Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Il conciliabolo tra gli incantatori durò svariati minuti, tempo che fu ben speso da Bainzu per fare spazio all’interno del proprio buco portatile e riemergerne. Celeste e Maxillium raggiunsero il gruppo per offrire il proprio punto di vista, seguiti da Pan che era ormai rimasto l’ultimo di sotto Non ho trovato niente ammise afflitto, ronzando fastidiosamente all’altezza dei due psionici. Sebbene non fossero state trovate tracce che potessero fornire una pista per i drow, i Guardiani Planari cercarono di scegliere le proprie mosse future. Le pianificazioni per l’immediato sembravano vertere sulla possibilità di avvertire i Filosofi e Celeste scese per andare ad avvertirli uscendo dall’abitazione. Ma ben presto tutto cambiò in un lampo. Accadde tutto in un istante, quando Osymannoch appoggiò le proprie mani sul misterioso congegno, un KRAKATOOOOOOMMMM!!! e una forte esplosione investirono il lich e la gabbia cilindrica, un’esplosione di energia arcana che si manifestò come una deflagrazione simile a una nube nera da cui si protendevano lampi bluastri. La luce aumentò quindi di intensità, investendo tutti coloro che erano presenti in quella stanza e sprigionando una forza tale da far tremare la casa, sbalzare credenze, rovesciare bottiglie e infrangere tutti i vetri della villetta. Una coltre di fumo rese per qualche secondo impossibile vedere quello che era accaduto, almeno fino a quando esso non si diradò e la luce irradiata da Pan e Sophia non permise di osservare meglio la stanza, ora resa quasi irriconoscibile.

X tutti

Spoiler

Osymannoch TS Tempra +22+5=27 FALLITO

Osymannoch SUBISCE 116 DANNI

Bainzu TS Volontà +30+8=38 SUPERATO

Pisittu TS Volontà +13+14=27 FALLITO

Gunnar TS Volontà +14+5=19 FALLITO

Sophia TS Volontà +22+18=40 SUPERATO

Pan TS Volontà +20+17=37 SUPERATO

Maxillium TS Volontà +16+4=20 FALLITO

Osymannoch giaceva a terra, ancora in grado di muoversi sebbene l’esplosione lo avesse colpito con tale forza da strappargli quasi tutta la carne dal corpo, minacciando di lasciarlo con le sole ossa, quelle visibili scheggiate e ammaccate. Bainzu e Sophia, a parte lo spavento e una sensazione di giramento di testa sembravano praticamente illesi. Tuttavia, come ebbero ben presto modo di scoprire, non era possibile stabilire lo stesso per il resto dei propri compagni.

Gunnar, Maxillium e Pisittu erano spariti!!

X Gunnar

Spoiler

La prima cosa che Gunnar avvertì fu un calore bruciante e una sensazione di dolore ai piedi, gli stivali che arsero fino a consumare le suole e le piante dei piedi che si ustionarono al contatto con il terreno, il quale sembrava formato da fiamme compresse. Il barbaro ebbe appena modo di dare un’occhiata all’ambiente circostante, una pianura che sorgeva su un pianoro sopraelevato, fiammeggiante e priva di vegetazione. L’unico elemento del panorama degno di nota, aldilà dei fiumi e laghi di magma, era una grande città in lontananza che sorgeva su una titanica conca di ottone che doveva essere larga più di un centinaio di chilometri. Laddove si trovava Gunnar non vi erano città o villaggi in vista, ma un gruppo di viaggiatori parve notarlo mentre il combattente orso cercava di evitare che anche le sue vesti prendessero fuoco in quello scenario da incubo

Essi erano tre robusti uomini dalla vita in su, dai pettorali definiti, dai capelli roventi e armati di pesanti lance dalle punte infuocate, mentre la parte inferiore del corpo era quella di un grosso serpente dalle scaglie arancione acceso. I tre sembravano comunicare in uno strano linguaggio che ricordava lo scoppiettare delle braci su un camino. Quando essi videro Gunnar si fermarono e parlottarono con loro prima di strisciare verso di lui, armi alla mano e un ghigno serafico stampato sul volto.

Gunnar SUBISCE 23 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +15+13=28 SUPERATO

Gunnar non prende fuoco

X Maxillium

Spoiler

Gli stivali di Maxillium fu la prima cosa che bruciarono quando egli toccò il suolo di terra cremisi, che incendiò le sue calzature e iniziò ad ustionargli i piedi. Che il cacciatore di taglie fosse finito in un brutto luogo era palese, ma ciò che vide attorno parve ancora peggio. Non solo il terreno, ma tutto l’ambiente che lo circondava sembrava emanare calore: le montagne, i fiumi di magma, perfino i suoi stessi abitanti! Maxillium aveva il suo bel da fare per cercare di sopravvivere, ma fu in grado di cogliere un’idea di dove si trovasse: esso sembrava l’esterno di uno stabilimento minerario, posto sul lato di una grossa collina. Egli era giunto nell’insediamento che sorgeva e dove gli operai sembravano avere dimora. Due di essi emersero da quelle che sembravano grezze impalcature formate da lastre imbullonate tra di loro, nani dalle barbe infuocate, vestiti con pesanti giachi dagli anelli resi cremisi dal calore e impugnanti asce infuocate. I due ringhiarono qualcosa contro il membro dei Guardiani Planari, parlando in una lingua che ricordava lo scoppiettare delle braci su un camino. Non notando particolari reazioni, uno dei due fece un fischio verso il resto delle rudimentali baracche.

