Ghal Maraz Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Inviato 24 Marzo 2022 Victor Spoiler La donna non sembrava preoccupata. Interessante. Victor le si avvicinò, ricambiando il sorriso, poi le prese la mano e gliela baciò: "Bentrovata". Ora si trattava di capire se la donna fosse davvero interessata a lui solo per semplici questioni pseudo-amorose o se, come tutti in quella sala, nascondesse altre motivazioni.
PietroD Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Inviato 24 Marzo 2022 Nuadap Dop Il tecnoprete allertò tutti i propri meccadendriti per raccogliere il massimo dei dati possibili, osservando a destra e a manca le espressioni dei presenti.
Dmitrij Inviato 25 Marzo 2022 Segnala Inviato 25 Marzo 2022 Omar Ah è così... disse Omar fingendo stupore di fronte alla rivelazione del funzionario e accostandosi a lui. Ma quindi se l'hanno trovato loro saranno stati arrestati, o almeno interrogati? Si è capito com'è morto Rubio? Cioè, c'era del sangue? O forse s'è impiccato? aggiunse drammatico. Parevano due comari coinvolte nel chiacchiericcio di vicinato.
AndreaP Inviato 27 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2022 (modificato) 3 609 874.m41 4.21 @Victor Spoiler Octavia "Eccoti. Allora, una mattinata densa di eventi. Penso tu abbia saputo del capitano Rubio, trovato morto questa mattina." disse. Poi sottovoce aggiunse "Tra l'altro ho saputo che questa notte tu non eri nella tua stanza..." @Dop Spoiler Il tecnoprete osservò gli altri gruppi: tutti parlavano fra di loro, eccetto la Nile che era stata raggiunta da Victor, Vymer & Quill che si guardavano intorno, e Magyar Marshrek che da solo pareva disinteressato agli eventi. Notò anche una cosa: fra il seguito dell'Abate, mancava il frate che sulla barca era ubriaco. Intanto sul palco parevano aver ripreso la preparazione all'evento della mattina @Senza Victor Spoiler "Beh penso siano stati sentiti" rispose l'uomo "comunque è morto nel suo letto: senza sangue ne altro." Poi vedendo movimento sul palco aggiunse "Ora scusami ma debbo andare" Modificato 27 Marzo 2022 da AndreaP
Ghal Maraz Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Victor Spoiler "Sì, è vero", rispose Victor, tranquillamente, "e non ho motivo alcuno di negarlo. Stavo semplicemente facendo il mio lavoro, ovvero assicurarmi che nessuno agisse alle spalle nostre o del nostro datore. Purtroppo, però, non mi sono curato di interessarmi ai rischi altrui o avrei potuto fare qualcosa per il povero Rubio. Ammesso e non concesso che sia possibile fare qualche cosa per chi è morto chiuso a chiave in camera sua...". Ovviamente, la mente di Victor era già andata alla improvvisa sparizione del capo becchino della notte precedente, che era come scomparso in un muro qualsiasi...
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2022 Segnala Inviato 28 Marzo 2022 Omar Spoiler L'accolito seguì il funzionario con lo sguardo per capire cosa l'avesse attirato lontano da loro. Restò quindi a studiare i movimenti di astanti e addetti ai lavori.
PietroD Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Inviato 30 Marzo 2022 (modificato) Nuadap Dop Spoiler Dop decise di avvicinarsi allo studioso Lanus Cysten e al suo scriba Whent, ricordando di fare un gesto distensivo di saluto. "Almeno la vostra notte é stata confortevole e tranquilla?" Studioso e assistente erano persone innocue, ma interessanti. E avevano occhi e orecchie come tutti. Modificato 31 Marzo 2022 da PietroD
AndreaP Inviato 31 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2022 3 609 874.m41 4.21 @Dop Spoiler Il tecnoprete si avvicinò a Lanus e al suo scriba che gli sorrisero. "Sì una notte serena. Avete sentito cosa è successo al capitano Rubio?" chiese il primo Tutti gli uomini dell'administratum si mossero verso il palco dove Hiram Bland prese la parola "Salve, nonostante i piccoli inconvenienti occorsi, procediamo ora come da programma a presentare gli oggetti che domani saranno messi all'asta. Gli oggetti non si possono toccare e verranno lasciati in esposizione posti sotto delle teche." "Prima mostrerò tre lotti di oggetti rari, poi passeremo agli oggetti unici. Ci sono domande?" @Victor Spoiler "Bene" disse la Nile rivolgendo il suo interesse al palco "Penso che ognuno ora debba tornare ai suoi affari. A dopo" concluse liquidando l'arbitro.
