Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere

AndreaP

Messaggio consigliato

3 609 874.m41  5.00

"Ah siete voi" disse Marshrek abbassando la pistola "Qui sono tutti impazziti. Le guardie stanno scappando mentre i becchini pare siano in preda ad una furia omicida"

"Giù è un campo di battaglia: la Nile con i suoi sta provando a farsi strada verso il mausoleo, ma quei beccamorto stanno resistendo"

@All

Spoiler

Sono tornato dalle ferie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete ascoltò con interesse il racconto di Arko sulle sue origini, e il dettaglio del mazzo di carte con cui era stato trovato fu accompagnato da un lieve intensificarsi dei ronzii nelle sue parti meccaniche.

Terminato il prelievo al ragazzo, si accinse ad effettuarne uno anche al monaco.

L'arrivo di qualcuno complicava le cose: facilitava il piano di effettuare prelievi a tutti i possibili candidati se fosse stato uno degli ospiti, ma era un pericolo se viceversa si fosse trattato di un becchino.
Dop non si lasciò distrarre, continuando il prelievo e fidandosi della vigilanza e dell'intuito di Victor.

L'uomo si rivelò essere Marshrek, sfuggito ai becchini. E ferito.

"Siedi, lascia che provveda a sistemarti la ferita." le funzioni mediche dei tecnodendriti mostrarono ago, filo, cauterizzante. E l'ago di una siringa.
"Se lo consenti, farò anche a te un prelievo, per verificare che non ti abbiano colpito con veleno o mutageni genetici."

Diede un'occhiata a Victor, domandandosi cosa avrebbe rivelato a questo nuovo potenziale alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.00

"Grazie" rispose Marshrek quando Dop iniziò a medicarlo "Mi hanno colpito dei becchini."
Poi aggiunse
"Dobbiamo fare qualcosa: riuscire ad andarcene. Ma prima devo riuscire a scendere dove c'era l'asta per recuperare una cosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Cos'è? E non mentire: se menti, me ne accorgo e non ti aiutiamo", intervenne Victor. 

"Forse la Nile ha ragione: possibile che convenga raggiungere il Mausoleo? In fondo, potrebbe custodire la chiave di tutti questi segreti. A mio avviso, è possibile che abbia anche un accesso segreto".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.00

"E' una minaccia?" chiese freddo il mercante "attenti che io non sono uno di quei rubagalline"

"Piuttosto voi, c'era un accordo fra noi prima, ma ora sembrate rimangiarvi tutto." e aggiunse "Io faccio i miei interessi. E voi cosa ci fate ancora qui? perchè non state scappando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Perché io rappresento ľImperium, mercante", disse Victor, estraendo il suo distintivo e sbattendolo in faccia a Marshrek, "e adesso sono il più alto ufficiale pubblico in servizio. È tutto chiaro o vuoi un disegno?".

Era finito il tempo della diplomazia: "Questa eresia va debellata: ecco perché non siamo in fuga".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.00

Marshrek si zittì, osservò Vicotr e disse solo "E quindi cosa vorreste fare? Io scendo dove c'era l'asta e recupererò quegli oggetti lasciati lì. Per me hanno un valore. Venite con me?"

Poi si fermò a guardare i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"Marshrek, il tuo piano è inutile se non sopravvivi. La Vedova è stata chiara e ineluttabile: non ci è consentito scappare. Temo che questo posto abbia dei cannoni nascosti per evitare che le navi possano allontanarsi e salvarsi, oppure i becchini hanno avuto tutto il tempo di sabotare le navi. L'unica possibilità concreta è rispettare l'ultimatum." 

Si voltò verso Victor, come fosse l'unico la cui opinione contasse, a suo giudizio.

"Dovremmo muoverci tutti, compatti, e tornare dalla Vedova. Con o senza la Nile."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.00

"La vedova è giù nel cortile con gli altri oggetti" disse Marshrek "possiamo tornare giù: io li prenderò e voi andate da lei. O avete altri piani? Volete andare dalla Nile?" chiese

"Beh in fondo non mi interessa, basta che ci muoviamo. In tre abbiamo maggiori possibilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"In cinque. Nile o meno, non lasceremo loro due indietro."

E c'era da sperare nell'aiuto degli altri del gruppo, nonostante non dessero segnale.

Scrisse loro un messaggio sul pad, informandoli dei loro programmi, ma attese di sentire Victor e stabilire se passare prima dalla Nile. Integrata quella informazione, avrebbe inviato il tutto e si sarebbero mossi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"La Nile é inaffidabile ed egoista, pertanto, in condizioni normali, sarebbe da evitare",valutò Victor. 

"Ma questo la rende anche preziosa, in una situazione come questa. È possibile che i suoi scagnozzi siano già stati eliminati, ma lei mi pare capace di sopravvivere. Troviamola - se la cosa non ci complica la vita - e poi procediamo".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.02

I due compagni accompagnarono Marshrek giù dalle scale fino al cortile

La situazione era desolata: cadaveri ovunque e fumo nero saliva delle installazioni dove molti oggetti messi all'asta erano andati distrutti

La Vedova era sparita

In giro non si vedeva nessuno: la battaglia si era spostata nei cunicoli fra le catacombe.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Alcuni dei servomeccanismi del tecnoprete aumentarono la velocità di rotazione, producendo un ronzio più acuto del solito. 

"Dobbiamo trovare la Vedova, chiunque l'abbia presa."

I dendriti puntarono il luogo dove era stata esposta durante l'asta e le successive divinazioni, per capire in che direzione fosse stata spostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.02

Mentre Marshrek cercava se fossero rimasti oggetti da recuperare, i due accoliti si mossero verso il punto dove vi era prima la vedova.

Non vi erano tracce di trascinamento, ma i detriti ottici di Dop notarono minuscole tracce nell'erba sul tipo di quelle lasciate da sollevatori magnetici.

E incavano una chiara direzione: la cripta di Haarlock

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"La direzione è quella. Hanno spostato la Vedova dentro la cripta. Dobbiamo raggiungerla ed essere pronti a fronteggiare i presenti."

Sollevò una delle armi che aveva a disposizione e si avvicinò a Whent.

"Ragazzo, sei in grado di usare un'arma qualsiasi, che sia una pistola o una fionda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  5.02

I due giovani erano molto preoccupati 

I due amici osservarono la situazione: per tornare in camera la strada verso le scale in quel momento era libera

Osservando la cripta notarono che la grande doppia porta era socchiusa e si intravvedeva un becchino a presidiare l'ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...