Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere

AndreaP

Messaggio consigliato

3 609 874.m41  4.66

@Omar

Spoiler

Il prevosto alzò lo sguardo "Xeno? non è possibile... se sono davvero Xeno dovremo chiamare la Sacra Inquisizione. Noi non possiamo... affrontarli"

"Come possiamo fare qualcosa? E voi cosa potete fare in questa situazione?" chiese con fare disperato

@Senza Omar

Spoiler

"Ma io non so cosa dirvi... il padrone era una brava persona, fissata con le sue ricerche sui Rogue Trader ma bravo... e intelligente" rispose Whent

"Prendevo io appunti su tutto quello che ricercava e vi assicuro che erano solo studi e collezionismo. Quando è stato invitato a quest'asta... non posso credere la sua felicità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

col prevosto

Spoiler

Innanzitutto, tenendo la bocca chiusa. Sei il capo delle guardie qui dentro, tu devi sapere. Ma se lo dirai ai tuoi uomini o ad altri, getterai tutti nel panico. Quindi, acqua in bocca, intesi?
Si assicurò che l'uomo avesse ben capito.
Non c'è bisogno dell'inquisizione, siamo gente che sa il fatto suo. Quello che ci serve è che collabori senza troppe storie, vedrai che ne usciamo tutti vivi. Vieni, ti presento agli altri.
Lo invitò a camminargli a fianco per raggiungere il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Senza Omar

Spoiler

Mentre gli altri discutono, mi guardo intorno. Se da un lato si tratta di paranoia, dall’altro è sempre comunque sana paranoia, visto in quanti hanno perso la vita in questa asta…e non è ancora iniziata. Mi metto a riflettere su quanti manchino ancora, quanti siano ancora vivi.

Spero muoia anche qualcun altro, sarà più facile derubare l’intera asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.67

@Omar

Spoiler

Il prevosto cupo disse "Io non sono il capo delle guardie, ma essendo un funzionario dell'administratum loro rispondono a me... Io penso che comunque dobbiamo informare il sacro ordine. Ho già parlato con qualcuno dei presenti che si è offerto di aiutarmi, ma inutilmente per ora. Forse dovremo coinvolgere anche lui: è un arbitro"

"Intanto andiamo dai tuoi compagni" aggiunse

I due si mossero

@altri

Spoiler

Whent scosse il capo "Ha parlato con alcuni dei presenti: Quella donna spaventosa, e l'uomo che viaggia da solo, ma non so cosa si siano detti."

"Quanto agli scritti prendevo appunti... Ora che mi viene in mente la cosa che lo aveva colpito era che aveva scoperto che questa necropoli era di proprietà proprio del rouge trader Haarlok"

Fu in quel momento che Omar giunse con il prevosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ragazzi, Bland è d'accordo di aiutarci, le guardie rispondono a lui, coordinarci ci servirà a darci un po' più di libertà di azione. Gli ho detto dei nostri sospetti sugli xeno, lui dice che a questo punto serve chiamare l'Inquisizione, ma per il momento siamo d'accordo che non serve.
Prima però e guardò Bland come a scusarsi assicuriamoci che non sia portatore di Xeno. Mi spiace Bland, è necessario farti una breve visita. Niente di doloroso o sconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

Avere Bland dalla loro parte li avrebbe aiutati anche ad estendere il loro sguardo ed il loro raggio d azione. La strega guardo' Omar cercando di capire cosa avesse in mente con "breve visita"

"Abbiamo anche scoperto in tua assenza  che questa necropoli era di proprietà proprio del rouge trader Haarlok, magari non e' importante....magari lo e'"

disse con la sua solita voce piatta

"Per ora cio' che sappiamo di csicuro e' che chiunque mostri interesse per quegli scritti fa una brutta fine"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.42

Blant rimase stupito arrivando con gli altri: "Ma lui è l'arbitro che mi ha offerto il suo aiuto!" disse indicando Victor "Quindi siete insieme?"

"Questo mi rassicura e mi spaventa" riprese "Ora la cosa è più grave di quanto era precedentemente. Degli Xeno sono coinvolti. Io penso che neanche voi ce la possiate fare. Io... non so cosa fare..."

"Non capisco perché vogliate controllarci, ma io e miei uomini sono a vostra disposizione. In ogni caso ora che avete distrutto quei vermi... non pensate che possa essere finita?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Il fatto che Bland non avesse capito che Omar e Victor fossero dello stesso gruppo, nonostant avessero spesso girato insieme, fece calare sull'accolito un senso di sconforto: il prevosto era chiaramente un cogliòne.
Sospirò, indossò un sorriso rassicurante e poi cercò di tranquillizzarlo No, non pensiamo sia finita, e sì, controllare tutti quanti uno per uno è da farsi, amico. Questo vale per te, per i tuoi sbirri, e poi anche per tutti gli altri che sono in questo luogo, dagli astanti ai cimiteriali.
D'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor fulminò il prevosto con lo sguardo, accennando in direzione di Whent.

