DaoSeeker Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Maxillium Nairdal Il cacciatore seguì con lo sguardo Hygrave che se ne andava con una scintilla di preoccupazione "Prima i Ragni Planari con la Trenodia... Ora i Cacciatori e noi... come pensavo questo raduno di fazioni è una trappola che potrebbe esplodere in qualsiasi momento..." riflettè, ma il suo treno di pensieri fu interrotto dal ritorno congiunto dei Demoni di Hecke e del seguito di Myonatix "Uh... pure loro..." "Lieto che la Spada sia di suo gradimento. Spina Demoniaca sta svolgendo il suo lavoro in maniera egregia, grazie per l'interessamento." rispose con tono educato Maxillium alle domande della marilith. Poi quando entrambi i gruppi se ne andarono si rivolse ai suoi compagni "Direi di lasciare le uova ai Filosofi... Come dice Bainzu il Patto Silvano potrebbe decidere di allevarle e lasciarle in giro, e l'idea di tre lastaritari vaganti... diciamo che non mi aggrada... D'altro canto se lo diciamo a Jasmeera e il Patto lo viene a sapere è la volta buona che scoppia il finimondo" "Ugh... detesto queste situazioni... " pensò con una smorfia "È proprio per evitare cose del genere che me ne sono andato da giovane... Ma suppongo che il karma trovi sempre la sua via..." Un velo di tristezza passò sul suo volto, per poi scomparire come se non fosse mai apparso... @Zellos Spoiler "Se fosse possibile sì, vorrei provare...Grazie mille Osymannoch" rispose il mezzorco alla domanda del lich "Speriamo che vada tutto bene..." Avendo espresso la sua opinione in merito alle uova Maxillium approfittò della gentilezza di Bainzu e si lavò di dosso il sangue della Madre della Desolazione che lo ricopriva dalla testa ai piedi, prima di dirigersi insieme al resto dei Guardiani alla residenza di lady Myonatix per sentire cosa avesse da dire. Spoiler Voto per lasciare le uova ai Filosofi; Approfitto dell'elementale di Bainzu per lavarmi e poi mi dirigo da Myonatix. Confermo di voler tentare il miracolo per tornare umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2021 (modificato) Celeste Borealis(Umana Elocatrice) Voce nella testa Spoiler L'elocatrice ascoltò ancora una volta la lancia la richiesta della lancia, la quale però non parve nemmeno fingere di provare un qualche tipo di emozione empatica a quello che la Borealis aveva tirato in ballo.. Sembrava non interessargli altro che la caccia. Alché con lieve smacco rispose ad Ombra Fugace. Ascolta.. Io non credo che siamo sulla stezza linea d'intesa.. Io non uccido perché provo gusto a farlo.. Non caccio bestie che non hanno provocato danni a nessuno.. Preferisco perseguire ideali come giustizia e pietà, contrapponendomi alla spietatezza dei demoni, quando necessario.. E perfino loro possono essere redenti in certi casi.. Se la mia arma dovesse avere una coscienza devo essere sicura al massimo di potermi fidare di lei.. Non mi interessa se è potente o meno.. Dopo un colpetto di tosse dovuto al fumo della pipa di Gunnar, che riporse immediatamente dopo essersi accorto del fastidio che provocava alla bambina, Celeste volle intervenire.. Resta da capire come questi terremoti possano collegare piani così distanti o disuguali.. Su Arth prima si è aperto un breve squarcio che collegava anche Ardentia.. Poi una serie di fratture che collegavano l'Abisso e Celestia ad al nostro, di fatto rendendolo un campo di battaglia.. Su Muzziomone invece la presenza di questi Lastranitari sui quali non ho la minima idea da dove possano provenire.. Non ho idea se le conseguenze dei piani che collassano generano solo ed unicamente effetti casuali.. Però nel caso in cui si trattassero di.. Esperimenti controllati? Spero di sbagliarmi.. Non tollererei di veder i nostri mondi e le nostre case trattati come dei giocattoli. Espresse durante quella riunione.. Quando l'argomento deviò sulle uova.. Però il Patto Silvano ha sicuramente molta esperienza a riguardo e non ho intenzione di creare dei segreti all'interno di questa allenza! E' anche un modo per fargli capire che noi ci fidiamo di loro, così come dovrebbe essere tra tutti qui dentro, visto il nostro fine comune! Disse con tono fermo. La situazione divenne tesa tra Hygrave e Bainzu.. Celeste avrebbe voluto avere un faccia a faccia con lui, non avendoci mai parlato e sopratutto dopo quel che era appena successo.. Tuttavia la questione dovette attendere, rimanendo nell'assemblea solo i guardiani con Lord Fnut. Bainzu capisco come dover sopportare le minaccie continue di Hygrave sia estenuante.. Tuttavia non tollero che si generino altri conflitti all'interno di questa alleanza.. E' già delicata così com'è.. Come Guardiani Planari ci si aspetta molto da ogniuno di noi, anche solo per come ci siamo presentati. Oltre a cercare di risolvere la questione dobbiamo tentare di trovare il modo di collaborare con tutti, se non per noi per tutto ciò che c'è in ballo se falliamo.. Inoltre pensa.. Se dovessimo riallacciare i rapporti col Patto Silvano potrebbero anche essere volenterosi a proteggere Pisittu in caso di tua assenza! Dopodiché, alla risposta della domanda posta al saggio da parte dell'albina, ella rispose. Allora ultimeremo i preparativi e domani noi Guardiani saremo pronti a partire per Letargia Blu. Demoni.. Fu questo il sussurro che scaturì dalla Borealis alla vista della scenetta intrattenuta dai Circensi e dal Seguito di Myonatix. La voglia di veder sparire quella combriccola era quasi pari alla voglia che Ombra Fugace aveva di far strage di belve.. Ma l'elocatrice sapeva fare anche buon viso a cattivo gioco. Quando il tutto scoppiò in un mezzo battibecco con battute fiacche ed insulti piuttosto leggeri(?) la Borealis si ritrovò d'un tratto tra i seni la mezzelfa in lacrime con un'espressione che le ricordava tantissimo il proprio piccolissimo ed innocente Alucard da piccino, quando la sorellona gli faceva gli scherzi o lo prendeva in giro.. Lo so, lo so.. Va tutto bene, stai tranquilla.. Non dicevano sul serio. Disse accarezzandole la testa come madre che calma una bambina. Una volta staccata, ascoltò le domande di circostanza degli altri.. Bhe per voi siamo già tornati.. Per noi è passata almeno almeno una settimana.. E non poco sofferta.. Disse con evidente stanchezza. Comunque mi farebbe piacere ascoltarvi. Se quei demoni dovessero mettere a repentaglio questa alleanza mi arrabbierei non poco.. Solo che prima credo noi tutti avremmo bisogno di una doccia.. O due.. Torno al volo a casa mia, poi rientro nel teschio.. X DM Spoiler -Voto per la trasparenza più totale, con tutte le fazioni. Sul chi se ne occupa vedranno Filosofi e Vespian. -Torno a casa con i vari teletrasporti e spostamenti planari per pulirsi e profumarsi -Vado al seguito di Lady Myonatix Modificato 28 Maggio 2021 da Organo84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 28 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2021 (modificato) DM L’igiene personale era qualcosa di spesso sottovalutato dai viaggiatori. La maggior parte di essi tendeva a vedere le occhiate storte degli abitanti dei villaggi come il riflesso di una primordiale ostilità verso gli stranieri, quando in realtà esso era dovuto all’olezzo che si creava dal misto di sudore, sangue, lacrime ed esalazioni dei mostri uccisi. Tale fragranza non trovava grande successo tanto alle corti nobiliari quanto alle baracche dei mercanti più poveri. Il ritorno alla casa di proprietà dei Guardiani Planari vide Bainzu offrire al gruppo una doccia tramite l’evocazione di un elementale dell’acqua dai modi di fare piuttosto spicci Bella… casa commentò guardandosi attorno Ok, chi inizia? No, non posso fare la centrifuga, per quello devo essere in acqua… la creatura d’acqua si occupò prima delle signore, irrigando Sophia. Sebbene gli elementali fossero asessuati, la donna ebbe qualche LEGGERISSIMO dubbio udendo i commenti dell’elementale Oh, sì… bagnati tutta… sì… insaponati bene… prendi tutta la mia acqua… bene, ora inizia a toccarti… come? No? per il resto della doccia il getto di acqua fu più forte del normale. Il turno degli uomini fu più tranquillo, sebbene parecchi furono gli zampilli sugli occhi Eheheh ridacchiò l’elementale Complimenti al mezzogigante commentò, la doccia comune tale da rivelare come, nonostante Maxillium avesse notato un certo progresso con la sua