Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

3 609 874.m41  4.20

Tra la gente vi era irrequietudine, probabilmente nell'attesa di vedere gli oggetti.

Presto arrivarono anche altri degli invitati mancanti: l'abbone si presentò con il suo seguito di frati mentre con le sue guardie e la sua segretaria arrivò il Maestro Nonesuch. Questi prese solo una bevanda e poi si diresse senza badare agli altri presenti a parlare con Lanus Cisten.

Ma l'attenzione dei compagni venne attirata da da Magiar Marshrek che arrivò accompagnando Octavia Nile. I due parlottavano sottovoce con fare serio.


Inviato

Nuadap Dop

Le rivelazioni del compagno nottambulo incuriosirono il tecnoprete, che invece aveva sfruttato al meglio la notte per ritemprarsi ed elevare le proprie orazioni agli Spiriti.

Eventi interessanti dovevano essere accaduti fuori da quella sala, ma presto tutti avrebbero fatto convergere i loro corpi e i loro interessi verso gli oggetti esposti. Non c'era che da prendere posto e prepararsi all'inatteso.

Inviato

Victor

"Si staranno spartendo già il bottino, prima ancora di vederlo?", domandò Victor ai compagni, pur senza aspettarsi una risposta. 

Tuttavia, si mise in guardia: Marshrek e la Nile erano quelli con cui lui stesso aveva interagito maggiormente, il giorno prima. Fortunatamente, aveva offerto a entrambi la medesima versione, semplice da sostenere. 

Tuttavia, il sospetto, in Victor, era quasi una seconda natura. 

Inviato

Omar

L'accolito era abbastanza silenzioso, impegnato soprattutto ad osservare, ascoltare, registrare.
Così ascoltò le parole di Victor, registrandole nella sua mente.
Quando arrivò la Nile, disse a mezza voce al suo compare: Quella ti ha cercato, stanotte. E' venuta a bussare alla tua stanza, le ho chiesto se avessi dovuto riferirti qualcosa, ma ha detto solo di passare da lei. Non ho idea di cosa volesse da te... poi abbassò lo sguardo al cavallo dei pantaloni di Victor Forse. Aggiunse malizioso, sorridendo per la prima volta quella mattina.

Inviato

Victor

"Beh. Ho avuto cose decisamente più importanti da fare. Ma cercherò di fingere un interessamento e del dispiacere, dovesse servire a qualcosa", commentò Victor, ben poco propenso a mischiare il lavoro col piacere, ma consapevole anche di come la persone tendano a lasciarsi sfuggire delle verità, in certi contesti. 

Tuttavia, considerava sia la Nile, sia sé stesso troppo attenti per una debolezza del genere. 

Inviato

3 609 874.m41  4.20

La discussione venne interrotta da alcuni funzionari dell'administratum che entrarono nella sala ed iniziarono a parlare con i presenti

Uno di questi si avvicinò anche agli accoliti dicendo "Purtroppo c'è stato un incidente e l'inizio delle attività previste per oggi sarà rimandato di un ora. Nel frattempo vi chiediamo di rimanere qui: verrà portato cibo e bevande"

  • Mi piace 1
Inviato

Nuadap Dop

"Devo chiedervi maggiori dettagli in merito a questo 'incidente'. Ha coinvolto qualcuna delle opere in vendita oppure solo uno degli ospiti dell'isola? Il nostro interesse a permanere in questo luogo e fidarci della vostra scorta ed assistenza potrebbe risentire molto dal genere di risposta che ci darete."

Inviato

Victor

Mentre Nuadap applicava la sua logica, Victor sussurrava, tra i denti: "Cominciano le danze, quindi".

Poi, prese subito a guardarsi attorno e a studiare i presenti, nonché le loro reazioni. 

Inviato

3 609 874.m41  4.20

Il funzionario dell'administratum parve un po' titubante nel rispondere poi aggiunse "Il capitano Rubio, il Rougue Trader. E' stato trovato morto nel suo letto".

Gli altri partecipanti iniziavano a mormorare fra di loro, in particolar modo ciascuno con i propri accompagnatori. La tensione stava crescendo.

Inviato

Victor

"Bene. Adesso non possono più insabbiare i morti", mormorò Victor. 

"Presumo ci metterete a parte delle indagini, vero? Perché ci saranno delle indagini, vero?", chiese poi ľArbitrator, a voce normale. In quel momento, gli avrebbe fatto davvero comodo poter mostrare il suo identificativo da Adeptus.

Inviato

Omar

Un conto era l'omicidio di un inserviente o di una guardia, un altro quello di un invitato all'asta. Omar socchiuse un momento gli occhi, concentrando i pensieri su ciò che quell'evento poteva scatenare e al contempo ripercorrendo ogni memoria circa il rogue trader: chi fosse, con chi aveva parlato, con chi poteva avere screzi o rancori.
Quindi riaprì gli occhi e disse al funzionario Come potete prometterci che non finiremo anche noi ammazzati?
Aggiunse un tremore alla voce che la fece suonare impaurita, un piccolo effetto scenico utile alla loro copertura.