Maxillium SUBISCE 18 DANNI DA FUOCO

Maxillium TS Rifl +23+4=27 SUPERATO

Maxillium non prende fuoco

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 luglio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Letargia Blu

Spoiler

Scoprirono nel modo peggiore il funzionamento dell'oggetto, attivandolo. Un gran frastuono inondò la stanza e non appena Sophia potè rendersi conto di quanto era avvenuto vide Osymannoch ridotto ad un cumulo di ossa, ma soprattutto Max e Gunnar mancavano all'appello, di loro nessuna traccia. Pan? disse telepaticamente per poi tirare un sospiro di sollievo sentendo ancora il legame col famiglio per fortuna stai bene... Dove sono Max e Gunnar? chiese temendo il peggio, sebbene faceva fatica ad immaginare che i due fossero morti mentre il lich fosse ancora "vivo". Non sono morti vero? Non possono essere stati uccisi così, senza nemmeno lasciare tracce...
Ma se non sono morti dove sono finiti? Dobbiamo andarcene da qui, subito e scoprire cosa è successo a Max e Gunnar. 
disse chiaramente agitata. Osymannoch riesci a rimetterti in sesto o hai bisogno di un aiuto per andarcene da qui? chiese infine al lich che al momento sembrava più uno scheletro. 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Letargia Blu

Spoiler

Avrebbe tirato un lungo sospiro, potesse ancora ed avesse ancora la mandibola in posizione per farlo. Si guardò un attimo, ridotto a quasi uno scheletro, in parte scomposto e rovesciato. Si rialzò in piedi con fatica, invertì la caviglia, rimise a posto la mascella. Subito dopo, con la magia, alimentò se stesso con una pesante ondata di energia negativa, per ritornare integro come sempre.

<<Direi che possiamo tornare sul teschio, riferire quanto scoperto e vedere se qualcuno può aiutarci a ritrovare gli altri. Altrimenti dovrò aspettare una notte per farlo io. In ogni caso, andiamocene di corsa da qui.>>
Sentì solo dopo la domanda di Sophia. << Non credo siano morti o ci sarebbero due cumuli di polvere per terra. Anzi, tre.>>

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Mi lancio addosso Ferire!

Voto per tornare al teschio ( se ci sarà da fare una votazione o simili).
 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Letargia Blu

Spoiler

Neanche il tempo di finire di sistemare che l'esplosione trasforma l'intera scena davanti ai loro occhi. Quando il lampo e il fumo smettono di impedire agli occhi di fare il loro lavoro, il druido nota solerte come danni alle cose non ce ne siano; le persone invece, be, le persone invece qualche forma di danno l'hanno avuta. Si avvicina a controllare il mucchio d'ossa scheggiate rimaste di Osymannoch, dimentico per un momento della sua non vita e preoccupato pertanto del risultato pulito dell'esplosione, in grado di strappargli via la carne senza versare una sola goccia di sangue; invece il lich, per quanto provato, replica immediato alle parole di Sophia, scampata illesa in maniera del tutto simile al druido stesso. Solo allora si rende conto delle assenze e, guardandosi attorno, si accorge delle assenze degli uomini; con sguardo che vira dal preoccupato all'arrabbiato, nota finalmente che anche Pisittu è sparita. Caxxo. Caxxo, caxxo, caxxo. Dannatissimi aggeggi meccanici. Rugge sconvolto, agitando i pugni in direzione del vuoto spazio che fino a qualche istante prima era il giocattolo esplosivo. Dobbiamo fuggire via. Qua rischiamo di finire in guai seri, ha ragione Sophia. Una volta al Teschio cercheremo gli altri. Si. Andiamocene subito. Lasceremo un biglietto a Celeste nel nostro appartamento, se non la troviamo fuori. Ma dobbiamo sbrigarci, non voglio che i mercane ci blocchino qui. Raccolgo il buco portatile, notando come niente sia stato danneggiato, fortunatamente, e confortandomi un poco col pensiero che davvero Pisittu potrebbe avercela fatto, nonostante tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Letargia Blu

Spoiler

Questa è davvero un'ottima prova. Come avremo modo di portarla al Tes.. Il boato devastante cancellò qualunque tipo di pensiero dalla mente della Borealis.. Oh no! Di scatto si voltò correndo in direzione delle scale. No no, no nononononono! Celeste si trovò nel piano superiore, maliga di sudore freddo, il sangue in quel momento gelido, osservando Osymannoch steso e due dei compagni assenti, così come l'oggetto. Che è successo!?!? Dove sono Gunnar e Maxillium? Dov'è l'artefatto per tutti i Divini? Osservò agitata i presenti n cerca di risposte. Non avete preso nessun tipo di precauzioni dopo averlo analizzato? URRGH! Non importa, dobbiamo capire che è successo a Gunnar e Max.. Non possono essere andati.. Non così.. In quel frangente l'elocatrice fu brusca, molto brusca.. Prese sottobraccio chi si trovava a terra per rialzarlo e poi afferrò tutti. Non c'è tempo da perdere, nemmeno per correre! La Borealis non avrebbe usato mezzucci, teletrasportando il gruppo davanti all'uscita del piano per essere il più celeri possibile. 

X DM

Spoiler

Teletrasporto Psionico per raggiungere l'uscita del piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Accadde tutto così velocemente che Gunnar non ebbe nemmeno il tempo di pensare ad una reazione all'esplosione. Che poi.. Cosa diavolo avresti mai potuto fare?! Sentì la rabbia crescere, ma la tenne a bada. Almeno per adesso. E ora? Cosa pensi di fare?

Anche quel pensiero, però, sparì immediatamente, sostituito da un calore indicibile: stava quasi per andare a fuoco! Me**a.. Resistette, ma capì subito che non poteva andare avanti così per molto.

Si guardò intorno: panorama per niente accogliente. Anzi, abituato ai suoi bellissimi Fiordi, qui pareva di essere all'inferno. No eh..me**a! Avrebbe lasciato le sue elucubrazioni a più tardi, magari un momento in cui non rischiava di prendere fuoco o tre creature non puntavano le loro armi verso di lui.

