Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Omar

Con lentezza e l'orecchio teso per raccogliere ogni suono o rumore, l'accolito si sollevò dal giaciglio e impugnò la Carnodon, liberando la sicura. Quindi si avvicinò alla porta che dava sul corridoio, quello dove anche la camera di Victor si affacciava, e la socchiuse appena per consentirgli di guardare fuori.

DM

Spoiler

Awareness 63

Inviato

3 609 873.m41  9.98

@Victor

Spoiler

Con cautela l'arbitro si avvicinò ai due provando a sfruttare la poca luce per identificare chi fossero

Infine riuscì a vederli: erano il Capitano Rubio, il Rogue Trader, e Greel il tetro capo becchino. Stavano discutendo animatamente.

@Omar

Spoiler

Omar socchiuse leggermente la porta fino ad intravvedere chi fosse davanti a quella di Victor. I lunghi capelli e il vestito formale gli fecero subito capire che si trattava di Octavia Nile, l'affascinante donna che avevano visto sulla nave.

Inviato

Victor

Spoiler

Victor provò a tendere le orecchie, sperando di riuscire a sentire i loro discorsi senza doversi spostare, ma pronto ad avvicinarsi qualora non avesse avuto altra scelta. 

AdG

Spoiler

Awareness [Heightened Hearing] 50; Silent Move 37.

Inviato

Omar

Spoiler

Con estrema disinvoltura, Omar aprì all'improvviso la porta ed uscì dal corridoio. Quindi si voltò verso la donna e, fingendo una leggera sorpresa, le chiese Tu sei Nile, giusto? Serve qualcosa?
Chiuse la porta della sua camera dietro di sè, poi rimase in attesa della risposta della donna, la Carnodon celata dietro la schiena.

Inviato

3 609 873.m41  9.98

@Victor 

Spoiler

Solo grazie al suo udito sopraffino l'arbitro riuscì ad intuire alcuni spezzoni di frasi, tutte pronunciate da Rubio in modo teso e forse irato: Greel pareva molto più quieto nel parlare

"..mi sembra una cosa giusta..." e "...ci rivedremo di nuovo" e "...non te lo dirò un'alta volta..."

@Omar

Spoiler

Sorridendo la donna si rivolse al farabutto non mostrando sopresa "Buonasera, scusa ma non ricordo il tuo nome. Sei un'amico di Victor, giusto?" poi aggiunse "Scusa sai dove sia? Volevo parlargli"

Inviato

Victor

Spoiler

Non osando rischiare di farsi sentire sopra le voci dei due interlocutori, Victor dovette accontentarsi di quanto riusciva a udire: si trattava evidentemente di un incontro "clandestino", che avrebbe adorato interrompere, ma che doveva, al momento, bastargli spiare così a metà. 

Tese ancora l'orecchio, attento e paziente, in cerca di una informazione interessante. O, quantomeno, della fine della conversazione. 

Inviato

Omar

Spoiler

L'accolito restituì alla donna il sorriso Omar. Poi però scosse la testa. No, mi spiace, non so dove sia. Ci siamo salutati prima di andare a riposare le ossa, pensavo fosse in camera sua. Se non è così, non ho idea di dove sia. Cosa vuoi da Vic? Posso riferirgli qualcosa?
Poi riflettè e aggiunse:
Ho il sonno leggero e ti ho sentita. Se non hai di meglio da fare, tienimi compagnia mentre il sonno ritorna. Pensavo di andare a farmi un goccetto.

Inviato

3 609 874.m41  0.01

@Victor

Spoiler

Il discorso pareva finito ed i due, senza stringersi la mano ne fare alcun convenevole di commiato, si allontanarono per due direzioni diverse: Rubio verso le stanze degli ospiti, mentre Greel verso le catacombe

@Omar

Spoiler

Per la prima volta la donna parve tradire un'emozione guardando con disgusto Omar. Poi riprese il suo aplomb e rispose "Volevo solo parlargli. Digli pure che quando ha un momento può passare nella mia stanza, la terza al piano di sopra. Ti ringrazio ma ora debbo proprio andare"

E senza attendere risposta gli voltò le spalle andando verso al scala.

Inviato

Omar

Spoiler

Senza troppo scomporsi, Omar si limitò ad osservare la donna che si allontanava. La Nile sembrava aver adocchiato il bel Victor. Come darle torto. C'era da capire se l'interesse fosse solamente ormonale, oppure se la donna intendesse usare i buchi tra le gambe per arrivare altrove.
Il pensiero si spostò però verso l'assenza del compagno: dove era andato a cacciarsi l'arbiter?
Omar decise di tornare nella sua stanza: il ragazzo era adulto e vaccinato, se la sarebbe cavata da solo.

Inviato

Victor

Spoiler

Senza permettersi il lusso di perdere troppo tempo a decidere chi fosse meglio seguire, Victor considerò più interessante cercare di capire perché Greel stesse andando verso le catacombe: forse quei folli becchini risiedevano persino tra le tombe che tanto amavano, ma, nell'immediato, quella parve alľArbitrator la scelta da preferire. 

