Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Certo che non li fanno più i focus di una volta - commento trattenendo a stento un ghigno mentre guardo il tiefling - Vogliamo provare ad incastrare quella lastra di pietra tra le fauci del focus? Però mi servirebbe una mano... Da sola di sicuro non ce la faccio - dico mentre metto le mani sotto uno degli angoli del coperchio del sepolcro minando uno sforzo immane

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Silvano (druido umano)

Al passaggio del famiglio la trappola scatta polverizzand il povero gufo.  Sobbalzo al forte rumore: non me l'aspettavo, eppure con aiakos non aveva scattato.  Ma è inutile perdersi in mille ipotesi, meglio la praticità della giovane mezzelfa: ti aiuto io con quella pietra.

Modificato da Casa
Inviato

Sabine Al'tho

Curioso... commento pensierosa notando come, a differenza di Aiakos, il gufo non riesca a passare indenne. Sì, proviamo con la lastra. Annuisco verso Beruthiel avvicinandomi per dare eventualmente una mano anche io. C'è qualcosa che ci sfugge, evidentemente, ma questo potrebbe essere un buon modo per aggirare il problema.

Inviato

Tomba di Moa

Vedendo ciò che è accaduto, Beruthiel si muove per cercare di sollevare il sarcofago, mentre Silvano si appresta ad aiutarla. Con un po' di fatica e un pizzico di aiuto magico da parte del Druido, i due riescono a muovere la lastra, posizionandola nel modo migliore possibile.

Una volta fatto ciò, Beruthiel lancia due incantesimi su di se e Aiakos è il primo a superare il passaggio. Leggermente titubante, l'elfo pallido supera la lastra, la quale ingombra il passaggio, senza che nulla accada. La trappola non è scattata. Subito dopo passa Sabine, la quale con grazia supera l'ostacolo e anche questa volta nulla accade. Ora che Aiakos è attento ed è dall'altra parte della tomba, nota chiaramente che al passaggio di Sabine gli occhi fatti di rubino del teschio di pietra, si illuminano per un istante, come se qualcosa si accendesse al loro interno. 

Il terzo a passare è Silvano. Non appena l'uomo si trova a metà della porta, gli occhi del teschio si illuminano di nuovo e la trappola scatta! Fortunatamente la lastra del sarcofago permette al druido di passare dall'altra parte illeso, ma essa si crepa e si rompe in vari punti a causa della potenza delle fauci rocciose. Dopo pochi istanti, la trappola ritorna al suo stato originale. Titubante Wellby attraversa la trappola, conscio che se dovesse scattare ancora, la lastra non reggerà. Ancora una volta, gli occhi del teschio lampeggiano al passare del tiefling. L'ultima a passare attraverso è proprio Beruthiel, anche l'ultima ad essersi aggiunta al gruppo. Con un balzo, la giovane ragazza supera la trappola, che non scatta. Gli occhi si illuminano di rosso per l'ultima volta ed un guizzo vi fa forse capire qualcosa del teschio.

Il teschio "conta" quanti individui attraversano la zona e ad ogni attraversamento i suoi occhi si illuminano. Facendo un rapido conto, il teschio scatta ogni tre volte! Se ci fosse stato un sesto membro nella compagnia, gli sarebbe andata molto male. 

Corridoio

Finalmente, il gruppo supera la trappola e si ritrova nella grande sala con le scale che scendono al piano inferiore. Il primo livello della Tomba dei Nove Dei è quasi esplorato completamente: rimangono la stanza con la statua magnetica, la fontana oltre la stanza precedente e il passaggio inesplorato alla vostra destra. In alternativa, sapete che le scale nella sala in cui vi trovate portano al piano inferiore, lo stesso dove avete combattuto contro Whiters. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi!

[ignorate ciò che vedete nel quadrato centrale nella mappa, l'oscurità si perde in profondità e non vedete oltre un certo punto]

 

  • Haha 1
Inviato

Aiakos

Osservo la stanza poi rivolgendomi agli altri

Vado a ispezionare quel corridoio.

Indicando quello più vicino a nord

Voi controllate che non arrivi nessuno nel frattempo dagli altri accessi.

Spoiler

Cado ad ispezionare il corridoio a nord più vicino a noi, quello subito alla nostra destra.

Stealth +13 con Vantaggio

 

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Fai un fischio se vedi strane stanze - mi raccomando all'elfo - qui se non stai attento a dove metti i piedi finisci bloccato per venti giorni! 

