Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Nuadap Dop

Con Victor

Spoiler

Victor era incredibilmente pragmatico e assertivo, Nuadap ne era impressionato. Nel suo 'ruolo' di Arbitrator era una persona totalmente diversa da quella che aveva visto nei giorni precedenti... e questa versione attuale era di gran lunga di maggior gradimento, per il tecnoprete.

"Certamente, a disposizione." I quattro meccadendriti che spuntavano dalla schiena dell'uomo ebbero un sussulto che fece schioccare le pinze apicali, come se stessero schioccando le dita. O più probabilmente il tecnoprete aveva eseguito un test di efficenza delle proprie appendici meccaniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiburzia

Spoiler

Ascolto’ con attenzione le prossime mosse che il gruppo di inquisitori si apprestava a fare

Capisco, cercherò di aiutarvi senza per questo far cadere la mia copertura. Avvisa Omar de nostro incontro, l ho visto confabulare con quello strano tizio il trader, chissà che non abbia qualche buona notizia da darci”

concluse

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.42

@Victor e Dop

Spoiler

I due compagni si mossero verso la stanza di Rubio, accompagnati da un uomo dell'administratum

La stanza era stata svuotata dai bagagli del capitano, cassetti e armadi erano aperti. Il letto era ancora come nel momento del ritrovamento del cadavere, una macchia asciutta era alla sua base. Sul tavolo era rimasto uno spuntino con una brocca e un libro aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Soppeso un po' l'inutile proposta di Magiar, rendendomi conto che in fondo ha ragione: non possiamo far altro che attendere gli eventi. Allora siamo d'accordo.
E senza aggiungere altro, mi incammino per tornare all'inerno e riunirmi con il resto della combriccola. Resto dell'idea che una visita alla stanza di Magiar e degli altri presenti sia, ad un certo punto, doverosa.

DM

Spoiler

Omar passerà le prossime ore a capire chi alloggia dove. Se ci sono opportunità da cogliere per ravanare in uno degli alloggi, ben vengano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Con Dop

Spoiler

"Emeriti stolti...", commentò Victor, infischiandosene della presenza delľaltro Adeptus di fianco a loro. 

"Riesci a capire qualcosa con quei... serpenti meccanici che hai?", chiese a Dop, mentre lui stesso si spostava subito verso il letto, ma con estrema calma, studiando la stanza sotto diverse prospettive e valutando i possibili approcci alla portata di un assassino. Valutò gli ingressi, i percorsi, gli angoli bui e gli ostacoli, per poi chiudere finalmente le distanze e avvicinarsi al mobile insanguinato. 

AdG

Spoiler

Search 40, Awareness 40.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.44

@Omar

Spoiler

Omar salutò Marshrek e ne approfittò per farsi un'idea di dove alloggiassero i vari partecipanti all'asta. 
I tre piani dell'area assegnata loro erano divisi in due ali dalle scale centrali

Magiar alloggiava al primo piano nell'ala est e nella stessa ala doveva esservi qualcun altro ma non farabutto non ebbe modo di capire chi. Nell'ala ovest elle primo piano già sapeva che vi alloggiassero solo gli accoliti

Salito al secondo piano vide che l'ala ovest era presidiata dagli uomini di Octavia Nile, mentre nell'ala est incontrò lo scriba di Lanus Cisten che rientrava in una stanza con una tisana. Anche qui doveva alloggiare qualcun altro ma non vi era indicazioni.

Più facile fu il terzo piano dove l'ala est era occupata dagli uomini dell'Abate, mentre l'ala ovest, presidiata dagli uomini dell'Administratum, doveva aver ospitato il povero Rubio.

Raccolte le informazioni ridiscese le scale

@Omar, Gorald e Tiburzia

Spoiler

Giunto al piano terra Omar si imbatte in Gorald che stava parlando con una delle monache dell'abate. I tre si videro. Erano da soli nell'androne delle scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Con Geraldo e Gertrude

Spoiler

L'accolito si avvicinò alla coppia, incurante di risultare indiscreto. Salutò Gorald ela sorella con un cenno,
Sono tutti agitati per gli omicidi. E come biasimarli?
Frase di circostanza. Era ben più interessato a capire cosa si stessero raccontando quei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bertoldo Bertoldino e Cacasenno

Spoiler

Finalmente anche Omar riusci ad unirsi al gruppo. Si avvicino salutandoli con una frase tipica del suo repertorio  a metà tra la cronaca e la satira.

Alla buon ora…non faccio fatica a credere che non riusciate a cavare un ragno dal buco considerato che non riuscite nemmeno a riconoscere gli amici”

 commentò mostrando meglio il suo volto

Come raccontavo al buon Gorald, l abate sta partecipando all asta per...stando a quanto dice lui...  recuperare una reliquia divina. La verita' e' che e' un eretico legato al culto del Crow Father."

commento’

Tu cos altro sei riuscito a scoprire da quel tizio?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai 

Con il duo del bene

Spoiler

<<Non è che anche tu sappia granché di che succede, a voler essere completamente sinceri. Od anche un poco sinceri.>> rispose con un sospiro, prima di portare la mano destra all’attaccatura del naso. <<E trovo difficile riconoscere gli straccioni, lo sai bene. La povertà è un ottimo travestimento, con me.>>

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Con Victor

Spoiler

"Che l'Imperatore mi sostenga. Che gli Spiriti mi parlino." recitò il tecnoprete, mentre i meccadendriti alteravano la loro forma, sfiorando le superfici della stanza, con particolare attenzione alla macchia biologica, alle serrature e al libro sul tavolo.