Inviato

3 609 874.m41  4.20

"Dovete stare tranquilli, l'administratum provvederà ad indagare e a garantire la vostra sicurezza" rispose il funzionario "comunque nulla fa presupporre che non sia stata una morte naturale. Accerteremo tutto, ma il programma prosegue"

Intanto sul palco Hiram Bland stava parlando con il capo becchino. I due si parlavano a bassa voce sussurrandosi frasi all'orecchio e coprendosi la bocca con le mani

Fra gli altri ospiti vi era evidente tensione e sguardi passavano da un gruppo all'altro. Le guardie del corpo che avevano accompagnato i presenti parevano pronte ad ogni evenienza

Inviato

Victor

Victor prese a studiare la scena. I due interlocutori sul palco erano troppo nascosti perché potesse captare il senso dei loro discorsi, nonostante fosse stato addestrato approfonditamente a quel genere di investigazioni. 

Decise pertanto, piuttosto, di guardarsi attorno e cercare di capire chi potesse avere un interesse specifico - positivo o negativo che fosse - nei confronti suoi o degli altri Accoliti.

AdG

Spoiler

Awareness 40.

 

Inviato

Omar

A me invece sembra che tutto faccia presupporre che non si sia trattato di una morte naturale... rispose all'uomo dell'administratum. Sono morte anche le due guardie del corpo del Capitano Rubio? Aveva due soldati con sé.

  • Mi piace 1
Inviato

Nuadap Dop

La morte del Rogue Trader appariva improbabile se si considerava naturale, ma per avere certezza che fosse dolosa occorreva identificare autore, modalità e movente. Certamente l'Arbitrator locale avrebbe quantomeno finto di indagare in proposito, ma il risultato delle indagini sarebbe stato inaffidabile se vi fosse stato coinvolto l'Arbitrator stesso. Decise che avrebbe dedicato la propria attenzione proprio a valutare le azioni dell'investigatore.

"La zona è stata isolata, abbiamo limitazioni di spostamento verso quelle stanze? Saremo sottoposti a interrogatorio per accertare testimonianze ed eventuali responsabilità?" 
Voleva dare la sensazione che si stesse informando sulle formalità a cui avrebbe dovuto adattarsi.

Inviato

Gorald Geren d'Carshai

Mi inizio a guardare intorno, cercando di non essere troppo palese nel farlo, per cercare se fra gli altri presenti ci sia qualcuno che non stia manifestando granché da questa rivelazione: non cerco certo mancanza di empatia, ma mancanza di sorpresa per quello che è successo. Dopotutto la morte di un concorrente per certi versi può soltanto essere qualcosa di positivo per molti, piuttosto che negativo, anzi.

Inviato

3 609 874.m41  4.20

@Victor

Spoiler

Victor si guardò intorno: gli unici due gruppi che parevano interessati agli accoliti erano il gruppo della Nile: la donna pareva molto interessate a ciò che faceva l'arbitro. Gli altri erano Vymer e Quill, che parevano interessati a chiunque avesse una qualche apparenza militare.

"No il capitano è stato trovato morto nel suo letto. Nessun'altra è rimasto offeso. L'administratum sta facendo le dovute indagini, ma ovviamente non ci permetteremmo mai di indagare qualcuno dei partecipanti all'asta senza prove." rispose

Guardandosi intorno le guardie di Rubio non si vedevano

@Gorald

Spoiler

Tutti i presenti parevano essere stati colpiti dalla notizia: i capannelli si erano velocemente ristretti ai singoli partecipanti e nessuno parlava al di fuori della propria cerchia.

 

Inviato

Omar

E non sapete dove siano, queste guardie... Alloggiavano con lui o in un'altra stanza?
Disse con una domanda che sembrava aver già trovato risposta.
Forse Rubio ha affidato la sua sicurezza a mani sbagliate disse guardando gli altri.
 

Inviato

Victor

"Mmmhhh...", mugugnò Victor, pensieroso, in tutta risposta. 

Un dubbio lo colse: che la Nile lo potesse reputare l'assassino di Rubio? In fondo, lei lo aveva cercato e non lo aveva trovato proprio durante la nottata dell'omicidio. 

D'altra parte, il girovagare insonne della donna la collocava parimenti nella lista dei possibili sicari. 

Decise quindi di indagare e di avvicinarsi a lei, ma molto lentamente, per darsi il tempo di studiarne le reazioni mentre accorciava le distanze. 

Inviato

3 609 874.m41  4.21

"I suoi accompagnatori dormivano nella stanza accanto: come penso abbiate visto le stanze sono singole. Sono loro che l'hanno trovato morto: hanno dovuto sfondare la porta poiché non rispondeva" rispose sottovoce il funzionario che pareva in vena di confidenze.

Intanto Victor si stava spostando verso la Nile

@Victor

Spoiler

L'arbitro si fece spazio verso Octavia. La donna lo vide subito muoversi e gli sorrise, facendo cenno ai suoi accompagnatori di allontanarsi di alcuni metri da lei.

 


×
×
  • Crea nuovo...