Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Il ritrovamento di Gunnar fu fonte di una gioia che durò poco, quando Maxillium cominciava a notare qualcosa di strano... Mancava Pisittu! E anche Pan che, nonostante fosse presente al momento del suo salvataggio, ora era misteriosamente scomparso... E purtroppo le spiegazioni non tardarono ad arrivare "Folgori..." imprecò sottovoce "Mi spiace enormemente per Pisittu e Pan..." esordì "Prendetevi pure il tempo che vi serve per indagare sulla loro scomparsa... nel frattempo direi di tornare da Lord Fnut per fare rapporto... Quello che ci è successo deve essere condiviso il prima possibile..."

Spoiler

Voto per tornare da Lord Fnut

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il gruppo era al completo ed al sicuro al teschio.. O quasi.. Stando alle parole di Bainzu per Pisittu non vi era più nulla da fare, quanto a Pan per qualche motivo era scomparsa e Sophia avrebbe dovuto capirne ne motivazioni. La Borealis fu dispiaciuta per l'accaduto, ma non riusciva comunque a togliersi di dosso la punta di fastidio dovuta all'aver perso l'oggetto magico dei Drow. Non poteva essere solo una dannata trappola.. Per chi poi? Doveva essere solo un sistema di sicurezza.. L'elocatrice borbottò a voce alta riflettendo ancora riguardo ai pochi indizi sulla Ennead. Uff.. Torniamo da Fnut.. Poi io direi di iniziare a dare un'occhiata agli incarichi restanti.. Dobbiamo andare alle Cascate ancora e terminare di esplorare il teschio.. Oltre vedere se sarà possibile fregare il mannufatto ad Epettu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I Guardiani Planari non erano del tutto concordi, ma sulla base delle priorità decisero infine di dirigersi prima di tutto da Lord Fnut. Il loro fluttuante ritorno verso il Teschio (unico posto che avesse un minimo di gravità) non passò inosservato e una pattuglia di Cacciatori di Hygrave, tra i quali non figurava il loro leader, accompagnò i fiaccati viaggiatori verso il margine interno del colossale resto divino, prima di salutarli con un cenno della mano. Via via che i Guardiani si fecero strada nella cittadina, ebbero modo di incrociare alcuni gruppetti degli elfi al seguito della regina Jasmeera, che allo stesso modo li salutarono per poi parlottare tra di loro.

L’arrivo alla Torre dei Filosofi coincise con l’uscita dalla stessa di un piccola delegazione di elfi oscuri, formata da Tarzi, Mhorannan e un paio di loro seguaci Bentornati amici disse l’ex allievo di Gunnar. Quindi notando gli abiti malridotti di alcuni di loro Per tutto l’alcol, avete un aspetto orribile! Sembra che siate finiti nel mezzo di uno sciame di meteore! osservò. Tarzi li squadrò per poi redarguire il cugino E’ ovvio, non stanno mica facendo una gita al parco! Perdonate il suo modo, immagino che come noi siate nel pieno di difficili missioni. Noi siamo appena tornati e abbiamo parlato con Fnut. Ora andiamo a rinfrescarci un po’ i due drow al seguito, a quelle parole, si diedero il cinque. Tarzi li guardò malissimo, per poi guidare il gruppo verso il loro abitato.

Lord Fnut non sembrava sorpreso di veder tornare i Guardiani Planari ed egli accolse i ritornanti Ho cercato di liberarmi il prima possibile di Tarzi. C’ho messo più del dovuto visto che sono tornati anche i Ragni Planari, ma me la sono cavata rinviando il loro rapporto a tra un’ora circa. Ho immaginato, dopo il nostro ultimo colloquio, che non vogliate fare rapporto in presenza di Tarzi e i suoi come i Guardiani ebbero modo di notare, nemmeno Jasmeera e la sua sinistra guardia del corpo erano più presenti Se ne è andata poco fa, l’ho sentita chiacchierare con Tarzi e i suoi prima di raggiungermi. Ma non sono stato ad ascoltarli… intanto prego, accomodatevi disse offrendo le solite sedie al solito tavolinetto, su cui dispose un vassoio di croissant alla ciliegia Da dove cominciare? Beh, la famiglia Koikannu come forse vi ha avvisati Osymannoch mi ha contattato. Sembra che vogliano parlarvi circa qualcosa che è successo a Letargia Blu stamani. Immagino di cosa possa trattarsi, quindi fate attenzione. Attendono un vostro messaggio per un incontro all’ingresso del portale sul Piano Astrale, che avete varcato ogni volta che volevate entrare od uscire da lì disse il leader dei Filosofi, per poi offrire tabacco a tutti i presenti e preparare la sua pipa Ora, la fretta prima ha richiesto di essere molto sintetici. Ma comprendete che per capire al meglio la situazione bisogna studiare al meglio il tutto. Potreste farmi un rapporto completo su ciò che è successo? In particolar modo sull’oggetto che ha scatenato tutto questo putiferio? domandò Fnut.