ultima trasformazione, la legge della L non fosse poi che una mera diceria. Un fatto di cui Gunnar poteva essere fiero, pure alla sua non più verde età. X Celeste Spoiler Casa di Celeste a Primarosa si sarebbe potuta definire la casetta dei sogni, quella in cui era possibile per un ragazzino di dieci anni uscire per andare a cercare un mondo di avventure in compagnia di animaletti da compagnia. A quasi vent’anni però Rakayah Decanti aveva lasciato da tempo la (poca) innocenza, usando ormai l’abitazione della madre come un albergo di terz’ordine. Celeste la trovò stravaccata sul divano, intenta a sbocconcellare ali di pollo fritte e fumare sigarette, rendendo l’aria della casa irrespirabile (la succube chiudeva SEMPRE le finestre) Ciao, vecchia! la salutò per poi soffiargli contro una sbuffata di fumo degna di un grande dragone rosso Come vanno i tuoi giri? Senti, il sindaco mi sta asfissiando per quella storia di darmi le chiavi della città. Dice che ho salvato il villaggio e altre s*******e simili Rakayah gettò a terra lo snack, alzandosi e stiracchiando il suo fisico statuario e privo di qualsivoglia grasso Gli puoi andare a dire che può lasciarle sotto la porta di casa? Ho robe importanti da fare. Senti io intanto vado a farmi una doccia e poi mi teletrasporto dal mio ultimo schiavetto, ok? la succube si teletrasportò in doccia, lavarsi in fretta e furia e poi andarsene con lo stesso mezzo. Senza nemmeno lavare la doccia dopo l’uso. La vita della madre single era difficile. La decisione di consegnare le uova ai Filosofi di Arithmea fu accolta con un inchino da parte del leader Terremo queste uova con grande considerazione e al sicuro. Non faremo parola al Patto o a Jasmeera della loro esistenza e cercheremo di carpirne ogni segreto, prima di decidere come gestire i pericolosi nascituri… quando essi usciranno Lord Fnut non mancò di ringraziare più volte i Guardiani, che potevano aver portato a grandi scoperte nel campo delle bestie magiche e dell’allevamento. Nascosti malamente, il resto dei Filosofi presenti annuirono, approvando quello scambio di fiducia tra i due gruppi. D’altro canto, la forma verde che aveva assunto Maxillium fu presto accantonata. Osymannoch rivolse la sua supplica, per poi aspettare l’esito della sua magia. X Osymannoch Spoiler E così, ladro, chiedi il mio aiuto per il tuo tornaconto rispose una voce maschile, profonda e antica come il tempo E’ affascinante il modo in cui ti muovi esoterico, come prendi ciò che non è tuo come una gazza. Tratti la magia come un oggetto, ma la rispetti. Bizzarro… commentò L’unica cosa buona è che almeno puoi riportare quel disgraziato alla sua forma originaria, disfando l’unico errore della magia reincarnativa. Te lo concedo, stavolta… disse la voce Ma se non porterai nuova innovazione alla magia, le mie orecchie saranno sorde. Potrai chiedermi nuovi favori solo se creerai un nuovo incantesimo, altrimenti non ti affannare a supplicare colui che derubi, ladro. Ed egli ottenne risposta, a giudicare dal fatto che dal poco avvenente mezzorco che era diventato, Max riassunse presto le forme più armoniose e affascinanti dell’ex nobile che era stato prima di giungere su Muzziomone. Sebbene i muscoli non fossero più quelli che lo avevano aiutato, egli trovò tutto al proprio posto. Su tale lieto evento, i Guardiani si separarono con Osymannoch dai Filosofi e il resto da lady Myonatix. X Osymannoch, torre dei Filosofi di Arithmea Spoiler Quando rimasero da soli, Lord Fnut invitò Osymannoch a sedersi al tavolinetto prima così affollato Non saprei dirlo disse in risposta al ritorno di Jasmeera Ella ha preso molto seriamente il proprio lavoro e sta cercando indicazioni molto chiare per uno degli artefatti da rintracciare spiegò, per poi prendere un po’ di tabacco e accendersi la pipa. L’anziano fece per offrirne al lich, salvo ricordarsi la natura del suo ospite e mettere la sua scorta da parte So che non corre buon sangue tra voi Guardiani e il Patto Silvano, ma devo dire che la loro presenza garantisce almeno che la regina di Ardentia prenda troppo potere. Di donne di comando come lei se ne vedono raramente commentò Ma se ci sarà conflitto, mi basta sapere che almeno una delle due parti continuerà a sostenerci. E’ chiaro che però mi sentirei più sicuro se avessimo anche altri alleati dalla nostra, è lecito pensare che il nostro nemico abbia un potere tale da non avere difficoltà a disporre di un esercito dalla sua. Oppure è talmente potente da soverchiarci anche in gruppo. In ogni caso mi sentirei più al sicuro se avessimo le spalle coperte dal maggior numero di alleati, anche una volta che avrò richiamato tutti i Filosofi. Quando fu la volta di controllare gli oggetti in suo possesso, Lord Fnut appoggiò la pipa per analizzarli da vicino Una verga stupenda commentò Noi Filosofi non ci addentriamo nella magia epica, richiede risorse immense e tanto tempo che andrebbe privato dagli studi, ma per chi approfondisce questa branca è possibile trovare in questo oggetto un grande aiuto. Purtroppo non è qualcosa che al mio gruppo potrebbe servire, ma so che sia Jasmeera, Myonatix e Ao dispongono di tali poteri. Loro ne sarebbero di certo interessati. Forse anche i membri della Legione ne sono in grado, ma è un’ipotesi. Quelle creature sono talmente enigmatiche da farmi venire il nervoso. Perché presentarsi come un’enigma, quando stiamo tutti cercando delle risposte? Quando lo studioso ebbe tra le mani l’ampolla, la scrutò a lungo Mi ricorda le ampolle che contengono gli efreeti, anche se potrebbe esserci di tutto qui dentro. Sono dotate di una schermatura che impedisce di capire che cosa ci sia dentro finchè non viene rivelato. Non saprei stabilire la funzionalità, sarò sincero. Di folli che si arrischierebbero a gestire un oggetto così dubbio posso immaginare solo i Demoni Circensi o la Trenodia in Velluto valutò Noi non possiamo rischiare di trovarci ad avere a che fare con qualcosa che possa mettere a rischio le nostre biblioteche o i nostri studi. X Celeste, Sophia, Maxillium, Gunnar e Bainzu - casetta del Seguito di Lady Myonatix Spoiler Rosa. Questo era il primo pensiero che colpiva la mente di chi entrava nella casetta d’osso in cui si era stabilito il gruppo giunto dalla multicolore Halcya. Lady Myonatix aprì la porta in un lampo, accogliendo i Guardiani con un grande sorriso Amici! Siete giunti! quindi si voltò verso l’interno Auberil, vieni! Te lo avevo detto che sarebbero giunti! esclamò. La sagoma di Auberil piombò sul lato della casetta e, dopo una serie di tonfi e un paio di vasi rotti, la testa del grande drago prismatico entrò dentro il salotto Entrate, prego! invitò Myonatix, mentre essi calcavano un tappeto con unicorni disegnati e si facevano strada tra un piccolo cucinotto per prendere posto a una coppia di tavolinetti in metallo da tè, a cui Ashbet e Bombus stavano aggiungendo una serie di sedie per accogliere tutti i presenti. Il suono di una doccia in funzione giungeva da un’altra stanza, intervallato dai fischi di Miri, il delfino Celestiale Miri vi dà il benvenuto e vi augura una giornata piena di delfini tradusse Bombus. Quando l’acqua bollì nella teiera posta sul fuoco del piccolo cucinotto, la donna-gatto Ashbet passò in rassegna i presenti Un infuso? Abbiamo zenzero e limone, finocchio, curcuma… offrì, mentre Bombus piazzava tazzine di uno sgargiante color lilla. Il panzuto aasimar dalla pelle blu quindi pose sul tavolo una pletora di caramelle, bastoncini zuccherati, unicorni di zenzero glassati e lecca-lecca Yummi!! esclamò Myonatix, scartando uno degli ultimi Eff… Glurg… Glob! esclamò, quando due secondi dopo rischiò di soffocare, con Bombus che praticò la manovra di Heimlich (famosa per essere stata ideata da un lich, come suggeriva il nome) su istruzione di Auberil Eff… scusate! disse la mezzelfa, arrossendo Sono felice che siate venuti per ascoltarci, perché dobbiamo assolutamente fermare quei bricconi dei Demoni Circensi! disse battendo un pugno sul tavolo Essi sono tornati da poco dalle Cascate di Fuoco di Torrendo, un semipiano formato da cascate di mercurio e presidiato da terribili lavawight. Lo sappiamo perché… beh, abbiamo deciso di fare una deviazione per controllarli prima di andare nella nostra missione, giusto per accertarci che facessero il loro dovere