Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

3 609 873.m41  9.00

"Tormentato dalle tempeste." rispose schiettamente l'uomo "ma è noto che su questi mari succedono. Meglio queste che i pirati"

"Io sono un collezionista e mi capita di andare a eventi come questo. Ho un budget e conto di portarmi dietro qualcosa di valore, per la mia collezione"

"E voi?" chiese

Inviato

Omar

Fortunelli noi allora, che abbiamo incontrato sia tempeste che pirati... rispose Omar mostrando i denti bianchi che spiccavano sulla pelle nera.
Gli tornò in mente un pensiero: Chissà se qualcuno ha imboccato i pirati sulla nostra presenza e rotta. Ma era tardi per questo, avrebbero dovuto interrogare i pirati quando ne avevano avuto la possibilità.
Sollevò le mani Ammettiamo di non avere grande esperienza con eventi come questo. Ma contiamo di portare a casa qualcosa di valore per il nostro committente. Il che, tecnicamente, corrispondeva a realtà.
Sul cosa però, difficile dirlo. La lista dei beni all'asta non ci è ancora stata consegnata. Sono già sorpreso che così in tanti partecipino ad un evento tanto distante e rischioso, senza sapere cosa potrebbero trovarsi sul piatto delle offerte. Suppongo però che nel giro un evento del genere sia di per sé garanzia che la merce sarà interessante.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Victor

Victor lasciò che fosse Omar a condurre la danza della conversazione, perlomeno in questa schermaglia introduttiva. 

Intanto, continuò a studiare le reazioni del loro interlocutore e dei suoi lacchè.

AdG

Spoiler

Scrutiny 40 per valutare reazioni che possano rivelare il nascondere qualcosa o il mentire. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

3 609 873.m41  9.10

@Victor

Spoiler

L'uomo pareva calmo e rilassato e pareva stesse conversando della cosa più normale che si potesse trovare

Il maestro rispose serio "I pirati sono una piaga che segna questi mari. Da molto tempo ormai" 

"Comunque sarà una sorpresa per tutti il dettaglio degli oggetti. Ma un'asta con i resti di Haarlock... chi non vorrebbe avere qualcosa che quell'uomo ha raccolto nei suoi numerosi viaggi? Io di certo non l'avere mancata per nulla. E penso che anche molti altri qui, come quello studioso di Solomon, o il prete..."

Inviato

Victor

"Già. Sarà una gara interessante. Nessuno vorrà tornarsene a casa a mani vuote, in una situazione del genere. Ma non c'è divertimento senza una bella contesa, giusto?", Victor rintuzzò blandamente l'uomo, che pareva non avere granché bisogno di grandi stimoli, per dimostrare il suo entusiasmo. 

Inviato

3 609 873.m41  9.10

"Diciamo diversamente: se uno è arrivato fin qua non è certo per guardare" disse "e qualcuno potrebbe non avere scrupoli. Avete sentito degli incidenti..."

"In ogni caso anche voi mi parete persone interessate, molto interessate, e disposte a tutto..."

Inviato

Omar

A tutto proprio no! rispondo accompagnando le parole con una risata Preferisco tornarmene a casa a mani vuote, ma con la pellaccia integra.
Scuoto un po' la testa, cercando di ritrovare serietà Comunque abbiamo sentito voci sugli incidenti, ma non so quanto c'è di vero. Voglio dire... Gli organizzatori avrebbero mosso il cùlo, no? Mi paiono solo voci per innervosire la gente qui...

Inviato

Nuadap Dop

Il tecnoprete, che era stato 'cordiale' nel rispondere subito al saluto a distanza del nuovo venuto, si era chiuso in se stesso appena quello si era avvicinato. Non aveva nemmeno risposto proferendo il proprio nome per presentarsi.

Quando però l'interlocutore alluse alla eventualità che il gruppo fosse pronto a tutto, non riuscì a trattenersi oltre, la propria parte viscerale prese il sopravvento.

"Un acquirente molto motivato ha talvolta molte più mire di quante possa permettersene, potrebbe essere tentato di... ridurre... la concorrenza per evitare rilanci eccessivi, un'asta è ben più economica se c'è un solo concorrente. Penso sia questo che sta accadendo, la ragione degli incidenti alla base delle Voci."

A questo punto, cambiando intonazione di voce, come a cambiare discorso ma collegandosi logicamente al precedente, chiese all'uomo "Voi invece? Cosa sareste disposto a fare oppure a ordinare di fare, pur di avere il pezzo mancante alla vostra collezione?"

Inviato

Victor

Victor prese a scrutare il loro interlocutore con rinnovato interesse, che indirizzò nuovamente anche alľentourage dell'uomo. 

La possibilità era che li stesse provocando per metterli alla prova ed, eventualmente, sbarazzarsi di un avversario senza colpo ferire.

Inviato

3 609 873.m41  9.12

"Un morto l'ho visto portar via anche se non ho capito bene cosa sia successo" rispose l'uomo a Omar

Poi si voltò verso Dop "Io farò tutto il possibile per ottenere ciò che voglio, nella legalità ovviamente. E sinceramente penso che anche per voi sia lo stesso"

"Ora scusatemi ma penso di dovermi andare a riposare. Ci rivedremo domani"

@Victor

Spoiler

L'arbitro osservò gli accompagnatori del guildmaster. La segretaria, una donna affascinante, aveva trascorso tutto il tempo a prendere appunti su quanto veniva detto.