X tutti, fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Cacciatori di Hygrave: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Corte di Jasmeera: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 luglio per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo aver ringraziato Sophia per le cure, raggiunse la Torre dei Filosofi insieme agli altri. Si bloccò un attimo quando incrociarono Tarzi e Mhorannan sulla porta: dopo lunghe e silenziose elucubrazioni su di loro, fu in grado solamente di sorridergli meno calorosamente del solito e a salutarli con un cenno del capo. Speriamo non c'entrino nulla.. e con questo pensiero in testa, si accomodò al solito tavolinetto e arpionò un paio di croissant.

Sì, Osymannoch ci ha avvertiti del suo messaggio, grazie. Disse in risposta a Lord Fnut. Posso chiederle in che senso "fate attenzione"? Qualcosa di specifico o è un consiglio generico vista la..rigidità dei Koikannu?

Per quanto invece concerne un resoconto dettagliato, beh..non so cosa le abbiano già raccontato gli altri, ma..dunque.. sospirò cercando di raccogliere le idee. Siamo tornati su Letargia Blu e ci siamo subito diretti verso la residenza affittata dai tre drow. L'interno era praticamente inutilizzato e, ad esclusione di tre bicchieri di vino vuoti, altrettante sedie e un tavolo, non vi era traccia del passaggio di alcun individuo..beh, oltre al dispositivo ovviamente. Si corresse. Un grosso cilindro lungo più o meno un metro formato da sbarre di metallo color arancio acceso. All'interno vi erano sospese due sfere di vetro larghe circa una trentina di centimetri e distanti tra loro più o meno la stessa misura. Avevano questo..tratteggio a metà, non so come descriverlo meglio. Fece una pausa guardando anche il resto dei Guardiani. Sicuramente loro saranno in grado di darle informazioni più precise in merito. Io so solo che quando abbiamo provato a spostarlo, è..esploso e l'attimo dopo ero sul Piano del Fuoco a combattere con degli uomini-serpenti e un'enorme fiamma vivente. Allargò le braccia e scosse la testa. Non so esattamente cosa fosse, però..un oggetto del genere su Letargia Blu, con le sue rigide regole sulle armi e sulla sicurezza..beh non credo sia stato "dichiarato" all'Amministrazione, ecco. E a quel punto perchè non farlo se non perchè hai qualcosa da nascondere? Si massaggiò le tempie appoggiando i gomiti sulle gambe. Pensavamo potesse essere utile studiarlo.. Concluse lasciando in sospeso la frase. Poi si sollevò di scatto. Per tutti i morti! Esclamò sgranando gli occhi. Le nostre armi! Sono ancora su Letargia?!

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Si avvicinò un attimo a Maxillium: se dovevano tornare su letargia blu, ovviamente avrebbe voluto tutti al massimo delle forze, avessero dovuto combattere. Lo investì quindi con una scarica di energia positiva. Decise quindi di rispondere anche alla supplica del druido. 
<<Dovrai attendere però un giorno. Non avevo meditato sulla possibilità di dover resuscitare qualcuno in tal modo. Comunque non è assolutamente un problema per me usare le mie energie magiche in tal modo. Ben venga. Ma parlando da ignorante per quanto riguarda il legame con un compagno animale, non converrebbe resuscitare una bestia simile al gatto tricefalo dell’inutile Leone che abbiamo sconfitto quando ci si era da poco conosciuti? O hai qualcosa di più intimo con Pisittu, un pezzo d’anima condivisa come i famigli con i maghi?>>

@master e @DaoSeeker

Spoiler

Uso su Maxillium Heal, quindi 150 pf di cure!

<<Ciò che l’Ursiforme si dimentica è che i drow che hanno preso la villa fanno parte del medesimo culto apocalittico di cui facevano parte i membri della Trenodia. Comprenderete quindi quanto la cosa sia…delicata, visto che i Ragni Planari sono già dell’idea di annichilirli appena possibile. Per quanto non abbia granché interesse nel difendere innocenti o simili, sprecare risorse utili non è nelle mie corde. Assolutamente. Ciononostante, dovremo andare a Letargia blu anche solo per esserne adeguatamente scacciati per vedere di ottenere un poco del nostro denaro ed in caso le armi lasciate lì. Apparteneva all’eroe del villaggio dove sono nato, la mia. Al momento occorre maggiormente aver risposte dai Drow qui presenti. >> dico a Fnut, dopo averlo salutato decorosamente. 
 

@master

Spoiler

Sarei per andare tutti a parlare con la Trenodia in Velluto. 
 

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18
 

Mi lancio Divine Insight. Se non si va dai drow, ma su letargia, un istante prima di andare mi lancio Improvisation. A quel punto lo scudo non lo lascio più volare, lo rimetto al braccio.