Ashbet annuì, rimanendo però in silenzio. Myonatix quindi proseguì In effetti erano lì per investigare sui piani e stavano parlando con i lavawight, quando all’improvviso essi hanno notato una figura distante! Un balor! Un demoniaccio come loro! E si sono messi a discutere di cose tipo alleanze, unirsi all’Assemblea e una spada che gli era stata rubata dai lavawight una serie di fischi giunse dal bagno Miri dice che avremmo dovuto aggredirli, strappargli gli occhi e budella e nuotare nel loro sangue, dopo aver chiamato altri delfini tradusse Bombus, mentre Auberil scosse la testa mandando a terra altri tre vasi di begonie di Ashbet che soffiò irata. Myonatix quind proseguì Insomma, quando Miri ha detto la sua i Demoni ci hanno sentito ed è scoppiato un mezzo putiferio. Siamo quindi tornati qua, ma non voglio che questa storia finisca qui! disse la mezzelfa facendosi avanti Vorrei che andaste alle Cascate di Fuoco e uccideste quel bàlor prima che i Demoni possano trovare un modo per stringere un’alleanza con lui. So che i demoni, quando vengono distrutti, tornano nell’Abisso, ed è per questo che se mi informerete della sua sconfitta io e Auberil andremo a dargli il colpo di grazia a casa sua, un attacco mordi e fuggi che eliminerà una minaccia e ricorderà ad Hecke e ai suoi che non possono fare i loro comodacci! In cambio daremo una mega-festa insieme e vi nomineremo tutti nostri Super Amici! Myonatix tese la mano Che ne dite? Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine: Spoiler -Filosofi di Arithmea: amichevoli -Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole -Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto -Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole -Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 maggio per le azioni individuali dei pg Modificato 28 Maggio 2021 da Bomba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 (modificato) Gunnar Artigli di Sangue Capisco il tuo punto di vista, Bainzu disse al druido mentre era in attesa del suo turno per lavarsi ma sono d'accordo con quanto ha detto Celeste prima. Se è il successo quello che ci prefiggiamo collaborando in questa bizzarra Assemblea, allora esso non potrà che giungere attraverso la fiducia. Questo è quello che penso. E riguardo ad Hygrave aggiunse poi se me lo permetterai, ti accompagnerei volentieri quando vorrai andare a parlare con lui. Una volta, magari, risolte questioni più..pressanti. Che ne dici? Venne poi il momento di darsi una bella ripulita, anche se Gunnar rimase parecchio turbato dall'elementale dell'acqua evocato dal druido. ..la prossima volta ti faccio pagare un biglietto, però.. Pensò quando udì il suo commento. Finalmente lavato e dopo aver dato una sonora pacca sulla spalla al di nuovo umano Maxillium si recò da Lady Myonatix.. @Casetta Spoiler Mamma mia.. fu l'unica cosa che fu in grado di pensare per diversi secondi, stordito da tutto quel rosa. Vagamente eccessivo.. Salutò i presenti Ehm..zenzero e limone. Grazie, Ashbet. Rispose alla donna gatto rifiutando con un sorriso i dolci offerti da Bombus. Beh, sì disse poi a Myonatix dopo essersi assicurato che stesse bene se qualcosa mina la sicurezza di questa Assemblea, gradirei..gradiremmo si corresse guardando gli altri Guardiani dare una mano. Un balor, dite? Di certo non un bell'interlocutore.. si limitò a commentare. E si tratterebbe solo del balor, o costui ha un seguito? E questo piano di Torrendo: come dovremmo prepararci, in caso, per recarci lì? Una semplice protezione dal fuoco basterebbe? Beh, certo che eliminare un demone di quel calibro, sarebbe comunque una cosa positiva. Sotto diversi punti di vista. La nostra priorità al momento è sempre risolvere la questione "Terremoti" e, quindi, recarci il prima possibile alla nostra prossima meta per indagare..però, se davvero i Circensi stanno tramando qualcosa con quel balor, allora forse..non so, voi che dite? Domandò agli altri Guardiani presenti. @DM Spoiler Se si dovesse decidere di partire -> mi casto Armatura d'inerzia aumentata -> 7 PP - +7 CA x 8 ore Modificato 29 Maggio 2021 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Bainzu Doddore Mentre cominciano i turni alla doccia, il druido rimugina sulle parole di Celeste: in un primo momento non ha replicato, ma quando anche Gunnar porta avanti la questione replica pacatamente. Pacatamente, ma non per questo meno deciso. La fiducia è qualcosa che si guadagna. Noi siamo gli ultimi arrivati, eppure tutti si sentono in diritto di giudicarci. Gli unici che non l'hanno fatto, dandoci credito senza alcun riserbo, son stati i Filosofi. Si massaggia distrattamente la barba troppo lunga Non è presentando la faccenda delle uova che ci guadagneremo la fiducia del Patto Silvano, tanto più che ancora abbiamo remore con loro nonostante aver diviso insieme il campo di battaglia. Le uova potrebbero essere scambiate come una compravendita di fiducia, non come un gesto di apertura. E io preferisco sapere con certezza di poter controllare i lastaritari prima di rischiare un tale gesto di distensione, affidandoli a qualcuno che potrebbe rivoltarmeli contro. Tutto qua. Sbuffa e lascia vagare lo sguardo nella stanza vuota Quanto a Hygrave, la cosa è più pressante di quanto credi, Gunnar. Forse per voi Pisittu non è altro che un animale da compagnia troppo cresciuto; per me è una fedele compagna, oltre che una possente alleata. Minacciarla equivale a minacciare me. sorride, e guarda l'uomo: dopotutto non è troppo giovane da non capire Se io venissi da te, a dirti che se diventi orso è mia cura farti secco, cosa faresti? E se la giustificazione fosse "perché mi va"? Non è accettabile, né negoziabile. Ho messo da parte le mie regole morali per assecondare un fine migliore; mi sono alleato con voi giovani, ho addirittura stretto una lega con un malvagio non morto, mettendo in primo piano il bene del multiverso. E ora mi sento dire che devo fare attenzione a come lo salvo, perché un'idiot@ con troppa sete di sangue è in agguato alle mie spalle, pronto a privarmi degli affetti e degli alleati solo perché ne ha il potere? Non credo proprio. La testardaggine tipica degli anziani viene fuori tutta di colpo, come anche il ripetere all'infinito cose già dette. Grazie al cielo, a interrompere il cupo fiume di parole c'è il cambio alle docce. Dopo essersi lavato a sua volta e aver ripulito il macello lasciato dalla tigre, tutt'altro che entusiasta all'idea di venire lavata, seguo gli altri alla dimora di Myonatix @casa di unikitty Spoiler Avendo già visitato la casetta di marzapane di Myonatix, lo shock dei colori improbabili è risparmiato a Bainzu. Con fare minimalista rifiuta la tazza di infuso e ascolta il resoconto della disavventura del gruppo della mezzelfa. Accigliato, registra il fatto che la fanciulla non abbia detto nulla a proposito della loro missione, a parte il fatto di averla posticipata per seguire i demoni: se volessimo parlare di mancanza di fiducia in seno all'Assemblea, un perfetto esempio servito sul piatto. Con fare delicato e tono tranquillo commenta Lady Myonatix, mia signora, saremo ben felici, suppongo, di metter fine all'esistenza di un essere malvagio; ma, perdonatemi, MA, abbiamo messo da parte parecchie dispute e ostilità per far fronte ad una emergenza più grave perfino del male di demoni e diavoli. Non voglio certo mancarvi di rispetto né negare il valore del vostro gesto, ma che ne è della vostra missione? Mi pareva che l'Assemblea ci avesse mandato i giro a raccogliere informazioni e trovare, se possibile, nuovi alleati. Non posso certo dire che sarei entusiasta se Hecke si presentasse qui con un balor appena reclutato a ingrossare le sue fila, fosse anche innocente come acqua di fonte e pronto a collaborare; e devo ringraziare voi se adesso sappiamo di questo incontro, ma dovremmo sforzarci di collaborare.. disse quello che vuol friggere in fricassea un cacciatore divenuto troppo spavaldo con le sue minacce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Sophia Zhuge @Dimora di Lady Myonatix e compagnia Spoiler Arrivati da Lady Myonatix venimmo accolti con entusiasmo Grazie ma ho appena finito un tè da Lord Fnut disse per rifiutare l'infusio, sebbene in altro momento lo avrebbe gradito. Ascoltò in silenzio il racconto concitato di Myonatix