Dmitrij Inviato 31 Marzo 2022 Segnala Inviato 31 Marzo 2022 Omar Piccoli inconvenienti... commentò a mezza voce Omar. Riflettendo, quella situazione poteva essere rivelatoria, ma avrebbero dovuto scoprire a cosa il capitano Rubio fosse interessato. Dovevano supporre che chi l'avesse eliminato l'aveva fatto per disfarsi di un concorrente. Non era l'unico movente possibile, anzi: vecchie rese dei conti e altre fatalità erano sempre possibili. Ma era l'unica ipotesi che avrebbe restituito loro qualche genere di risutlato utile, per cui andava perseguita. Doveva trovare il modo di parlare con le due guardie del corpo di Rubio. Andarsene in quel momento avrebbe però attirato l'attenzione di tutti. Rinunciò e si concentrò sugli oggetti che sarebbero stati presentati.
AndreaP Inviato 5 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2022 3 609 874.m41 4.21 Sotto gli occhi attenti del capo becchino, vennero portati sul palco tre lotti di oggetti, ciascuno composto da 3 oggetti. A parlare fu sempre Bland "Il primo lotto è definito 'lotto Calixis' ed è composto da rari oggetti provenienti dal settore. Una rarissima Powerblade, un Carapace da Enforcer e un Excruciator Kit" "Il secondo lotto è definito 'lotto Imperiale" ed è composto da rari oggetti provenienti dall'intero Impero. Una Irontalon pistol dalle immensità del Vuoto astrale, un Power fist dai campi di battaglia, un Turibolo dai luoghi più sacri" "Il terzo lotto è definito 'lotto rarità" ed è composto da rarità di origine varia. Una statuetta rappresentante una creatura tentacolare, una pistola in grado di lanciare shuriken, un libro descrittivo di creature rare." "La base d'asta è di 3000 troni a lotto"
Ghal Maraz Inviato 5 Aprile 2022 Segnala Inviato 5 Aprile 2022 Victor Non mi interessano gli oggetti all'asta. O, meglio, non mi interessano così tanto da lasciarmi distrarre rispetto al mio attuale compito. Che è quello di capire chi mostra - o nasconde - attenzione verso i vari lotti. Vediamo cosa raccontano le loro reazioni. AdG Spoiler Awareness 40.
AndreaP Inviato 8 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2022 3 609 874.m41 4.21 @victor Spoiler L'arbitro osservò i compratori presenti: era ben evidente che nessuno di questi fosse interessato veramente a questi lotti. Solo Lanus Cisten e Marshrek parvero dare un interesse maggiore a ciò che veniva mostrato
Ghal Maraz Inviato 8 Aprile 2022 Segnala Inviato 8 Aprile 2022 Victor Victor si perse per un attimo nelle sue valutazioni, poi, semplicemente, attese di vedere se qualcos'altro sarebbe stato esposto alle attenzioni dei potenziali acquirenti.
