Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maxillium Nairdal

"Uhm... Quindi l'Ennead è il vertice dell'Ordine Sinaptico... e sono in nove..." la discussione con la Trenodia fu molto breve, ma diede comunque qualche frutto "Non è molto, ma sembra che ora abbiamo effettivamente una pista... Questa Ennead... su Letargia Blu abbiamo già trovato le loro tracce, magari ci sono anche su Muzziomone? Potrebbe valere la pena tentare, contando anche che il tempo scorre diversamente lì..." disse rivolto verso i suoi compagni "È chiaro che prima dovremo riprenderci il nostro equipaggiamento, quindi dovremo parlare il prima possibile con i Koikannu..." Alla menzione di Gunnar sull'origliare Maxillium corrugò la fronte pensieroso "Potrebbe essere un'idea..." mormorò meditabondo "Non posso fare molto, ma posso aiutare per ridurre il suono di chiunque di noi si voglia avvicinare... Ma non basterà, credo. Se io fossi in Tarzi e questa è una discussione importante metterei qualche protezione magica... e purtroppo io non ho modi di oltrepassarle". concluse fissando a turno i Guardiani Planari.

Spoiler

Se qualcuno vuole origliare Maxillium li accompagna castando (sopprimendo la manifestazione) "Controllare Suoni" e annullando il suono dei passi (Bonus di +4 a Muoversi Silenziosamente e Ascoltare)

Muoversi Silenziosamente +19 (+13+4); Nascondersi +13; Ascoltare +23 (+19+4);

--

Se nessuno vuole origliare vado dai Ragni Planari.

 


Inviato

Sophia Zhuge

Tarzi non ci rivelò molto di più riguardo l'Ennead e volle riunirsi in privato con i suoi. Questa necessità così improvvisa lasciò un po perplessa la giovane Zhuge. che cosa avrà da discutere con i suoi riguardo una tale notizia?..Non ebbe però la sfrontatezza o il tempo di chiedere, che vennero accompagnati alla porta.

Come detto in precedenza, avrebbe voluto risolvere la questione con i Koikannu, ma il resto dei Guardiani aveva deciso di dividersi. Ragazzi prima di dividerci, dovremmo andare a parlare coi Koikannu o almeno mandargli un messaggio su quando avremmo intenzione di incontrarli... disse sperando che spinti a recuperare i propri averi i compagni facessero retro front.

Beh se non andiamo ad incontrare i Koikannu per me possiamo andare su Arth subito, prima andiamo e prima torniamo, meglio è. rispose a Bainzu

@DM

Spoiler

Sophia vorrebbe risolvere la cosa con i Koikannu, ma se il gruppo ha altri piani va con Bainzu su Arth per cercare di sistemare la problematica dei talenti eroici

 

Inviato

DM

X Gunnar – Caserma dei Cacciatori di Hygrave

Spoiler

Non era la prima volta che Gunnar si dirigeva presso l’austero complesso in cui vivevano i Cacciatori, tuttavia al suo arrivo egli trovò una sorpresa. Hygrave e il suo vice, una volta tanto disarmati, erano a colloquio con tre elfe e un elfo, il cui trucco scuro e le vesti diafane color porpora li identificavano come membri della Corte di Jasmeera Apprezzo molto il vostro pensiero, ci penserò sù disse in tono educato Hygrave, scatenando le risatine civettuole delle tre fanciulle, belle come sirene e dalle curve mozzafiato, le quali lo osservarono come tre scolarette avrebbero fatto con uno studente straniero appena arrivato. Una di esse si fece avanti, appoggiando una mano sul petto del leader dei Cacciatori, che parve in difficoltà Saremo ben felici di offrirvi tutto il conforto che vorrete. Arkossa non sarà più, ma voi siete ancora qui le parole parvero incupire Hygrave, che si limitò a un Come detto, ci penserò. Vi ringrazio per la premura, ma avrei degli affari da sbrigare disse accennando all’appena arrivato Gunnar. I quattro elfi salutarono con affetto i Cacciatori, per poi passare vicino al combattente orso La nostra regina attende ancora di poter passare una serata con voi e i vostri compagni, come aveva auspicato con il vostro simpatico lich ricordarono, prima di allontanarsi. Il vice dei Cacciatori seguì l’ancheggiare delle elfe per diverso tempo.

Giungi con un ottimo tempismo, Gunnar disse Hygrave, prendendo da parte il barbaro per poter parlare in privato. Quando egli chiese lumi sullo stato del Teschio, ricevette buone notizie Nulla è uscito e nulla è entrato. Per il momento il silenzio regna sovrano, se si escludono le scaramucce tra i vari gruppi. Sembra però che essi stiano cominciando un po’ ad aprirsi tra di loro. I Ragni si sono offerti di aiutarci con le pattuglie, quando non sono in missione. Myonatix passa spesso dal Patto Silvano. I Demoni sembrano essere diventati buoni amici della Trenodia. E oggi sono arrivate quelle ragazze della Corte di Jasmeera… a quanto dicono loro siamo troppo assorti dal lutto e dal dolore e che dovremmo affidarci a loro per avere un po’ di conforto dopo aver subito la nostra perdita… Hygrave non commentò E’ un bel pensiero e i miei uomini ho visto bene come osservano quelle fanciulle il leader dei Cacciatori si rivolse a Gunnar Non so, sono sicuramente molto belle, ma non vorrei che mi distraessero dal mio compito. Ho fatto un giuramento di servire con il massimo zelo per vendicare Arkossa e uccidere chiunque si celi dietro ricordò Tu che cosa faresti? chiese.

X Maxillium – Alveare dei Ragni Planari

Spoiler

La dimora scolpita da Ao Senzacorpo per i Ragni Planari era un grosso complesso simile a un alveare con otto bolle sovrapposte in maniera simmetrica. Gli inquilini non mancarono di manifestarsi all’arrivo di Maxillium, preceduti da un ben udibile clangore metallico e dai rumorosi passi, simile a un concerto di picconi contro una roccia Maxillium Nairdal, detto “Max” per le persone a cui tiene disse uno dei Ragni, gli occhi che brillarono un attimo, la stessa reazione che di seguito ebbero i suoi simili Maschio umano, nativo del Piano Materiale di Arth, anni 40, livello di potenza stimato pari a 21, classificabile come combattente di Classe B in virtù del suo particolare percorso elencò come avrebbe fatto un banditore che avesse letto tutte le imprese del cacciatore di taglie Attualmente in una fase di declino fisico dovuto all’età, coefficiente di Apparenza 13, con un passato da cacciatore di taglie. Livello di minaccia per il consenso: minimo un altro Ragno si fece avanti, sollevando una zampa Le informazioni sono sufficienti, come annotato in precedenza un eccesso può mettere a disagio i mortali chiarì Sobrilik, il leader che era appena giunto, indistinguibile dai suoi simili Maxillium, il consenso desidera sapere la ragione della tua visita. Essa è gradita, in quanto secondo i nostri dati dovresti essere la persona più affine alla logica e all’ordine. Essa risulta la terza da parte dei Guardiani Planari. Confido che Celeste Borealis, nella sua natura estroversa, ti abbia già ragguagliato sui nostri dubbi circa la Trenodia in Velluto e la richiesta di una formale alleanza con voi per terminarli nel caso essi si dimostrino una minaccia disse. I giganteschi ragni meccanici rimasero quindi in attesa di una risposta da parte dell’umano.