e anche in base all'ultimo incontro, capì che questa fazione tollerava davvero poco, se non proprio per nulla, l'idea di dover collaborare con creature e individui come i demoni di Hecke. In un altro frangente avrei accettato senza alcuna esitazione, ma vista la situazione che ci ritroviamo ad affrontare diventa una questione di priorità. Ovviamente però se siete certi che il piano dei demoni possa metterci in pericolo anche in relazione ai terremoti, sono d'accordo con voi che si debba agire subito. A tal proposito, se vogliamo scoprire i loro piani potremmo fargli visita...in fin dei conti ci avevano invitato. Potremmo fare il doppio gioco e scoprire cosa hanno in mente. Che ne dite? Concluse cercando di guadagnare tempo per valutare meglio la situazione. Miri, Auberil e compagnia erano di certo in buona fede, ma erano forse fin troppo impulsivi e categorici nelle loro scelte. Potremmo mandare Osymannoch...magari ci han visto venire da voi, mentre lui è rimasto con i Filosofi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Osymannoch l'Inatteso @da Lord Fnut Spoiler «Grazie per il vostro aiuto, saggio Fnut.» il lich sorrise all'anziano saggio. «Una cosa che non ho compreso: voi siete anche fedeli? Di una divinità della magia magari, oppure della cultura? Oppure siete senza venerazione alcuna? Mi incuriosisce potentemente tutta questa realtà multipiano. Per molto tempo ho dedicato le mie ore insonni ai piani, alle realtà elementali e simili. Mai avrei pensato di poter vedere di persona così tanti luoghi e così tante differenti culture. Sono assai felice, in verità. Il mio uscire dall'isolamento non è stata una cattiva idea. Ora che ci penso: siete state voi a pensare di creare questa lega di potenti: come vi è venuto in mente? Avete scorto nel futuro qualcuno di noi?» Il buon lich, avute le risposte, decise di salutare educatamente il suo interlocutore ed andarsene, dirigendosi verso le stanze di Lord Ao. Fra non morti Spoiler Si presentò da Lord Ao, facendo un inchino più profondo del solito nei confronti del potente non morto e della bambina che lo trasportava (verso quest'ultima meno profondo, ma sempre educato). Sul momento non aveva granché di cui parlare, se non della misteriosa Ampolla che portava con sé, ma anche per semplicemente sentire le sue storie. Aveva molta pazienza e dedicare tempo all'antico non morto non era assolutamente modo sbagliato di perdere tempo. Inoltre era curioso di comprendere se fosse davvero svampito o meno. @master Spoiler Spendo Divine Insight per fare un percepire intenzioni su Ao per capire se è scemo: 27+15=42! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaoSeeker Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Maxillium Nairdal L'incantesimo lanciato da Osymannoch funzionò e Maxillium poté osservare con i suoi occhi il colore della sua pelle virare dal verde al più familiare rosa, mentre la forza tipica dei mezzorchi lo abbandonava... ma non gli dispiacque molto. Finalmente era tornato alla sua forma originale, e fu con un ritrovato sollievo nel suo passo che il cacciatore si avviò verso la casa di Myonatix. Casetta del seguito di Myonatix Spoiler La vista dell'arredo interno della residenza fu come un pugno in un occhio per Maxillium "Folgori! Cos'è tutto questo rosa?!" pensò osservando l'ambiente attorno a sé leggermente sbigottito. Scuotendo in modo impercettibile la testa il cacciatore si concentrò sulle parole della mezzelfa, che propose al gruppo di uccidere un balor che aveva interagito con i Demoni di Hecke. Rimane nuovamente sorpreso dalla brutalità del delfino "Ugh... mi sembra un po' eccessivo..." prima di prendere parola "Se questo balor portasse effettivo danno all'Assemblea e alla nostra missione stia certa che ce ne occuperemo, lady Myonatix. Ma purtroppo prima di agire sono necessarie prove concrete. Il nostro obiettivo di fermare i Terremoti dovrebbe avere la priorità assoluta." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 29 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Celeste Borealis(Umana Elocatrice) A casa Spoiler COFF! COFFFFF! EGHHRRRGHHH! L'elocatrice a malapena respirava in quel mix di odori acri e soffocanti.. Appena di ritorno a casa la Borealis si vide costretta a spalancare la finestra per riguadagnare un momento di respiro e la possibilità di poter parlare con la figlia.. Ciao Rakayah.. NON SONO VECCHIA! Disse col tono di una persona che dovendo tornare a casa stanca dopo gli orari lavoro si accorge che ci sono tutte le faccende domestiche ancora da fare.. Ho sentito che hai salvato il villaggio dai demoni, sì! Sai sono molto orgoglios.. Disse per poi quasi ammutolirsi vedendo il poco entusiasmo della succube.. Non gliene importa niente.. Seline.. Divini.. Come devo fare con lei? Perché sono sorpresa poi? Rakayah dovresti andare a ritirarle tu stessa.. Per cortesia nei confronti del sindaco. Inoltre potrebbe essere un'occasione per farti riconoscere per più di quella che mostri! Tipo prendi i tuoi fratelli che hanno dei posti di lavor.. Ma non c'era molto verso di farsi ascoltare da quella figlia completamente ribelle.. Ti prego non ridurlo ad una sottiletta! I vicini si sono lamentati che loro figlio era diventato talmente magro da diventare anoressico! Non ho voglia di litigare con.. RAKAYAH! Eee.. Se n'è andata.. Ormai era abituata a questo genere di comportamenti.. Ma il tipo di sforzo fisico per non esplodere era paragonabile solo alle lotte più intense ed ostiche che l'elocatrice avesse mai sostenuto.. E nel mentre stava rendendo agibile i servizi di pulizia prima di entrarci la Borealis si fermò a pensare a faccende più mondane di alleanze e terremoti planari.. Sarà anche più giovane e bella rispetto a me.. Ma io alla sua età non ero così sporca.. Ugh.. Io almeno ero di più di classe.. La sua biancheria è ormai scolorita tutta lì sotto.. Per tutti i Divini.. Era passato un po' di tempo da quando i Guardiani Planari che erano rimasti sul teschio si erano lavati e profumati. Al ritorno la Borealis si presentò altrettanto curata, con forse quei dettagli di benessere personale, igiene e trucco più accentuati rispetto alle gite su una foresta sprovvista di ogni minimo indispensabile per tutto ciò.. Come uno specchio.. Ehy gente, mi sono persa qualcosa? Chiese sorridendo, prima di volgersi da Maxillium che a quanto pare aveva recuperato il corpo grazie ai poteri di Osymannoch! Grandioso! Sei tornato tutto d'un pezzo! E meno verde.. Almeno non dovrai proccuparti di presentarti dagli Ivarstill col "vestito sbagliato". Disse con un filo di ironia e battuta, senza però reale malizia, sperando che il cacciatore ci avrebbe riso un po' su, od almeno un giorno avrebbe associato questo episodio ad una sventura sul quale porsi concedere una risata. Casetta del Seguito di Lady Myonatix Spoiler Forse è troppo perfino per me.. Pensò osservando l'arredo della casetta.. Dove.. Dove avete trovato il tempo per decorare così la vostra casetta? Chiese ripensando a quanto il rifugio dei Guardiani Planari fosse ancora effettivamente spoglio.. Dopo i circostanziali convenevoli Myonatix passò immediatamente a spiegare i motivi per i quali i Guardiani Planari erano stati chiamati ad ascoltarli.. Normalmente sarei pienamente a favore di porre fine alla vita di un Balor.. Specialmente un Balor.. Ma.. Credete che sia così urgente al momento? Insomma capisco la preoccupazione, ma come dice Maxillium i terremoti credo abbiano la priorità assoluta. Avete detto una spada? Credete sia un artefatto malvagio per i Circensi o una sorta di baratto per ingraziarselo? Se pensate sia davvero così importante potremmo discuterne tra di noi e valutare se abbiamo tempo tra un compito e l'altro. Disse rivolgendosi anche al resto dei suoi compagni presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 29 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2021 DM X Celeste, Sophia, Maxillium, Gunnar e Bainzu - casetta del Seguito di Lady Myonatix Spoiler Myonatix parve molto compiaciuta del fatto che Gunnar avesse rivolto altre domande, prendendolo come un segno di grande interesse. Dal canto suo, Auberil rimase in silenzio, squadrando i Guardiani Planari presenti ad uno ad uno No, era da solo disse la mezzelfa al termine della sua dodicesima caramella Non che ciò lo