AdG

Spoiler

Victor prova a seguire Greel in silenzio: Silent Move/Shadowing 37. Nel caso, spende un PF.

Inviato

3 609 874.m41  0.01

@Victor

Spoiler

L'arbitro attese che Rubio si fosse allontanato per seguire da lontano il capo becchino. Questi giunto davanti al mausoleo di Haarlock si inchinò per un istante per poi proseguire abbinandolo.

Subito Victor gli fu dietro ma quando ebbe superato l'angolo infilandosi nel primo passaggio si rese conto che Graal non era più in vista, come sparito nel nulla.

Inviato

Victor

Spoiler

ĽArbitrator si morse le labbra, per evitare di imprecare o commentare, poi, tirando fuori la metodologia appresa durante l'addestramento specifico da investigatore, iniziò a guardarsi intorno con paziente razionalità e circospezione, mentre restava in silenzio per far risaltare ogni singolo, possibile rumore. 

Victor era sempre stato fuori luogo, tra gli altri Arbites, più inclini all'azione, mentre lui preferiva gli appostamenti, le indagini, lo studio, ľinfiltrazione.

E i misteri, come quello attuale. 

AdG

Spoiler

Awareness/Search 40 (50 per test che influenzino vista o udito per via degli Heightened Senses). Victor sospetta o un cammuffamento, magari anche tecnologico o psichico, o un acceso nascosto. 

Inviato

3 609 874.m41  0.04

@Victor

Spoiler

Con cura l'arbitro ispezioni il lato del mausoleo fino a trovare una traccia, una piccola fessura. Poteva ben essere un passaggio celato, ma su come aprirlo non vi era alcuna traccia.

Inviato

Victor

Spoiler

'Maledizione!', imprecó ľArbitrator, innervosito dall'essere così vicino a una scoperta importante, ma mancando di un elemento chiave. 

Provò allora a guardarsi attorno, in cerca di un punto da cui tenere sotto osservazione quel possibile accesso, senza però essere visto da chi sarebbe uscito. 

AdG

Spoiler

Concealment 37 per nascondersi al meglio. Uso 1 pf se necessario. 

Inviato

3 609 874.m41  1.04

@Victor

Spoiler

Victor si appostò in un anfratto della roccia che portava verso le catacombe e attese. Il tempo passava lento e nulla accadeva

@all

Spoiler

è passata 1/10 di giornata

Inviato

3 609 874.m41  2.00

@Victor

Spoiler

Passò un'altra ora e il sonno si faceva sentire. Non sarebbero rimaste molte ore di sonno prima degli eventi che li attendevano per il giorno seguente. Victor dato che nulla accadeva a passo svelto tornò nella sua stanza senza incontrare nessuno.

@Omar

Spoiler

Ancora una volta il farabutto si svegliò: rumori alla porta affianco. Socchiudendo la porta vide che era Victor che rientrava. Pareva stare bene ed era da solo.

Inviato

3 609 874.m41  4.20

Il cielo nell'isola cimitero era sempre uguale, grigio e sulfureo, e anche la mattina seguente gli accoliti trovarono una situazione indistinguibile dalla sera prima

Il grande giardino era stato allestito con tavoli e sedie per l'evento che si sarebbe tenuto nella tarda mattinata: la presentazione degli oggetti messi all'asta.

Su alcuni ripiani laterali erano state messe delle bevande calde verdastre, a tre toni diversi, e strani cibi che parevano essere insetti impanati e cotti.

In giro vi erano ancora alcuni degli invitati. Lanus Cisten con il suo scriba, Vymer e Quill e con i suoi accompagnatori Master Nonesuch

Gli altri non erano ancora arrivati.

Inviato

Victor

"Mangiamo qualcosa - pregando l'Imperatore che sia commestibile - e mettiamoci da parte, finché siamo ancora in pochi, qui dentro", propose Victor, indicando un punto isolato nella sala. 

"Stanotte ho avuto modo di imbattermi in un incontro a due tra Rubio, il Mercante Corsaro, e Greel, il capo becchino", riprese più ľArbitrator, a bassa voce. 

"Rubio pareva abbastanza agitato, quasi arrabbiato, al punto che mi è parso di cogliere quasi un tono minaccioso nei confronti di Greel. Il quale, d'altra parte, era decisamente tranquillo. 

Purtroppo, non sono riuscito a sentire granché, salvo che si sarebbero rivisti, prima o poi. Quando si sono separati, ho pedinato il becchino, per quanto mi è stato possibile: è come sparito improvvisamente alla vista girando attorno alla cripta di Haarlock.

Lì per lì non ho visto esattamente dove, ma mi è parso di aver individuato quello che potrebbe essere un accesso segreto. In ogni caso, Greel non è più uscito da lì - o comunque io non ho visto nessuno - per almeno un'ora.

Al che, ho preferito desistere, piuttosto che perdere altro prezioso tempo, e sono tornato in stanza a riposare almeno un poco".

• Crea nuovo...