Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Noi restiamo qui, per ora questa sala è il posto più sicuro dove aspettare che l'assalto pirata venga definitivamente respinto.
L'accolito aveva dato i propri respiratori a Lanus e Whent e dubitava di potersi muovere liberamente per la nave con gli altri. Inoltre, voleva dare un'occhiata ai cadaveri dei due pirati uccisi, oltre a scoprire quanto di questo attacco gli altri passeggeri potessero sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  3.05

@Victor e Gorald

Spoiler

I due accoliti, respiratori indossati, salirono le scale di servizio usate dall'equipaggio per raggiungere il ponte

Qui lo scontro era stato più cruento e vi erano a terra cadaveri di marinai e pirati. La pioggia acida cadeva dal cielo scottando le parti esposte

Lo scontro pareva ormai finito con alcuni colpi ancora sparati dall'equipaggio verso la nave degli assalitori che si allontanava sempre più

Il vascello intanto prendeva velocità facendosi spazio fra le onde alte della tempesta ancora in corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Ai piani alti

Spoiler

Mi guardo bene intorno, prima di rimettere la frusta al suo posto, all'interno del braccio sinistro, chiudendo l'apertura. Mi esce una leggera smorfia sul volto.
«Andiamo a sentire l'equipaggio. Sembra che siano riusciti a risolvere tutto egregiamente.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nuadap Dop

Al piano inferiore

Spoiler

Il tecnoprete fu lieto che la situazione fosse stata risolta. Doveva provvedere alle proprie cure, con urgenza. IInoltre doveva far sì che l'apertura usata dai pirati tornasse ad essere ermeticamente chiusa, perché l'aria interna potesse tornare ad essere eficacemente filtrata dai dispositivi dell'aeronave.

I tecnodendriti tornarono all'opera ancora una volta come fossero braccia, provvedendo a richiudere l'apertura al meglio possibile.

@tutti

Spoiler

Perdonate la lunga assenza.
"I'm back in town" come suol dirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  3.06

@Victor e Gorald

Spoiler

I due accoliti si avvicinarono a quello che pareva un ufficiale. Stava impartendo ordini  due subalterni inviandoli verso la sala macchine

Vedendoli si voltò e disse "Voi non dovreste essere qui. Tornate nelle sale a voi riservate"


@al piano inferiore

Spoiler

Velocemente Dop si avvicinò alle uscite e azionando i tecnodendriti iniziò a provare a serrarle.

La cosa fu più difficile del previsto: il tecnoprete dovette operare più volte e alla fine, pur riuscendo nel suo intento non era così sicuro di quanto avrebbero retto

Intanto nella stanza la situazione stava tornando normale, con i mobili rimessi in posizione e gli avventori che tornavano a sedervisi.

Anche il barista stava provando a riattivare il servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Sopra

Spoiler

"E voi avreste dovuto proteggerci. Ma ci siamo dovuti arrangiare. Quindi, vedi di darti una calmata, amico, che qui non siamo noi il nemico", ribattè Victor, con sguardo tagliente, ma con una espressione stranamente sorniona.

"Eravamo venuti su a controllare che non aveste bisogno di aiuto: lieto di vedere che avete risolto anche quassù".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  3.06

@Sopra

Spoiler

"La nave è al sicuro, e non si può stare sul ponte. E' pericolo su questo mare." rispose l'ufficiale a Victor non badando all'osservazione di questi sull'aiuto ricevuto "Non costringetemi a farvi scortare di sotto.

@Sotto

Spoiler

Il barista comunicò quanto detto il tecnoprete aveva indicato e poi riprese a sistemare le bevande

La nave intanto aveva ripreso il suo viaggio

@all

Spoiler

Ditemi se volete interagire ancora o proseguiamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Di sopra

Spoiler

Alzo gli occhi al cielo per ben più dell’istante che avrei voluto, mentre con uno schiocco del polso spengo la frusta ed inizio a ritrarla nel braccio.

Guardo qualche istante Victor, prima di guardare l’ufficiale con cui stiamo parlando attentamente.

<<Direi che possiamo andare…>> dico a voce leggermente bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

piano sotto

Spoiler

Ufff.... Stavolta è andata bene. Mi aspettavo di più dalla sicurezza della nave però. Costringere i passeggeri a difendersi... scosse il capo in segno di disapprovazione, quindi si fece restituire filtri e respiratore.
La cosa positiva era stata vedere Nuadap che clonava il contenuto del datapad di Whelm. Avrebbero cominciato da lì, appena avuta un po' di riservatezza.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Di sotto

Spoiler

Il tecnoprete accolse positivamente l'azione del barista, poi si diede a cercare i propri compagni, con più di un pensiero in mente. In ordine di priorità: provvedere alle loro ferite come alle proprie, sebbene fosse stato l'unico ad avvicinarsi ai pirati potevano essere stati colpiti dai loro fucili; indagare circa l'arma che aveva visto usare a Gorald, seppure senza domande dirette, era certo di essere stato aggreato a quella squadra per uno o più motivi e quello poteva essere uno di essi. 