 

 

 

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Gunnar e Osymannoch furono piuttosto esaustivi nel descrivere quanto successo su Letargia Blu. Beh ancora non abbiamo prove sul effettivo coinvolgimento della Trenodia in questa faccenda. Inoltre l'incontro con i Koikannu potrebbe non essere così dannoso, in fin dei conti potremmo avere un interesse comune...scoprire come e perché quei drow abbiano portato un dispositivo del genere su Letargia Blu.

@DM

Spoiler

Voto per andare a parlare con i Koikannu, ovviamente in zona franca

Non so quanto tempo sia passato dal mio lancio di Shapechange, ma dura 250 minuti aka 4 ore e 10 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Con un cenno del capo, il vecchio ringrazia della premura di Sophia Al Teschio potrebbero aiutarci di sicuro con la teoria, ma per la pratica, bé, francamente non saprei.. temo che dovrò comunque parlarne con i miei fratelli del circolo, su Arth: sebbene meno esperti, condividono i miei ideali e le mie convinzioni.. chi meglio di loro potrebbe guardare dentro al mio cuore e indicarmi la via giusta? Comunque sia chiederemo a Fnut. Arrivati dal capo dei filosofi, lascia prima che si svolgano le discussioni ad alta priorità relative all'oggetto esploso tra le loro mani con infausti esiti. Ascolta e segretamente si compiace del fatto che il lich sia così accondiscendente alla sua richiesta, un'insperata fortuna nonostante la necessità di attendere. Quanto invece alla domanda, il druido rimane stupito di non averci mai riflettuto accuratamente. A parole lente, argomenta le sue conoscenze e sensazioni No, nessun anima in condivisione, temo. Più un qualcosa legato al crescere insieme, imparando l'uno dall'altra e viceversa, un completarsi e un sostenersi perché ci si riconosce nell'altro, in qualche modo.. Pisittu non è stata la mia prima compagna, ma sicuramente lo era da parecchio tempo ormai: sebbene anch'essa non sia più giovane, la sua fine è arrivata anzitempo. Non me lo posso perdonare di certo. Né posso perdonarmi di non averla trovata in tempo. Sicuramente non è stato il modo di andarsene che avrebbe scelto lei. mormora a mezza bocca, riflettendo se sia il caso davvero di riportarla indietro: molti druidi sono contrari a interferire col cerchio della vita, altri trovano che la magia permetta loro di aiutarlo e integrarlo, tale cerchio. Il suo circolo è piuttosto neutrale di fronte alla cosa, però è anche vero che sono tutti piuttosto giovani, se paragonati a lui. Bainzu si gratta nervosamente il capo, lasciandosi distrarre dalle parole di Gunnar e dalla sua costernazione per aver lasciato le armi su Letargia Blu: a differenza degli altri, lui non è tanto preoccupato dalla cosa,  forse perché è da tempo che non le brandisce regolarmente, preferendo che la magia o Pisittu vi si sostituiscano. Il solo pensiero fa incupire nuovamente l'uomo, che sicuramente sente molto più la mancanza dell'animale che non delle armi. Sbuffa e scuote il capo, scacciando i morbosi pensieri e unendosi al lich nella sua proposta di interrogare i drow della Trenodia Ha ragione, sir Osymannoch.. troppe coincidenze diventano sospette, e anche non fossero confermate, è sciocco correre da una parte all'altra quando potremmo avere risposte immediatamente in loco. Dovremo parlare con Tarzi, sentire cos'hanno da dire. Con noi potrebbero aprirsi più facilmente che con altri; dopotutto, ci hanno accompagnato e aiutato quando ancora le cose erano vaghe e nebulose.. commenta infine, di un pelo più animato che poc'anzi. Aspetta poi pazientemente la fine delle discussioni per chiedere Lord Fnut, posso parlarvi un momento, in privato? si volta solo un attimo e aggiunge Se volete, Sophia, potete farci compagnia, la cosa potrebbe interessare anche voi.. 

@dm, Sophia

Spoiler

rimasti soli, il druido non perde tempo Temo di dovervi chiedere un aiuto, qualcosa al di là delle competenze e delle capacità dei nostri compagni. Devo infatti credere che, in qualche modo, durante la nostra ultima spedizione, sul piano elementale del fuoco, qualcosa sia andato storto. Temo di aver perduto parte dei miei poteri. L'ho dedotto da tanti piccoli particolari, non ultimo ma piuttosto indicativo, quello di non esser più in grado di capire chiunque parli. Credo che nelle mie az.. nelle nostre azioni, qualcosa sia stato.. sbagliato. Abbiamo fatto qualcosa.. o non abbiamo fatto qualcosa, per cui i poteri di cui eravamo infusi, poteri legati al più profondo bene, ci siano stati negati. Ora, io ho esperienze di questo genere, in realtà in un campo differente, ma affine, quando i miei fratelli si allontanano dal cammino della natura. Talvolta si riesce ad aiutarli, altre invece no. Vorrei sapere se conoscete qualcuno, tra i presenti qui sul Teschio, che ci possa aiutare in tal senso. Era mia intenzione tornare su Arth, presso i miei fratelli, e consultarmi con loro al proposito, ma la qui presente stupenda fanciulla accenno con un vago sorriso a Sophia ha suggerito di rivolgerci a qualcuno qui presente, se si potesse: sicuramente renderebbe le cose un poco più rapide, se si riuscisse. E chi, meglio di voi, può sapere se c'è un qualcuno che possa aiutarci, milord? 