Vedendo l'elfo che avanza silenziosamente, mi avvicino alla balaustra affacciandomi per controllare dove vanno a finire le scale

Spoiler

Se non si vede nulla che è buio/poco illuminato, lascio cadere un sasso per capire bene o male quanto è profondo

 

Inviato

Silvano (druido umano)

Attenta dico a beruthiel laggiù c'è qualcosa che ha ucciso uno dei miei uccelli!

Poi mi guardo attorno in particolare verso l'alto.

@SamPey

Spoiler

Sopravvivenza +9: cerco di orientarmi.

Poi percezione +9 per notare creature ed anche se noto qualcosa che è cambiato rispetto a quanto già visto.

Come dicevo guardo principalmente in alto.

 

Inviato

Scalone

Beruthiel si affaccia al parapetto, scorgendo chiaramente quello che sembra essere un secondo livello esattamente sotto a questo. Almeno per questa stanza, anche il piano successivo pare avere la stessa conformazione. Dopo qualche metro, la giovane incantatrice non riesce più a scorgere nulla, cosi tenta di lanciare un sasso, consapevole dell'avvertimento di Silvano. Il sasso cade per piu di qualche secondo...per poi schiantarsi da qualche parte, facendo riecheggiare il leggero tonfo. A logica, si potrebbero ipotizzare all'incirca 4 piani in totale compreso quello in cui voi vi trovate. Ma gli altri membri del gruppo hanno già visto quanto sia labirintico questo posto...chissà quali segreti nasconde. 

Silvano

Spoiler

Tieni d'occhio la zona e fortunatamente non ti sembra sia successo nulla di che. In alto, non sembrano esserci minacce e ormai sei certo che la Tomba si sviluppi su livelli negativi.

Nel mentre, Aiakos si muove furtivo nel corridoio...

Spoiler

Ti sporgi lentamente per osservare il passaggio. Il corridioio è articolato, con vari intarsi di uccelli che si librano in volo, sia sul soffitto che sulle pareti. Ti sembra di scorgere una stanza a una dozzina di metri da te, ma il corridoio è bloccato da un'elica gigantesca, con delle pale molto affilate.  Il metallo di quest'elica ti è familiare: adamantio. Nel mentre visualizzi queste informazioni, ti accorgi che l'intero corridoio, compresa la zona di balconata in cui ancora ti trovi, è in realtà una grossa pedana a pressione...e l'elica incomincia a girare! La tua reattività e alta e la pala ha appena iniziato a girare, tuttavia stimi che in qualche secondo, l'elica inizierà a girare molto velocemente, diventando molto pericolosa. 

Mentre osservate il salone con le scale, il gruppo nota Aiakos bloccarsi, e un inizio di rumore di aria aspirata...ogni secondo sempre più forte.

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi


 

Inviato (modificato)

Silvano (druido umano)

Sembra che sia scattata un'altra trappola.

Lancio una piccola benedizione su me stesso in previsione del peggio e mi aggrappo forte alla balaustra in attesa di vedere cosa succederà.

Aiakos, hai calpestato qualcosa? Prova a spostarti per vedere se smette! 

@SamPey

Spoiler

Casto guida su me stesso.

Eventualmente se scade il tempo e se le condizioni lo consentono! lo ricasto

 

Modificato da Casa
Inviato

Wellby

Con il sudore freddo che ancora mi solca la fronte per l'ansia dell'attraversamento del teschio, seguo distrattamente i passi dei miei compagni, finché, giunti alla stanza centrale che si inabissa nelle tenebre, un rumore inquietante mi riscuote. Pochissimo tempo fa ho subito la sgradevole sensazione di essere trascinato da una forza incontrastabile contro la mia volontà. Non voglio ripetere l'esperienza. "Tenetevi alla balaustra!" esclamo con voce angosciata, mentre già temo il peggio per il nostro esploratore Aiakos. Mi avvicino alla ringhiere e ci avvolgo la mia coda a doppia mandata, mi reggo anche con un braccio mentre con l'altro inizio a compiere un elaborato movimento simile a quello che fa Sabine quando fa schioccare la sua frusta, diretto verso Aiakos. Interrompo il movimento proprio un attimo prima del colpo, come se esitassi a colpire il compagno. 

Master

Spoiler

Mi porto a circa 3 metri di distanza da Aiakos. Mi reggo saldamente alla ringhiera mentre preparo il lancio di Fulmine Adescante . Se mi accorgo che l'elfo (o uno qualsiasi dei miei compagni) viene risucchiato da una qualche forza, lancio il fulmine che, pur facendogli male, dovrebbe permettermi di attirarlo a me di 3 metri e di afferrarlo con il braccio libero, impedendo che venga trascinato via. 