"Abbiamo raccolto degli indizi, ma non abbiamo ancora avuto modo di parlare con tutti. Anche perché i morti sono improvvisamente aumentati. Consiglio che nessuno resti da solo... meglio ancora se i gruppi sono almeno da tre persone", disse poi ľArbitrator, senza citare nuovamente gli Xeno.

"Il nostro Magos, qui, dovrebbe garantire sullo 'stato di salute'".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.42

"Capisco benissimo" rispose Bald serio "ed io e gli altri uomini dell'administratum non avremo problemi a seguire il vostro consiglio. Ma io non ho autorità sui becchini: loro sono i padroni di questo luogo sacro. E neppure sugli altri partecipanti all'asta. A me sono state date le due liste di quelli che sarebbero stati presenti e ho organizzato. Ma non ho diritti ne potere su di loro"

• Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete stava seguendo le sue elucubrazioni mentali, ed era quasi giunto ad una conclusione che, per quanto incredibile, poteva forse essere vera. Tuttavia, un dettaglio delle ultime affermazioni gli suonò strano.

"Due liste? Come mai due? Una degli ospiti e una dei becchini?"

Ottenuta la risposta, si rivolse ai compagni.

"Ha ragione Victor, i morti sono improvvisamente aumentati. Eppure, continuiamo a trascurarne uno. Chi è che ha sicuramente avuto a che fare con gli Xeno, che conosce benissimo questo luogo, e che ha fatto in modo che venissimo qui a contenderci i suoi beni in questa asta mortale?"

Lasciò che il nome Haarlok si affacciasse spontaneamente alle loro menti.

"È possibile che tutto fosse stato ordito premeditatamente. È finanche possibile che il padrone di casa sia vivo, e si diverta a guardarci arrancare come topolini nel suo labirinto."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.42

Bald annuì ed estrasse un datapad 

"Questa è la lista degli iscritti all'asta" disse mostrando la prima: Vymer e Quill, l'Abaten Tamas il maestro Nonesuch, il Capitano Rubio  e naturalmente gli stessi compagni

"Questi sono invece gli invitati" mostrando poi la seconda lista: Lanus Cisten, Octavia Nile e Magiar Marshrek

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito fu sorpreso dalla doppia lista, o meglio: dalla doppia dicitura. I morti appartenevano ad entrambe i gruppi, quindi non pareva esserci nesso tra i decessi e le liste.
Quindi questi sono stati invitati direttamente dal Capo Becchino che organizza l'asta... disse lasciando cadere lì la cosa con ingenua noncuranza.
Però perché noi non siamo tra gli invitati? Un invito è quel che abbiamo ricevuto, o meglio, il nostro committente, Ezekiel Sunder.
Nel porgere l'invito, gli capitò sott'occhio un altro file che, in attesa di risposta, prese a scorrere distrattamente, pur senza farne vedere il contenuto a Bland.

@DM

Spoiler

Dovremmo avere con noi un "dataste con i volti dei principali eretici del sottosettore", ricevuto dall'aiutante dell'inquisitore Marr. Ora che abbiamo visto i volti di tutti i presenti, posso farne un confronto?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Uhm…>> borbotto mentre guardo le due liste, notando la Nile nella lista degli invitati e non negli iscritti. <<Interessante separazione delle due liste. Probabilmente un qui pro quo…>> termino in alto gotico, come a non dar troppa importanza alla cosa, lanciando un’occhiata a Omar. Il dettaglio non mi è passato inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.42

"Esatto la lista mi è stata fornita dal capo becchino." rispose Bald "Voi non ci sarete perché probabilmente vi ha invitato qualcun altro che vi ha iscritti direttamente, e quindi comparite in quella lista"

@Omar

Spoiler

Omar si prese un attimo per osservare il dataslate. Non vi era nessuno dei presenti, anche se un uomo ricercato come a capo di un culto eretico che adorava un demone chiamata Il Padre dei Corvi assomigliava molto all'abate

@all

Spoiler

C'è un errore nel mio post: il capitano Rubio era iscritto non invitato: ho corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Tutto chiaro disse Omar sorridendo a Bland, un po' per metterlo a suo agio, un po' perché la sua stima nei confronti del prevosto calava ogni volta che l'uomo apriva bocca per dire qualcosa. Nel frattempo aspettava ancora che qualcuno facesse l'ispezione anale al prevosto. Diede di gomito a Tiburzia e Gorald per dirgli di spicciarsi.
Che dite? Potremmo andare a parlare col becchino, o forse prima è il caso di chiarire la faccenda dell'abate Tamas?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...