Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Nuadap Dop

Senza Omar

Spoiler

"Per quanto tempo è che aspettiamo la convocazione, mi viene il dubbio che sia morto anche il Capo Becchino e nessuno si sia preso la briga di venirlo a dire a tutti gli ospiti."

Il tecnoprete espresse così la sensazione che il tempo passasse senza la seria intenzione di avviare l'asta, forse allo scopo di ridurre il numero di possibili acquirenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Senza Omar

Spoiler

<<Non so quanto ci sia da aggiornarsi, alla fin fine mi pare che si siano compiuti pochi passi avanti. Oppure mi sono perso qualcosa?>> disse dando qualche occhiata fugace a dove si trovava Omar per controllarlo. <<Se volete impiegare meglio il tempo che in un appostamento, non preoccupatevi: rimango io a far la guardia.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

- abbasso Omar

Spoiler

La strega sorrise alle parole di Victor

L abbone eretico mi ha ordinato di fare lo stesso, fingermi vostra amica e andargli a riportare i fatti vostri”

commento’

La prima cosa che ha fatto metre uscivo e’ stata mettere al sicuro una sorta di libro o diario, mi pare di capire che tra tutti sia quello con i segni piu’ evidenti di colpevolezza”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.83


@Non Omar

Spoiler

Erano passate quelle che su altri mondi sarebbero state quasi due ore dall'ultimo incontro con il Becchino

Giù nel grande giardino, dal lato opposto a dove si trovavano Omar e Magiar, vi era ancora il palco della dove gli oggetti dell'asta ancora stazionavano: erano presidiati dalle guardie di Blant

I compagni videro uscire in giardino Octavia Nile: era sempre con le sue guardie ma questa volta queste erano aumentate. Anche Vymer e Quill pareva facessero parte del suo seguito.

La donna si sedette in uno dei posti di fronte agli oggetti: pareva aspettare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

con Magiar

Spoiler

L'accolito ascoltò il vecchio trader che giocava al solito Gioco delle parti e replicò con un sorriso Il fatto che sia qui per soldi ci mette già in una posizione di maggiore vicinanza, Magiar. Certo, in competizione quanto all'asta, ma penso che gli affari possano anche essere gestiti in modo da non scontentare nessuno, giusto? Credo che il nostro datore di lavoro approverebbe... Credo tu conosca Ezekiel, oltretutto. Si avvicinò all'uomo in confidenza.
In questo senso, farebbe comodo a tutti sapere dove puntare le nostre risorse, e dove lasciare strada libera ad altri. Uno scambio equo: noi lasciamo terreno libero a te, e tu a noi. Una lista di desiderata, dove ci impegniamo a non pestarci i piedi, insomma.
Si fermò per far sì che la proposta attecchisse.
Ma ti farei una domanda, prima di entrare nei dettagli. Chi ti ha invitato qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.83

@Omar

Spoiler

Magiar sorrise "Mi piaci, potremmo lavorare insieme in un futuro " rispose "Le risposte: No non conosco questa persona che citi, lavoro solo per me stesso e cerco l'affare migliore. Non cerco qualcosa in particolare"

"Spero che tu sia soddisfatto, perché è la verità: ma se preferisci invento una storia."

"D'altra parte sei tu che non dici la verità. Un uccellino mi dice che tu ed i tuoi amici siete qualcosa di diverso... qualcosa legato all'Imperium in qualche modo. Che ne pensi, ho capito il giusto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