 

//OFF se Fnut ci indica qualcuno qui, ci andrei subito a parlare con Sophia; in caso contrario, le chiedo nuovamente di andare su Arth dopo aver fatto il punto con gli altri Guardiani (metti che qualcun altro voglia venire) 

@dm

Spoiler

appoggio la proposta di interrogare la Trenodia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Grazie mille per il supporto lady Sophia, sir Osymannoch" ringraziò il cacciatore mentre i suoi due compagni gli rimarginavano le ferite. Sulla via per i Filosofi incontrarono Tarzi e alcuni membri della Trenodia e sorrise alla battuta di Mhorannan per poi salutare con un cenno Tarzi e continuare per la sua strada.

Il resoconto di Gunnar e Osymannoch non tralasciò nessun dettaglio perciò Maxillium stette in silenzio mentre assimilava tutte le informazioni acquisite e le riorganizzava nella sua mente "Drow...Letargia Blu... un dispositivo di quel genere... un malfunzionamento o il suo reale scopo?  Perchè? La Trenodia centra qualcosa? Ancora briciole... e troppe poche da costituire una pista..." riflettè corrugando la fronte "Concordo con il parlare con la Trenodia... mi sembra di aver capito che Tarzi ne sappia qualcosa su questa nuova setta, quindi meglio sentire cosa ha da dire."

Spoiler

Voto per andare dalla Trenodia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sì.. Voglio sentire anche io come "non" è stato reclutato nella Ennead.. L'ultima serie di eventi aveva teso i nervi dell'elocatrice. Celeste forse non era nelle conzioni ideali per essere.. Lei stesse.. Nei confronti della Trenodia e d'altronde come potrebbe visto quanto il collegamento con il culto di Tharizdun si faceva sempre più stringente.. Ce ne hanno messo di tempo alcuni per capirlo.. Uff.. E' proprio vero quando si dice che non si può comprendere una situazione finché non la si vive.. Quello che aggiunse un ulteriore pizzico di asprità alla situazione fu il commento di Gunnar sulle armi.. Cuore Nero! Dannazione! Giustamento è quello che si ottiene quando si toccano artefatti maligni senza sapere che cosa fanno prima.. Per tutti i Divini.. Ufff... Coraggio andiamo a sentire che ha da dire Tarzi, prima di tornare su Letargia.. E' anche fortunato che non ho dietro il mio spadone.. Come per alludere che sarà più ragionevole così.. 

X DM

Spoiler

Andiamo da Tarzi allora.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lord Fnut ascoltò a lungo le parole dei Guardiani, annuendo talvolta e interrompendoli solo per qualche breve domanda. Alla fine della lunga disamina del gruppo egli inspirò parecchio tabacco dalla propria pipa Non ho mai sentito di un dispositivo come quello che mi avete descritto. Ho motivo di pensare che quello che avete attivato fosse un rudimentale sistema di difesa spiegò il leader dei Filosofi Non ha ucciso nessuno di voi, men di meno il piano. E ciò che cerchiamo è immensamente più potente. Non qualcosa che sposti qualche persona sul Piano Elementale del Fuoco, ma lo distrugga completamente. Voi stessi avete portato più distruzione nel corso del vostro breve passaggio su Muzziomone, se non ricordo male analizzò, facendo l’occhiolino A breve indirò un’altra riunione all’anfiteatro, appena riceverò gli ultimi rapporti. Il resto delle fazioni è stato in grado di trovare notevoli informazioni su artefatti che potrebbero rappresentare una pista. Purtroppo, benchè i drow di cui mi avete parlato sono di certo sinistri, ancora non disponiamo di prove concrete. Come giustamente avete fatto notare non abbiamo mezzi per puntare il dito contro qualcuno il Filosofo fece un gesto con la mano alle parole di Gunnar Raccomando solo di prestare prudenza circa i loro mezzi. Ricordate che possono usare la magia per capire se mentite. Quanto all’idea di parlare con la Trenodia, ben venga. Magari scoprirete qualcosa.

Al termine di quel breve rapporto, Lord Fnut congedò il resto della compagnia ringraziandoli per il contributo Non abbattetevi se non tutto è andato come speravate osservò il leader dei Filosofi Nessuno di noi dell’Assemblea è perfetto, benchè forse solo noi saremmo capaci di ammetterlo. Cercate solo di dare il massimo e non dimenticare perché ci siamo riuniti. Prima risolveremo tutto questo, prima potremo tornare alla normalità salutò l’anziano saggio. Fnut si attardò quindi con Bainzu e Sophia, per conferire con loro in privato, su richiesta dei due incantatori.