X Bainzu e Sophia –Arth

Spoiler

//Bainzu usa Trasformazione

Il ritorno alla propria terra natìa fu motivo di conforto per Bainzu e Sophia, dopo così tanto tempo passato in lontani ed esotici piani. Arth sembrava aver ritrovato in breve tempo la propria pace dopo il terremoto planare, sebbene l’invisibile minaccia fosse ancora più che mai attiva. D’altro canto i popoli sembravano più intenti a preoccuparsi dell’inevitabile guerra con gli elfi di Frondargentea. In questo scenario i due viaggiatori non ebbero fatica a trovare ciò che gli serviva all’Emporio dei Sogni, l’ipermercato di Firedrakes famoso per possedere di tutto per coloro che avevano bisogno di recarsi a compiere gesta eroiche. Tuttavia per Bainzu ciò presentò nuove sfide, che videro l’anziano avere a che fare con i terribili carrelli della spesa, piccoli carri metallici su ruote che avevano l’abitudine di perdere il controllo e finire per schiantarsi contro pile di barattoli, commessi dalle tuniche rosse, bambini e nonni in carriola, oltre a doversi districare tra improbabili offerte quali “Compra 30 spade lunghe+1 e te ne regaliamo una!” senza togliere l’immancabile fila alla cassa, che per qualche oscura magia che egli ritenne necromantica, vedeva sempre qualche cliente davanti a loro porre un prodotto che richiedeva al cassiere di chiamare un suo collega, dilatando i già lunghi tempi di attesa. Solo grazie alla giovane Sophia, e al suo fascino che li fece avanzare di quattro posti, essi riuscirono a riemergere con i propri acquisti in tempo per il tramonto.

Spoiler

//potete segnare i vostri acquisti che fate nel prossimo post, indicando con chiarezza ciò che prendete (e la cifra che scalate dai vostri risparmi). Questo però vale solo per voi due, visto che gli altri non hanno indicato niente nei precedenti post

Era raro che i druidi di Arth si intromettessero in guerre e conflitti, motivo che spiegava l’assenza di tali incantatori nel ben nutrito gruppo che aveva salvato il continente Occidentale tre lustri prima. Nondimeno la loro forza era temibile e motivo sufficiente per lasciare la natura in pace. Dei quattro druidi più capaci, Bainzu era uno di essi. Quando egli comunicò la propria necessità per un consulto, i suoi compagni di congrega risposero con solerzia e tale fu una delle rare occasioni in cui anche una non-druida (Sophia) potè conoscerne i membri. Il più anziano ed eminente era un elfo dalla pelle candida come la neve e dai capelli grigi intrecciati in elaborate trecce. Nonostante i vestiti logori, il potere che emanava era percepibile anche a distanza. Egli si presentò come Leafor a Sophia e per buona parte della riunione che seguì egli la osservò, sebbene non alla maniera a cui l’affascinante mezza-ninfa era abituata. Un altro membro dalla testa pelata e la barba bianca lunghissima, reso gobbo e ancora più piccolo, era uno gnomo che si presento come Vecchio Gnomo perché Ormai non mi ricordo nemmeno io come mi chiamo ammise. Ultimo membro, il più giovane e irruento, era un hobgoblin che si era discostato dallo stile di vita militare dei suoi simili per sostenere le ben più temibili forze della natura Il mio nome è ora Abbraccio-gli-Alberi disse.

I tre potenti druidi ascoltarono a lungo le spiegazioni di Sophia e Bainzu circa l’accaduto, tentando di comprendere che cosa fosse andato storto Ma dovevi pensare subito alla tua tigre! commentò per primo Abbraccio-gli-Alberi, il quale tuttavia fu educatamente ribattuto da Vecchio Gnomo Non credo sia giusto valutare una vita più dell’altra, specie nella concitazione del momento e con alcuni amici in pericolo disse lo gnomo Non penso sia stato questo il problema fu infine Leafor a discernere il bandolo della matassa Temo che i supremi poteri del bene abbiano colto in voi poca reattività nell’agire per salvare quanti più compagni possibile. A quello che ho capito Bainzu disponeva ancora di uno scrutamento prima di mettersi ad esplorare nei pressi della zona di Maxillium, mentre Sophia a quanto pare disponeva di ancora più grandi poteri per risolvere tale intricata situazione, sebbene a un costo elevato. Non esiste però sacrificio troppo grande quando si tratta di aiutare il prossimo e questo ha giocato un forte ruolo negli eventi che vi hanno portato qui da noi ora spiegò Leafor Avete poi effettivamente agito, ma forse è stato ciò a fare la differenza tra la sopravvivenza di Pisittu e la sua morte.

X Osymannoch – Torre di Ao Senzacorpo

Spoiler

All’interno della torre del vecchio demilich, Osymannoch potè accomodarsi su una comoda poltroncina posta di fronte a quella del padrone di casa, comodamente appoggiato sul suo anche per mezzo del suo inseparabile cuscino di velluto. La Bambina Avorio rimase in piedi, dopo aver scosso la testa per far capire al padrone di casa come il proprio ospite non avrebbe avuto bisogno di favorire dal vassoio di pasticcini che si trovava in cucina.

Affascinante! commentò Ao, ascoltando per filo e per segno le parole di Osymannoch circa il congegno. Il demilich mugugnò varie volte e chiese all’Inatteso di ripetere un paio di volte certe descrizioni specifiche, in particolar modo la posizione delle sfere e la magia che le teneva divise. Alla fine di quella lunga disamina il demilich ebbe un verdetto deciso E’ chiaro! E’ lampante! disse Deve essere senza dubbio uno strumento per favorire l’accoppiamento tra pipistrelli da frutta particolarmente timidi! la Bambina Avorio rimase in un silenzio lapidario, sebbene il lich potè notare il suo sguardo vagare verso l’alto.

Sebbene poco utile per quanto riguardava il congegno, il potente non-morto parve piuttosto ferrato sugli incantesimi epici, per quanto fosse palese che non li apprezzasse Oh, pure tu con queste corbellerie da giovinastri? domandò Pensavo fossi un tipo vecchia scuola, che piuttosto amplia il proprio parco incantesimi di base invece di mettersi a creare robaccia abusando delle regole della magia ringhiò Jennifer! Jennifer! Portami il libro sulle corbellerie da giovinastri! la Bambina Avorio si diresse stizzita verso una delle librerie, per poi tornare con un grosso tomo rilegato in pelle nera, che aprì affinchè Ao potesse leggere Sì, Rovina Superiore. In grado di distruggere tutto e tutti… bla, bla, bla… bisogna pure consumare della forza vitale, bah… sì, ti confermo che è una disintegrazione migliorata. Non tale da impedire di riportare in vita una vittima, né talmente devastante da distruggere l’equipaggiamento di una vittima. Sono sicuro che potresti svilupparlo anche te senza problemi, se lo volessi. Non credo tu senta il bisogno di avere il permesso da parte mia per farlo, suppongo osservò infine il vecchio, ordinando quindi a Janine (già aveva cambiato nome) di rimettere il libro a posto.

