Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

credo intenda la progressione del pg dove i trucchetti di danno aumentano il numero di dadi ai livelli 5, 11 e 17.

si potrebbe fare a contatto 1d4PF temporanei senza modificatori di caratteristica (che diventano 2d4 al 5°, 3d4 al11°, ecc) in modo da sacrificare la mia azione per cercare di tenere in vita il paladino per far sferrare a lui il colpo decisivo.

però è chiaro che, come è stato chiesto, occorre capire l'autore del topic cosa ha in mente di ottenere da questo tipo di trucchetto.

Modificato da Casa

Inviato
1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Bho usare un’azione per dare 1 pf temporaneo è insensato, e i cantrip non scalano col livello, non avendone uno.

Al più non è il top. Virtue in 3x e Path (ad azione standard) mica li ho inventati io e da qualche parte un equilibrio con false life s'ha pure da trovare. Da lì il discorso dell'orazione che scala (appunto) in base al lv del caster.

Se poi non ti piace l'idea no problem, ma prima di farmi 'ste sparate almeno leggila. 😅

Inviato

Mah la motivazione è semplice. Stiamo giocando una avventura con 5 pg tra cui un chierico e beh e' la terza volta che il chierico rimane senza incantesimi di cura. Pg di liv 3. Da qui la domanda se ci fosse un trucchetto per guarire anche pochi pf

• Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, Yatland12 ha scritto:

Mah la motivazione è semplice. Stiamo giocando una avventura con 5 pg tra cui un chierico e beh e' la terza volta che il chierico rimane senza incantesimi di cura. Pg di liv 3. Da qui la domanda se ci fosse un trucchetto per guarire anche pochi pf

Giocate per caso con qualche variante per il recupero dei PF con i riposi brevi/lunghi?

E in che senso "il chierico rimane senza incantesimi di cura"?

Inviato
2 ore fa, Yatland12 ha scritto:

La 5e non è come la 3e le cure magiche non servono allo stesso modo, nel senso che i pg si curano da soli dopo i combat e i curatori quindi non sono cassette del pronto soccorso, per quanto ai livelli più bassi è più facile che ci sia più bisogno di cure magiche se la campagna è particolarmente letale ma ad esempio nella campagna che abbiamo iniziato il druido ha usato cure solo due volte in due combat.