Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Beruthiel Nivelion 

Li vogliamo premere? Tutti insieme o uno alla volta? In che ordine? - non sto più nella pelle quando vedo che la mano spettrale ha fatto il suo dovere e la curiosità mi rode dentro - Te la senti? -chiedo a Wellby che con le sue ali non farebbe fatica a scendere e risalire - Ti copriamo noi da su... 

@dm

Spoiler

Se per wellby va bene e prova ad andare giù a premere i bottoni, mi metto sul punto segnato in arancione per coprirlo sa sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ottima intuizione! Mi congratulo con gli altri con una pacca sulla spalla e un sorriso. Sì, direi che a questo punto non ci resti che premerli, però, giustamente, come? Mi domando pensierosa.

La leggenda non mi pare possa tornarci utile...se fosse in ordine di valore economico? Butto lì non troppo convinta, ma quasi per "deformazione professionale".

@DM

Spoiler

Tra Argento e Onice quale vale di più? Sabine sicuramente lo sa 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Preferite provare a premerli uno alla volta? In quel caso penso di poter farlo io a distanza di sicurezza con la mano spettrale senza che qualcuno rischi di avvicinarsi troppo. Quindi ferro, argento e onice nell'ordine - chiedo per conferma prima di rievocare l'artiglio incorporeo

Spoiler

Se mi danno l'ok, premo i tasti in quell'ordine con la mano magica quando sono tutti al sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

"Meraviglioso!" esclamo eccitato quando vedo che l'intuizione della ragazza ha avuto buon esito.

"Non abbiatevene a male, ma non è prudente calarsi la sotto senza prima aver fatto dei tentativi." rispondo a Beruthiel e agli altri che hanno suggerito che io scendessi a premere i tasti. 

"Inoltre possiamo provare anche diverse combinazioni a distanza, anche io conosco qualche trucchetto..." aggiungo mestamente e subito dopo faccio uno strano movimento con il braccio, da cui si stacca una mano spettrale in tutto simile alla mia, ma opalescente. 

"Se non dovesse funzionare, scenderò"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Wongo

Silvano

Spoiler

"...di legno. Caro Druido, non è questa la soluzione all'enigma"

Dopo un breve scambio di opinioni decidete di tentare la sorte premendo i pulsanti, rimanendo però a distanza. Le due mani magiche create da Beruthiel e da Wellby si avvicinano ai 3 pulsanti, pronti a premerli. Il primo ad essere premuto è quello d'onice. Il pulsante entra lentamente nella sua fessura e un sibilo sinistro sembra provenire dal forziere d'onice chiuso. Il secondo pulsane è quello di ferro arrugginito, ancora una volta il pulsante entra nella sua guida, mentre un altro flebile rumore sinistro si percepisce da dentro il forziere di ferro arrugginito. Infine, viene premuto il pulsante d'argento e si percepisce un effetto analogo agli altri due. 

Una volta premuti i tre pulsanti, il sarcofago di pietra si trasforma in cristallo trasparente, rivelando una creatura mummificata simile a una scimmia all'interno. Tra i suoi artigli essiccati tiene salda una temibile mazza.

Silvano

Spoiler

"Eccolo! il corpo del mio terribile nemico giurato! Forte, vile e pazzo, siete sicuri di reclamare il suo spirito?  Invero io e te faremo fatica a sopportare i suoi atteggiamenti"

Wellby

Spoiler

"...Lui...è...Wongo! Rammendo la sua collera...non avvicinarti a lui...forse è meglio andare avanti senza....il suo...aiuto..."

@tutti

Spoiler

a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Interessante artefatto! Forse riesco a prenderlo da qui, datemi qualche metro di spazio... 

Incuriosita dalla mazza presente nella tomba di cristallo, estraggo l'amuleto tornando nella nube d'ombra dalla quale scaturiscono due raggi di pulsante energia nera diretti alla copertura di cristallo

Spoiler

Mi ributto nell'oscurità e dal bordo della fossa provo a spaccare il cristallo. Se non succede nulla, raccolgo la mazza con la mano magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

La mia intuizione questa volta non porta a nulla pertanto lascio proseguire con i tentivi delle mani magiche.

Alla vista del contenuto moa mi parla e nuovamente ribadisco la mia perplessità:

"Credo che ogni tomba che incontreremo, ci metterà in contatto con uno spirito della leggenda, ma come sapete non tutti erano animati da buoni propositi. In particolare wongo! Temo possano esserci degli scontri tra gli spiriti o peggio tra noi, se non riusciamo a controllare i loro istinti"

Espongo le mie perplessità, tuttavia la decisione è dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

"Sto con Silvano, non dovremmo disturbare questo dio. Obo'laka ha conosciuto la sua collera, e non è qualcosa cui vorrei assistere." faccio eco alle parole del druido mentre osservo con rammarico i movimenti avventati di Beruthiel. Solo ora mi accorgo che probabilmente sono l'unico del gruppo a vederla. 