X Celeste – Casa della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Celeste Borealis era una donna stressata. Già il fatto di avere Rakayah per figlia sarebbe stato sufficiente per portare qualunque persona sana di mente al manicomio, tuttavia ella doveva vedersela anche con una minaccia planare e ancora una volta con l’attesa del resto dei suoi compagni prima di poter raggiungere la famiglia Koikannu e riottenere le proprie armi, tra cui figurava Cuore Nero. La disarmata Borealis, brontolando circa l’inaffidabilità dei propri compagni e la loro scala delle priorità, si ritrovò nei pressi dell’abitato dove risiedevano i membri della Legione del Reame Imponderabile. L’ultima volta che aveva posato lo sguardo su di esso, il complesso era stato mezzo distrutto dai Demoni Circensi di Hecke. Tuttavia ora esso era in condizioni perfette, come se mai Vecchio Gonfio vi si fosse schiantato contro. Al bussare dell’albina, la porta si spalancò per lasciar uscire il Capobranco Vesphian e uno dei suoi uomini-lupo Sarà meglio che decidiate se continuare ad agire nell’ombra o decidervi a collaborare come si deve! ringhiò il druido, per poi degnare appena di uno sguardo la Borealis e dirigersi verso i propri alloggi. L’albina ottenne dall’interno un Entra pure, Celeste seduti in cerchio si trovavano i cinque enigmatici esseri dalle mani a quattro dita e completamente intabarrati nelle loro pesanti armature nere. Uno dei membri, dalla voce femminile, diede il benvenuto alla Borealis Lieta di rivederti. Procede bene la tua missione? A che cosa dobbiamo la tua piacevole visita? uno di loro, dalla voce maschile, si rivolse a lei Percepisco in te molta frustrazione. Qualcosa ti preoccupa? domandò.

X tutti, fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Cacciatori di Hygrave: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Corte di Jasmeera: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 luglio per le azioni dei pg

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

@Caserma dei Cacciatori di Hygrave

Spoiler

Dopo aver salutato i quattro elfi con un mezzo inchino, un sorriso e un Molto gentili, ne parlerò allora di certo con i miei compagni. Si defilò con il Cacciatore e ascoltò le sue parole.

Era giunto da lui in cerca di aggiornamenti circa il Teschio e non si aspettava di ritrovarsi a dover dare consigli..e di certo non su un simile argomento.

Tema decisamente complesso, Hygrave. Rispose grattandosi il mento pensieroso. E non sono sicuro di essere il più adatto a dare una risposta.. E' sicuramente un pensiero molto bello e un'offerta allettante, ma capisco le tue perplessità sulle possibili distrazioni che ne potrebbero derivare. Considera questo però: puoi essere sicuro al cento per cento che il rifiuto di tale proposta non provochi esso stesso distrazioni? Domandò guardando in direzione dei suoi uomini. Forse la cosa migliore è parlarne anche con loro: chiedere loro cosa vorrebbero, di cosa potrebbero aver bisogno. E' vero che un Capo deve prendere decisioni per i suoi uomini, ma sono sempre stato abituato ad ascoltarli e a non trattarli come semplici pedine. Si accorse di essere stato forse un po' troppo diretto. Ovviamente con questo non sto dicendo che è così che tu li tratti, eh, ma è solo un semplice consiglio da ex Comandante a Comandante. Sorrise malinconico.

Questa è la risposta da Capo. Riprese dopo una piccola pausa, fissando gli occhi sul Cacciatore. Se chiedi cosa farei io, beh..dopo aver perso la mia Elisabeth non me ne è più interessato molto in realtà.. sfiorò l'anello al collo. Ma c'è un grosso "ma": la vita è schifosamente breve, Hygrave! E voi avete sofferto tanto..troppo: forse un po' di conforto vi farebbe bene..e ve lo meritereste pure! Non credo che il giuramento fatto possa venire incrinato da questo.. Sorrise.

Il dialogo con Hygrave gli aveva messo addosso un certo velo di malinconia. Terminato di parlare con lui, si congedò amichevolmente e si diresse verso gli appartamenti dei Guardiani: aveva proprio voglia (e bisogno) di stare un po' da solo..magari giusto con un po' di quel tabacco dei Filosofi.

Avrebbe atteso lì il rientro degli altri per poi proporre di tornare su Letargia Blu e chiudere la questione.

@DM

Spoiler

Una volta finito di parlare con lui, mi congedo e torno al nostro appartamento.

In caso ci riunissimo con gli altri e dovesse servire una votazione -> voto per tornare su Letargia Blu

 

Inviato

Bainzu Doddore

@Sophia su Arth

Spoiler

Venerabili compagni, sono felice di incontravi nuovamente con queste parole il vecchio druido si rivolse agli altri, prima di introdurre Sophia nel Circolo ed esporre i loro problemi. E fu ben felice di farlo: gli altri erano una fonte di saggezza immensa, ma anche di punti di vista diversi, tali da poter meglio toccare tante corde tali da comporre una melodia, non solo un singolo suono. Che poi tale melodia fosse la risposta al loro fallimento di fronte ai poteri superiori, non era certo; certo invece era che, esponendo così i fatti la questione diveniva più semplice e diretta, meno complicata ma non per questo meno difficile da affrontare. Commentando a bassa voce, più per esternare il proprio disappunto nei suoi stessi confronti che non altro, Bainzu mormorò Avrei potuto, certo.. ma ancora cercavamo l'altro nostro compagno.. non avrei avuto il tempo di pregare un ora affinché la magia mi aiutasse a scoprire in che oscuro anfratto la mia Pisittu fosse finita. O forse era esattamente ciò che avrei dovuto fare.. conclude passandosi una mano sugli occhi stanchi, provato dalla discussione e dalla semplicità con cui, una volte condivise e discusse, le cose apparissero più facili. Grazie, fratelli miei. Pensavo.. ecco, ho chiesto ad uno dei miei compagni di fare uno sforzo per tentare di riportare in vita Pisittu.. qualora lei volesse tornare.. so che alcuni di voi lo reputano sbagliato, e io stesso sono combattuto.. il cerchio della vita è sacro, e intromettersi è pericoloso, lo so bene.. ma non mi sembra corretto che lei paghi con la vita per i miei errori.  Questo è sicuramente un primo passo. Vorrei però.. ecco.. vorrei.. scrolla il capo, indeciso e titubante, poi guarda Sophia e si sforza di parlare, dovendolo alla ragazza molto più che a se stesso Io sono pronto a pagare per le mie colpe, ma non sono l'unico su cui la colpa è caduta. Per il bene di entrambi, ditemi, onorevoli compagni: c'è qualcos'altro che possiamo fare? Conosco bene il potere della preghiera per la redenzione, ma non credo sia giusto che io la usi, nemmeno sulla fanciulla. Invece, pensate che potreste farlo voi? Ho con me anche lo scritto di una potente preghiera per parlare con i più alti poteri celestiali, così da avere guida e consiglio, se dovesse servire.. 