D'accordo.. disse ..fuoco. Espirò e riprese il controllo. Cerco solo di proteggermi dal calore. Disse ad alta voce rivolgendosi ai tre, conscio del fatto che probabilmente non lo avrebbero capito. Tenendo una mano protesa a palmo aperto verso di loro in segno di non belligeranza, ficcò velocemente l'altra mano nella borsa e ne trasse fuori una pozione. Sperando che le sue azioni non venissero fraintese, la trangugiò. Dove mi trovo? Tentò Che luogo è questo? Avrebbero compreso il suo linguaggio? Probabilmente no. Aveva alternative? Forse, ma preferiva aspettare ad usarla. Rimase in attesa, pronto a reagire in caso di attacco.

@DM

Spoiler

Prendo fuori una pozione di Protezione dal Fuoco 30 e la bevo (durata 110 minuti).

Non so se ti serve la suddivisione in Azioni, ma nel dubbio te la metto:

Azione di Movimento: Estraggo Pozione Protezione Fuoco 30

Azione Standard: la bevo.

In caso di attacco diretto -> mi trasformo

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 263/286  (Danni presi 23) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect) - Resistenza Fuoco 30 x 110 minuti

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Letargia Blu

Spoiler

Ok, allora torniamo sul Teschio, torneremo ad indagare su Epettu in un altro momento. rispose al resto del gruppo Prima di andarcene però dovresti trovare un momento per ricomporti disse rivolta al lich Visto quanto successo meglio non presentarsi all'uscita mal messi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Tutto avvenne in un batter d'occhio: un istante prima Maxillium stava osservando Osymannoch che prendeva in custodia il marchingegno, e quello dopo, accompagnato da un fragore tale da far tremare l'intera casa, il cacciatore si trovò da un'altra parte, avvolto da un calore tale da fargli riportare alla mente il veleno del Tayellah che gli scorreva in corpo.

Da qualche parte

Spoiler

"Dannazioni! Folgorate Dannazioni!" Maxillium imprecò quado il calore stesso del terreno gli incenerì gli stivali e cominciò ad "accarezzargli" i piedi. Rapidamente si sfilò un anello che aveva e frugò velocemente nelle sue tasche prima di tirarne un altro e metterselo al dito

Spoiler

Tolgo l'anello dell'eludere per mettere quello della resistenza agli elementi 30

Sperando che funzionasse Il cacciatore osservò l'ambiente attorno a sè "Addirittura su un altro piano? Che diamine stavano pianificando quei drow? A quale scopo?" Mentre la sua mente si arrovellava freneticamente non si dimenticò di notare i due individui che lo avevano notato: non certo se lo vedessero come ostile oppure no Maxillium alzò le mani per far vedere che non fosse armato "Signori non sono qui per fare del male a nessuno" cominciò con tono pacato, senza la minima traccia di ostilità "Sono arrivato qui per via una sfortunata serie di eventi e gradirei se potesse darmi qualche informazione... Dove ci troviamo esattamente?" chiese sperando di riuscire a stabilire un dialogo. Per sicurezza attivò qualche potere psionico a sua disposizione e si preparò alla risposta, amichevole o meno.

Spoiler

Individuazione degli intenti ostili (9m) e vista a contatto (18m) dovrebbero essere ancora attivi, ma se non lo sono li casto sopprimendo le manifestazioni

Attivo la catena della postura difensiva (+4CA)

Maxillium Nairdal

PF 200/218 CA 29 (10+3(des)+4(catena)+8(armatura)+8(deflezione))

Tempra +22 Riflessi +23 Volontà +16

Riduzione danno 3/-

Resistenza agli elementi (tutti) 30 (anello)

Lotta +24

 

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste, Osymannoch, Sophia e Bainzu

Spoiler

Osymannoch l’Inatteso non era noto per il suo bell’aspetto, ma pure nella non-vita non vi era fine al peggio. La sua energia negativa fu tuttavia di grande aiuto e la vecchia decomposta struttura ritornò al proprio posto nel giro di pochi secondi, che parvero tuttavia anni ai Guardiani Planari, ora più frettolosi che mai. L’ignoto era una bestia più temibile di quella che si palesava e tutti furono concordi nel fare ritorno al Teschio il prima possibili, supportati da una Celeste pronta a dar fondo ai propri poteri pur di fare il prima possibile. La rapidità della Borealis si rivelò una scelta saggia, in quanto già quando essi si teletrasportarono nei pressi del portale d’ingresso, si era scatenato un viavai di guardie C’è stata un’esplosione a sud! esclamò una, chiamando altre due che accorsero Chiamiamo uno dei Koikannu? domandò uno, ricevendo assenso dal primo. I Guardiani varcarono l’ingresso, per poi ritrovarsi all’isolotto fluttuante sul Piano Astrale, dove si trovava il presidio. Una delle guardie si teneva indice e medio della destra sulla corrispondente tempia e annuì prima di rivolgersi a coloro che erano appena usciti Signori, devo chiedervi di ferm- furono le uniche parole che udirono prima di usare lo spostamento planare e raggiungere il Teschio di Paithah.

