Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tiburzia

Spoiler

Lasciate le stanze del miliziano, la strega si mise subito alla ricerca dei suoi compagni. Questo nuovo dettagli del misterioso uomo incappucciato andava discusso subito, a quanto pare la Nile nascondeva ancor di piu di quanto il gruppo pensasse

 


Inviato

3 609 874.m41  4.58

I compagni stavano discutendo sul da farsi quando udirono bussare alla loro porta.

Al di là vi era Tiburzia una monaca facente parte del gruppo dell'abate.

Inviato

Gorald Geren d'Carshai

In camera prima di Tiburzia

Spoiler

«La nobildonna fa inoltre parte di un gruppo di facinorosi, di tecno-eretici ad essere precisi: sono i Logici, sostenitori del ritorno ad un passato che l'Umanità ha vissuto prima del Santo Dio Imperatore dell'Umanità.» disse cercando di mantenere un poco di facciata con l'arbitres ma soprattutto col tecnoprete. Quando bussarono alla porta, per un secondo fece un movimento repentino col braccio che portò all'apertura di un vano al suo interno. 

Aprì la porta a malapena uno spiraglio, senza mettere la testa in vista se non di sghimbescio.
Una volta che non notò nessuno dietro di lei od accanto a lei, il tecnoeretico aprì la porta.
«Entra, presto.» mormorò a voce bassa, facendole cenno di entrare velocemente.

«Dicevamo, un gruppo di adoratori della tecnologia e delle sue morali conseguenze, per così dire. Nemici dell'Adeptus Mechanus, soprattutto.»

Inviato

Omar

Gorald ha già spiegato buona parte dei risultati della nostra spedizione e non mi sento di dover aggiungere altro e lancio al compare un cenno di assenso.
Poi arriva di nuovo la monaca: evidentemente la visita alla guardia del corpo della Nile non le ha calmato i nervi, vista l'irruenza con cui ci raggiunge.
La saluto con un sorrso sornione. La nostra eroina, disposta al sacrificio per il bene del gruppo.

Inviato

Tiburzia

La ragazza scivolo’ all interno delle stanze dei suoi compagni non prima di essersi data un ultima occhiata alle spalle per assicurarsi di non essere vista.

Per fortuna la mente di un maschio e’ facilmente influenzaabile, bsta sventolarvi davanti una palla o un paio di occhioni impauriti e vi si possono chiedere le chiavi di casa…nessun sacrificio è stato necessario”

rispose in direzione del vecchio amico 

Ci sono delle novità, novità importanti. A quanto pare al seguito della Nile ce’ un individuo che la segue da mesi e che è rimasto in incognito per tutto questo tempo. La guardia lo ha definito un terribile uomo incappucciato con la quale la Nile si incontra sempre in privato”

Inviato

Nuadap Dop

Le rivelazioni di Gorald interessarono il tecnoprete. Faticava a comprendere come si potesse non desiderare di condividere la propria carne con gli Spiriti, di colloquiarvi direttamente, ma aveva sempre ritenuto che vi fosse un'unica via ortodossa. Sentire del prosperare di gruppi che volevano il ritorno agli antichi tempi senza la supremazia dell'Imperatore solleticò tutti i suoi centri tecnorganici. E non era capace di stabilire se la sensazione fosse gradevole o meno.

L'arrivo della monaca lo colse in questo stato e per tanto tutte le sue propaggini dendritiche puntarono verso di lei. Non avrebbe ricevuto maggiori attenzioni da lui nemmeno se stesse inneggiando ad alta voce al Dio Imperatore o ai suoi Nemici.

 

Inviato (modificato)

Tiburzia

Lo sguardo della strega passo' dal suo vecchio amico al nuovo interlocutore per poi tornare su Omar.

"Lascio a te le presentazioni, io devo tornare dalla Abate o rischiamo di far saltare tutto questo teatrino"

disse inb modo sbrigativo

"Ho informazioni anche sul quel prete panzone, ha un libro che custodisce in modo molto geloso e che secondo me continene le prove dell eresia che sto cercando...potrei aver bisogno del vostro aiuto per poterci mettere gli occhio...o meglio ancora le mani sopra."

disse per poi salutare e lasciare la stanza diretta verso i suoi alloggi

Modificato da Pentolino
Inviato

Omar

Non fece neppure in tempo ad aprir bocca, prima che Tiburzia uscisse dalla sala. Si voltò quindi verso i compagni e aggiunse Non metterò la mano sul fuoco per lei, come non lo farie per nessun altro, ma è una aposto e penso seriamente che le informazioni che ci sta passando siano buone.
Vic, se devi infilzare la Nile, vedi almeno di capire chi è sto tizio che viaggia con lei. Intanto noi ci lavoriamo il panzone di cui parlava Tiburzia e vediamo di recuperare quel libro, un po' per restituire il favore, un po' perché interessa anche a noi capire chi sia.
Nel frattempo però, io farei un salto da Vymer e Quill, i sicari di Malfi: potrebbe esserci utile allacciare due contatti.
Che ne dite, piano approvato?