Inviato

3 609 873.m41  9.12

Gli accoliti tornarono nelle loro stanze. Il silenzio intorno a loro era surreale, tenuto conto che in tutto il piano non vi era nessun altro.

Il fatto di trovarsi in una città mortuaria acuiva la sensazione di oppressione per la prima notte di sonno che li aspettava.

Inviato

Victor

"Non credo accadrà nulla, stanotte. Ma sarà meglio approntare qualche misura di controllo sugli accessi alla nostra area. Tra i funerei padroni di casa e i nostri "avversari" nell'asta, non mi fiderei nemmeno delle ombre, in questo luogo", ragionò Victor. 

"Piuttosto, comunque... vogliamo fare un giretto notturno o lasciamo perdere?", chiese poi. 

Inviato

Nuadap Dop

Il tecnoprete si rivolse ai propri compagni, ora che erano soli. "Quell'individuo. Mi ha visceralmente sconvolto. Non erano gli spiriti a parlarmi, era... la mia parte umana. Non riuscivo a placare la sensazione che ci fosse qualcosa di  terribilmente sbagliato in quell'uomo, nonostante il suo fare cordiale e calmo." 

Scosse la testa. "Per quanto abbia analiticamente considerato questa sensazione viscerale, non ne sono venuto a capo. Forse avevo voglia di ridurlo come le aberrazioni che abbiamo trovato in quel mulino, qualche tempo fa, all'inizio della nostra collaborazione. Forse sono fuori fase. Un sonno mi farà bene."

Inviato

Gorald Geren d’Carshai

Se per lui la giornata era risultata priva di scoperte, perso fra i suoi pensieri su uno degli “oggetti” dell’asta, ciò che disse il tecnoprete lo riportò fra i vivi.

<<Quindi qualcosa di così viscerale da “svegliare” un primordiale istinto nella tua parte ancora umana? È fuori da ogni logica, quindi molto…preoccupante. Forse la proposta di Victor non è da scartare…se portata in questa direzione che ne dite?>> 

• Mi piace 1
Inviato

Victor

"Dico che abbiamo i giorni molto contati e che dobbiamo fare affidamento sul poco che stringiamo in mano. Istinti primordiali compresi", Victor rispose, quasi digrignando i denti. 

"Non solo siamo nella tana del leone, ma la condividiamo con alcuni tra i peggiori animali della galassia: collezionisti pieni di soldi e privi di morale".

• Mi piace 1
Inviato

Nuadap Dop

"Dunque come proponete di agire, Victor? Gli alloggi sono presumibilmente occupati a quest'ora, dunque una ispezione furtiva e' da escludere. Almeno per me."

Inviato

Omar

Che c'è qualcosa di marcio qui è evidente. Oltre ai cadaveri, intendo...
Mi butto sulla branda sfilando gli scarponi con i talloni.
Ma per farci il giretto notturno, serve uno odioso nel mirino, o un buco dove andare a dare un'occhiata. Noi non abbiamo né l'uno né l'altro adesso. Mi sembra davvero di sparare alla nebbia, così.

Inviato

3 609 873.m41  9.98

La notte era fonda e tutto era silenzioso quando Victor lasciò la sua stanza, e gli amici che avevano deciso di riposare, per fare un giro nella grossa struttura mortuaria

@Victor

Spoiler

L'arbitro scese le scale entrando nel Giardino dei Santi Perduti, l'ampio spazio prospiciente l'entrato del complesso e coperto da una volta a cupola su cui era affrescata una mappa stellare del Calixis Sector, dove poche ore prima si era tenuto il banchetto.

Era uno spazio di molte centinaia di metri di diametro che costituiva una gigantesca galleria piena di fiori di pietra, statue, scale in ferro battuto che permettevano di salire su passerelle sopraelevate, da cui si potevano ammirare lapidi e sculture

Oltre all'ingresso del complesso circondate dalle stanze dell'administratum e dei becchini, poste sul lato ovest, le altre strutture che circondava l'area erano le cripte e i passaggi che portavano al complesso mortuario. Sul lato opposto vi era anche l'ingresso al mausoleo degli Haarlock

La zona centrale era stata ripulita ed i tavoli erano stati allontanati.

Tutto era buio e silenzioso, ma l'arbitro si accorse di non essere solo. Vicino al mausoleo due figure si intravvedevano

@Omar

Spoiler

Il farabutto aveva avuto da sempre il sonno leggero, una caratteristica che più volte gli aveva salvato la vita.

Anche questa volta si svegliò. La stanza era buia ma il rumore che aveva sentito veniva dal corridoio

Qualcuno stava bussando alla porta della stanza affianco, quella di Victor.

Inviato

Victor

Spoiler

Avrebbe dovuto provare ad avvicinarsi. 

Victor cercò di calcolare le ombre e azzardò qualche passo, sperando di essere quanto più silenzioso possibile, nel silenzio rivelatore della notte.

Forse si sarebbe dovuto giocare la carta dell'insonnia, ma non poteva evitare di rischiare. 

• Crea nuovo...