con Magiar

Spoiler

Emetto un sospiro, quindi annuisco.
Il tuo uccellino dice il giusto, ma solo a metà. Ezekiel Sunder, il nostro committente, mi fa davvero strano tu non lo conosca. Non ci ha ingaggiati solo per fiducia o capacità, ciascuno di noi ha i suoi motivi per vivere una vita diciamo ai margini. E porta in dote contatti a volte utili. Victor è un ex arbitro, lo si vede lontano un chilometro... Io bazzicavo nei bassifondi di Volg, un hive piuttosto lontano da qui. Se c'è da muovere qualche leva nell'Imperium, abbiamo sicuramente i nostri mezzi. E questi mezzi possono renderti la strada in salita o in discesa. Soddisfatto? chiese all'uomo.
Però non mi hai risposto a nulla Magiar, un mercante come te dovrebbe sapere che qualunque scambio prevede di cedere qualcosa. Lavori per te stesso e non cerchi nulla di particolare, come un uomo qualunque, che non è proprio la descrizione dei partecipanti a quest'asta. Eppure sei sulla lista degli invitati, significa che qualcuno ti ha proprio voluto qui. Ci sarà pure un motivo. Se dici il vero e cerchi l'affare migliore, ce l'hai davanti: posso gonfiarti il portafoglio elettronico di molti zeri, se mi togli qualche dubbio. Molti zeri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.83

@Omar

Spoiler

Magiar si fermò a pensare "Io sono un un vecchio Rogue Trader. Quando ho ricevuto l'invito ho subito pensato che fosse una lucrosa occasione di guadagno."

"Inoltre io conoscevo Haarlock: abbiamo avuto anche degli scambi "vivaci" in passato, diciamo che non ci amavamo. Quando ho saputo che fosse sua roba, bene ho colto l'occasione per provare ad entrarci in questa storia: mi faceva piacere alla fine di avere un trofeo" aggiunse con un ghigno

"Mi sono chiesto anch'io perché sia stato invitato. Ma sinceramente non trovo motivo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Senza quel maneggione di Omar

Spoiler

"Bene. Proverò a riassumervi quanto mi è capitato. In breve, se riesco, visto che ultimamente ne succedono in continuazione", Victor iniziò a raccontare. 

"Ricordate come vi ho spiegato che stanotte il becchino e Rubio si sono incontrati, con Greel che era poi sparito in un muro nel fianco del mausoleo di Haarlock; ebbene, avevo dimenticato di dirvi che aveva fatto un inchino di fronte alla tomba, come per una sorta di reverenza", spiegò, ragguagliando anche Tiburzia su quell'avvenimento notturno. 

"Anche la Nile era in giro, dalle parti delle stanze, quindi potrebbe essere collegata, in qualche modo, alla morte di Rubio, seppure sia una teoria che mi convince poco. In ogni caso, lei, come vi ho già riferito, oggi ha cercato di reclutarmi per passare dalla sua parte e tradirvi", continuò. 

"Tra i presenti all'asta, stamattina, solo Nonesuch e quei due scagnozzi laggiù non mostravano estremo interesse per la Vedova; anzi,  Nonesuch mostrava più che altro attenzione per chi era disinteressato alla Vedova. Ha poi cercato, credo, di attirarmi in una trappola, visto che mi ha dato appuntamento nello stesso punti dove è stato trovato il giovane frate attendente dell'Abate: come forse avrete notato, lui era stato mezzo divorato dai soliti vermi Xeno", fece una pausa. 

"Anche la Nile era in zona e stava quasi sicuramente minacciando Lanus Cisten per qualcosa, ma non saprei in dettaglio cosa. Comunque, Cisten era palesemente spaventato", proseguì, per poi rammentare un'ultima cosa: "Quando Nonesuch ci teneva d'occhio, ľho beccato che armeggiava con uno strano congegno. Non so se fosse un auspex o altro, comunque lo stava indirizzando verso di noi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.83

@Omar

Spoiler

Magiar parve stupito dall'affermazione di Omar "Quando l'avete trovato era vivo. Solo quando vi siete messi a controllarlo, allora ho capito che fosse uno Xeno." disse "Mi stavo preparando ad eliminarlo ma le guardie hanno provveduto ad eliminare i vermi senza rendersi conto di cosa facessero."

