Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Fontana

Silvano

Spoiler

Questo luogo - inteso la Tomba dei Nove Dei - non era la nostra casa. Vivevamo a Omu, tra i suoi abitanti. Quando l'Eterno venne, ci uccise e ci rinchiuse in questa tomba, la quale fece costruire per questo e per altri oscuri motivi... noi non conosciamo le risposte di cosa si cela tra queste sinistre pareti. 

In ogni caso, quando vi è un dibattito si dice che la verità stia nel mezzo: forse questa fontana è fonte sia di effetti benefici che malefici.

Fate un ultimo controllo, ma ancora non trovate nulla di insolito: questa "trappola" (o questa risorsa) rimane un mistero in quanto non volete rischiare.

Wellby rivela che effettivamente una traccia magica indefinita permea leggermenre l'acqua ma non è chiara e risulta ai suoi occhi ambigua.

Non vi resta che tornare sui vostri passi; dopo ore di esplorazione avete finalmente completato il primo livello della Tomba dei Nove Dei! Ora non rimane che scendere...

Modificato da SamPey

Inviato

Wellby

''Non saprei dirlo con certezza'' rispondo a Silvano ''l'aura è debole e confusa. Non conviene rischiare, questa fontana sembra innocua se non disturbata.''

''Direi che non ci resta che proseguire al livello inferiore.'' aggiungo con voce incerta ''Fin qui ce la siamo cavata, ma la sotto dovremo essere molto più cauti se vogliamo sperare di arrivare in fondo a questa storia.'' 

''Dico a te Beruthiel. Prima di proseguire vorrei che stabilissimo delle regole all'interno del gruppo. Dobbiamo essere coesi, affiatati, fidarci e proteggerci l'un l'altra. Questa è la via che la Madre ci indica ed è la via che intendo percorrere.''

''Se uno di noi dice 'fermi' dobbiamo fermarci. Se uno di noi è restio a fare qualcosa, quella cosa non si deve fare. Se qualcuno sta rischiando la pelle, la priorità  deve essere salvargliela. Chi è daccordo?''

  • Mi piace 1
Inviato

Silvano (druido umano)

Annuisco a wellby: "non devi neanche dirle certe cose; deve essere così! Altrimenti non ha senso il nostro essere qui"

Aggiungo, "Il problema sono gli spiriti che sono e che entreranno in noi e che ci conizioneranno; fortunatamente alcuni sono allineati al bene ma purtroppo altri no! Ormai dobbiamo stare in guardia anche da noi stessi!"

Infine "coraggio proseguimo; aiakos, ci fai strada al passaggio segreto?"

Quando ripartiti mi rimetto in coda a distanza, col famiglio appeso allo zaino a testa in giù ma a disposizione di chi ne ha bisogno.

  • Mi piace 1
Inviato

Beruthiel Nivelion

Ti ho forse impedito in qualche modo di percorrere questa via che la madre ti indica? - rispondo sorniona al tiefling - La pelle la stiamo rischiando tutti in questo momento, e con "tutti " intendo tutto il mondo: se non te ne stessi ricordando c'è una maledizione che ci porterà tutti a far compagnia ai Nove entro pochi giorni e se c'è una cosa che potrebbe ammazzarci tutti - e intendo proprio TUTTI - è proprio l'essere restii a fare qualcosa o bloccare un altro dal farla. 

Se avessi bloccato Aiokos nella sua ricerca, non avrebbe trovato la trappola nella porta con le fauci e ci saremmo finiti con tutte le scarpe. Se mi avessi bloccata, non avrei proposto di mettere la lastra di pietra tra le fauci della trappola e qualcuno sarebbe stato schiacciato. Se mi avessi bloccata non avrei distrutto le pale rotanti in adamantio e saremmo ancora lì a capire come passare senza farci affettare. Se mi avessi bloccata non avrei aperto le casse con un incantesimo e qualcuno ci avrebbe trovato la morte all'interno mentre gli altri avrebbero dovuto affrontare il guardiano da soli. Se avessi fermato Silvano, non avrebbe dissolto la magia dello scudo e qualcuno sarebbe finito appiccicato a quella statua. 

Pare proprio che quello che ci ha fatto sopravvivere fino ad ora è stata l'intraprendenza del singolo e non la paura di andare avanti. 

Se qualcuno è restio a fare qualcosa, l'unica soluzione è che la faccia qualcuno di più pratico, coraggioso o capace in quel determinato campo. 