rendesse meno pericoloso. Di solito quelli della sua razza, mi diceva Bombus, avevano fiamme come quelle di un falò. Questo invece le aveva blu, il che vuol dire che sono più intense! l’aasimar annuì confermando le parole di Myonatix. Ashbet prese i vari involucri di dolciumi usati Non volevamo infrangere il patto di non aggressione che i Filosofi hanno chiesto a tutte le fazioni, ma dopotutto se si tratta di fare del bene direi che siamo autorizzati a fare quello che riteniamo più opportuno, no? domandò Però con i Demoni presenti non credo avremmo potuto farcela una serie di fischi giunse dal bagno Miri dice che dovevamo cercare altri delfini e aggredirli in una marea di sangue e dolore tradusse Bombus. Circa la loro missione, Myonatix guardò di lato per qualche secondo Ecco… ci stiamo per andare, ok? Abbiamo fatto solo una piccola deviazione, per assicurarci appunto di cosa stavano facendo Hecke e i suoi! quando Celeste domandò la natura della spada di cui parlavano, la mezzelfa parve in difficoltà. Fu Bombus a rispondere Non credo sia un artefatto, ma una sua naturale arma. I balor hanno grandi spade lunghe che usano per decapitare i nemici. Esplodono con loro quando essi periscono Myonatix quindi ritrovò la parola Ecco, spada malvagia per demone malvagio. Se sono malvagi vanno uccisi, senza storie. Ok, fosse stato da qualche altra parte era una deviazione, ma quello è un punto di investigazione e se passate di lì tanto vale fare dell’altro bene no? la leader del gruppo corrugò la fronte quando Sophia parlò di doppio gioco Questo è parlare da malvagi commentò acida. Auberil squadrò la più giovane dei Guardiani con sospetto. Ashbet fu invece deliziata di spiegare a Celeste come essi fossero in contatto con un mercane che vendeva arredi di tutti i tipi tramite una sua attività che si chiamava Mercanone Uno e dove essi avevano fatto incetta di suppellettili per arredare la propria casetta. Una serie di fischi giunse dalla doccia Miri dice che però non aveva molti mobili adatti ai delfini tradusse Bombus. Auberil si schiarì la gola Le Cascate di Fuoco di Torrendo sono un piccolo piano auto-contenuto, non c’è rischio di perdersi. I fiumi di mercurio fuso creano un gran caldo, ma a meno che non vogliate immergervi non è necessario disporre di forme di protezione magiche spiegò Potreste però anche tentare davvero di immergervi, se siete coraggiosi aggiunse, con un’occhiata di sottecchi. Alla incomprensione sulla sua battuta, alzò le pesanti sopracciglia scagliose Non lo sapete? Le Cascate di Fuoco di Torrendo sono una meta famosa per chi cerca l’immortalità. Si dice che chi riesca a fare un bagno nel mercurio fuso e sopravvivere alla scarnificazione e alle ustioni ottenga l’immortalità. In molti, moltissimi ci hanno provato, ma pare che nessuno sia sopravvissuto. O se qualcuno lo ha fatto non ne ha fatto parola. Chi muore invece diventa un lavawight, come i tanti presenti in quel luogo spiegò Auberil E’ tutto ciò che so, ma se vorrete parlarne con i “residenti” forse loro saranno pronti a dirvi di più. Per quanto mi riguarda preferisco la mia mortalità. Ashbet mise via le tazzine terminate e gli incarti utilizzati (il 90% dei quali consumati dalla sola Myonatix). Il Seguito rimase a disposizione per altre domande, qualora i Guardiani ne avessero avute. X Osymannoch – Torre di Ao Senzacorpo Spoiler Il commiato dai Filosofi fu tranquillo, segno che il rispetto cominciava a insinuarsi tra i due gruppi Sappiamo che Boccob ha un forte seguito, come altre divinità che popolano il vasto cosmo planare. Tuttavia la nostra conoscenza è più eidetica che filosofica, preferiamo concentrare i nostri studi su tanti argomenti disse Fnut, mettendo a posto le sedie Il voler formare un gruppo è stato dettato dalla grave necessità in cui ci troviamo. Nessuno vuole vedere i propri mondi distrutti e questo ci ha portati a chiamare alle armi tutte le figure più influenti che fossero capaci di raggiungerci. Funzionerà? Come detto non lo so, ma dobbiamo tentare per tornare alla normalità che da qualche giorno non abbiamo più infine egli offrì una stretta di mano al lich E’ stato un piacere parlare con voi, lich Osymannoch. Spero avremo occasione di fare altre di queste buone conversazioni. Lei e i suoi compagni mi stanno infondendo speranza in questo cupo periodo. L’alta torre dalle tetre guglie che sorgeva presso il centro del Teschio di Paithah era la sinistra dimora di Ao Senzacorpo. Quando Osymannoch bussò alla porta dell’antro che sembrava degno del più feroce e sinistro dei superstregoni, a rispondere fu la Bambina Avorio. La giovane bambina squadrò il lich di Arth senza battere ciglio, per poi spalancare l’uscio e far entrare il nuovo arrivato all’interno di quello che sembrava la casa di un nonnino in pensione. Il contrasto con l’esterno era strabiliante, tanto che per un attimo il lich pensò di aver varcato un portale. Mobili in legno fuori moda, un tavolinetto coperto da un centrino fatto a mano, una scatola di latta di biscotti dei Fiordi con all’interno un set da cucito, una sfera di cristallo con tubo catodico, il tutto contornato da un divano tarlato sopra cui si trovava il cuscino su cui poggiava il demilich dagli occhi di diamante. All’inchino di Osymannoch Ao rimase in silenzio, la Bambina Avorio in piedi al suo fianco. Dopo qualche secondo la ragazzina guardò il teschio di sottecchi, per poi avvicinarsi e dargli un colpetto con la punta delle dita Ah! Eh! Sono tornati! Prendete le armi! gridò una voce telepatica, prima che Ao Senzacorpo si rendesse conto della situazione Lich Osymannoch! Che bello ricevere una visita! Noi non-morti dovremmo stare più uniti, oggigiorno i giovinastri con queste bande di avventurieri sono pericolosi! Lo dico sempre io, ai nostri tempi era diverso! E te lo dice uno che ha 839 anni, sai! lamentò. Per i successivi quindici minuti Ao parlò di vari argomenti tra cui il meteo, i dolori alle anche (benchè non ne possedesse) e di come qualcuno calpestasse spesso le aiuole del suo giardino (sebbene non avesse nemmeno quest ultimo) Mi pare di capire che ci sia un po’ di tensione con Hygrave e i suoi mastini disse a un certo punto Dovreste fare attenzione a questi cavalieri votati ai giuramenti, ne ho visti nella mia vita! Tutti con le loro armature, i destrieri e la voglia di mulinare mazzafrusti per ammazzare tiranne sovrane! In effetti forse dovremmo avvertire Jasmeera, no? Donna stupenda, splendido portamento… commentò Ma sai chi mi irrita? La Legione del Reame Imponderabile! Chi si cela sotto? Perché non mostrarsi? Di certo avrete provato a divinare qualcosa su di loro, no? berciò Ao, prima di supplicare la Bambina Avorio di fargli un massaggio ai piedi, salvo venire a sapere che non ne aveva più Accidenti, non ho questo e non ho quello! Che cosa mi è rimasta per caso, solo la testa? brontolò. Infine si rivolse ad Osymannoch Sarebbe interessante capire meglio che cosa pensano, no? Ma se va fatto, va fatto lontano dai mastini, nevvero? Forse lei che è ancora giovane e dotato dei pollici opponibili saprebbe farlo meglio di me, vero Osymannoch? X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 maggio per le azioni individuali dei pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Bainzu Doddore @casa di Unikitty Spoiler La situazione si ingarbuglia di più. La combriccola del Reame Fatato si incupisce all'idea del doppio gioco ma non pare affatto preoccupata di aver spiato e tramato l'omicidio di un altro essere senziente. Anzi, il dannato delfino fischiante sembra smodatamente attratto dall'idea di procurare dolore. Una volta ancora, il vecchio druido si domanda se non fosse stato il caso di restarsene a casa, prendersi cura delle sue erbette e limitarsi a risolvere i problemi che gli si parano davanti, invece di impegolarsi a quel modo di problemi planari e fazioni pronte ad uccidersi l'una l'altra non appena se ne presenta l'occasione. A ben pensarci, la neutralità priva di secondi fini dei Filosofi sembra più in linea con la morale del druido che con i pazzi progetti di assassinio della mezz'elfa, nonostante la sua presunta bontà. Il ricordo della folle miopia di crociati e paladini gli affiora alla mente, gelandone gli entusiasmi col suo parallelismo perfettamente azzeccato. Bè, ci avete aggiornato, grazie mille Lady