I Guardiani Planari giunsero ai margini del lobo frontale del Teschio, notati a malapena da una pattuglia di due membri dei Cacciatori di Hygrave prima di riteletrasportarsi e raggiungere in un batter d’occhio l’interno della torre dei Filosofi di Arithmea. Lord Fnut era seduto nell’area soggiorno, al proprio tavolinetto e davanti a un immancabile tè, ma non era da solo. Jasmeera e la sua orrida attendente si trovavano a colloquio con lui E’ molto interessante quello che mi racconti, Fnut e ti di- la regina si interruppe quando i nuovi giunti si manifestarono all’improvviso. Fnut e la regina estrassero in fretta e furia un bastone magico a testa, mentre la gelida guardia del corpo si interpose tra i due estraendo uno stocco che sembrava scolpito nel ghiaccio. Ma la freddezza di quell’accoglienza si interruppe appena i Guardiani Planari vennero riconosciuti Guardiani Planari! esclamò Fnut, scandalizzato Siete sempre i benvenuti per parlare, ma non mi pare il caso di dimenticare le buone maniere l’espressione del Filosofo mutò notando degli assenti. Gli occhi di Jasmeera brillarono per qualche secondo di blu, per poi smettere Non posso dire di conoscervi a sufficienza, ma da quel che ho visto da Osymannoch non mi sembrate dei maleducati. E’ forse successo qualcosa? la gelida attendente di Jasmeera si sedette e rinfoderò l’arma, ma mantenne la presa sull’elsa. Un grugnito dalla scala a chiocciola avvisò i presenti che almeno uno dei restanti Filosofi era in ascolto in cima alle scale.

X Gunnar

Spoiler

Gunnar capì ben presto che gli umanoidi dal corpo di serpente non avevano intenzione di dialogare. I loro sguardi carichi di malizia e le armi strette in pugno lo avevano messo sull’attenti e quando essi si scagliarono su di lui ebbe appena il tempo di trangugiare la propria pozione, un acquisto di cui si sentì particolarmente fiero. L’effetto fu immediato, le fiamme cessarono di dolere e sebbene in parte bruciacchiato egli poteva concentrarsi sui propri avversari senza rischio di venire abbrustolito anzitempo. I serpenti umanoidi sembravano a loro agio in tale elemento, tanto che il loro stesso calore corporeo pareva alimentare le lance che impugnavano. Due di essi si lanciarono con foga contro il barbaro, strisciando a gran velocità sul terreno arido e puntando le proprie lance contro il petto. Quando egli cercò di evitarle, i nemici furono rapidi come serpenti (è proprio il caso di dirlo) nel deviare a sufficienza la traiettoria e come un sol uomo lo trafissero entrambe le volte alla spalla destra. L’espressione dei nemici mutò in sorpresa nel notare non solo la resistenza del nemico al fuoco (che fino a poco fa sembrava consumarlo), ma anche ai loro stessi attacchi. Dietro di loro uno di essi mulinò le mani per aria, tracciando cerchi di fuoco mentre mormorava parole nel loro misterioso linguaggio.

Quali altre minacce attendevano il barbaro?

Riepilogo azioni

Spoiler

3yFcmQs.png

Iniziativa

Gunnar (21)

Serpenti umanoidi (13)

Gunnar estrae la pozione di resistenza al fuoco

Gunnar beve la sua pozione

Serpente umanoide 1 e 2 caricano

Gunnar si trasforma in orso

Serpente umanoide 1 TxC in carica su Gunnar +31+2+4=37 COLPITO 29 DANNI

Serpente umanoide 2 TxC in carica su Gunnar +31+2+16=49 COLPITO 26 DANNI

Serpente umanoide 3 inizia il lancio di un incantesimo

 

X Maxillium

Spoiler

Maxillium capì presto che i nani non erano inclini al dialogo, proprio per niente. La situazione già era poco piacevole, ma peggiorò ancora di più quando i due tozzi residenti si lanciarono contro lui imprecando (?) nel loro misterioso idioma. Il cacciatore di taglie, vessato dal fuoco, ebbe appena il tempo di sfilarsi uno dei suoi anelli e riporlo in tasca che i nani gli furono addosso, mulinando i propri martelli come dei forsennati, le vene delle braccia che sembravano sul punto di esplodere dallo sforzo. Il ginocchio sinistro di Maxillium emise un terribile scricchiolìo, ma egli fu in grado di evitare il colpo successivo e riuscire a recuperare il suo secondo anello. Ma ciò richiese tempo, tempo in cui i suoi avversari fecero di tutto per fiaccare le sue difese, colpendo le barriere e gli scudi che lo psionico aveva eretto (con la magia o il proprio equipaggiamento) come se si trattasse della parete di una miniera. Talvolta i colpi passarono, ammaccando sterno e schiena di Maxillium, minacciando di bruciarlo più di quanto esso non fosse in grado di farlo normalmente. Ma alla fine il calore smise di perseguitarlo. Uno dei nani lo colpì al fianco sinistrò e parve esultare.

Ma ora essi non avevano più vantaggi e Maxillium poteva ora combatterli al pieno delle sue forze. Più o meno nello stesso momento in cui un terzo nano non uscì da una delle baracche, attirato dai rumori che si udivano fuori.

Riepilogo azioni

Spoiler

xQek9Xf.png

Iniziativa

Maxillium (22)

Nani infuocati (20)

Maxillium si toglie l’anello di Eludere

Maxillium ripone l’anello di Eludere

Maxillium subisce 21 DANNI DA FUOCO

Maxillium TS Rifl +23+18

Nano infuocato 1 TxC in carica su Maxillium +19+2+13=34 COLPITO 17 DANNI e 1 DANNO DA FUOCO

Nano infuocato 2 TxC in carica su Maxillium +19+2+4=25 MANCATO

Maxillium estrae l’anello di resistenza agli elementi

AdO Nano infuocato 1 TxC su Maxillium +19+18=37 COLPITO 16 DANNI e 1 DANNO DA FUOCO

AdO Nano infuocato 2 TxC su Maxillium +19+9+28 MANCATO

Maxillium infila l’anello di Resistenza agli elementi

AdO Nano infuocato 1 TxC su Maxillium +19+10=29 COLPITO 20 DANNI e 1 DANNO DA FUOCO

AdO Nano infuocato 2 TxC su Maxillium +19+12+31 COLPITO 20 DANNI e 1 DANNO DA FUOCO

Nano infuocato 1 passo di 1,5m

Nano infuocato 1 TxC in mischia su Maxillium +19+15=34 COLPITO 18 DANNI

Nano infuocato 1 TxC in mischia su Maxillium +14+10=24 MANCATO

Nano infuocato 1 TxC in mischia su Maxillium +9+9=18 MANCATO

Nano infuocato 2 passo di 1,5m (fiancheggia con il Nano Infuocato 1)

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +19+2+18=39 COLPITO 33 DANNI

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +14+2+6=22 MANCATO

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +9+2+13=24 MANCATO

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 luglio per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

..e alternativa numero due sia! Ebbe giusto il tempo di pensare prima di ritrovarsi fin troppo vicino alle punte delle lance per poter concedere il beneficio del dubbio ai tre. Sentì l'effetto della pozione e, risolto il problema "fuoco", lasciò la rabbia scorrergli nelle vene e si trasformò.