@dm

Spoiler

acquisti: focus per preavviso di pericolo - ossa da divinazione, 25 mo

filatterio della fedeltà, 1000 mo

pergamene di comunione (1625 mo) 

Non credo sia necessario tirare su diplomazia, visto che sono già più che disponibili, ma in caso ho +31

 

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Alveare dei Ragni Planari

Spoiler

"Scintille... dettagliato come resoconto..." quando i Ragni Planari elencarono le sue caratteristiche come se fossero scritte su uno scontrino della spesa Maxillium non seppe se rimanere offeso o impressionato... Ma scuotendo la testa con un mezzo sorriso scacciò quei pensieri dalla testa e si concentrò sui suoi interlocutori "È un piacere rincontrarvi" cominciò "Confermo che lady Celeste mi ha già... ragguagliato in merito alla vostra posizione in merito alla Trenodia e..." fece una pausa prima di continuare con un sospiro "Avete il mio appoggio contro chiunque ci sia dietro ai Terremoti, che sia la Trenodia o meno. Ma prima voglio prove concrete ed effettive" disse con voce dura e espressione seria "Per quanto riguarda il motivo della mia visita, ero venuto a scambiare informazioni: nelle nostre spedizioni siamo venuti in contatto, indiretto, con dei membri dell'Ennead, che sembrano essere il vecchio vertice di potere dell'Ordine Sinaptico. Avevano posizionato un marchingegno all'interno del piano per poi andarsene... Un grosso cilindro lungo più o meno un metro formato da sbarre di metallo color arancio acceso. All'interno vi erano sospese due sfere di vetro larghe circa una trentina di centimetri e distanti tra loro più o meno la stessa misura. Erano caratterizzate da questa...linea a metà. Osymannoch dice anche che era programmato per rilasciare una distruzione estremamente potente, ma di  più non so dirvi... Sapete di cosa si tratta?" Maxillium concluse di condividere la loro parte delle informazioni per poi fissare il leader dei Ragni negli occhi(?) "Ci tengo a precisare che non abbiamo trovato niente che possa condurre a un coinvolgimento della Trenodia nella faccenda, comunque... Ma voi? Avete trovato qualcosa di utile nelle vostre spedizioni?" 

 

Inviato

Sophia Zhuge

@Bainzu

Spoiler

Sebbene il ritorno su Arth fu piacevole e potesse sembrare quasi un momento di normalità Sophia sapeva che non erano lì per concedersi distrazioni. Se Bainzu sembrava aver le idee chiare su cosa potesse tornare utile per riavere le doti perdute, non si poteva dire altrettanto per la giovane Zhuge.

Dopo una breve deviazione, quindi, arrivarono dal circolo di druido di Bainzu faceva parte. Sapeva che avere un ospite in tale luogo era cosa a dir poco inusuale, per cui Sophia si limitò a presentarsi a chi le si presentava- Sophia Zhuge, grazie dell'ospitalità -lasciando a Bainzu il compito di spiegare il perché della loro presenza.

Non sono avvezza a certe questioni, per cui mi rimetto alle vostre conoscenze e i vostri consigli. Avevo immaginato che la causa potesse essere quella...da quando è successo ho cercato di rimediare, ma ora capisco che non sarebbe stato sufficiente. Se sapete dunque come posso rimediare lo farò...concluse sperando che i druidi potessero già avere la soluzione al problema.

@DM

Spoiler

Non so come Bainzu pensa di usare la pergamena, ma se aiuta anche la mia causa mi offro di dividere i costi.

 

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Casa della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

E' incredibile, davvero.. Inizio a stancarmi di questa situazione.. Per tutti i Divini sembra che ogniuno continui a pensare ai pr.. Urrghh! Il fatto che la conversazione con Tarzi non avesse portato a nulla aveva ancora di più destabilizzato la Borealis.. Per non parlare del fatto che vi erano ancora troppi incarichi e troppe situazioni da dover correggere ed affrontare che per lei il tempo pareva sempre più essere agli sgoccioli. E quella paura e terrore che l'Ordine Sinaptico le aveva instillato nel vedere sparire ogni cosa in un lampo era ormai più accesa e viva che mai. Erano passati talmente tanti anni dalla vera azione che ritornare sopra di un'indagine così.. Importante.. Non era un'impresa da poco.. Uff... Sospirò.. Puoi farcela Celeste.. Anche se sei da sola.. Puoi farcela.. Ce l'hai fatta fino ad ora, tra organizzazioni, bestie e crescere una famiglia non posso scoraggiarmi ora! Eff.. Lei però avrebbe usato parole più incoraggianti.. 

Capitare davanti alla casa del Legione fu in realtà un caso. Hanno fatto presto.. Mormorò meravigliandosi dell'integrità riottenuta dell'abitazione dopo lo schianto del dirigibile. E fu altrettanto sorpresa di incrociare Vesphian ed un suo secondino, anche se meno di vedere l'uomo sempre alle prese con un chiassoso sbraitare. Vesphian.. Cercò almeno di rendere esplicita la presenza della donna.. Com'è sgarbato tutte le volte.. Diverso fu, ovviamente, l'accoglienza da parte della Legione. Ehm.. Che problemi aveva? Chiese prima di avvicinarsi al gruppo mistico ancora una volta radunato in cerchio. Abbiamo fatto progressi e scoperte, appena ci sarà modo lo renderemmo noto all'intero gruppo, per ora ci siamo limitati a fare rapporto.. Anche se accollarmi gli incarichi di un'altro gruppo per loro negligenza.. Sopratutto se sono Hecke ed i suoi.. Celeste fece per scrollare la testa.. A dire il vero.. Sì.. Sono parecchio frustata.. E stanca.. Noi dobbiamo migliorare alcuni piccoli concetti legati alla.. Comunicazione.. Ma il peggio è che come dicevate voi alcuni dei rapporti con alcune della fazioni stanno diventando insostenibili, sia da un lato che dall'altro. Perché non riusciamo a capire quanto sia grave la situazione? L'elocatrice alché incrociò le braccia, per poi voltarsi verso il gruppetto. A voi come stanno andando.. Ehm.. Gli incarichi? Ehm.. Le indagini? Scusate.. Non è che potreste ricordarmi.. L'elocatrice era genuinamente confusa, non aveva memoria di quale fosse il compito della Legione.

 

Inviato

DM

X Gunnar – Casa dei Guardiani Planari

Spoiler

Hygrave annuì alle parole di Gunnar, dopo aver dato un’occhiata al suo vice Ci penserò su. Di sicuro ne parlerò con i ragazzi disse, per poi dare una pacca sulla spalla a Gunnar Ti ringrazio per avermi ascoltato. Suppongo non sia sempre facile avere a che fare con noi, e io stesso faccio fatica a capire come ragionate voi Guardiani Planari, ma direi che riusciamo ancora a parlare in maniera civile, quando ci impegniamo disse. Il Cacciatore lasciò quindi il barbaro alle sue elucubrazioni, tornando a parlare con il suo secondo.