Poi passò il foglio ad Omar: riportava un distinto invito personale all'asta ed era firmato da parte del Capo Becchino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

con Magiar

Spoiler

Le parole di Magiar non combaciavano affatto con i ricordi dell'accolito.
Quel che lui e il suo gruppo avevano trovato di Nonesuch era solo un ammasso di vermi. Ora capiva bene il perché.
Non avevano però visto Magiar nei loro dintorni in quel frangente, nonostante Gorald fosse di guardia, mentre lui diceva di essere presente quando "si erano messi a controllarlo".
Tantomeno erano state le guardie ad eliminare i vermi: era stato lui stesso ad usare una granata incendiaria.
Prese il foglio, gli diede una veloce lettura, quindi se lo mise in tasca.
Era il momento di trovarsi con gli altri.
Ti terrò aggiornato nel caso trovassimo altro sugli xeno. Farai lo stesso?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ritrovò gli altri nella stanza soprastante, da cui si osservava lo spazio esterno.
Potrebbe essere un ottimo alleato o il peggiore dei nemici disse allargando le braccia in segno di sconfitta. Quelle parole dette ad alta voce gli diedero la misura del suo fallimento.
Ci ha tenuti d'occhio per tutto il tempo, dal ritrovamento di Cisten a quello di Nonesuch, di cui si dice sicuro essere uno xeno, e io gli credo. Ha incontrato praticamente tutti gli astanti. Ha assegnato un qualche incarico ai due sgherri di Malfi e li ha pagati, io credo per far fuori Rubio, se ricordate c'era una M nella stanza dov'è stato trovato, il segno della malavita di Malfi. Ha un invito all'asta direttamente dal capo Becchino, che lo ha voluto qui, ma non s'è sbottonato sul perché. E ha mangiato la foglia sulla nostra copertura: ho provato a svicolare, non ho la certezza di esserci riuscito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"In che senso? Cioè, ha intuito esattamente cosa siamo?", chiese Victor, pensando a quante persone sarebbero stati costretti a eliminare. 

"Forse conviene davvero iniziare a ridurre il numero degli astanti. Tanto, non c'è nessuno neanche vagamente innocente, qui in mezzo. Mi si danna l'anima anche solo a stare a sentire le loro farneticazioni eretiche", aggiunse ľArbitrator, per aggiornare poi rapidamente anche Omar sulle sue scoperte delle ultime dodici ore. 

"Va bene. Adesso recuperiamo quel diario, intanto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Esattamente non lo so. Le sue parole sono state "Un uccellino mi dice che tu ed i tuoi amici siete qualcosa di diverso... qualcosa legato all'Imperium in qualche modo". Se questo significa che ci ha riconosciuti come accoliti, o piuttosto pensa piuttosto ad altri ingranaggi del'impero io non te lo so dire. Non lo sa nemmeno quel pagliaccio del mio giocatore sottolineo con il risultato di confondere un po' gli sguardi.
L'abate dovevamo levarcelo dai piedi prima, ma farlo subito dopo l'incontro con Magiar avrebbe significato renderci colpevoli agli occhi di tutti, non era il momento. Io sospetto però che lui sia un outsider, non coinvolto nelle faccende della EH Services. Se prendiamo il diario e troviamo compromettente, lo portiamo a Regia e Scane, poi ci penseranno loro.
Intanto seguì Victor in direzione delle stanze dell'abate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d'Carshai

«Se Magiar ha intuito qualcosa, deve morire. Poco ma sicuro. E non piangerà nessuno, credo. Anche se dobbiamo fare in modo che paia uno degli omicidi accaduto qui: se è un rogue trader, è sicuro che la sua famiglia sia influente. Meglio non rischiare che abbia amicizie.» dico quasi con un sibilo, per non essere sentito. Mi muovo comunque a seguire i due, con la trepidante attesa e la speranza che qualcosa vada leggermente storto: morisse il prete, avrebbero meno problemi e la loro compagna sarebbe stata più libera di agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...