Girò appena la testa e guardò le ferite sulla spalla destra. Errore.. Sembrò dire subito prima di ringhiare in faccia ad uno dei due, con le gocce di bava che evaporavano immediatamente appena lasciata la sua bocca tanto era caldo quel luogo.

Sperando che la forza bruta fosse l'idea vincente, si gettò sull'uomo-serpente di fronte a lui, cercando di aprirlo a metà.

Chiudila in fretta, barbaro! Non essere così stupido da morire qui!

 

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco S1 - In caso dovesse morire prima di finire gli attacchi (anche se non credo), attacco anche S2 che è comunque dentro la mia portata.

TxC con Poderoso 10: Artiglio 1 -> +32 (42 Base -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+34 (24 Base +10 Pod)

TxC con Poderoso 10: Artiglio 2 -> +32 (42 Base -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+34 (24 Base +10 Pod)

TxC con Poderoso 10: Morso -> +30 (40 Base -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+24 (14 Base +10 Pod)

Vado di attacchi e basta, non provo a prendere in lotta per adesso.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 334/412 (Danni subiti 78) con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 1/17]

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect) - Resistenza Fuoco 30 x 110 minuti

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@ al Teschio

Spoiler

Temo che saremo latori di pessime notizie, signori e signore esclamò a bruciapelo il druido, educatamente ma con una velocità tale da lasciar senza fiato Abbiamo scoperto un ben strano marchingegno su Letargia Blu, ma ci è letteralmente esploso tra le mani. Il signor Osimannoch vi spiegherà certo di cosa si tratta meglio di me. Se vorrete scusarmi, ho bisogno di concentrarmi Mi volto un secondo a guardare gli altri e senza por tempo in mezzo chiedo loro a bruciapelo Posso cercarne con la magia solo due su tre, per il momento. Da chi volete che cominci? E, avete una pergamena magari, di un incantesimo chiamato.. chiamato qualcosa  tipo "messaggio", così che possa parlarle con loro se li trovo?  Il druido non si attardò oltre, preparandosi a sfruttare a fondo la magia per dar la caccia ai propri compagni in pace e isolamento.

@tutti al teschio

Spoiler

Aspetto che tutti si facciano sentire sulla scelta dei bersagli, anche se do per scontato la scelta stessa, e di sapere se qualcuno è in possesso di pergamene di messaggio da prestarci/venderci, poi mi cerco un posto utile a lanciare gli incantesimi:  uso prima scrutare superiore (CD 32) su un bersaglio (che è più rapido), poi scrutare (CD 29) sul secondo. Se li becco uso le pergamene (eventualmente procurate) per mandare un messaggio (+13 a UOM)

 

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Apparsi innanzi a saggi e reali

Spoiler

La serie di teletrasporti avrebbe sicuramente dato fastidio a più di uno stomaco, ma sicuramente a lui non poteva farne, visto che, ahimè. 
Quando vide però dove erano apparsi in ultima istanza, alzò le mani. 
<<Scusateci tanto per questa irruenza, Vostra Maestà e Saggio Fnut. Abbiamo scoperto un misterioso congegno a Letargia Blu, esploso pochi istanti fa innanzi a me. Ho quasi perso questo involucro di carne, ridotto fino all’osso. L’oggetto, una creazione magica ragguardevole, era in grado di teleportare una versione ben più potente del già terribile incantesimo Rovina ( che secondo i miei studi si chiama Rovina superiore, anche se non ne conosco bene gli effetti) per scagliarla fra i piani. E conosciamo coloro che probabilmente lo hanno creato, visto che lo avevano in casa. Un gruppo di drow affiliato al culto del folle Dio della Spirale Nera, se ho ben compreso.>> guardò gli altri per cercare conferma delle sue parole. <<Urgeva avvisarvi al più presto…ed in più avremmo bisogno di aiuto: i nostri compagni mancanti sono stati teleportati dal meccanismo!>>
con un leggero inchino verso la sovrana, si voltò verso il druido, per sentire cosa avesse da dire.

<<Comprendo quanto il legame fra druido ed il suo animale sia profondo, ma per la missione ritengo dovresti cercare prima Gunnar e Maxillium. Quanto ad un incantesimo per poter parlare con loro…ho due pergamene di tale incanto, ma c’è un minimo rischio che fallisca. Una su venti, all’incirca.>>
Si voltò di nuovo verso Lord Fnut. <<Se fosse possibile parlare con il mercane con cui ci avete messo in contatto, sarebbe importante: devono sapere ciò che sappiamo visto che il terremoto ha fatto danno anche da loro.>>

@master

Spoiler

Inutile dire che cercherei di contattare prima Gunnar, poi Maxillium. Il gatto mi dispiace ma ultimo in classifica.

Se serve, Diplomazia +29 (+31 con la sinergia) per i due. Se ci pensasse Sophia alla diplomazia, le darei un bonus al tiro.

Abbiamo le due pergamena di inviare rimaste dagli ultimi acquisti, quindi se li scopre li possiamo contattare. In caso non si trovassero, manderei un messaggio di questo stile.

