Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gorald Geren d’Carshai

<<Almeno potremmo toglierci subito un problema.>> dico leggermente atono nel parlare, come se si trattasse di togliere una incognita minore in una equazione.


Inviato

Tiburzia 

La strega in linea di massima era d accordo con gli accoliti ma non era convinta che uno scontro frontale con il clero portasse a qualcosa.

Presi in disparte gli accoliti li informò su quanto aveva scoperto.

- solo con i giocatori 

L inquisitore Skane suppone che il prelato sia legato a qualche culto eretico, e penso di aver capito da discorsi fatti e da frasi ascoltate, che il culto sia quello del Crow Father, un culto xeretico di adorazione demoniaca di cui ho letto qualcosa tempo fa riguardo un incidente su Iochantos.

Mi mancava solo la prova finale e quando l'abate disse che aveva ricevuto una visione divina che lo gli aveva annunziato di andare ad un asta per recuperare una reliquia divina, ho fatto di tutto per farmi  coinvolgere nella spedizione. 

L abbone ha un libro che consulta spesso lontano da occhi indiscreti, ne e’ molto geloso, sono convinta che in quel libro ci siano altre prove che possano confermare l accusa di eresia”

  • Mi piace 2
Inviato

3 609 874.m41  4.43

@Omar

Spoiler

Omar si rese conto subito che il culto di cui parlava Tiburzia era perfettamente in linea con quanto lui aveva letto sui ricercati del settore

Con cautela gli amici lasciarono Whent e si mossero verso il piano dove alloggiava l'abate con il suo seguito

Tutti erano nelle proprie stanze in attesa della convocazione del capo becchino per il proseguimento dell'asta. Tiburzia sapeva perfettamente dove fosse quella dell'abate.

Inviato

Nuadap Dop

Le parole della donna indicarono al tecnoprete un nuovo oggetto su cui posare i tecnodendriti. Aveva fame di conoscenza. Gli Spiriti non potevano tollerare che un simile mistero si dipanasse alle spalle della vera Fede, e lui che era il loro umile strumento doveva arrivare fino ad ascoltare ogni singolo sussurro ostile.

Inviato

Goran Gerald d’Carshai

@Esaminiamo il poveretto con @PietroD

Spoiler

Deciso di fare una analisi medica per evitare contaminazione xeno, chiedo aiuto e supporto al tecnoprete. 

<<Non ti preoccupare, non ci vorrà molto…>> dico con un sorriso leggermente vuoto.

@master

Spoiler

Ho medicae a 50 💪🏻

gli strumenti non ho segnato se sono buoni o normali, quindi direi buoni.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Victor

"Ci sono ancora altri aspetti da considerare, in base a ciò che ho appreso, ma ne parliamo dopo aver risolto questa faccenda...", aggiunse Victor in un sussurro, mentre lasciava campo di azione ai compagni più tecnologici. 

Inviato

3 609 874.m41  4.43

Goran e Dop si impegnarono  nel capire quali fossero le condizioni di Bland e furono rassicurati nel poter dire che non era uno Xeno e non pareva presentare segni di corruzione.

Ora però erano nel corridoio dell'abate e stare lì senza fare nulla poteva portare sospetti.

Inviato

Tiburzia 

La strega indicò le stanze dell Abate

Lo troverete li, probabilmente intento a leggere ed ingozzarsi”

commento’ schifata

Spero abbiate pensato a come agire, fare irruzione nelle stanze di un prelato senza un motivo o una carica ufficiale potrebbe creare non pochi problemi e far cadere tutte le nostre coperture

Inviato

Gorald Geren d’Carshai

<<Se è da solo possiamo semplicemente ucciderlo e lasciarlo li. Tanto c’è un assassino a piede libero, un corpo in più od uno in meno non farà differenza…ed al massimo incuriosiremo l’assassino. >> dico con un’ombra di sorriso.

Inviato

Omar

L'importante è mettere mano al suo diario. Ora, entriamo a parlarci e vediamo come va, ma credo anch'io che il tempo dell'Abate sia concluso.
L'accolito si avvicinò alla porta e bussò, attese giusto qualche secondo, quindi provò ad entrare.