Myonatix. Penso che ne discuteremo tra noi e vi faremo avere una risposta al più presto. Ora se vorrete scusarmi, ho bisogno di fare una visita di cortesia a qualcun altro. Il vecchio si inchina e si ritira dalla stanza, volgendo alla prossima meta. @alla volta di Hygrave & co. Spoiler Bainzu si incammina a passo leggero verso gli alloggi dei cacciatori, rimuginando sulle parole di Myonatix e sul palese imbarazzo all'idea del mancato svolgimento della missione per spiare i demoni circensi di Hecke. Il casino che proviene dal loro alloggio, così vicino a quello del Regno Fatato, si sente a lungo anche allontanandosi. E' vero che i demoni rappresentano una minaccia, più per i loro secondi fini che non per la fedeltà alla missione, eppure l'incostanza del seguito di Myonatix ha risvolti altrettanto preoccupanti. Rimpiangendo ancora la foresta e i suoi ritmi, le piccole beghe di castori e salmoni e l'incessante crescere della vegetazione, Bainzu approccia gli appartamenti dei cacciatori con solenne lentezza, annunciandosi alle loro porte con voce profonda Sono qui per parlare con Hygrave, se acconsente alla civiltà del gesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Osymannoch l’Inatteso a (non) spasso col morto…e dalla Legione Spoiler <<Ammetto di non aver avuto granché curiosità: il mio desiderio di informazioni è alta, ma non tendo ad indagare in modo così invasivo, più per il pensiero di cosa qualcuno possa approntare contro simili sistemi, magico e non. Ma qualora scoprissi qualcosa, non preoccupatevi, condividerò più che volentieri: fra eterni è giusto divenire amici…abbiamo troppo tempo per passarlo con mali pensieri e costanti timori di spregi, no?>> gli dico sorridendo, prima di iniziare ad andarmene. <<Vi lascio con una una domanda: rispetto a quando eravate un Lich, la vostra nuova condizione come la considerereste?>> Dopo aver ricevuto la risposta, il lich si diresse verso le stanze della Legione, abbastanza curioso. Sapeva che non fossero presenti al momento, ma egualmente aveva una forte curiosità. Fece per bussare alla loro porta, come se fossero presenti sul posto e non sapesse del loro essere in viaggio. Magari qualcuno era rimasto: intessette due incantesimi, per provare a sentire all’interno. @master Spoiler Casto Divine Insight e Improvisation: 31+15+8=54 su ascoltare. Se non sento nulla, lancio Prying Eyes, greater e provo a farli entrare da eventuali finestre o simili. Hanno visione del vero e Osservare 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Gunnar Artigli di Sangue @Casetta dei Superamici di Lady Myonatix - Bainzu / Celeste / Max / Sophia Spoiler Gunnar dovette ammettere di aver sentimenti contrastanti nei confronti di Lady Myonatix e del suo seguito: da un lato, di certo, la loro "devozione al bene" era innegabile; dall'altro, però, non poteva nascondere che questo loro modo di essere potesse causare problemi alla loro missione quasi quanto i comportamenti di altre fazioni dell'Assemblea. Balor con fiamme blu.. pensò però incuriosito trattenendosi dal gettare un'occhiata a Sophia. ..che si tratti di..come si chiamava? Ranthallian? Evitò di commentare e lasciò proseguire il discorso. La questione è di certo spinosa. Disse infine. E' chiaro che, come dicevo prima, la priorità assoluta rimangono i Terremoti e la loro definitiva risoluzione e quindi, di conseguenza, recarci il prima possibile alla meta assegnataci dall'Assemblea. Sottolineò un po' turbato dal fatto che Lady Myonatix e i suoi non si fossero ancora prodigati per cominciare le loro indagini. Al tempo stesso se la minaccia è così seria, ne discuteremo di certo tra di noi e vi ringraziamo per averci informato di questo pericolo. Aggiunse agganciandosi al saluto di Bainzu e vedendo che stava uscendo. Vogliate scusarmi. Disse ai presenti dopo aver scambiato uno sguardo con il druido. Grazie dell'infuso e dell'ospitalità. Fece un (forse un po' goffo) inchino e con un sorriso uscì dietro a Bainzu. La risposta che il druido gli aveva dato prima, lo aveva fatto pensare. La saggezza del santo era di gran lunga superiore a quella del barbaro e Gunnar non aveva, stupidamente, pensato di mettersi nei panni di Bainzu in questa diatriba. Accelerando il passo cercò di raggiungerlo, nella speranza che stesse effettivamente andando da Hygrave. @Dietro a Bainzu Spoiler Se posso gli disse serio ti accompagnerei volentieri da Hygrave, sempre che tu stia andando lì. Ti devo delle scuse: stupidamente non avevo pensato a quanto Pisittu significasse per te. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Fece un cenno del capo e continuò a seguirlo, limitandosi a rimanere in silenzio per il momento. @DM Spoiler Cerco di andare con Bainzu da Hygrave se possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Sophia Zhuge @Dimora di Lady Myonatix e compagnia Spoiler La sua proposta venne giudicata molto severamente, per la giovane Zhuge fu praticamente una critica diretta a lei. Malvagia?! Io sarei quindi malvagia?! Scusate se volevo aiutarvi a capire cosa stavano tramando...ma a voi non interessa, avete già deciso che i demoni abbiano qualche piano malvagio. Tra l'altro ignorando il compito che avevate per spiarli. La malvagia però sono io...disse chiaramente offesa e turbata dalle parole e gli sguardi che le erano stati rivolti. continuate pure a sparare sentenze su tutti in modo superficiale concluse andandosene, senza aspettare alcuna risposta, diretta alla loro dimora sul teschio. @DM Spoiler Sophia torna alla dimora sul teschio...presumo ci sia Pan(?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Organo84 Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Celeste Borealis(Umana Elocatrice) Casetta del Seguito di Lady Myonatix Spoiler L'elocatrice seguì il discorso, accavallando le gambe per tenersi comoda (ed indossando pantaloni non aveva nulla di scomodo da mostrare). Ma nel momento in cui Sophia espresse un possibile metodo d'azione, tacciato immediatamente come malvagio da Myonatix, Celeste Borealis si alzò in piedi di scatto con l'espressione di una persona severa e poco tollerante in quel frangente. Noi siamo venuti da voi per ascoltare una vostra richiesta di aiuto con sincera propensione ad aiutarvi, per poi sentire tacciare di malvagità uno del mio gruppo per aver proposto un'idea intelligente, quando il vostro incarico è letteralmente un'assassinio? Indipendentemente dal fatto che sia un demone o meno ci state chiedendo di uccidere un'individuo perchè credete senza esserne certi al cento per cento che stiano creando un'accordo a discapito dell'Assemblea.. Ed ignorando a quanto pare gli ordini dell'Assemblea per un sospetto.. Io ci penserei due volte prima di aggredire verbalmente qualcuno.. Specialmente se vorreste fartelo amico. Il rimprovero verso la mezz'elfa fu severo e solenne, ma per nulla aggressivo od insultante nei suoi confronti. Alché dopo aver tratto un sospiro ed aver assistito all'uscita furente di Sophia e poi quella di Bainzu e Gunnar, si sedette nuovamente.. Okay.. Comunque ho compreso la questione e come hanno detto gli altri ne parleremo tra di noi prima. Dal mio canto sono sicuramente propensa ad aiutarvi, ma non prendetela come una promessa. Ho già esperienza di combattimenti contro dei Balor, il primo contro cui mi scontrai quando ero un po' più giovane era un'osso duro, nonché il fu leader dell'Ordine Sinaptico. Quello che frega queste creature è la loro superbia, come per la maggior parte dei demoni maggiori.. Ad ogni modo.. Questi Wight di Lava.. Non conosco questa specie ed onestamente non conoscevo nemmeno la leggenda.. Sono creature pericolose ed ostili a vista? Ci si può parlare un minimo? Come sono fisicamente? Giusto per avere un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaoSeeker Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Maxillium Nairdal Casetta di lady Myonatix Spoiler Alle parole della mezzelfa Maxillium cercò di contenere il più possibile la sua reazione di stupore mista a rabbia "Cosa... cosa vuol dire che non hanno ancora fatto nulla....? C'è una potenziale minaccia in grado di far collassare l'intero multiverso... e loro si preoccupano di quattro demoni...?" fece un profondo respiro, cercando di calmarsi, ma non ebbe molto successo "Non posso credere che esista gente così...stolto! Io