"Beruthiel, ti prego, fermati e ragioniamo prima di compiere l'irreparabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Il mistero della tomba di Wongo pare essere svelato, ma la situazione rimane comunque tesa. Beruthiel mi rivolgo anche io alla nuova arrivata so che Wellby talvolta esagera con l'ansia e l'apprensione, ma stavolta sono d'accordo. A quanto pare Wongo non è propriamente un ospite desiderabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Wongo

Nonostante gli avvertimenti di Silvano, Wellby e Sabine, Beruthiel non accenna a fermarsi e, rimmersa nell'oscurità lancia i suoi incantati per distruggere il cristallo. Sabine e Silvano  sono costretti ad arretrare di qualche passo per non essere investiti dal fascio di oscurità, la quale permea la stanza e blocca completamente la vista a loro e al monaco silente. Wellby, capace di vedere attraverso qualsiasi forma di oscurità, osserva insieme alla giovane mezzelfa il sarcofago di cristallo che va in frantumi. Non appena questo accade, la mano magica di Beruthiel si muove per afferrare la mazza, tuttavia un verso sinistro riverbera nella tomba: Wongo incomincia ad urlate, un verso di scimmia acuto e, a tratti, folle. Sabine, Silvano e Aiakos riescono a percepire solo i rumori, mentre Wellby e Beruthiel hanno una visuale chiara del tutto.

Wellby, Beruthiel

Spoiler

Wongo (Immaginatevelo però mummificato)

La figura di un "Su-Monster" mummificato, incomincia ad agitarsi e ad urlare non appena l'artiglio spettrale di Beruthiel si muove in prossimità della mazza. Non fate in tempo a reagire che la creatura si alza in piedi e si guarda intorno bellicoso: non sembra affatto pacifico. 

Silvano

Spoiler

"Quel maledetto controlla il suo corpo ancora! La mazza è il suo oggetto, cosi come lo scettro che porti lo è per me"

Wellby

Spoiler

"noo...allontanati Wellby....Wongo è pericoloso...quella ragazza...è...pericolosa"

INIZIATIVA

Spoiler

Sabine 25
Aiakos 23
Silvano 19
Wellby 17
Beruthiel 16
Wongo 4

che tironi!

MAPPA

@tutti

Spoiler

agite tutti poi vi sistemo! 

l'area violacea è quella di oscurità, solo Wellby e Beruthiel ci vedono attraverso.

@Minsc ti rimane 1 minuto di Oscurità.

 

Modificato da SamPey
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Annuisco alle parole mentali di moa, comprendo benissimo la situazione, purtroppo non riesco a vedere nulla e gli rispondo sempre mentalmente: mio sincero amico, mi devi aiutare tu!

Detto questo lancio lo scettro jaculi per evocare lo spirito del serpente e gli dico sempre mentalmente! aiutami a vedere!

Vedete nuovamente il bastone trasformarsi in un enorme serpernte.

Infine a voce alta: "beruthiel, che succede?"

@sampey

Spoiler

Azione: attivo il jaculi (serve iniziativa)

Lui per ora si mette sulla difensiva e infila la testa nell'oscurità per dirmi cosa riesce a percepire (il bastone del pitone ha 3m di vista cieca, il jaculi non so)

 

 

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Lo scimmione mummificato si è svegliato e non vuole lasciar andare la MIA mazza! Non mi sembra abbia delle ali, tirategli sopra di tutto ora che mi sposto! 

Immediatamente quattro fasci di energia crepitante si fanno strada dalla nube d'oscurità verso lo scimmione con la precisione di un orafo gnomico prima di retrocedere verso l'angolo della stanza e lasciare campo libero ai miei compagni

Spoiler

Lancio un eldricht blast con l'azione ed uno rapido con l'azione bonus. Tutti +9 a colpire con elven accuracy (lancio 3d20 con vantaggio e prendo il migliore), 1d10+5 danni da forza ciascuno, poi col movimento vado nell'angolo in alto a destra dietro lo scrigno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Non vedo nulla, ma dai rumori e dalla frase di Beruthiel capisco quanto basta. Ca**o, Beruthiel! E chi lo vede?!

Faccio un passo indietro mettendo mano ad arco e freccia, pronta a sparare al nemico...sempre che riesca a vederlo.

@DM

Spoiler

Azione Preparata -> se vedo il nemico sparo una freccia. TxC +8 - Danni 1d6+4 + eventuali 4d6 in caso dovessero esserci le condizioni per farli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Quando constato che tutto sta andando a rotoli, chiudo gli occhi, cercando di ignorare gli ansimi pieni di apprensione del dio che ospito nella mia mente. È la voce di un'altra divinità che cerco, e devo scrutare nelle pieghe della mia anima nera per riuscire a trovarla. 