X Sophia e Bainzu

Spoiler

Rimasti soli con Lord Fnut, egli ascoltò fino in fondo le parole del druido Non posso dire di essere un esperto in materia avvisò subito Noi Filosofi di Arithmea abbiamo votato la nostra devozione alla conoscenza e i nostri testi sacri sono i libri. Conosciamo i poteri superiori, ma non ci affidiamo a loro. Tuttavia so che i poteri supremi del bene vedono tutto e una mancanza può aver portato alla vostra situazione attuale disse Fnut Io non sono la persona adatta a voi e di certo avrete notato che più di una fazione nel Teschio ha ben poco da spartire con la bontà. Ad ogni modo non so se li definirei eroi, ma tra i gruppi più portati alla causa del bene vi sono il Patto Silvano, il cui leader Vesphian è un druido, e il Seguito di Lady Myonatix, la cui leader viene da un mondo fatato. Immagino che se vorrete conferire con loro potranno darvi consiglio. O altrimenti potrete rivolgervi a qualcuno di più competente sul vostro piano osservò. Fu tutto ciò che il sapiente fu in grado di dire loro sulla questione.

Maxillium era già stato al casolare dove soggiornavano gli elfi oscuri della Trenodia in Velluto, motivo per il quale fu forse il più preparato agli odori pungenti di fumo e alcolici che provenivano dall’interno, mescolati con il puzzo di chiuso che permeava anche se le imposte erano state aperte. I drow avevano fatto il loro ritorno e si stavano rilassando indulgendo nei piaceri delle sostanze psicotrope, sdraiati o seduti sulle stuoie poste sul pavimento, chi parlottando tra di loro, chi ridendo e scherzando, mentre una coppia di giovani drow pomiciava in un angolo. Mhorannan fu il primo ad accorgersi dell’arrivo degli ospiti Ehilà! disse, sollevando una bottiglia di rosso Hey ragazzi, ci sono i Guardiani Planari! disse ai suoi, a cui seguì un coro di Ciao Guardiani Planari! Tarzi, appostato alla finestra e intento a scrutare il vuoto orizzonte, si voltò e si sedette sulla propria stuoia, invitando i nuovi venuti a prendere posto davanti a loro, su alcuni tappeti e stuoie vuoti. Mhorannan si sedette al suo fianco. Il leader osservò i Guardiani Planari ad uno ad uno prima di parlare loro Sono lieto di reincontrarvi. Non abbiamo avuto molte occasioni di parlarci da quando siamo giunti insieme sul Teschio, a parte una volta in cui Max è passato a trovarmi. Come stanno andando le vostre ricerche? domandò Noi stiamo cercando di fare del nostro meglio, per quanto siamo un po’ limitati dai nostri mezzi, più modesti rispetto ad altre fazioni. Parlando di fazioni, quando sono giunto sul Teschio ho avuto modo di parlare con Hygrave. Mi ha detto che poco tempo fa, quando eravamo fuori in missione, due di voi stavano girando attorno alla nostra casa. Qual’era la ragione? aggiunse, puntando lo sguardo su Osymannoch e Sophia. Mhorannan guardò prima il cugino, poi i Guardiani Planari, confuso Sigaretta? domandò un elfo offrendone una a Celeste. Un’elfa gattonò fino a dove si trovava Gunnar, per poi tentare di poggiare la testa sulle sue ginocchia prima di addormentarsi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 luglio per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Lord Fnut, Sophia

Spoiler

Già consapevole del possibile fallimento, Bainzu non se la prende a male per la risposta del Filosofo Grazie Lord Fnut. Credo che parlerò con Lady Myonatix, dopo aver fatto visita alla Trenodia. Se non dovesse avere risposte per noi, personalmente proverei su Arth. Lascerei la strada che porta a Vesphian come ultima risorsa; considerati i nostri trascorsi, meglio evitare finchè si può. Mi volto verso la ragazza e le chiedo Per te va bene, Sophia? Fare un tentativo con Myonatix, e se non troviamo risposte, fare un salto su Arth?

La casa della Trenodia rassomiglia vagamente a certi accampamenti druidici di fosca fama, dove la sperimentazione di erbe e veleni è passata allo stadio di auto-somministrazione: la puzza di chiuso, corpi scarsamente lavati, alcool e fumo fa competizione con la pelliccia di Pisittu dopo una corsa di un'ora. Il pensiero viene accompagnato da una dolorosa fitta al petto, al pensiero che la tigre potrebbe essere al di là di ogni possibile aiuto. Questo, e la menzione di Hygrave, rendono il volto del druido cupo e chiuso, che si limita pertanto a rispondere solo alla prima domanda Le ricerche vanno a rilento. Parecchi non sanno o fingono di non sapere. Altri si vantano di sapere cose di cui invece non sanno un bel niente. E chi sa, non vuol parlare. Scrolla le spalle e sbuffa Temo sia così per quasi tutte le fazioni. Siamo appena tornati da una deviazione non felice. Forse sarebbe meglio definirla come un dirottamento.. decisamente infuocato conclude ancora più cupo il druido, incapace di rendere le proprie parole più chiare. 