Quando giunse all’abitazione che avevano predisposto come loro quartier generale, Gunnar scoprì di essere il primo ad arrivare. Il mobilio acquistato con Celeste era ancora in ordine, sebbene il combattente orso notò che il letto di Bainzu mostrava i segni dell’ultimo passaggio della compianta Pisittu. A parte ciò l’abitazione era silenziosa e, dopo aver aperto le finestre per fare un po’ d’aria, egli potè confermare come sia i Demoni Circensi che il Seguito di Lady Myonatix non fossero presenti sul Teschio. Il quartiere era immerso nella tranquillità e nella quiete, evento più unico che raro. Messosi a sedere e preparata la pipa con il tabacco che gli aveva passato Lord Fnut, Gunnar potè concedersi qualche momento di calma.

X Maxillium – Alveare dei Ragni Planari

Spoiler

Per Maxillium, come chiunque altro fosse dotato di carne, sarebbe stato difficile capire cosa stavano pensando i Ragni Planari, la cui natura meccanica li rendeva a dir poco impenetrabili. Essi tuttavia non interruppero nemmeno per un secondo il membro dei Guardiani Planari mentre descriveva il congegno e solo alla fine Sobrilik parlò Il consenso sta studiando ciò che ci hai descritto, tuttavia nei nostri archivi non troviamo corrispondenze circa simili strumenti. Data la natura volubile degli oggetti magici, c’è da tenere in considerazione il fatto che esso potrebbe avere una funzione avulsa dalla sua forma. Esistono collane in grado di sparare palle di fuoco, sebbene nessuno lo sospetterebbe a prima vista. Qualora riusciremo a trovare informazioni maggiori le condivideremo anche con voi Guardiani disse il gigantesco ragno, gli occhi che si illuminarono di blu Le circostanze del ritrovamento di tale oggetto sono però motivo di forte dibattito. Se era coinvolto l’Ordine Sinaptico è logico mantenere uno stato di allerta nei confronti della Trenodia in Velluto, che continuiamo a temere essere un gruppo di loro infiltrati. Al primo segno di comportamento pericoloso li termineremo senza esitazione disse. Quando fu interpellato circa la loro missione, il leader dei costrutti a forma di insetto illuminò i propri occhi di un viola acceso Negativo. Le ricerche dell’Occhio di Igrath, effettuate su richiesta dei Filosofi di Arithmea, non ci hanno portato a risultati utili. Perfino il nostro archivio su Coax e Ao Senzacorpo non disponevano di informazioni su tale artefatto. Al momento sembra che gli unici a saperne qualcosa siano i membri della Legione del Reame Imponderabile, i quali però si sono dimostrati restii a condividere le dovute informazioni gli occhi di Sobrilik si illuminarono di rosso Qualora essi non collaborino ed esse si dimostrino necessarie per ristabilire l’ordine nel Multiverso, valuteremo procedure di forza per estorcerle. Potremo contare sulla tua collaborazione nel caso essi si oppongano? domandò infine.

X Bainzu e Sophia – Arth

Spoiler

Le parole di Bainzu furono accolte da educato rispetto da parte dei suoi compagni di concilio, i quali gli fornirono un punto di vista esterno utile Riportare in vita un animale non è una cosa che si dovrebbe fare disse Abbraccio-gli-Alberi Ma visto dal punto di vista dell’equilibrio fai in modo che essa possa portare il suo corpo a una terra fertile e non bruciare invano analizzò l’hobgoblin. Anche Vecchio Gnomo si mostrò concorde su tale scelta E’ una buona idea. Puoi rimediare alla disgrazia avvenuta e al contempo non infrangere il tuo patto con la natura. Anzi, così direi che dimostri una particolare attenzione, quindi direi che puoi agire liberamente in questo senso commentò lo gnomo Mi compiaccio che hai conosciuto un sacerdote di tale purezza da preoccuparsi di un animale in difficoltà. Deve essere certo una persona a modo.

Riguardo l’espiazione dei peccati per entrambi, Leafor rispose sollevando una mano quando Bainzu offrì la pergamena Non ve ne sarà bisogno disse l’elfo Invero ora capisco meglio le visioni avute oggi, che si riferivano a questo momento alla perplessità dei presenti, il druido proseguì I supremi poteri celestiali mi hanno mandato visioni di semi, ma non germogli di vita, bensì di distruzione. Artefatti dal potere terribile, capace di spazzare via intere foreste, oceani e continenti. Questi semi potrebbero finire nelle vostre mani, ma sono strumenti innaturali e possono portare alla tentazione spiegò Leafor Non chiedetemi come sono fatti, ai miei occhi sono apparsi come oggetti dalla forma indistinguibile. Ma ciò che è stato molto nitido è il messaggio dei poteri supremi: distruggerne uno per dimostrare la ferrea volontà di entrambi. Un compito difficile, ma non impossibile disse infine Se ciò sarà fatto tornate da noi e sarò io stesso a officiare i riti per ridarvi ciò che avete perduto concluse Leafor Pregherò ogni notte affinchè riusciate in ciò.

X Celeste – Casolare della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

I membri della Legione rimasero nel loro silenzio impescrutabile alle parole di Celeste. Il membro dalla voce femminile che si era rivolto a lei fu la prima a rispondere Procedono tra alti e bassi. I nostri compiti al momento sono più marginali, temo in virtù della scarsa fiducia che abbiamo offerto ad alcune delle fazioni spiegò il membro dalla voce maschile quindi proseguì Comprendiamo le difficoltà di integrarsi in un gruppo così eterogeneo. Noi stessi siamo a conoscenza del fatto che diverse delle altre fazioni ci guardano con sospetto. I Filosofi sono infastiditi dal nostro anonimato, così come Ao Senzacorpo. Jasmeera invece pensa che siamo dei costrutti manovrati da qualche potente entità disse I Ragni Planari e i Cacciatori ci guardano con sospetto, mentre solo Myonatix e i Circensi, pur nel loro disordine, non sembrano avercela con noi. Il Patto Silvano purtroppo sembra essere stato influenzato dai Filosofi ad intimarci di essere più collaborativi nelle nostre informazioni. Quanto alla Trenodia in Velluto, siamo a conoscenza del fatto che vorrebbero chiedere al resto dell’Assemblea di cacciarci spiegò Quindi sì, come detto comprendiamo le difficoltà nell’integrarsi un suo compagno di Legione si intromise Non senza nostri demeriti purtroppo. I Ragni Planari si sono risentiti nel non aver ricevuto le nostre informazioni circa l’Occhio di Igrath, un artefatto che potrebbe essere la causa dei terremoti. Tuttavia non è nostra intenzione mantenere segreti a lungo. Sappiamo che ci sono altre priorità e quando sarà il momento spiegheremo i dettagli di tale artefatto.