  • Mi piace 1
Inviato

3 609 874.m41  4.60

@Non Tiburzia

Spoiler

I Compagni stavano decidendo sul da farsi quando un urlo squarciò l'aria: veniva dal piano di sopra dove vi erano altre camere

@Tiburzia 

Spoiler

Tiburzia stava salendo le scale: non vi era nessuno

Giunta al terzo piano stava per imboccare il corridoio per le sue stanze quando udì un urlo provenire dal piano di sotto

@all

Spoiler

Ricordo la disposizione delle camere (rispetto alla scala)

1 piano ovest    compagni
1 piano est    Vymer e Quill, Magiar Marshrek

2 piano ovest    Octavia Niles
2 piano est    Lanus Cisten con Whent, Master Nonesuch

3 piano ovest    vuota (vi era Rubio)
3 piano est    Abbone.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Victor

Non Tiburzia

Spoiler

"Piano posticipato", disse allora Victor, in una rara nota di sarcasmo, prima di precipitarsi fuori, dopo essersi procurato qualcosa per difendersi. 

Spoiler

Non ricordo se abbiamo le armi a disposizione o se le abbiamo dovute consegnare. 

 

 

Inviato

Nuadap Dop

Non Tiburzia

Spoiler

"Comincio a pensare che per vincere l'asta non servirà altro che rimanere vivi fino al momento di pagare."

Soppesò un attimo le sue stesse parole, mentre si avviava con gli altri verso il piano superiore.

"Forse da questo momento sarà meglio non dividersi. L'unione di gruppo dovrebbe garantirci un certo margine di vantaggio e una relativa sicurezza."

 

Inviato

Omar

non Tiburzia

Spoiler

Il commento di Nuadap gli strappò un sorriso, ancor più stupefacente dal momento che non aveva mai ritenuto i tecnopreti capaci di finezze tipicamente umane come l'ironia.
Controllò la Carnodon accuratamente celata sotto il lungo impermeabile, quindi uscì dalla stanza insieme agli altri.
Era curioso di scoprire chi avrebbero incontrato lungo le scale.

 

Inviato

Tiburzia 

Spoiler

Non aveva avuto un attimo di tregua da quando aveva messo piede in quel posto cosi lugubre.

Sperando di arrivare sul posto e cogliere qualcuno sul fatto, la strega si diresse al piano inferiore a grandi falcate 

 

Inviato


3 609 874.m41  4.60

I compagni si mossero lungo le scale salendole ed incontrando di nuovo sul pianerottolo del secondo piano Tiburzia che le discendeva dal piano superiore

Già delle guardie si erano radunate nel corridoio che portava verso le stanze dove alloggiavano il Maestro Nonesuch e  Lanus Cisten con il suo segretario

Proprio sulla soglia della stanza di quest'ultimo giaceva a terra morto Lanus. Dall'interno della stanza si sentiva singhiozzare

Inviato

Omar

Cercò di anticipare le guardie allungando il passo ed eventualmente preparandosi ad una scenata isterica sulle guardie che non li proteggono abbastanza e blablabla.
Imboccò invece la porta della stanza di Lanus, aspettandosi di trovare all'interno un segretario in lacrime.

Inviato

Victor

"Nuadap, dai una occhiata al corpo, prima che qualche genio pensi di alterare nuovamente le prove...", sussurro al tecnoprete, per poi avanzare verso la stanza, lentamente, guardandomi sempre attorno con circospezione, in cerca di indizi o stranezze. 

  • Mi piace 1
Inviato

Tiburzia 

La strega osservò la scena da debita distanza per non inquinare la scena del crimine.

Quando gli altri accoliti giunsero, si avvicinò ad Omar sussurrandogli 

 

Spoiler

“Il libro ora che aono tutti distratti”

 

Inviato

3 609 874.m41  4.60

Mentre, sentito quanto la sorella gli stava dicendo, Omar entrava nella stanza, Victor si fermò ad osservare la scena

Il cadavere giaceva sulla soglia e la porta non era stata forzata. La stanza all'interno pareva in ordine

@Omar

Spoiler

Dentro come previsto in un angolo rannicchiato vi era Whent: il giovane era tremante e guardava fisso il pavimento

Nessuno badava a lui: tutti erano impegnati intorno al cadavere.

@Dop

Spoiler

Il tecnoprete osservò il cadavere

Constatò subito che le ferite erano identiche a quelle dell'ultimo cadavere, quello del giovane monaco: senza ombra di dubbio come per l'altro erano identiche a quelle che aveva visto poco tempo prima nel mulino di Acreage abitato da Xeno vermiformi che trituravano cadaveri. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Omar

nella stanza

Spoiler

L'assassinio era accaduto da poco e Omar decise di limitarsi a dare solo una breve occhiata al cadavere di Lanus. Dopotutto, c'erano già diverse guardie impegnate ad occuparsene. Cercò soltanto di capire se queste stessero gestendo la situazione in modo normale, o stessero piuttosto compromettendo in qualche modo la scena.
Nel frattempo si avvicinò a Whent, gli cinse le spalle e a bassa voce lo invitò a seguirlo: Mi spiace. Vieni con me, ci occuperemo della tua incolumità. Forza lo esortò verso l'uscita dalla stanza.

DM

Spoiler

Se servissero: charm 45, inquiry 45, awareness 63, search 45

 


×
×
  • Crea nuovo...