Spoiler

Scholastic Lore (Chemistry) skilled +10

Security skilled

Medicae skilled

Logic skilled +10

Mechadendrite use (medical + optical + utility + manipulator)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Omar

Spoiler

Al discorrere dei due, ad Omar parve di riconoscere la ragazza, anche se non era certo una suora quella che ricordava. 
Ricordava di averla incontrata fra gli uomini dell'inquisitore Skarne, anche se tempo prima: ora doveva essere travestita, per qualche ragione, e per questo non l'aveva riconosciuta immediatamente

@Dop e Victor

Spoiler

A Dop non ci volle molto a riconoscere la macchia: era vomito. E un controllo del cibo, ormai andato a male, confermò che conteneva una potente droga in grado di fermare il battito cardiaco

.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Con Victor

Spoiler

"Ipotesi che scarterei, dipende dalla dose assorbita. Se il cuore è rimasto fermo troppo a lungo, allora il cervello ha riportato danni e la morte è sopraggiunta. Temo che sia questo il caso. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un avvelenamento volutamente letale."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Tiburzia + Gorald

Spoiler

Il frullare di pensieri si placa concentrandosi su questa opportunità: un'accolita nel gruppo dell'abate.
Puoi cercare di capire a quale reliquia è interessato l'abate? Tieni nota anche di con chi si incontra.
Abbasso ulteriormente il tono di voce. In ogni caso, profilo basso. Tutti gli astanti sono impegnati a capire chi è chi e a chi interessa cosa, questo ci gioca a favore, perché possiamo fare domande come tutti gli altri, senza che desti sospetti. E non farci vedere troppo insieme. Gente di gruppi diversi che confabula non è un buon segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

con franco e ciccio

Spoiler

Pochi minuti passati con i due amici fecero ricordare alla strega il motivo  per cui averli notati all asta le aveva fatto provare un certo sollievo.

Credo che la reliquia sia legata al culto caotico che l abate pratica, capire di che si tratta potrebbe sicuramente giovare ad entrambe”

commento’

Quanto al non farci vedere assieme, cerchiamo di trovare un luogo sicuro dove poterci  scambiare informazioni a fine giornata o in caso di pericoli imminenti. Attingere alle forze dell immaterium solo per mandarvi un messaggio non è saggio…ne discreto”

concluse ricordando ai due amici di cosa fosse capace 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Dop e Victor

Spoiler

I due terminarono di controllare la stanza senza trovare altro. Se anche vi fossero stati altri indizi, nel tempo trascorso dalla morte di Rubio e nell'operare dei suoi uomini questi erano spariti.

L'unica cosa strana che notarono fu vicino alla porta: vi era uno strano simbolo inciso sullo stipite. Pareva una M scritta circondata da serpenti stilizzati

@Tiburzia

Spoiler

La ragazza ripensò alle domande di Omar. Per ora l'abbona si era rifiutato di incontrare gli altri partecipanti all'asta. L'unica che aveva visto era Ottavia Nile

Non sapeva a cosa mirasse ma voci dicevano che aveva portato con se un'enorme quantità di troni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Halb

Con Dop

Spoiler

"Torniamo dagli altri. E poi andiamo all'incontro fissato con la Nile. Si stanno muovendo troppi fili, tutti assieme, ma ci tocca prendere la mano dei Tarocchi che l'Imperatore ci serve", ragionò Victor, citando un vecchio detto popolare di Gunmetal City.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

con Gianni e Pinotto

Spoiler

Riflettendo su quanto accaduto fin ora, la strega si rese conto di avere ben poche informazioni riguardo le mire dell Abbone

"Il porco in stola per ora ha saputo tenre i suoi obiettivi ben nascosti, l unica persona con la quale si e' intrattenuto e' Ottavia Nile. Credo che quella donna ne sappia piu di quanto voglia dare a credere...bisognerebbe tenerla sotto stretto controllo"

Commento' con i due accoliti

"Di certo ce' che il prelato e' gonfio di troni come un rospo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Con Pinotta e Gianni

Spoiler

<<Beato lui. Io in questo momento vorrei avere una equipe di ladri per poter portar via quasi tutto.>> sospirò un secondo prima di darsi un contegno di fronte ad Omar e tornare con una espressione più…neutra. 
<<Direi che forse è il caso di separarci adesso. Qualcuno ci vedesse sarebbe assai difficile spiegare quest’incontro senza dover uccidere qualcuno.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Gor & Tib

Spoiler

Non abbiamo idea di come sia fatto, questo posto. Difficile scegliere un luogo sicuro dove vederci, sempre ce ne sia uno. Direi che i nostri alloggi andranno bene, se non ti fai vedere ad entrarci.
Quindi si congedò insieme a Gorald dalla donna.
Comunque non è una brutta idea, quella dell'équipe...
Gli disse a mezza voce mentre si stavano allontanando. Un sorriso gli illuminò il viso scuro.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...