In sottordine, avrebbe ispezionato i corpi dei due pirati per determinare le loro dotazioni e i loro rapporti con gli spiriti, che potevano rivelargli molto di più sulle loro intenzioni di quanto due cadaveri muti potevano fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  3.15

La situazione stava tornando regolare sulla nave con i compagni che si riunirono di nuovo sul ponte passeggeri: Victor come prima al bancone e gli altri ad un tavolo che i marinai provvedevano a risistemare

Lanus e Whent li raggiunsero al tavolo, e lo stesso Victor venne raggiunto da Vymer e Quill: quest'ultimo aveva un ferita evidente al costato

Mentre Octavia e le sue guardie del corpo aveva ripreso posto sui divenenti e si era fatta subito portare da bere, anche l'alto prete con i suoi monaci era tornato sul ponte sorridendo e benedicendo i presenti

@Nuadap

Spoiler

Il tecnoprete dovette cambiare le sue priorità per poter esaminare i corpi prima che venissero allontanati. I pirati erano probabilmente locali, e avevano addosso armi e armature antiche dove gli spiriti agivano in modo semplice. Armi che lanciavano proiettili non teleguidati e armature poco efficaci ai laser. 
Solo lo zaino a razzo era più evoluto ma anche questo in grado di semplici spinte unidirezionali.

@Victor

Spoiler

"Allora te la sei cavata anche tu" disse Vymer. "E' stata dura" aggiunse QUill

@Tavolo

Spoiler

"Che esperienza. Non ne ho mai vissuta una così. Per fortuna c'eravate voi" disse Lanus mentre Whent tremava ancora.

"Il capitano offre da bere a tutti" disse ad un tratto i barista
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete tornò dai compagni, riferendo le sue conclusioni. "I nostri assalitori pensavano di poter prendere il controllo di questa nave con attrezzature prive del tocco degli spiriti. Quindi era un attacco generico, senza un obiettivo preciso a bordo. Pirati. A meno che non siano stati usati come diversivo." 
Lasciò a Omar il compito di valutare e trarre le proprie conclusioni da questo suggerimento. Vedendo Victor avvicinato da un ferito, si spostò verso di lui per offrire l'arte medica che gli spiriti elargivano attraverso i suoi tecnodendriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Da solo

Spoiler

"Sono stato fortunato. A volte, prendere in mano la situazione è la soluzione migliore", rispose Victor. 

"Ma tu, amico, devi farti vedere quella ferita. In fretta", aggiunse, rivolto a Quill.

"E, a tal proposito, credo che il mio compagno tecnologico possa prestarsi ad esserti utile", concluse, indicando Nuadap che si avvicinava. 

Victor fece quindi avvicinare Nuadap a Quill, mentre lui tornava a rilassarsi, accettando il drink offerto dal capitano: "Una piccola compensazione, ma sempre meglio di niente. Salute!".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  4.00

@Omar 

Spoiler

Omar osservò Lanus: l'uomo pareva fingere di essere sicuro. Ma un tremolio alla mano indicava che aveva trascorso momenti di terrore

Victor si avvicinò al tavolo con i due combattenti con cui aveva bevuto. 

"E così questi sono tuoi amici" disse Quill e dopo essersi presentato aggiunse "piacere. Cosa vi porta qui?" 

Lanus rispose "io sono Lanus Cisten, e sono uno storico studioso di Rouge Trader. Viaggio con il mio scriba Whent per partecipare all'asta e voi?"

"Agenti che rappresentano un gruppo che vuole rimanere anonimo" rispose seccamente Quill

Intanto Nudap potè osservare la ferita di Vymer

@Nudap

Spoiler

La ferita al costato di Vymer era per fortuna pulita: il proiettile avete trapassato lo spazio intercostale senza toccare organi. Sarebbe bastato suturarla o badarla.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"Gli spiriti vi sorridono, signore. Non ci sono lesioni gravi. Occorre suturare e tenerla d'occhio per qualche tempo, che non si infetti e cicatrizzi al meglio." richiamò l'attenzione del barista, per sapere se la nave disponeva di luoghi idonei all'uso di medicheria. In mancanza, avrebbe proceduto in autonomia, sull'uomo e su se stesso.

Spoiler

Puoi fare il tiro di Medicina, se non ci sono attrezzature specifiche procede con i propri mezzi su entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

info

Spoiler

- lo storico Lanus Cisten, figlio di una famiglia mercantile di Solomon ed esperto di famiglie Rogue Trader, accompagnato dal suo assistente Whent;
- due uomini al bancone, Vymer e Quill, agenti giurati di un gruppo anonimo e collegati a Malfi;
- una donna in tailleur, Octavia Nile, con due uomini;
- un prete del Ministrorum con quattro preti mendicanti;

Omar si accigliò nel vedere come Nuadap badasse alle ferite di sconosciuti invece che approfittare del momento per analizzare la copia del dataslate di Whent. Da parte sua, sentiva di non aver altro da fare in compagnia del misterioso storico, quindi decise raggiungere il bancone e approfittare del drink offerto dall'equipaggio. Doveva raccogliere le idee e attendere un'occasione propizia, anche se non sapeva quale.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...