Il membro dalla voce femminile si rivolse di nuovo a Celeste Non lasciarti abbattere dalle avversità, Celeste Borealis. La vita ti ha posto di fronte a una serie di grandi prove, difficoltà e dolori, ma ogni volta sei stata in grado di emergerne più forte che mai disse Se l’avversario è ancora più forte, tu impara a colpire ancora più duro, senza tuttavia dimenticarti chi sei.

X tutti, fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Cacciatori di Hygrave: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Corte di Jasmeera: amichevoli

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 luglio per le azioni dei pg

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

@ Caserma + Guardiani Planari's House

Spoiler
Non c'è di che, Hygrave. Rispose il barbaro ricambiando la pacca sulla spalla. Sì, beh..siamo tutti piuttosto diversi gli uni dagli altri qui nell'Assemblea Certo alcuni DECISAMENTE più degli altri.. E i nostri due gruppi non fanno di certo eccezione. Sorrise Ma immagino sia giusto così in fondo! L'importante è mantenere sempre bene a mente quale sia il nostro obiettivo ultimo! Rivolse un ultimo sguardo al Cacciatore. Confido..anzi, sono sicuro che le cose tra di noi miglioreranno! Fece un piccolo cenno del capo e si allontanò.
 
Una volta a casa, si recò verso la sua stanza. Ebbe solo una piccola stretta al cuore quando, passando, vide i segni delle unghie di Pisittu sul letto del druido e rivolse un pensiero ad entrambi. Speriamo riesca a rivederla.. Arrivato poi nella sua stanza, si sedette e accese la pipa, in attesa del ritorno degli altri.

 

Inviato

Bainzu Doddore

@Sophia

Spoiler

Grazie mille, onorevoli compagni. Grazie davvero. La strada è in salita, ma vederla chiaramente significa poterla affrontare senza indugio, e non con gli occhi ciechi di chi vaga nella bruma. Non vi nascondo che il mio animo è più sollevato, ora. Il dubbio a volte è peggiore del male che si teme. Ed effettivamente, il druido riprende il vago sorriso che da ore non riusciva a spuntare sul suo volto, sollevando le spalle come l'età suggerita dall'aspetto vorrebbe, e non tenendole più incurvate come sarebbe normale per un uomo della sua età. Sarei lieto, infinitamente, di spezzare il pane con voi, ma temo che il tempo lotti contro di noi dice guardando bonariamente Sophia a meno che la mia deliziosa guida non la pensi altrimenti, temo dovremmo accomiatarci presto, se non subito. Sohia, mia cara, cè altro che vorresti chiedere? E visto che vi ho accennato, pensi sia il caso di ripartire subito? I nostri ci aspettano per correre su Letargia Blu, e credo che anche i Koikannu siano ansiosi di rivederci. 

@Von @Bomba

Spoiler

non credo di avere altre domande, quindi a meno che non ci vogliamo trattenere per al notte (in quel caso uso scrutare sui resti di Pisittu), ritornerei velocemente sul Teschio.

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

Via dal Vecchio, vai dall’algida…

Spoiler

Su accomiatò dalla Bambina e dall’arco lich con un ringraziamento e con un leggero inchino. La risposta non lo aveva soddisfatto granché. Già rovina era un incantesimo in grado di fare ciò di cui aveva parlato Lord Ao, non comprendeva come una sua versione più potente facesse…poco di più.

Avrebbe usato l’occasione per andare dalla Regina Jasmeera e scusarsi con lei.

<<Mia regina, abbiate  il candore di sopportare nuovamente la mia presenza. Sono qui per porgervi le mie scuse per la nostra apparizione improvvisa mentre parlavate con Lord Fnut. Le ho già fatte, ma ritengo non sentite abbastanza per la vostra onorevolissima persona. Mi scuso anche per non aver ancora organizzato “l’evento mondano” che avreste voluto, ma considerando quanto stiamo galoppando per l’assemblea mi permetto di dire che non è totalmente colpa vostra. Giungo qui per un vostro consiglio su una questione magica e conoscendo il vostro potere, deduco che possiate aiutarmi: si tratta del congegno che ci ha visto poi costretti a fuggire da Letargia Blu… e dell’incantesimo epico che sarebbe dovuto essere al suo interno…>> descrisse con dovizia di particolari quanto avesse scoperto, incluso la domanda sull’incantesimo rovina superiore. <<Voi conoscete un simile incanto? Potrebbe essere usato per distruggere un piano, colpendone un punto specifico magari?>> Qualora la regina gli avesse fatto qualche domanda avrebbe risposto nelle sue possibilità, senza cercare di parlare male dei suoi…compagni. 
Fatto questo si sarebbe accomiatato.

@tutti

Spoiler

A quel punto il lich tornò con calma verso la dimora dei guardiani planari. Avesse trovato gli oggetti di Gunnar avrebbe usato il suo incantesimo di analisi con la nuova lente di rubino.

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Alveare dei Ragni Planari

Spoiler

Il cacciatore rimase mediamente sorpreso quando i Ragni Planari non seppero dargli alcuna opinione rispetto al marchingegno usato dall'Ennead su Letargia Blu "Uh... speravo che i loro archivi sarebbero stati capaci di fornire qualche informazione...ma sembra essere un buco nell'acqua..." riflettè pensieroso, ma quel treno di pensieri fu interrotto quando parlarono della Trenodia "Eh... di nuovo... bisognerebbe capire che cosa intendono loro per "comportamento pericoloso"..." pensò mentre si grattava la mezza barba sulla guancia, per poi interrompersi all'improvviso a seguito della loro affermazione sulla Legione "La Legione sta trattenendo informazioni dite? Agire di forza mi sembra prematuro, almeno per il momento. Sono certo che le condivideranno alla prossima riunione" disse per poi cominciare ad avviarsi verso l'uscita dopo un cenno del capo "Se non c'è altro allora ci rivedremo alla prossima Assemblea. Buona fortuna." Una volta uscito si avviò verso la loro residenza per aspettare il ritorno degli altri.

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Casolare della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Non era semplice empatizzare con gli elementi del reame imponderabile, ma era davvero strano come l'ostilità che le altre fazioni stessero ponendo contro loro non gli facesse alcun effetto. Celeste però fu sorpresa di ascoltare alcuni dei dettagli.. La Trenodia vuole cacciarvi? Chiese per poi fermarsi a pensare brevemente.. Come conoscete questa cosa? La Trenodia è davvero riservata mi pare difficile che si lasci scappare questo genere di cose.. Domandò, per poi chiedere nuovamente.. Anche quando ve lo chiesi la prima volta mi pareva che voi conosceste già qualcosa a riguardo dell'artefatto.. Perché non avvertirci subito? Non siete qui per aiutare a capire l'origine di questi terremoti e fermala? Se le domande parevano essere molto specifiche, i toni della Borealis non erano per nulla inquisitori, quanto più curiosa della natura di queste figure così.. Neutrali. A proposito, quando vi mettete in cerchio è una sorta di meditazione? Sembra rilassante.. Potrei unirmi a voi?