ho perso la vita e loro... bah" Le fiamme della rabbia divamparono nuovamente negli occhi di Maxillium, ma in qualche modo riuscì a tenerle sotto controllo "Lady... uff... Lady Myonatix, capisco il vostro punto di vista, ma a meno che questo balor non si riveli una minaccia per l'Assemblea temo che dovrà aspettare. Ci sono cose più importanti al momento." disse con tono rigido. Non aggiunse altro, in quanto i suoi compagni avevano già detto tutto il necessario. Con gli occhi che sembrava volessero trafiggere qualcuno il cacciatore uscì dalla casetta prima di perdere il controllo. Fuori dalla casetta Spoiler "Io continuo a non crederci..." Maxillium era ancora incredulo, ma questo non lo fermò dal pensare "Se tanto mi dà tanto... andiamo a sentire l'altro lato della storia... magari si riesce a capire qualcosa in più." Con passo risoluto il cacciatore si diresse verso la residenza dei Demoni di Hecke per sentire il loro lato della storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 30 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 DM X Celeste – Casetta del Seguito di Lady Myonatix Spoiler La reazione di Sophia portò Myonatix a sbarrare gli occhi Sophia, aspett- esclamò, alzandosi in piedi e allungando il braccio come se il movimento fosse in grado di fermare l’accordo sublime Max, no! ribattè una volta visto uscire anche Maxillium, in aggiunta a Gunnar e Bainzu. Quando Celeste espresse il suo punto di vista, Myonatix rimase in silenzio qualche secondo e si risedette Forse siamo stati un po’ precipitosi, non volevo mettere in dubbio la bontà di Sophia, ma i suoi mezzi mi sono parsi un po’ sinistri. Avere a che fare con dei demoni è pericoloso! insistette la mezzelfa. Ashbet annuì, rimettendo un po’ di ordine in casa. Auberil cercò di tenere un tono conciliante Ciò che forse Myona intendeva dire è che non possiamo fare molto per l’Assemblea se all’interno ci sono degli individui pericolosi. I demoni sono male incarnato e maestri di bugie. Mi pare abbastanza lampante che essi non possano avere davvero intenzione di collaborare. E il momento in cui noi potessimo avere prove concrete rischia di essere tardivo, magari al punto da provocare già qualche vittima tra i nostri alleati spiegò il drago prismatico Se tu, Celeste, potessi prevenire un grande male per un villaggio, non agiresti il prima possibile per evitare le maggiori vittime? chiese di rimando. Auberil quindi cercò di rispondere alle curiosità di Celeste I wight di lava sono simili a scheletri infusi nel magma, dagli artigli affilati e dallo sguardo capace di far accagliare il latte appena munto spiegò il drago prismatico Ne ho visti parecchi alle Cascate di Fuoco, intenti a sguazzare nei fiumi di mercurio fuso, urlando e gemendo sebbene non credo che egli siano davvero più suscettibili al fuoco. Sono grandi come Myona e voi umani e non mi sono parsi direttamente ostili, tanto che come detto hanno perfino chiacchierato per un po’ con Hecke e la sua banda di balordi disse, mentre Ashbet si impegnò a sparecchiare e mettere in ordine piatti e tazzine. Quando tutto fu di nuovo a posto, Myona si alzò in piedi Non vogliamo fare nulla che danneggi l’Assemblea, solo ciò che riteniamo più giusto per salvare quante più persone per bene disse infine la mezzelfa Ora io e gli altri torneremo in missione, al piano assegnatoci dai Filosofi, come detto solo dopo aver fatto questa breve deviazione. Se te o gli altri vorrete aiutarci vi basterà mandarci un messaggio telepatico quando avrete abbattuto il balor. Spero che ci aiuterete e potremo lasciarci il battibecco avuto prima alle spalle la leader del Seguito suo omonimo allungò una mano per offrire una stretta a Celeste. X Sophia – Casa dei Guardiani Planari Spoiler La casa dei Guardiani Planari era forse una delle più spartane, situazione giustificata però dal fatto che essi fossero tra gli ultimi ad essere giunti sul Teschio di Paithah. Il mobilio creato in fretta e furia da Osymannoch consisteva in un tavolo con sei sedie (una delle quali più grande e simile a un trono di teschi), una libreria vuota e un portaombrelli all’ingresso. Pan si trovava all’interno e parve notare fin da subito il turbamento della sua padrona Sophia! Che succede? domandò il piccolo coure, la cui capacità di parlare era in parte impedita dal fastidioso ronzìo che provocava il suo problema alle ali Scusa se non ci siamo incrociati prima, ero andato a fare un giretto per sgranchirmi. Com’è andata su Muzziomone? Tutto bene? E’ passato poco da quando ci siamo salutati, ma sembri sconvolta! Ti preparo… beh, in realtà mi sa che non possiamo preparare un bel niente qui dentro. Sei in riposo? Abbiamo mezzi per uscire? Hai voglia di fare acquisti? X Maxillium – Fabbricato dei Demoni Circensi di Hecke Spoiler Maxillium non dovette fare molta strada prima di poter raggiungere il complesso in cui avevano preso dimora i Demoni Circensi, il quale si trovava a poche decine di metri da dove i Guardiani si erano stabiliti. Esso era uno sgangherato ammasso di bolle ossee, con un piano sporgente che conduceva a una scaletta di osso che era collegata a Vecchio Gonfio, il dirigibile dei demoni che si trovava attraccato per mezzo di una pesante ancora di ferro arrugginito. Per quanto essi avessero preso posto da poco tempo, la facciata esterna del loro fabbricato era piuttosto sporca e le finestre esibivano delle tende di pelle conciata, sulla cui origine si potevano fare solo ipotesi. Quando il cacciatore di taglie bussò all’ingresso, ad aprirgli la porta fu Mister Hecke in persona MAX! gridò, mostrando la sua grande chiostra di denti affilati come rasoi. Il demone-pagliaccio si voltò all’interno, per poi gridare Ragazzi, c’è Max! un coro di Ciao Max! risuonò dall’interno, mentre esso venne condotto dal padrone di casa. L’interno del fabbricato dei demoni non era molto più accogliente dell’esterno. La stanza principale in cui entrò era immersa in una sinistra penombra data dalla poca luce della grande pietra verde in cielo. Mavreen la marilith era intenta a fischiettare, lanciando in aria e recuperando un sestetto di pugnali, mentre Wrenchwart il glabrezu sembrava intento a schiarirsi la voce Ba… ba… ba-dum tssss! disse infine, a quanto pare molto compiaciuto del risultato. Hecke guidò Maxillium verso un gruppo di sedie scompagnate presso un grosso tavolo d’osso, vicino a una credenza in avorio nero macchiata di sangue e piena di calici e coppe di vari materiali tra cui bronzo, ottone e peltro Accomodati, Zimmergin stava giusto terminando il rapporto per i Filosofi sghignazzò Hecke. L’Hezrou Zimmergin, simile a un rospo in formato gigante (e bipede) sedeva su una sedia scricchiolante intento a compilare una pergamena in pelle di capra con quella che sembrava maionese E… quindi… trovato… un c***o! concluse. Mavreen e Wrenchwart sghignazzarono. Ad essi si aggiunse la femminile risata di Karla, stesa su un elegante divano in pelle nera, la mano sinistra intenta a sorreggere una sigaretta che ella era intenta a fumare, la destra infilata al di sotto della copertura offerta dal suo intimo Ciao Max… lo salutò, con tono malizioso Sei venuto a farmi un sal- Dopo, dopo… piccioncini ridacchiò Hecke Sono felice che almeno tu sia venuto. Come ti ho anticipato avremmo un favore da chiedere a te e ai tuoi compagni. La nostra ultima missione ci ha portato alle Cascate di Fuoco di Torrendo, dove dovevamo indagare sui terremoti. In verità siamo andati piuttosto bene, eravamo lì che scambiavamo battute con Skaahn, un wight di lava davvero simpatico, quando abbiamo visto in lontananza un nostro simile, un balor. E pensa te, non un balor qualunque, ma il cognato di Karla! A quanto pare ha avuto un po’ di problemi ed è finito sulle Cascate di Fuoco, senza mezzi per tornarsene. Io ci dico “Che problema c’è? Salta con noi su Vecchio Gonfio, ti do uno strappo a Carnevale Trasandato e poi mi devi un bel favore, ok?” ma a quanto pare egli ha avuto un po’ di divergenze con i wight di lava, pur essendo un balor veramente tutto d’un pezzo. Skaahn gli ha rubato la sua spada lunga e il nostro balor non ha intenzione di andarsene finchè non l’avrà recuperata spiegò Hecke, avendo premura nel frattempo di scaccolarsi e lanciare il prodotto del suo lavoro contro una delle pareti, già costellata di ricordi