tende e agli arazzi della stanza e li strappo con forza aiutato dai miei compagni per poi intengerle di olio da lampada.

Quando siamo tutti pronti con le nostre "palle" imbevute dico agli altri.

Lasciamo che il fuoco ripulisca questo luogo immondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Considero la faccenda con quel minimo di calma rimasta dopo che abbiamo eliminato una delle teste del Culto; a malincuore devo ammettere che Daardendrien ha ragione sul voler eliminare anche l'altro capo, ma la situazione si è ingarbugliata troppo. Non è una sola la testa che manca, Tiamat ne ha cinque! Daardendrien non disperare. Torneremo a concludere ciò che abbiamo iniziato. Per ora dobbiamo coprirci la fuga. Se dobbiamo lanciarci nel fossato, allora il fuoco può aiutarci. Steeler lancia quegli affari contro gli infedeli al piano di sotto, noialtri diamo fuoco anche a questo piano.  Saranno tutti occupati a spegnere l'incendio anziché seguire noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di dar fuoco alla torre, non prima di lanciare di sotto come azione diversiva tendaggi e tappeti infuocati.

Nel frattempo cercate di recuperare quanto possibile dalla stanza di Rezmir, finendo di ispezionare il piano.

Quando le urla di spavento e di allarme salgono al vostro piano, rivolgete una preghiera a Bahamut e vi lanciate nel fossato.

Il volo è lungo, e l'impatto con l'acqua fredda vi toglie quasi il fiato.

Spoiler

Riepilogo

Risultato dei tiri acrobazia (come da telegram)
Tarhun passa, 1d6 danni. 3 danni.
Daardandrien passa, 1d6 danni. 5 danni.
Bahalasar fallisce, 3d6 danni. 9 danni.
Bidreked passa, 1d6 danni. 5 danni.

Attualmente state con le scaglie nell'acqua fredda!

Link al commento
Condividi su altri siti

"State tutti bene?" chiedo preoccupato cercando di capire se gli altri si siano fatti male. Per me il tuffo è stato relativamente semplice ma l'impatto è stato comunque forte, ma mi riprendo quasi immediatamente dalla sensazione di stordimento.

Uscito dall'acqua, mi guardo attorno cercando di capire se i gli uomini rana od altri abitanti del villaggio di casupole attorno al castello si siano accorti di noi così come di eventuali cultisti sulle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta è dura, dolorosa. Ma il mio corpo è abituato a peggio e credo di aver evitato di rompere ossa. Il tempo che abbiamo è poco, i cultisti non si butteranno ma sicuramente scenderanno a cercarci, almeno alcuni di loro.

Forza, via di qui! Inizio a nuotare verso la riva per uscire da questo castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Sputo una boccata di fango, risollevandomi pesantemente dal pantano. Ho dolori dappertutto, ai piedi, alle gambe, alla schiena; una parte dell'armatura si è piegata ad un angolo strano su un fianco e sento il metallo spingere e grattare contro le costole, proprio dove fa più male. Raccolgo l'elmo volato via, ormai divenuto un'otre d'acqua puzzolente, e mi tiro fuori a fatica dal fossato, non imprecando solo perché mi fa troppo male respirare, figuriamoci maledire a gran voce la trovata stolto che ci ha appena tirato fuori dai guai. Guardo di sottecchi Snapjaw indeciso se tuffarsi o no, e la prima cosa che mi viene in mente è il rimpianto: "come rimpiango di non avere a portata di mano una lancia, così ne faccio uno spiedino di quel viscido e ambiguo figlio di una lucertola" è il pensiero che gli sovviene mentre guarda il coboldo indugiare sulla finestra, in attesa che anche Steeler si lanci giù e che possiamo finalmente metterci in marcia. Abbiamo combinato un bel guaio al castello, ma anche colpito duro ed efficacemente. Ora, è necessario riposare e prepararci, se vogliamo trionfare. St.. state.. tutti.. bene..? Chiedo a fiato corto, separando bene le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...