L'incoraggiamento della donna della legione inizialmente fu assai apprezzato. Grazie.. Lo apprezzo davvero. Non sapete quanto.. Poi ripensandoci, un pensiero fiorì nella mente della Borealis.. Ma.. Come fai a conoscermi così?  Sin da quando era arrivata non aveva mai smesso di proteggersi con incantesimi di protezione mentale.. 

 

Inviato

DM

X Celeste – Casolare della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Gli impenetrabili membri della Legione rimasero in silenzio mentre Celeste chiese loro lumi. Solo alla fine il membro dalla voce maschile parlò Come molte delle altre fazioni che sono giunte qui, e come alcuni di voi, siamo dotati di mezzi che ci permettono di avere una visione più chiara degli eventi si limitò a rispondere Jasmeera manda i suoi servitori in giro, Osymannoch usa i suoi occhi arcani… come molti di questi potenti anche noi abbiamo delle risorse. Non penso sia necessario entrare nel dettaglio, ma anche i tuoi rispettabili compagni sapranno elencarti delle risorse che permettono di conoscere la storia e gli eventi più importanti di un’eroina quale sei te o chiunque qui sul Teschio.

Il membro dalla voce femminile quindi proseguì La Trenodia comunque non ha ancora intenzione di agire, sebbene forse avrebbero i numeri. Ma non abbiamo intenzione di mantenere segreti a lungo. Una volta accertato che altri artefatti di grande potere non siano la causa dei terremoti, offriremo tutte le informazioni utili sull’Occhio di Igrath sentenziò. Quando Celeste chiese di potersi unire al cerchio formato dai membri della Legione, uno di loro si scostò per offrirle una seduta. Sebbene l’aspettativa di una unione mentale fosse tra le varie ipotesi che paventò, Celeste scoprì ben presto che nulla accadeva. Se i membri della Legione comunicavano, lo facevano con mezzi non vocali e quella in cui si ritrovò fu solo una bizzarra meditazione con il sedere appoggiato sul pavimento, il tipo di esercizio che molte persone misticihe avrebbero trovato piacevole, mentre altre persone (come Rakayah) avrebbero deriso puntando il dito contro e berciando qualcosa del tipo Che luride balle!

Una volta stancatasi, Celeste fu libera di accomiatarsi e raggiungere i propri compagni.

X Bainzu e Sophia – Arth

Spoiler

Il commiato dal circolo druidico fu carico di rispetto e aspettative per il futuro di Bainzu e Sophia, che potevano contare sulla collaborazione dei vecchi ma potenti druidi per cercare consiglio e un’indicazione Che la terra vi offra sempre un giaciglio e le stelle una coperta ovunque il vento vi condurrà augurò Leafor l’elfo. Prima di tornare sul Teschio, Bainzu colse l’occasione per scrutare Pisittu nel corso di una lunga ora carica di angoscia. L’immagine che scaturì dal suo sensore non contribuì a migliorarne l’umore, visto che ormai dell’animale non rimanevano che pochi tristi resti. Stesa su quella che sembrava una piana di terra simile a fuoco solidificato si trovavano i resti di Pisittu, lo scheletro le cui ossa erano state rese nere dalle temperature proibitive del Piano Elementale del Fuoco, unica testimonianza dell’esistenza di quella creatura che aveva trovato una dolorosa morte consumata dalle fiamme.

Consci di questa triste realtà, i due furono quindi liberi di tornare al Teschio.

X Osymannoch – Villa della regina Jasmeera

Spoiler

Dopo un’attesa di svariati minuti, Osymannoch fu infine accolto nella sala riunioni predisposta da Jasmeera per gli incontri importanti, dove a spalleggiarla si trovava la sua silenziosa e glaciale guardia del corpo. Ancora una volta il lich ebbe la conferma che la sovrana elfa fosse rotta ai segreti della diplomazia e della trattativa Non vi è rancore da parte mia, lich Osymannoch. I vostri compagni non mi hanno offesa, semplicemente hanno preferito seguire un’altra via meno impegnativa e contando sulle loro forze. Spero che essa non si sia rivelata sbagliata si limitò a dire sull’accaduto Se tuttavia sentite ancora di avermi recato un torto, penso che potremo lasciarci la questione alle spalle con la famosa cena che ci eravamo promessi, un modo per rompere il ghiaccio (metaforicamente parlando) e conoscere meglio il resto dei vostri eroici compagni disse Basterà darmi un preavviso di qualche ora per permettermi di informare i miei cuochi.

Quando l’argomento virò sul congegno planare, Jasmeera prestò orecchio fino all’ultima parola offerta da Osymannoch, per poi dire la sua quando egli chiese lumi sull’incantesimo Ho sentito parlare di questo incantesimo, sebbene io preferisca altri metodi per combattere i miei avversari. No, esso è troppo debole per poter nuocere a un intero piano, poiché la sua magia è tutta concentrata per infliggere il massimo del danno contro un’area ristretta spiegò l’elfa, accavallando le gambe E per ristretta si intende una persona o un oggetto, motivo per il quale penso che ciò sia stato parte di una trappola per eliminare l’oggetto stesso del vostro interesse.

Il colloquio tra i due richiese circa mezz’ora, prima che la regina fosse interrotta dall’arrivo di un quartetto di suoi sottoposti, tre femmine e un maschio Spero potremo presto conferire di nuovo fu l’ultimo saluto che rivolse la sovrana della metà oscura di Ardentia.

X Maxillium – Alveare dei Ragni Planari

Spoiler

Il consenso auspica che la tua previsione si riveli esatta disse Sobrilik riguardo la condivisione di informazioni della Legione del Reame Imponderabile Ad ogni modo, qualora possa rendersi necessario un supporto, il consenso è pronto a condividere parte delle proprie forze per ristabilire l’ordine concluse. Il dialogo era ancora difficoltoso tra le macchine e i Guardiani, ma i rapporti parevano ancora educati. Maxillium fu quindi libero di lasciare l’alveare e i suoi insoliti abitanti.

Con l’avvento della sera, ad uno ad uno, i Guardiani Planari fecero ritorno presso la loro dimora. Gunnar si trovava già all’interno, intento a fumare dalla propria pipa, dopo essersi rilassato nel corso del lungo pomeriggio privo di indicazioni. Egli non aveva notato grandi movimenti, se si escludevano i ritmici viaggi delle sentinelle provenienti da Arkossa e gli sporadici passaggi degli elfi di Jasmeera. Al suo arrivo, Osymannoch offrì le proprie competenze sulle lance forgiate in quello strano metallo arancio scuro che il combattente orso aveva preso a forza nel Piano Elementale del Fuoco. Sebbene usurate e scheggiate in vari punti, egli scoprì che esse erano invero magiche.

X Osymannoch

Spoiler

Le lance sono Infuocate +5. L’incantesimo non è tuttavia in grado di stimarne il valore, che è ignoto dato il grado di usura.