nasali Ora tu capisci Max che qui l’occasione è d’oro, i balor sono considerati tra i generali dell’Abisso e averne uno dalla nostra parte ci darebbe una risorsa immensa in guerra e un potere che uno se lo sogna la notte, tipo i sogni bagnati che sa far fare Karla ai verginelli ridacchiò Ma quei cretini di Myonatix e il suo drago arcobaleno sono spuntati fuori e tutto è saltato. I wight di lava si sono i*******i come dei puma e noi siamo dovuti sfuggire. Certo, è anche possibile che si siano arrabbiati perché avevamo preso un po’ del loro mercurio, ma questi sono dettagli… Max notò che tutti i demoni nella stanza erano in silenzio in attesa di vedere una sua reazione Ora quello che vorremmo chiedere a te e ai tuoi compagni è semplice: andare alle Cascate di Fuoco di Torrendo, recuperare la spada lunga e consegnarla al suo legittimo proprietario. Poi se potete accompagnarlo a Carnevale Trasandato bene, altrimenti fateci un fischio e passeremo noi con Vecchio Gonfio a dargli uno strappo. Non dovete temere che egli vi attaccherà, l’ho già avvisato che avrei cercato di mandare qualcuno spiegò Hecke con un vago gesto della mano (l’organizzazione sembrava assai vaga tra i demoni) In cambio, perché so che la gente vuole sempre qualcosa in cambio, posso consegnarti questa Hecke estrasse quindi dai pantaloni un grosso cofanetto blu, al cui interno si trovava una pietra nera Il mercurio delle cascate diventa cenere nera se portata via dalle Cascate allo stato liquido, ma se gli si dà il tempo di solidificarlo come abbiamo fatto noi guadagnando tempo con Skaahn è possibile ottenere una vera rarità disse Questa è una pietra filosofale. E’ in grado di trasformare metalli grezzi in preziosi e il suo nucleo è in grado di riportare in vita anche i morti, se serve. Aiutateci e, oltre a organizzare il più grande party che la storia abbia mai visto, questa pietra sarà vostra Hecke rivolse a Maxillium un sorriso enorme, in attesa della sua risposta. X Osymannoch – vagante per il Teschio di Paithah Spoiler Oh, che caro ragazzo rispose Ao Senzacorpo alle parole di Osymannoch Non capisco però questo discorso sui lich, è un argomento un po’ sinistro per un vecchietto come me. Già sento l’alito della morte sul collo… ti dirò che è da mesi che non mi sento più le gambe! i saluti tra i due furono comunque cordiali, sebbene bizzarri Spero che la prossima volta mi porterai una scimmia, di quelle da assistenza. Ho proprio voglia di papparmela… la Bambina Avorio, come sempre silenziosa, accompagnò Osymannoch e gli aprì la porta prima di salutarlo con un educato inchino, alla stessa maniera di come si era comportato il lich con lei. I Cacciatori di Hygrave non erano in vista del lich, cosicchè egli ebbe il tempo di dirigersi alla dimora della Legione del Reame Imponderabile, la quale sorgeva in un punto più distante tra le altre e in linea con lo stile più isolazionista degli alleati mascherati. Quando egli fu di fronte potè notare che essi non avevano affisso nulla all’esterno, né si erano preoccupati di creare delle ante per le loro finestre che erano aperte. La porta di osso alla quale bussò era uguale a tutte le altre che doveva aver scolpito Ao. Come il lich si aspettava non vi fu risposta, né egli udì rumori all’interno. La Legione, d’altro canto, non sembrava preoccupata della propria sicurezza, almeno in apparenza, e Osymannoch tentò la fortuna inviando all’interno i sensori magici di cui disponeva. La ricerca fu disarmante. Se i membri dell’Assemblea, anche nel loro piccolo, avevano personalizzato le dimore in cui avrebbero dimorato a tempo indeterminato, la Legione del Reame Imponderabile non aveva posto nulla. Non vi erano elaborati lampadari come alla villa di Jasmeera o pareti rosa come da Myonatix, l’estenuante bianco osseo era l’unica cosa che egli vide all’interno. Non un mobile, non un giaciglio, non una borraccia o una cartaccia. Se non fosse stato sicuro di essere entrato nel luogo giusto, si sarebbe potuto pensare che la dimora dei membri della Legione era disabitata. X Bainzu e Gunnar – Caserma dei Cacciatori di Hygrave Spoiler I Cacciatori di Hygrave vivevano in un piccolo complesso non poco distante dalla torre dei Filosofi di Arithmea, simile a un piccolo avamposto militare e dotato di una stalla, dove al momento si trovavano i loro stalloni, privi delle loro briglie e intenti a mangiare fieno sotto l’occhio attento di uno di loro. Quando Gunnar e Bainzu l’uomo li ascoltò, per poi annuire ed entrare all’interno. I Guardiani Planari non dovettero attendere molto prima che Hygrave in persona uscisse, con ancora indosso la propria armatura di cuoio borchiato ma privo della propria lancia Gunnar disse con un cenno del capo verso il combattente orso Druido disse con cipiglio assai meno lieto nei confronti di Bainzu Vi sono problemi? domandò Se siete qui per quella tigre ho già detto quello che dovevo dire. Adesso come adesso voi siete assegnati alle investigazioni, quindi sarebbe lì che dovreste portare i vostri sforzi. E vi consiglio di concentrarvi lì, a meno che non vogliate fare qualcosa di davvero utile e fare qualche ricerca per capire che costa sta tramando Ao Senzacorpo. Ho promesso che non avrei aggredito nessuno, nemmeno quell’abominio, finchè saremmo stati alleati. E intendo mantenere la parola data, ma sono certo che quell’essere sta complottando qualcosa. Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine: Spoiler -Filosofi di Arithmea: amichevoli -Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole -Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto -Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole -Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 giugno per le azioni individuali dei pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) Osymannoch l'Inatteso Verso casa dei Guardiani. Spoiler Gli occhi sparirono per rivelargli tutto ciò che avevano visto...ciò niente. Fece spallucce, prima di dirigersi nuovamente a "casa". Un posto non proprio accogliente, ma che poteva fare? Avviatosi sul posto, si rimise a sedere sul suo trono, rimanendo pensieroso per un attimo...salutando i presenti. <<Buongiorno Sophia. Siete stati a parlare con il gruppo del drago prismatico e la strana mezzelfa?>> Prima di evocare nuovamente gli occhi per mandarli ad esplorare il sotterraneo che non avevano ancora finito di osservare ed esplorare al meglio. «Andate ed esplorate tutto il sotterraneo. State nascosti se vedete creature e se attaccati, tornate indietro il prima possibile qui da me, disperdendovi.» disse agli occhi, prima di mandarli ad esplorare nei cunicoli che avevano attraversato loro stessi. @master Spoiler Gli occhi sono con Visione del vero, Osservare +25 e Nascondersi +16, e si muovono con velocità di volo 9 mt e perfetta manovrabilità. Quindi...andate all'esplorazione, "bestiacce"!!! Modificato 31 Maggio 2021 da Zellos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) Sophia Zhuge @DM e Osymannoch Spoiler Ciao Pan disse al piccolo fatato accennando un sorriso, cercando di non ripensare a quanto appena successo. Niente, solo quell'ipocrita di Myonatix e la sua compagnia...ma non farmici ripensare. Io malvagia?! Questa ancora non me lo aveva detto nessuno... Si possiamo andare dove vuoi, ma dove vorresti andare? E poi se ci fosse un altro terremoto rimarremo isolati per un po prima di poter riunirci agli altri Ciao Osymannoch, si siamo andati, ma per come mi hanno trattata possono anche sbrigarsela da soli. Tu invece che hai fatto? Modificato 31 Maggio 2021 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Osymannoch l’Inatteso casa dei Guardiani Spoiler <<Ho interloquito con i saggi e con l’anziano Lord Ao. Non ho compreso se la sua sia una pantomima, oppure che sia davvero ormai senile. Comunque, è dubbioso della Legione. Ho controllato casa loro con un incantesimo che adesso sta esplorando i sotterranei del teschio ma non hanno decorato la casa in nessun modo…un po’ come noi, qui. Spero che gli altri finiscano presto, così da poter andare a comprare materiale per…quantomeno renderla guardabile.>> disse facendo un sospiro, guardando la giovane. Il lich si sistemò sulla sedia non troppo umile, artigliandone i braccioli. <<Successo qualcosa di…male?>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato