Vai al contenuto

Creazione PG Esemplare Umano/Vendicatore Druidico/Combattente Mutaforme/Maestro delle Molte Forme(perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati)

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,
sto mettendo su un PG 20° livello, vi allego la progrezzione che ho pensato.
Come da titolo ho a disposizione una limitata lista di manuali, l'avventura è in 3.5.
I manuali a disposizione oltre il classico manuale del giocatore sono: perfetto avventuriero, perfetto combattente, arcani rivelati.
Che dite, consigli?
Considerando che ho a disposizione il manuale dei mostri base pensate bastino 15 dadi vita per la Forma Selvatica?

vendicatore.pdf

Inviato

Provo ad incolare qui la progressione forse il PDF non è comodo per tutti.
Umano esemplare Arcani Rivelati
Vendicatore Druidrico Variante del druido Arcani Rivelati
Mutaforma combattente perfetto combattente
Maestro delle molte forme perfetto avventuriero

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Spingere migliorato, Truppa d'assalto, Spezzare migliorato, combattimento Brutale il talento per il 18° non saprei.

Classe BAB TT TR TV Speciale
Umano Esemplare 0 0 0 2 Apprendimento adattabile (Saltare)
Vendicatore Druidico 0 2 0 2 movimento veloce(3m),Ira 1/vg
Vendicatore Druidico 1 3 0 3 andatura nel bosco
Vendicatore Druidico 2 3 1 3 passo senza tracce
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 resistenza al richiamo della natura,ira 2/vg
Vendicatore Druidico 3 4 1 4 forma selvatica 1/vg
Mutaforma Combattente 0 2 0 0 Armi metamorfiche, immunità metamorfiche
Mutaforma Combattente 1 3 0 0 corpo metamorfico (F.S.+4for +4cos)
Umano Esemplare 1 0 0 3 talento bonus
Umano Esemplare 2 1 1 3 car +2
maestro molte forme 1 2 2 0 eloquio del mutaforma, FS migliorata (umanoide)
maestro molte forme 2 3 3 0 FS migliorata (Gigante; Grande)
maestro molte forme 3 3 3 1 FS migliorata (umanoide mostruoso), FS veloce
maestro molte forme 3 4 4 1 FS migliorata (Folletto; Minuscola)
maestro molte forme 4 4 4 1 FS migliorata (parassita)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (aberrazione; Enorme)
maestro molte forme 5 5 5 2 FS migliorata (Vegetale), forma selvatica straordinaria
maestro molte forme 6 6 6 2 FS migliorata (melma; Minuta)
maestro molte forme 6 6 6 3 FS migliorata (elementale)
maestro molte forme 7 7 7 3 FS migliorata (drago; Mastodontico)
Inviato

Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

• Grazie 1
Inviato (modificato)
6 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma se vuoi un maestro delle molte forme ottimizzato il classico ranger/MoMF non è meglio?
Questa build ha il problema di avere un BAB più basso della media (+13), mentre come ranger/MoMF hai +17.

Poi l'umano esemplare a cosa serve? 3 livelli per un talento e un +2 che viene messo poi al carisma?

No scusa il (+2 car) era una abbreviazione di (+2 caratteristica), in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus, in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Modificato da bisbi
Inviato
4 ore fa, bisbi ha scritto:

in realtà mi piaceva l'idea di alzare i ts volontà, purtroppo non posso usare il talento consigliato nelle build ranger/MoMF Steadfast determination non fà parte dei manuali concessi e il vendicatore e l'esemplare mi servono proprio per quello tra tiri salvezza e i bunti caratteristica bonus

Mah 3 livelli per un +3 a volontà è un po' uno spreco però. Se consideri la ricchezza del personaggio da manuale non dovendo probabilmente spendere soldi in armi e armature puoi tranquillamente alzarlo con gli oggetti e con 120k puoi avere un oggetto che ti dà vuoto mentale permanente (e in linea teorica con meno di 50k averne uno che lancia vuoto mentale 1v/g).

in più l'esemplare mi aumenta 2 livelli incantatore (inutile durante il combattimento, ma utili per entrare in combattimento o per tutte quelle belle cose che il druio sa fare fuori dal combattimento)

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

Dici che il BAB è davvero troppo basso?

È più basso della media, un druido di 20° ha +15. Vuol dire che se tu e un druido puro che vi trasformate in un elementale enorme è più forte lui avendo +2 al BAB.

Piuttosto volevo un parere anche sui DV sono pochi 15 considerando che posso usare al momento solo il Manuale dei Mostri I ?

Basta scegliere il drago più grande in cui ti puoi trasformare e stai tranquillo

• Grazie 1
Inviato

Ho ancora un bel pó per decidere.

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ma se ti interessano gli incantesimi fai piuttosto un druido 10/MoMF 10 che ha volontà alta e incantesimi fino al 5° oltre che tutte le cose del MoMF. Stai facendo un giro astruso per ottenere sostanzialmente lo stesso.

Hai ragione, il fatto é che per cercare a tutti i costi una soluzione alla bassa volontá del Ranger ho perso un pó di vista le cose piú semplici e mi sono fatto ingolosire da quel talento in piú e da quei due punti caratteristica bonus.

Per gli oggetti, il master tendenzialmente non ci rende la vita facile, per caritáce ne fá trovare creare e comprare ma durano poco, ma comunque quella di vuoto mentale mi sembra meglio di altre trovate in giro, grazie.

Se riuscissi a procurarmi l'oggetto andrei su Ranger/MoMF mi rispulcio la guida, ma senza oggetti oggetti andrá bene pure Vendicatore Druidrico 10/MoMF 10.

Ma a quel punto i talenti?
Qualche altra dritta?