Quando anche gli ultimi, Bainzu e Sophia, raggiunsero il resto del gruppo, si era ormai fatta l'ora di cena. Non consci dei mezzi alimentari a disposizione, i Guardiani si sarebbero dovuti ingegnare a organizzare la propria serata, in una rara occasione per parlare tra di loro.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 luglio per la prossima mossa del gruppo, scelta a maggioranza relativa. A meno che non decidiate di fare cose particolari per la sera, passerò al giorno successivo, con relativa necessità di avere le schede degli incantesimi degli incantatori divini.

I personaggi sono liberi di ruolare quanto gli pare durante questo lungo stacco.

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Visto che credo che siate senza sussistenza, volendo potremmo usufruire dell’invito della Regina Jasmeera. Mi ha detto che se gli diamo un avviso di qualche ora, si potrebbe fare una cena. Sarebbe una buona occasione per educatamente ringraziarla per l’aiuto per adesso offertoci. E toglierci tale educata incombenza.>> disse con un leggerissimo sorriso sulle labbra. 

Inviato

Sophia Zhuge

@Bainzu

Spoiler

Forse avrtebbero dovuto cercare di avere più informazioni su questi artefatti, ma probabilmente il druido gli aveva comunicato quanto possibile. Le visioni purtroppo non erano mai precise.
Beh! Dovremo impegnarci a trovare questi due artefatti allora. disse a Bainzu prima di ritornare su Arth e dopo aver salutato i druidi.

Quando arrivò alla dimora sul teschio trovò tutti già presenti.
In effetti dovremmo organizzarci per mangiare o quanto meno nutrirsi. disse in risposta al commento di Osymannoch. Per quanto cenare da Jasmeera non mi entusiami particolarmente...ma piuttosto che digiunare accetterei l'invito.

Cambiando invece argomento, dovremmo anche tornare su Letargia Blu...andiamo domani così da essere ben riposati? chiese infine per capire  quali sarebbero stati i loro prossimi passi come gruppo.
Tralasciò appositamente la questione della distruzione dell'artefatto...era la sua missione, la sua redenzione e non voleva chiedere ad altri di rischiare per aiutarla.

Inviato

Bainzu Doddore

@Sophia

Spoiler

Si, ci toccherà capire cosa intendeva il vecchio Leafor.. nella peggiore delle ipotesi.. scrolla il capo, mentre si allontanano dal Circolo .. tremo all'idea che ciò che intenda il vecchio orecchie a punta sia qualcosa di inusitato.. e peggio ancora, oltre al pericolo, all'impatto sulla politica dell'alleanza. Distruggere un artefatto di gran potere ha sempre risvolti pericolosi; nella nostra combriccola di salvatori del multiverso ci sono quelli come noi, che vedranno la distruzione di qualcosa di pericoloso come un dovere.. ma ci sono anche quelli che vedranno l'utilità di tenerlo per loro, e usarlo per i loro scopi.. persino tra le fila di noi Guardiani c'è chi caldeggerà questa soluzione, temo.. sospira ..sarà bene non far parola con gli altri di ciò che Leafor ci ha rivelato, a meno che non sia indispensabile. Naturalmente rivolge un sorriso forzato a Sophia non siete tenuta ad alcun segreto, beninteso. Vi chiedo semplice cautela, tutto qui. 

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'incontro con la Legione come la volta precedente risultava essere singolare.. Per quanto capisse l'atteggiamento delle altre fazioni nei loro confronti, ancora l'elocatrice non aveva un'opinione ben chiara su di loro. Erano fin troppo criptici, però non capiva fino a che punto potesse essere maliziosa o neutro il loro esser riservati. Dopo il tempo necessario a realizzare che non avrebbe ottenuto molto altro quel giono, Celeste fece ritorno all'abitazione adibita ai Guardiani Planari. Schivò le nuvolette di fumo di Gunnar, sedendosi sul comodo e sopratutto "nuovo di pacca" divanetto che arredava il soggiorno, ebbe finalmente modo di potersi rilassare. Oggi è stata una giornataccia se permettete.. Brontolò.. L'idea di aver perso quella pista ancora dava immensamente fastidio alla Borealis, senza contare che prima o poi sarebbero dovuti andare a recuperare le armi e forse avrebbero perso il privilegio di soggiornare a Letargia Blu per le loro investigazioni. Sentire la proposta di Osymannoch un po' la metteva in soggezione.. Rispetto ad altre fazioni la principessa Jasmeera rendeva la Borealis a disagio.. Trasmetteva quella tipica aria da "nobile traditore" che l'elocatrice aveva imparato a riconoscere durante una delle sue missioni contro la Xorvintaal, quando fu invitata al ballo in maschera di Garnia per sventare l'assassinio dell'imperatore Augustus. Nonostante tutto, bisognava sempre dare importanza alla missione. Okay, mi aggregherò anche io per questa cena, mi sembra una buona occasione per conoscerci meglio. Replicò al Lich. Dopodiché si volse in direzione di Sophia. Sì, domani è imperativo presentarsi a Letargia Blu, dobbiamo capire o convincerli a permetterci di poterla visitare ancora. Potremmo non aver finito in quel luogo.. Dopo aver risolto quella questione suggerirei di precipitarci alle Cascate di Fuoco, così da rimediare alle cazz*te dei demoni di Hecke.. 

La Borealis si sgranchì le spalle ed il collo allungando le braccia sopra la testa, per poi rivolgersi ai propri compagni. Sono passata dalla Legione del Reame imponderabile.. A quanto pare sembra che tutte le altre fazioni al di fuori dei demoni di Hecke e del seguito di Lady Myonatix abbiano parecchio sospetto o risentimento nei loro confronti.. Ao Senza Corpo ed i Filosofi sono turbati dal loro anonimato, il Patto Silvano ormai influenzati dai Filosofi li hanno intimati ad essere più collaborati nelle ricerche. I Ragni Planari ed i Cacciatori invece paiono diffidare completamente di loro, mentre Jasmeera crede che siano dei costrutti sotto il comando di una entità superiore.. Disse, per poi stringere gli occhi.. Ma quello che è più strano e singolare riguarda proprio la Trenodia.. Tarzi vorrebbe muovere una richiesta all'assemblea per cacciarli via.. Probabilmente sanno qualcosa su di loro che noi non sappiamo.. Oppure.. Per quel che mi è parso di vedere questo gruppo è costantemente dietro a meditare.. Che siano dei chiaroveggenti oppure qualcosa di simile? Chiedere di cacciarli mi sembra ancora eccessivo, anche perché paiono avere delle informazioni sull'Occhio di Igrath che ci vorrebbero rivelare solo quando sicuri che non siano coinvolti degli altri artefatti in questa faccenda.. Si vede che sono direttamente collegati ad esso.. Spiegò.. Aspettando le risposte dei propri compagni.

Quanto a voi? Che avete fatto questo pomeriggio? Chiese.

X DM

Spoiler

Voto di sì per la cena con Jasmeera.

Voto l'indomani di andare a Letargia Blu ed una volta finito alle Cascate di Fuoco.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...