@dm

Spoiler

Metto una scaletta di cose da fare in funzione delle tempistiche e del corso di eventi che ci fai prendere 

1) risolvere la questione con la Trenodia - in giornata

2) andare da Myonatix - in giornata

3) scrutare Pisittu (quel che resta del corpo e se è rimasto qualcosa del suo equipaggiamento) - in giornata

4) andare con Sophia su Arth - in funzione di ciò che vuol far lei, in giornata o per prima cosa "domani" (a pensarci bene, posso usare spostamento planare come sop attraverso trasformazione, quindi se lei non volesse venire, vado da solo su Arth)

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Prima di prendere commiato, aggiunse un’ultima postilla per Lord Fnut. <<Concorderei con voi se il meccanismo non fosse stato…scarico: mancava qualcosa dalle due sfere in sospensione. Erano vuote e normalmente non lo sarebbero dovute essere. Forse caricate con quell’incantesimo epico…dovrei parlare con Lord Ao e la Regina Jasmeera.>> disse serio il lich. A quel punto si avviò con gli altri all’edificio della Trenodia.

<<Avrei voluto parlare con voi di alcune cose importanti e visto la vostra assenza, non abbiamo potuto farlo. Hygrave ed un altro dei suoi ci ha visto di fronte alla vostra casa.>> fece spallucce, prima di continuare <<Non avete nulla di cui parlare sul culto da cui siete scappati? Nulla di più del poco che ci avete già detto?>>  

@master

Spoiler

Al momento sono dalla Trenodia ma voglio andar a cercare informazioni dalla Regina Jasmeera e da Lord Ao. Gli spiego per filo e per segno tutto ciò che so sul macchinario che abbiamo visto e chiedo se sanno qualcosa su Rovina Superiore, l’incantesimo epico che non so bene come funzioni e cosa sia.

Lo segno qui così almeno non me lo dimentico.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Bainzu e Fnut

Spoiler

Mi unisco volentieri a Bainzu e Lord Fnut, sperando che i dubbi di Bainzu (e i miei) possano trovare risposta. I Filosofi però non potevano aiutarli. Grazie per le dritte. rispose a a Lord Fnut Più che d'accordo, nel caso Lady Myonatix non potesse aiutarci credi che il tuo ordine di druidi potrebbe aiutare anche me? 

Salutati i filosofi raggiungemmo la Trenodia, sebbene le ultime parole di Osymannoch riguardo al dispositivo mi avessero lasciata un po' perplessa. se effettivamente era scarico la portata di tale dispositivo poteva essere ben maggiore, ma anche così forse non era abbastanza a distruggere Letargia Blu o un altro piano...che fosse un attacco ai Koikannu?

Buongiorno a voi. rispose al saluto dei drow Sì, come ha detto Osymannoch eravamo passati a discutere di quanto scoperto su Letargia Blu. Abbiamo trovato tracce della Ennead...ed erano in possesso di un dispositivo alquanto pericoloso. disse confermando quanto detto da Osymannoch sperando che Tarzi in particolare potesse darci più informazioni. Non tralasciate dettagli, tutto può esserci utile

@DM

Spoiler

Se serve Diplomazia +43

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore sperava che l'assenza della Trenodia nella loro residenza avesse attenuato l'odore di alcol e sostanze, ma purtroppo... La coltre di fumo e il penetrante sentore di vino colpirono (nuovamente) in pieno Maxillium che dovette prendersi qualche istante per concentrarsi e cominciare a ignorare il suo olfatto "Contento di vederti Tarzi. Scoperto qualcosa di interessante nelle vostre spedizioni? Noi non abbiamo scoperto molto, come già anticipato dai miei compagni." cominciò prendendo posto "L'unica cosa è che abbiamo scoperto che tre drow, appartenenti ad una setta chiamata "Ennead", hanno lasciato un marchingegno e poi sono scomparsi... Dato che siamo appena tornati e abbiamo saputo che eravete tornati anche voi abbiamo pensato di chiederti se sapessi qualcosa su questa setta, o se erano in qualche modo collegati... all'Ordine Sinaptico, era così che si chiamava vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Salutato e ringraziato Lord Fnut, si recò insieme agli altri dalla Trenodia. Visibilmente a disagio, un po' per l'ambiente (e il suo olfatto molto acuto non fu d'aiuto in quella circostanza), un po' per l'uragano di pensieri che gli vorticavano in testa, si accomodò su uno dei tappeti.

Salve a tutti. Salutò in modo visibilmente meno gioviale del solito per poi mettersi in ascolto delle parole di Tarzi. Sembrano davvero calmi..che sia un segno di innocenza? Fortunatamente i suoi compagni si stavano già occupando di fare le giuste domande.