Descrivete ciò che avete intorno, così da poter meglio comprendere dove siate per  venire a prendervi: ogni dettaglio è utile. Soli, lune, elementi, abitanti, mostri.”

Alla risposta, Divine Insight, improvisation e conoscenze planari: 8+14+6=20. In caso la faccia qualcun altro la prova con maggior bonus, do un +2 alla sua prova.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Da qualche parte

Spoiler

"Tch... guai a cercare prima un dialogo, vero?" imprecò sottovoce Maxillium mentre evitava come meglio poteva i colpi avversari, mentre cercava di attutire l'impatto che la sua nuova destinazione stava avendo su di lui "Cerchiamo di concluderla in fretta..."

Spoiler

Azione gratuita: evoco la lama mentale (spada corta+1);

Azione gratuita: attivo Catena della superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: attivo Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità (+1 txc, +1 CA, +1 riflessi);

Azione veloce: casto Schermo di forza rapido (+4 CA 5 pp) sulla difensiva (Conc+27);

Azione: Passo di 1,5 in L19 e Attacco completo su N1

Txc:+25/+20/+15/+10/+25 (31-6 di Poderoso)

Danni: 1d6+24+10d6+1d8 (colpo psichico)

Arma: spada corta +1 (lama mentale, nessun potenziamento)

Maxillium Nairdal

PF 111/218 CA 34 (10+3(des)+4(catena)+8(armatura)+8(deflezione)+4(scudo)+1(velocità))

Tempra +24 Riflessi +24 Volontà +16

Riduzione danno 3/-

Resistenza agli elementi (tutti) 30 (anello)

Lotta +26

 

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Teschio

Spoiler

Non c'era tempo per le mezze misure. Entrare di fretta nella stanza dei filosofi era doveroso, quanto agire nell'immediato. Ora non possiamo più escludere l'operato della Ennead per questi terremoti! Ne discuteremo più tardi comunque.. Bainzu cerca Maxillium per primo.. Gunnar è un tipo tosto, se la può cavare per più tempo.. Dopodiché rivolgendosi in particolare a Sophia, ma anche agli altri membri presenti.. Per un salto alla cieca del genere rischierei di fare davvero troppi errori.. Sapete lanciare incantesimi più precisi? Chiese, stringendo i pugni con molta fretta.. Non riusciva a sostenere come in una situazione l'elocatrice non avesse alcun tipo di controllo, sopratutto se c'era di mezzo la vita dei propri compagni. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  CA 30(31)[20% di miss] Mana 111 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

________________________________________ ________________________________________

Se nessuno può fare il salto (nemmeno un aiuto da parte dei filosofi o jasmeera) procedo io con Spostamento + Teletrasporto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@teschio 

Spoiler

Arrivammo in fretta e furia da Lord Fnut il quale, in compagnia di Jasmeera, per la sorpresa non ci scagliò un incantesimo addosso. Lord Fnut. Lady Jasmeera. Scusate l'intromissione disse salutandoli e scusandosi per la visita inattesa e repentina

Concordo su cercare, prima Max e poi Gunnar. Scusa Bainzu, ma Pisittu purtroppo è anche l'unico con cui non potremmo comunicare.

Rispondendo poi a Celeste Se intendi aprire un portale, no, non ho la possibilità di farlo, mi sono sempre accontentata di un semplice spostamento tra piani. Una volta arrivati lì potrei aver modo di teletrasportarmi con esattezza, ma non potrei portare nessuno...

@DM

Spoiler

Voto per trovare prima Max e poi Gunnar, Pisittu ultimo.

Conoscenze Piani +23+10(uso Improvvisation CL 21. Ho ancora 32 luck point).

Se servisse posso dare un +2 a chi serve con ispirare competenza.

Trovato il piano metto a disposizione Spostamento Planare.

Mi tengo pronto a castare Shapechange al primo segnale di pericolo o anche solo dovessi riscontrare tratti particolari del piano. Forma assunta tendenzialmente Solar.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch, Celeste, Bainzu e Sophia

Spoiler

//Osymannoch Inviare 1 Percentuale 22 SUCCESSO

//Osymannoch Inviare 2 Percentuaòe 43 SUCCESSO

//Sophia ha abbastanza Conoscenza per superare la prova di Conoscenze (piani) in AUTOMATICO

La concitazione all’interno della Torre dei Filosofi era molta dopo il veloce riassunto offerto ai presenti. Bainzu si lanciò subito alla ricerca di Maxillium, trovandolo in breve tempo. Il druido non aveva idea di dove egli fosse finito, data la difficoltà di visione e il territorio ostile, ma Osymannoch si pose come comunicatore e interpellò sia lui che Gunnar. Per entrambi egli ottenne risposte sufficienti da far capire a Sophia fin da subito dove egli si trovassero: il Piano Elementale del Fuoco. Come il nome poteva suggerire, esso era un piano completamente avvolto dalla fiamme e dalle temperature estreme per tutte quelle creature che non fossero stati elementali o nati dal fuoco come salamandre del fuoco, azer, diavoli o efreeti. Proprio questi ultimi avevano lì la sede della loro più grande società, la metropoli nota come la Città di Ottone, dove la vita era peggio della morte stessa. Per fortuna sembrava che essi non fossero capitati all’interno delle alte mura della città degli efreeti, ma fossero giunti al di fuori.

Fu a quel punto che Lord Fnut si alzò per dare il proprio contributo. Egli dapprima mormorò alcune parole magiche, che permisero ad egli di stabilire un contatto mentale con il resto dei Guardiani Planari, così da poter condividere le visioni che aveva avuto Bainzu e i dati in possesso di Osymannoch Fate spazio redarguì, prima di puntare le mani e aprire un grande squarcio vicino al cucinotto, aprendo una frattura verticale alta due metri e dal cui interno fuoriuscirono fiamme lambenti. La serva di Jasmeera arretrò istintivamente. Lord Fnut contrasse la fronte, tenendo aperto lo squarcio Dovreste poter raggiungere Maxillium con questo. Posso tenervelo aperto per un po’, ma fate presto.