AndreaP Inviato 11 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2022 3 609 874.m41 4.25 "I prossimi tre pezzi sono pezzi singoli" riprese Bland Uno dei becchini portò un libro in pelle che pareva essere una raccolta di fogli più che un volume rilegato: era chiuso da un cinghia. Poi quello che pareva un timbro dorato e infine una grossa chiave di argento ossidato "Abbiamo qui una raccolta di scritti prelevati dalla libreria personale di Haarlock, un sigillo che si trovava appoggiato sulla sua scrivania ed infine una chiave incisa in un linguaggio sconosciuto, trovata anch'essa sulla sua scrivania." L'attenzione dei presenti improvvisamente si fece intensa e tutti fissavano gli oggetti Gli oggetti vennero appoggiati in degli espositori trasparenti e quindi ne vennero portati altri tre "Un salterio, in rilegato in pelle grigia, poi uno spallaccio rosso con sopra il simbolo di un teschio nero, ed infine una maschera." quest'ultima era una terribile maschera che copriva anche il capo come fosse un cappuccio di coloro grigio verde sporco, che non rappresentava alcun viso ma con una bocca ambia circolare come quella di una lampreda Altri tre oggetti vennero quindi portati "E infine una bella statua di una creatura con ali da pipistrello e tre occhi: è alta quasi un metro. Poi un ritratto, un metro per un metro, chiuso in un solido blocco di cristallo e una bambola di pezza chiusa in una giara con tappo ricoperta di polvere nello stato in cui è stata recuperata"
Ghal Maraz Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 Victor Alla sequela dei nuovi oggetti unici messi all'asta, Victor dovette più volte reprimere un moto di disgusto, osservando infastidito quella successione di orrori, oscenità, disgustosa curiosità e possibili reperte eretici. Subito, gli venne in mente la terribile collezione di Thrungg: ricacciò un conato di vomito e si costrinse a continuare a guardare, ancora più interessato ai presenti che agli oggetti. Cercò, nello specifico, di imprimersi bene in mente chi mostrasse particolare interesse per cosa.
Dmitrij Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Inviato 13 Aprile 2022 Omar Tutte quelle stranezze non avevano er Omar alcun senso. Non ne capiva la provenienza, l'utilità, il senso, tantomeno l'interesse che la platea di astanti dimostrava per essi. Si sforzava di collegare in qualche modo uno di quegli oggetti con gli avvenimenti passati ed i motivi per cui si trovavano lì, ma non ne vide alcuno. Si sforzò solo di fingere interesse verso quella o quell'altra cosa, ma sapeva che la messinscena non avrebbe davvero convinto nessuno.
AndreaP Inviato 14 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2022 3 609 874.m41 4.25 "Bene, mentre prepariamo l'ultimo pezzo potete iniziare a guardare i reperti esposti" disse Bend Subito i partecipanti all'asta si misero in fila per esaminare gli oggetti contenuti nelle teche Gli unici due evidentemente disinteressati parevano essere Vymer e Quill
Ghal Maraz Inviato 14 Aprile 2022 Segnala Inviato 14 Aprile 2022 Victor "Teniamo la mascherata. Diamo anche noi una controllata più da vicino ai lotti esposti", sussurrò Victor ai compagni. "Potremmo anche notare qualcosa di particolare e non necessariamente riguardo agli aspiranti acquirenti".
Dmitrij Inviato 15 Aprile 2022 Segnala Inviato 15 Aprile 2022 Omar Il suggerimento di Victor era l'unica cosa sensata fa fare. Omar prese quindi a passeggiare e osservare gli oggetti messi in vendita, soffermandosi quanto bastava per ascoltare eventuali conversazioni, i commenti degli astanti o notare da vicino anomalie non notabili da lontano.
Zellos Inviato 15 Aprile 2022 Segnala Inviato 15 Aprile 2022 Goran Gerald d’Carshai Mi alzo anche io, ma a differenza credo degli altri, sono enormemente interessato ai pezzi. Il primo dei lotti è quello che più vorrei e mi soffermo su diario e chiavetta, osservandoli attentamente e se mi danno l’occasione, li prendo anche in mano per esaminarli. Il secondo lotto ha la particolarità del cappuccio, ma non mi attrae molto. Il terzo invece, andrebbe comprato perché è assai probabile nasconda qualcosa di brutto, dalla statua, al ritratto, alla giara. <<Io direi primo e terzo, voi che ne dite?>> dico a bassa voce agli altri, per consultarmi. <<Specialmente l’ultimo.>> dico MOLTO più a bassa voce.
Messaggio consigliato