Annuì alle loro parole come per rinforzare i concetti e quando l'elfa gattonò vicino a lui, cercò di anticiparla prendendole la testa con il palmo della manona e appoggiandola delicatamente vicino, ma senza creare contatto con la gamba. Poi si concentrò sulle risposte di Tarzi.

@DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +4 per le risposte dei drow

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Man mano che si avvicinavano alla magione della Trenodia la Borealis iniziava ad essere sempre meno espressiva, sempre più fredda, se non concentrata. Era chiaro come se fosse stata lei a prendere parola sarebbe stata poco.. Politica.. E giungere dinanzi al gruppo di elfi non migliorò l'opinione nei loro confronti, rimanendo sempre più convinta che quelle sostanze psicotrope erano volte al reprimere comportamenti e pensieri tipici dei cultusti di Tharizdun, ma che magari non erano in grado di mascherarlo appieno.. Almeno non come Tarzi che era l'unico che non ne aveva mai usufruito, anche se per chiari motivi e capacità. L'elocatrice disponeva già di qualunque tipo di protezione mentale necessaria per evitarsi fugaci sbirciamenti ed il fatto che Fnut avesse consigliato di starne in guardia rendeva la situazione ancora più preoccupante. L'elfo che si avvicinò offrendo una sigheretta all'eroina si prese una delle peggiori fulminate con lo sguardo che probabilmente avrebbe mai preso, con lei che lo rimandò al mittente con un secco.. No. Quel cambio d'umore era davvero causato dalla presenza di membri o, se così volevano farsi passare, "ex-membri" dell'Ordine Sinaptico. Già Tarzi.. Incalzò Maxillium.. Sono curiosa di sapere come non siete stati reclutati dalla Ennead.. Molto curiosa.. 

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +30

Ricordo i miei incantesimi di protezione mentale e mascheramento di pensieri e allineamento e gli incantesimi che aumentano la CD contro il despell.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osymannoch e Sophia non erano stati del tutto sinceri circa il motivo della loro precedente “visita”, tuttavia Tarzi An’drasta non parve mettere in dubbio la loro versione. Il leader della Trenodia ascoltò le parole criptiche di Bainzu, quindi le affermazioni di una certa portata del resto degli incantatori, mentre Gunnar si distanziava educatamente dall’elfa e Celeste faceva arretrare ad occhiatacce chiunque le offrisse anche solo un saluto. Il drow non mancò comunque di corrucciare la fronte quando notò le espressioni ben meno gioviali del solito di Gunnar, Maxillium e in particolare di Celeste, che se avesse potuto avrebbe stretto gli occhi a un centimetro dal viso dell’ex-generale L’Ennead avete detto? Ne siete assolutamente sicuri? domandò dapprima sorpreso, poi con crescente fervore Se ciò che dite è vero, questa è la prova definitiva che essi tramano dietro tutto questo, proprio come avevamo detto durante la riunione all’anfiteatro! esclamò battendosi le mani sulle ginocchia Dispositivo? Marchingegno? Può essere qualcosa degno di loro, però io non me ne intendo, specie se anche voi non dite nulla di più specifico. Però so chi potrebbe saperne… i Filosofi, o come li chiama Vesphian “le teste d’uovo”, potrebbero aiutarci a capire come stanno agendo. Ben fatto, dico io! un brusio passò attraverso i membri della Trenodia, ora un po’ più lucidi e intendi a discutere delle implicazioni di quelle scoperte. Mhorannan ascoltò le parole di Maxillium confuso, ma a rispondere fu sempre Tarzi L’Ennead non è una setta a sé, ma l’elitè della società a cui un tempo appartenevamo. I nove drow più potenti in assoluto. Non li ho mai incontrati, tale era la segretezza che volevano mantenere come vertice dell’Ordine Sinaptico, tuttavia nemmeno io che ero un generale tra i più potenti e rinomati potevo ambire a una posizione tra di loro spiegò Non ho altro da dirvi, purtroppo, se non quello che già vi dissi quando ci incontrammo la prima volta e durante il nostro viaggio ad Arithmea concluse infine Tarzi, sospirando e alzandosi in piedi Ciò che mi avete detto è davvero importante e non dubitate che faremo sentire la nostra voce alla prossima riunione. Però ora devo parlare con i miei ragazzi a fronte di questa conferma con educazione egli indicò la porta ai Guardiani. Alcuni di essi avevano dei progetti, altri no, fatto sta che sembrava che la Trenodia volesse riunirsi in privato.

X tutti, fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Cacciatori di Hygrave: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Corte di Jasmeera: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 luglio per le azioni individuali dei pg.

Piccoli appunti sulla base di ciò che ho letto:

x Zellos, non credo Osymannoch sappia duplicarsi. Quindi bisogna che decida se andare prima da Jasmeera o da Ao

x Aykman, come indicato nelle fazioni presenti, il Seguito di Lady Myonatix non è presente. Vedi te come intendi riordinare le tue priorità.

X Von, idem come sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Sophia

Spoiler

Non lo so Sophia. Spero che possano aiutarci, non fosse per altro che dipanare la matassa.. sentiamo cosa ha da dirci Tarzi, poi vedremo il da farsi. 