Inviato

Tiburzia 

Chiunque sta eliminando i partecipanti lo sta facendo per uno scopo preciso, se l abate non fa parte di questo schema la sua morte avrà delle ripercussioni…potrebbero addirittura usarla per scaricarci addosso la colpa di tutti gli omicidi”

rispose la strega

Dirò all abate che mi avete contattata e chiesto di organizzare un udienza per investigare sulle morti misteriose cosi da mantenere la mia copertura qualora le cose non precipitino”

  • Mi piace 2
Inviato

Victor

"Essere un Arbitrator ha dei... privilegi di fronte a certi atteggiamenti. Non ci sarà bisogno di esibire altre autorità, se sarà necessario ricorrere a una esecuzione sommaria: sono sicuro che avremo modo di dimostrare la colpevolezza delľabate in violazione alla Legge Imperiale, nel caso", fece presente Victor, in modo di placare eventuali ritrosie.

"Procediamo comunque con cautela, poiché preferirei anch'io limitare la violenza".

Inviato

3 609 874.m41  4.43

Tiburzia bussò alla porta e all'indicazione dell'Abate entrò nella stanza lasciando la porta socchiusa in modo che i compagni potessero sentire

L'uomo era seduto alla sua scrivania e l'accolse subito con un "Cosa c'è?" 

Ma la ragazza rimase stupita: nella stanza non era da solo ma Magiar Marschrek gli sedeva davanti

"Ho un ospite, spero che sia importante" riprese il prelato

Inviato (modificato)

Tiburzia 

La strega assunse la sua solita faccia devota e sottomessa.

Un Arbitrator ha chiesto espressamente di voi padre”

disse con un filo di voce

Voi capirete, il volere imperiale prima di ogni cosa..io ecco…sono solo una serva devota non mi intendo di queste cose

concluse facendo segno a Victor di farsi avanti 

Modificato da Pentolino
Inviato

Victor

"Padre...", dico, entrando nella stanza ed esibendo - a questo punto - il distintivo che comprova quanto detto dalla donna. 

"Signore", saluto poi Marschrek, con fare casuale. 

"Spero di non disturbare nulla di importante", aggiungo, con tono freddo. In realtà, mi auguro il contrario e studio le loro reazioni: le persone colte in fallo raramente riescono a reagire con lucidità. 

Inviato

Nuadap Dop

Il tecnoprete rimase sulla porta, ad ingombrare fisicamente l'uscita, così che i due a colloquio nella stanza non potessero tentare di allontanarsi. E ad impedire l'entrata di chiunque altro dall'esterno, naturalmente.

Inviato

3 609 874.m41  4.43

L'abate guardò con disprezzo Tiburzia e quindi con fare duro Victor

"Mi aspettavo che sapessi che non voglio essere mai disturbato da estranei, ma pare che tu non capisca. Vattene ora" disse duro a Tiburzia

Poi lo sguardo si portò su Victor "Non credo voglia andare a sollevare un caso di autorità fra l'Arbitratum e la Chiesa. Quindi dite subito cosa volete e poi andatevene. E se vi serve altro, chiedetemi un appuntamento"

Marschrek intanto stava seduto senza osservare la scena.

Inviato

Tiburzia 

Il primo istinto della strega fu quello di rilasciare la potenza dell immaterium su quel grassone arrogante. L idea di vederlo sbavare o gettarsi a terra in posizione fetale in preda a spasmi di terrore le fece provare un brivido di piacere ma soppresse quel desiderio.

Buon padre, credo che sia nostro dovere collaborare affinché questo mistero sia risolto e i responsabili condotti davanti alla giustizia. Chiunque stia utilizzando qiesti xenoper compiere gli atroci delitti di cui siamo testimoni è uscito dalla luce benevola dell imperatore e non merita pietà.”

- narratore 

Spoiler

Uso potere paionico knack, threshold 7 

psy 4

You tap into your unconscious to awake a deeper understanding of your capabilities, until the end of your next turn, you may gain a +10 bonus to any one non-combat test. After this point your enlightened mood fades.
 

faccio un tiro di fellowship/deceive per dare forza a quello che dico 

40%

 

Inviato

3 609 874.m41  4.43

L'abate osservò Tiburzia poi si fermò un momento squotendo la testa "Va bene, è ragionevole quello che dici. Resta pure"

Poi verso Victor aggiunse "Ebbene Arbitro. In ogni caso il mio tempo è prezioso. Ditemi cosa volete"

Inviato

Omar

Con assoluta tranquillità e discrezione, Omar seguì Tiburzia e Victor, entrò per ultimo nella stanza e si chiuse la porta alle spalle, poggiandovisi contro senza dire una parola.


×
×
  • Crea nuovo...