Una serie di elaborati gesti si conclude con la mia mano che getta un pizzico di zolfo davanti al mio viso. Aprendo gli occhi, sento gli occhi della Dea Madre guardare attraverso la mia vista diabolica, e la sua collera scagliarsi contro chi mette in pericolo i suoi figli. Gonfiando le gote, soffio la polvere di zolfo verso Wongo, gioendo delle fiamme che non riesco mai a capire se siano purificatrici o mezzo di dannazione. 

Una colonna di puro fuoco si condensa sulla fossa dove la creatura mummificata si è desta. 

Master

Spoiler

Lancio Colpo Infuocato, centrandolo su Wongo. Essendo sul fondo di una pozza completamente investita dal raggio dell'incantesimo, è possibile che il dio mummificato abbia svantaggio al TS su Destrezza per dimezzare i danni?

Gittata: 18 metri

Una colonna verticale di fuoco divino scende dal cielo con un boato in un luogo indicato dall'incantatore.

Ogni creatura entro un cilindro del raggio di 3 metri e alto 12 metri centrato su un punto entro gittata deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce subisce 4d6+5 danni da fuoco e 4d6+5 danni radiosi, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Wongo

Sabine e Aiakos sono i primi ad agire, ma non vedendo la creatura rimangono in disparte, pronti ad attaccare. Silvano trasmuta il suo bastone in uno Jaculi gigantesco, il quale inizia a muoversi verso l'oscurità. Wellby, semi nascosto dalle ombre di Beruthiel, lancia un incantesimo incandescente incredibilmente potente. La pelle mummificata della bestia animata dai residui di brutalità di Wongo, sembra essere suscettibile al fuoco di Wellby e l'impatto la destabilizza non poco, quanto basta per permettere a Beruthiel, più divertita che altro, di lanciare 4 raggi di energia pura in rapida successione, i quali impattano tutti sul nemico, distruggendo quasi completamente il corpo dell'essere. La sua temibile mazza, la quale non è stata utilizzata dal corpo di Wongo, cade a terra generando un tintinnio e ponendo fine allo scontro.

Il tempo di riprendere fiato e di capire cosa sia successo, che l'oscurità di Beruthiel cessa, mentre il silenzio ritorna nella zona. 

Silvano, Wellby

Spoiler

Ovviamente, capite che la mazza è il catalizzatore di Wongo cosi come l'anello per Obo'laka e il bastone per Moa. 

Off.

Lascio a voi l'interpretazione, i vostri spiriti rinnovano ciò che vi hanno detto negli scorsi post

Azioni

Spoiler

Sabine e Aiakos azione preparata
Silvano evoca Jaculi (iniziativa 5)
Wellby su Mummia di Su-Monster, Flame Strike TS sv dex 2 VS CD, fallito! 21 danni da fuoco (vulnerabile, raddoppiati) + 18 danni radianti
Beruthiel su Mummia di Su-Monster, 2 punti stregoneria per 4 EB, tutti con V., preso con tutti, uno è critico. Danni da forza totali, 50. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

Beh che dire, combattimento intenso! 😅

Per comodità ho fatto terminare l'oscurità nel momento in cui capite che sta succedendo.

a voi!

Mi chiedevo, li volete ancora i px? mi sono accorto che è terribilmente noioso tenere nota dei punti esperienza e visto che servono tanti punti per livellare a questi livelli, forse è il caso di toglierli. Andando avanti, potrei dirvi io se livellerete o meno prima della fine. Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Breve ma intenso... 

Il cadavere dello scimmione viene arso in un momento con relativamente poco sforzo da parte di tutti: Mi avevano detto di stare attenta al tunnel eppure non ci siamo fatti male. Mi avevano detto di stare attenta agli scrigni eppure non ci siamo fatti male. Mi avevano detto di stare attenta ai pulsanti della tomba e non ci siamo fatti male. 

Continuano a dirmi di stare attenta a quella mazza, ma qui sotto avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile!

Come sempre più curiosa che prudente, tiro su la mazza con la mano spettrale per vedere se è un artefatto che potrebbe tornarci utile. Dopotutto fino ad ora mi è sempre andata bene, non vedo perché rallentare proprio adesso... 

Spoiler

D'accordissimo coi px, io preferisco 100 volte di più le pietre miliari

 

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Ansimante per lo sforzo come se avessi percorso l'intero dungeon a passo di corsa, raccolgo quel tanto di fiato che mi è necessario a dire: 

"Non toccare quella mazza Beruthiel! Non vogliamo che lo spirito di Wongo si insedi in una personalità sregolata come la tua!"

Lancio uno sguardo apprensivo ai miei vecchi compagni.

"Quanto in lá lasceremo che si spinga? Nessuno ha da eccepire?"

Poi, madido di sudore, mi accascio a terra appoggiando la schiena alla parete. 

"Devo riposare e schiarirmi le idee."

Master

Spoiler

Per me va benissimo lasciar perdere i px

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...