Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Perfetto.

@Lucane quando usi flame of phlegethos (quindi quando lanci spell di fuoco), scrivimelo per favore. È piuttosto utile come effetto e magari non me lo ricordo. Per quanto riguarda il sommare, ne avevo già tenuto conto.

Ps. Ho controllato la scheda di wellby, l'effetto di flame of phlegethos è errato (hai copiato anima radiosa!), per quello penso tu abbia fraingeso!

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Minsc ha scritto:

@SamPey per curiosità visto che ora non li toccheremo neanche per sbaglio... Ma che erano quei rumori nelle casse? 👀

Vari effetti. 

In teoria avreste dovuto entrarci e chiudere la cassa da dentro. La mano magica in realta ho ancora dubbi se si possa usare cosi (ho sempre pensato che tu debba vedere la tua mano magica per attivarla), ma visto che non ho trovato chiare confutazioni, l'ho data per buona.

Quando la creatura chiudeva dall'interno la cassa, essa veniva sigillata e si riapriva solo schiacciando il pulsante sul sarcofago. Tuttavia, schiacciando il pulsante si scatenavano degli effetti: in quello d'onice, chi stava al suo interno veniva colpito (c'era ts) da disintegrare. Quello di acciaio arrugginito trasformava in polvere ogni oggetto metallico al suo interno (anche trasportato), in quello d'argento si subivano gli effetti di un cono di gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la madonna ma come disintegrazione? 😱

Sulla mano magica avevo gli stessi dubbi perché non ha vista propria (la devi controllare tu con i tuoi sensi) e devi avere una linea libera per evocarla (quindi suppongo tu non possa evocarla neanche oltre un muro di forza invisibile perché a tutti gli effetti da copertura). Visto che lo scrigno era aperto infatti l'ho evocata prima e le ho fatto afferrare la chiave, poi gliel'ho fatta girare una volta chiuso il coperchio visto che aveva già la presa salda e non dovevo individuarla con la vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per informazione: 

avete quasi completato il primo livello, vi manca l'ala della statua magnetica (ovviamente Beruthiel non sa nulla per ora). 

Sono quasi passate 4 ore da quando siete nel dungeon, alcuni di voi hanno ancora l'effetto di Aid addosso (dura 8 ore), avete fatto 1 riposo breve. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ma scusa non sei un warlock? Dovresti riprendere gli slot con un riposo breve... Che mi sono perso? 🤔

Hai anche ragione... sono relativamente un novizio di 5e.

Comunque molti degli altri poteri, a parte i (2) slot li recupero col riposo lungo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Ma scusa non sei un warlock? Dovresti riprendere gli slot con un riposo breve... Che mi sono perso? 🤔

Ti sei perso che putroppo è capitato in un gruppo che avanza a testa bassa e i riposi brevi si vedono col binocolo!

Ne abbiamo fatto uno giusto perché eravamo tutti mezzi distrutti!

Scontro 1:

Wellby - facciamo un riposo breve?

Gruppo - no!

Wellby - ma ho finito gli slot, non posso essere d'aiuto!

Gruppo - no!

Scontro 2:

Wellby - ora facciamo il riposo breve?

Gruppo - no!

Scontro 3:

Wellby - ed ora?

Gruppo - no!

Scontro 4:

Gruppo (mezzo accartocciato) - ora possiamo fare il riposo breve!

🤣

Ps

Silvano è  a metà slot (circa) ma full vita

 

 

Modificato da Casa
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè significa che ha retto alla grande per ora! La 5e è tarata per fare 6/8 incontri a riposo lungo con 1/2 riposi brevi nel mezzo. Se siete arrivati al primo riposo breve dopo 4 incontri direi che è un'ottima media (meccanicamente parlando) perché 4 di fila per un warlock - sopratutto di 10° quindi 1 livello prima che prenda il terzo alot ed il terzo tier dei cantrip - son davvero tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...