Il druido si alza e lascia la casa della Trenodia, stupito della rapida svolta presa dalla conversazione: ammissioni, ma non condivisioni. Senza altro su cui lavorare, l'unica cosa che si può concedere è la fiducia. Squadrati ad uno ad uno i propri compagni, non si cura di abbassar la voce quando uscendo commenta Un bel grattacapo, per Tarzi. La conferma che i suoi vecchi capi cospirano alle sue spalle sembra averlo scosso.. ci credo che voglia rimettere in riga i suoi. Lo sguardo però è scettico, come a dire che la cosa va bene sia nel caso stia lavorando per noi, sia che stia facendo il doppiogioco per l'Ennead.  Se non avete bisogno di me qui, credo che farò un salto su Arth.. ho bisogno di parlare con i miei compagni di circolo, è necessario che capisca cosa sta succedendo.. se avete bisogno di qualcosa da casa, non esitate a chiedere..  Si rivolge poi a Sophia Visto che Lady Myonatix e i suoi non ci sono, credo che anticiperei il viaggio, se per te sta bene. Andiamo appena sei pronta, se ancora vuoi provare questa strada, mia cara. 

@dm

Spoiler

Allora, a meno che gli altri non abbiano ancora bisogno di Bainzu sul Teschio, andrebbe subito su Arth. In funzione del momento della giornata sul piano in questione, fa tappa al circolo (si riuniscono al tramonto) e in una città qualunque dove poter acquistare ciò che gli serve/fare acquisti per gli altri, se hanno bisogni particolari (il filatterio della fedeltà, il focus per preavviso di pericolo, una pergamena di comunione). Nel primo momento disponibile prima di andare a riposare lancia scrutare sul corpo di Pisittu (per verificare se ci sono resti e/o equipaggiamento sopravvissuto). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Le parole di Tarzi gli lasciarono una strana sensazione: da un lato pareva effettivamente sincero nella sua risposta, ma dall'altro..strano..era solo una sua impressione o aveva davvero molta fretta di chiudere la conversazione e di parlare in privato con i suoi? D'accordo, Tarzi. Disse congedandosi. Attenderemo con ansia la prossima riunione allora. Che si stessero preoccupando per nulla? Probabile. Eppure..

Una volta fuori si rivolse agli altri. Vai pure Bainzu. Disse al druido annuendo. Buona fortuna!

In realtà avrei una cosa da chiedervi prima che me ne dimentichi.. indicò le due lance legate sulla schiena ..ho preso queste due lance dagli uomini-serpente sul Piano del Fuoco. Qualcuno saprebbe dirmi se hanno qualche proprietà magica e se può valere la pena di venderle? Domandò ai compagni.

A proposito di armi. Dobbiamo ancora recuperare le nostre su Letargia Blu, eh. Non appena capito e, speriamo, risolto il vostro problema indicò Sophia e Bainzu proporrei di andare a parlare con i Koikannu..temo sia l'unico modo per riavere la nostra roba.

Poi si girò a guardare nuovamente verso l'abitazione dei drow. Per tutti i morti quanto mi piacerebbe essere una mosca e sentire cosa si stiano dicendo.. abbassò il tono di voce. ..ma purtroppo qualsiasi cosa io possa provare a fare, sarebbe un po' troppo..beh evidente, diciamo. Sbuffò. A questo punto credo che andrò a parlare con Hygrave e i suoi: magari hanno bisogno di un po' di..distrazione. Sorrise e si allontanò andando alla ricerca del Cacciatore.

 

@Tutti

Spoiler

Se qualcuno riuscisse a fare un Individuazione del Magico sulle due lance mi farebbe un piacere! Così almeno so se può avere senso venderle.

 

@DM

Spoiler

Andrei da Hygrave. Vorrei chiedergli se ci sono aggiornamenti sull'interno del Teschio: nuovi rumori o eventuali fuoriuscite di qualcosa/qualcuno. L'obbiettivo secondario è, anche se non credo sia possibile, distrarlo in caso qualcuno voglia tentare di origliare dai drow. Non faccio nulla di evidente per distrarlo eh, solo parlargli, sperando basti..

In caso serva per stargli al passo ho sempre Pattinare da potermi castare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Parlato ( più o meno) con la Trenodia, decise di dirigersi verso la casa di Lord Ao, l’altro non morto…intelligente sul Teschio.

@master, da Lord Ao

Spoiler

Si presentò, inchinandosi alla bambina ed al teschio. <<Lord Ao, scusate l’intromissione, sono venuto a porvi una domanda alquanto importante…>> iniziò a descrivere quanto avessero trovato su Letargia Blu, specificando il più preciso possibile ogni cosa e chiedendo poi. <<…avete qualche informazione su un simile congegno e sull’incantesimo di immane potere Rovina Superiore? Ne conosco la versione “normale”, simile ad una disintegrazione, ma più potente.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...