Se non potete trovare il vostro amico in fretta rischiate di trovarne solo cenere. Il Piano Elementale del Fuoco pullula di minacce e ogni minuto potrebbe capitare una minaccia disse Jasmeera, alzandosi in piedi in tutta la sua statuaria presenza Posso darvi il mio aiuto e riportare indietro il vostro amico in pochi secondi disse la regina Avete aiutato Ardentia e io non dimentico chi ci aiuta. Tuttavia ciò mi costerà molta energia e se vi aiuterò mi aspetto che ve ne ricordiate. Accettate dunque il mio aiuto? domandò infine.

Con il tempo alle costole, i Guardiani Planari erano chiamati ad altre rapide decisioni.

//Il Checkpoint varrà come scadenza per la scelta se accettare o meno l’aiuto di Jasmeera

X Gunnar

Spoiler

Se Gunnar era stato assalito senza troppe remore, i serpenti umanoidi si resero ben presto conto che avevano trovato pane per i loro denti. Gunnar non si rannicchiò, non implorò pietà né una salvezza, bensì trovò nell’attacco la sua migliore difesa. Le grandi mani artigliate spazzarono via la difesa del primo avversario, conficcandosi tra le scaglie e il corpo umano scavando solchi e strappando urla di dolore, interpretabili in ogni lingua. Artigli di Sangue azzannò quindi un braccio del malcapitato, che arretrò ululando di dolore contro la fiera che si era manifestata loro e cominciando forse a pentirsi di ciò che lo aveva portato fin lì.

La risposta però fu veemente e sia il ferito che il suo compagno si sbracciarono per coordinarsi in quel turbine di artigli e pelo, cercando ogni volta un’apertura per colpire vilmente il proprio avversario. Gunnar fu trafitto al costato due volte, una all’anca sinistra e infine un colpo minaccio di cavargli un occhio, limitandosi a scorticargli una guancia. Non si aspettò però il forte pugno che ricevette alla schiena. Voltandosi egli si trovò di fronte a una creatura simile a una fiamma vivente o per meglio dire un incendio vivente che era sorto dalla terra al richiamo della salamandra rimasta arretrata. Il vile peraltro non si accontentò di chiamare rinforzi, ma assaltò le difese magiche di Gunnar in prima persona, tanto che il combattente orso sentì le dita dell’essere cercare di smuovere le protezioni che lo stavano tenendo in vita. La fortuna o la concitazione giocarono a favore del barbaro, che tuttavia si trovava ora circondato di nemici.

Riepilogo azioni

Spoiler

Yypr6ED.png

Iniziativa

Gunnar (21)

Serpenti umanoidi e Fiamma vivente (13)

Gunnar TxC artiglio in mischia su Serpente Umanoide 1 + 32+2=34 COLPITO 39 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Serpente Umanoide 1 + 32+20 CRITICO +32+7=39 CONFERMATO 83 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Serpente Umanoide 1 + 30+5=35 COLPITO 27 DANNI

Serpente umanoide 1 e 2 caricano

Gunnar si trasforma in orso

Serpente umanoide 1 TxC in mischia su Gunnar +31+11=42 COLPITO 24 DANNI

Serpente umanoide 1 TxC in mischia su Gunnar +26+1 FALLITO

Serpente umanoide 1 TxC in mischia su Gunnar +21+18=39 COLPITO 25 DANNI

Serpente umanoide 1 TxC in mischia su Gunnar +16+3=19 MANCATO

Serpente umanoide 2 TxC in mischia su Gunnar +31+11=42 COLPITO 29 DANNI

Serpente umanoide 2 TxC in mischia su Gunnar +26+20 IMMUNE COLPITO 23 DANNI

Serpente umanoide 2 TxC in mischia su Gunnar +21+5=26 MANCATO

Serpente umanoide 2 TxC in mischia su Gunnar +16+11=27 MANCATO

Serpente umanoide 3 finisce di lanciare un incantesimo

Compare Fiamma vivente

Fiamma Vivente TxC schianto in mischia su Gunnar +17+2+7=26 MANCATO

Fiamma Vivente TxC schianto in mischia su Gunnar +17+2+17=36 COLPITO 8 DANNI

Serpente Umanoide 3 lancia un incantesimo

Serpente Umanoide 3 prova di dissoluzione contro Armatura di Forza (19) +10+4=14 FALLITO

Serpente Umanoide 3 prova di dissoluzione contro Resistere agli elementi (21) +10+10=20 FALLITO

 

X Maxillium

Spoiler

Per Maxillium era giunta l’ora di smettere di subire. Fin troppi nemici lo avevano sovrastato dall’inizio di quella storia, ma se ultimamente aveva trovato la sua dimensione, ora intendeva proseguire con la stessa determinazione. L’arco che tracciò in aria minacciò di tranciare il braccio di uno dei suoi aggressori, che trasalì alla vista della lama psionica del cacciatore di taglie e nulla potè quando egli si trovò recisa la giugulare a seguito di un magistrale colpo di Maxillium. Il suo avversario non arretrò, se non altro perché trovò un soccorso nell’altro nano che era accorso al suo fianco. Ma ormai la furia di Maxillium sembrava scatenata e il secondo nano infuocato non potè fare altro che cercare goffamente di ribattere i colpi dell’ex-nobile e spendere più di qualche goccia di sangue per resistere ancora qualche secondo. In preda alla frustrazione, egli fece roteare il proprio martello da guerra sopra la testa, disegnando cerchi nell’aria e tentando di infrangere gli scudi psichici di Maxillium. Tuttavia senza riscuotere alcun successo.

Maxillium aveva ribaltato del tutto la situazione e i nani infuocati non poterono che digrignare i denti giallastri.

Riepilogo azioni

Spoiler

xAL1wfb.png

Iniziativa

Maxillium (22)

Nani infuocati (20)

Maxillium attiva catene e stivali

Maxillium manifesta Schermo di Forza rapido

Maxillium TxC in mischia su Nano Infuocato 1 +25+4=29 COLPITO 62 DANNI

Maxillium TxC in mischia su Nano Infuocato 1 +20+7=27 COLPITO 34 DANNI

Nano Infuocato 1 è caduto

Maxillium TxC in mischia su Nano Infuocato 1 +15+2=17 MANCATO

Maxillium TxC in mischia su Nano Infuocato 1 +10+19 CRITICO +10+8=18 NON CONFERMATO 29 DANNI

Maxillium TxC in mischia su Nano Infuocato 1 +25+14=39 COLPITO 34 DANNI

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +19+6=25 MANCATO

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +14+18=32 MANCATO

Nano infuocato 2 TxC in mischia su Maxillium +9+14=23 MANCATO

Nano Infuocato 3 corre

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 luglio per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Gli avversari si rivelarono molto più duri di quanto immaginasse e, soprattutto, sperasse: certo, non parevano avere grosse difese, ma la loro resistenza era invidiabile..e quando sentì l'enorme presenza infuocata alle sue spalle, Gunnar capì, con la sua parte razionale rimasta attiva, di essere in serio pericolo.

Non pensavo fossi così popolare da queste parti, barbaro! Ringhiò quando le ferite si aprirono in più punti. Fuggire poteva forse essere un opzione?  Ma per andare dove?

Rugliò valutando i suoi avversari: l'uomo-serpente di fronte a lui aveva grossi squarci sul torso e sul braccio e insieme al suo compagno rappresentavano un grosso pericolo con le lance. L'essere di fiamma alle sue spalle pareva, paradossalmente, essere il minore dei problemi, mentre l'ultimo uomo-serpente, beh..poteva solo sperare avesse finito i suoi incantesimi di dissoluzione.

So cosa fare: Liz, amore mio, aiutami. Poi fu di nuovo tempo di danzare.

@DM

Spoiler

Allora:

Procederei così:

Inizio colpendo S1 con Artiglio 1 + Morso nella speranza di ucciderlo.

-> Se muore -> Vado di Artiglio 2 su S2 con Improved Grab (Lotta +41)

-> Se non muore -> Vado di Artiglio 2 sempre su S1 con Improved Grab (Lotta +41)

Ovviamente se dovesse bastare Artiglio 1 ad uccidere S1, anche Morso lo do su S2, tanto è a portata.

TxC con Poderoso 15: Artiglio 1 -> +27 (42 Base -15 Poderoso) - Danni -> 2d6+39 (24 Base +15 Pod)

TxC con Poderoso 15: Artiglio 2 -> +27 (42 Base -15 Poderoso) - Danni -> 2d6+39 (24 Base +15 Pod)

TxC con Poderoso 15: Morso -> +25 (40 Base -15 Poderoso) - Danni -> 2d6+29 (14 Base +15 Pod)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 227/412 (Danni subiti 78 + 109) Danni curati (2 FH) con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 [Round in Ira 2/17]

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect) - Resistenza Fuoco 30 x 110 minuti

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore
@Teschio

Spoiler

Il vecchio si incupisce al solo pensiero che Pisittu possa essere finita in un piano tanto inospitale: la sola idea del bel pelo fulvo strinato da fiamme impossibili da spegnere, e il terrore che le fiamme sempre ispirano negli animali selvatici lo sprona a muoversi. Grazie regina, ma credo faremo da soli: le vostre forze potrebbero essere necessarie altrove non gradendo affatto la sua presenza in una missione di recupero: l'affascinante elfa potrebbe senz'altro agevolarli, ma l'idea di essere in debito con lei getta un'ombra sulla proposta. Io posso partire subito.. se voi siete pronti mi rivolgo agli altri compagni, impaziente di recuperare velocemente i miei compagni e potermi successivamente dedicare alla tigre ho qualche incantesimo che potrebbe aiutarci a resistere agli effetti nocivi del piano.

@dm

Spoiler

voto contro la presenza di jasmeera

ho resistenza al fuoco 10 e guarigione rapida 10/round

mi tengo pronto a lanciarmi addosso trasformazione se le condizioni del piano sono più severe , e metto a disposizione resistere all'energia esteso (da resistenza 30 al fuoco per 400 minuti) e guarigione energetica (da immunità all'energia fino a 200 minuti, ma si consuma quando ha curato 40 pf di danni magici dello stesso tipo dell'immunità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@missione di recupero

Spoiler

Concordo. Disse appoggiando l'idea di Bainzu a non chiedere aiuto a Jasmeera La ringrazio della proposta, ma se le cose dovessero mettersi davvero male abbiamo anche noi qualche asso nella manica. Rispose alla regina mostrandosi grata per la proposta di aiuto.

Pronunciò poi una ormai ben nota formula magica e in pochi istanti sia lei che Pan si trasformarono in due Balor. Bene ora sono pronta ad affrontare le fiamme del piano elementale de fuoco.

@DM

Spoiler

Sophia usa Song of Arcane Power CL +4, quindi 25.

Shapechange trasforma anche Pan in un Balor.

Sophia Balor

Str 35 Dex 31 Con 37

CA 47(29 -1 taglia +19 naturale) sprovvista 41, contatto 18

Damage reduction 15/cold iron and good, darkvision 60 ft., flaming body, immunity to electricity, fire and poison, resistance to acid 10 and cold 10, spell resistance 28, telepathy 100 ft., true seeing

Death throes, entangle, vorpal sword

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...