Ti sembra fattibile?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sabine Al'tho

Aiakos? Chiedo anche io preccupata sentendo i rumori proventienti dalla sua direzione. Poi, al suggerimento di Wellby, estraggo la frusta e la arrotolo alla balaustra stringendo poi bene il manico. Forse mi sto facendo condizionare dall'ansia di Wellby...però...

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Questa non voglio perdermela...

Attirata dalla nuova diavoleria, mi faccio avanti per controllare cos'abbia trovato Aiakos e se abbia bisogno di una mano: Hai provato a pestarlo tre volte? Vista com'era l'altra porta, magari si blocca...

@dm 

Spoiler

Mi metto di fianco ad aiakos appoggiata al muro.

Se dovesse essere aspirato dall'aria, mi affaccio e riempio il corridoio davanti a lui di ragnatele per bloccarlo (son 6 metri di spessore) 

 

Inviato (modificato)

Aiakos

Mi blocco mentre registro cosa accade, poi capisco

Levatevi dalla balconata o tenetevi forte!

Mentre parlo, salto la balaustra attivando gli stivali e sfreccio in volo nel corridoio opposto a quello da cui siamo arrivati.

Spoiler

Attivo gli stivali, e tento di fare movimento + dash per entrare nel corridoio ovest, il salto è giusto per la scena.

 

Modificato da Alabaster
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scalinata centrale

Il gruppo si prepara al peggio, con Silvano, Wellby e Sabine che si attaccano alla balaustra, mentre l'impavida nuova arrivata, Beruthiel, si avvicina ad Aiakos pronta ad interveire. Il monaco, con una rapidità sorprendente, attiva i suoi stivali alati e scatta fulmineo nel tunnel da dove siete arrivati. La tensione è alta ma non appena Aiakos lascia la pedana, la ventola in fondo al corridoio incomincia a calare di giri...tornando ferma dopo 1 minuto. 

Di nuovo, l'atmosfera torna ad essere silente. Beruthiel, affacciandosi ad osservare, riesce a vedere quello che pare un sarcofago in una stanza, oltre la trappola della grossa elica. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

eccomi tornato, a voi!

giusto per conferma, @Minsc hai preso Starfallen con te giusto?

Ps. @Lucane nella mappa non ti ho spostato a 3 mt da Aiakos, immaginiamo tu sia tornato indietro quando l'hai visto muoversi. 

 

Inviato

Wellby

"Per le fauci di un Babau, se quel marchingegno funziona solo a pressione, posso provare a volare oltre l'elica, e cercare un modo per disattivarla." esclamo concitato ancora scosso per le eccessive emozioni. 

Mi rivolgo poi a Beruthiel: "Non vorrei essere scortese, ma dovreste usare più cautela, questo posto è un inferno."

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Più cautela? Hai ragione perbacco. Attenti mentre scassino la ventola a distanza... - e cosí dicendo alzo lo scudo davanti a me mentre continuo a scagliare dardi di pura energia magica contro le pale inermi

Spoiler

Spammo eldricht blast senza pietà verso il centro del meccanismo finché non si rompe

 

Inviato

Sabine Al'tho

Sorrido allo scambio di frasi tra Wellby e Beruthiel. Metodo un tantino brutale e poco elegante, ma...ehi allargo le braccia paese che vai...

Rimango in attesa dell'esito dello "scassinamento" tenendo ovviamente gli occhi ben aperti.

  • Haha 1
Inviato

Scalinata centrale

Con un pò più di attenzione dovuta agli avvertimenti di Wellby, Beruthiel prosegue con il suo originale metodo di scassinamento. I suoi raggi di pura forza sembrano risultare efficaci contro l'elica di adamantio, anche se ci vogliono piu di un paio di colpi per riuscire a distruggerla.

Con un pò di pazienza e accortezza, la giovane mezzelfa distrugge la trappola, rendendo il corridoio di difficile attraversamento, ma all'apparenza sicuro.

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Altri venti giorni bloccata in una trappola di queste non me li faccio. Proprio no! 

Avanzando per assicurarmi che il corridoio è oramai sicuro, mi avvicino cautamente alle pale distrutte chinandomi a terra per raccogliere una manciata dei frammenti della pala per poi metterli un una delle sacchette legate alla cinta. Poi supero il meccanismo circondata dal manto d'ombre e mi affaccio per controllare che non ci aspetti qualche brutta sorpresa: Controllo che sia tutto sicuro - dico rivolta alle mie spalle prima di farmi abbracciare dalle ombre - Datemi qualche secondo e raggiungetemi

×
×
  • Crea nuovo...