 

Anche i Nove - che lo vogliate ammettere o meno - sono dalla nostra parte e vogliono fermare il Soulmonger. Hanno poteri divini e ci possono aiutare a fermare la maledizione. Rifiutarli per una qualche supposta superiorità morale è un atteggiamento quanto di più arrogante ed egoista si possa tenere di fronte alla fine della vita nel mondo

  • Mi piace 1
Inviato

Sabine Al'tho

Penso che Beruthiel abbia, almeno in parte, ragione. Intervengo nella discussione. Con questo non voglio dire che condivido al cento per cento la sua avventatezza, ma che, considerate le circostanze straordinarie in cui ci troviamo, l'intraprendenza è una virtù di cui dobbiamo fare uso.

Sospiro voltandomi poi verso Beruthiel. Attenzione però: intraprendenza e avventatezza non sono del tutto sinonimi. Come dici giustamente, abbiamo un compito importante da portare a termine. Le appoggio una mano sulla spalla. Ma se siamo anche gli ultimi in grado di farlo in tempo...cerchiamo di non rimanerci secchi. Sorrido, mi stacco e controllo di avere tutto l'equipaggiamento in ordine.

Prendiamo il passaggio segreto e proseguiamo, forza.

  • Mi piace 1
Inviato

Silvano (druido umano)

Rispondo a sabine

"Non si tratta di avventatezza o intraprendenza, si tratta del fatto che se in 3 ti diciamo di non toccare quella cosa e tu la tocchi lo stesso, c'è qualcosa che non va nell'affiatamento del gruppo anzi, il gruppo non esiste proprio, esito solo io e basta"

Poi impreco alla sabine maniera perdendo per un attimo le staffe: "in sto ca@@o di tomba se siamo bravi avremo a che fare con 9 spiriti, 5 dei quali positivi. Che fretta c'è di prendersene uno apertamente ostile che ora non mi fa stare tranquillo nemmeno per un secondo? Aspetta il prossimo, ca@@o! Non bastavano i non morti di merd@ che ci sono qua dentro a rompere i c@glioni? Dobbiamo metterci contro anche tra di noi per colpa di uno spirito del ca@@o?

Respiro un attimo per riprendermi dallo sfogo emotivo

"Scusatemi, avete ragione, abbiamo un compito importante da portare a termine, io mi metto buono nelle retrovie!"

 

Inviato

Beruthiel Nivelion

Interessante vedere che quelli che si stanno aggredendo siano quelli che ospitano i cosiddetti spiriti positivi - rispondo calma all'aggressione verbale del druido - Forse sarebbe il caso che rivedeste il vostro concetto di "positivo". 

Parlavi di questa mazza? - dico estraendola e roteandola platealmente prima di riporla al suo posto - Bè si... Vedo che vi ha già ridotto in fin di vita lanciando fulmini e saette e siete agonizzanti mentre soffocate nel vostro sangue. Vedo... 

Se avete finito di fare le sceneggiate, Sabine parlava di un passaggio segreto

Inviato

Wellby

''La stessa intraprendenza geniale che ti ha fatto fare la bella statuina in un cubo di cristallo per settimane? Molto acuta, davvero.'' rispondo sarcastico alla interminabile tirata della mezzelfa. ''Non parlo di immobilismo, non sarei mai venuto qui altrimenti. Parlo di valutare le situaziono prima di agire, quando ne abbiamo il modo e il tempo, e di seguire una via presa di comune accordo. Altrimenti tanto vale andare ognuno per sé e tentare la sorte. Non è così che funziona un gruppo e non è con queste premesse che sono sceso quaggiù con voi.''

quando poi gli animi si scaldano e Beruthiel parla di aggressioni, non posso fare a meno di sbuffare.

''Non mi pare di averti aggredita, ma pare che parlare con te sia più inutile di quanto pensassi. Oltre che avventata sei anche manipolatrice.'' 

''Aiakos, il tuo parere?''

Inviato

Beruthiel Nivelion 

Ah vero la statuina, quasi dimenticavo - dico ridendo - intendi quella trappola dalla quale non mi avete tirato fuori e che ho dovuto aprire da sola? E pensare che se aveste pensato di meno e liberato la mezz'elfa qualche attimo prima, magari avrebbe potuto evitare che il vostro amico sparisse nel nulla. Grazie per l'ulteriore esempio

Inviato

Wellby

"Semplicemente ridicolo." commento all'ennesima distorsione della realtà. Essendo chiaro che proseguire in questa discussione non è altro che una perdita di tempo, seguo Aiakos verso il passaggio segreto.

Inviato

Primo Livello: Fontana

La discussione prosegue senza arrivare ad una conclusione. Esasperati, terminate di ribattere l'uno con l'altro e Wellby segue rapidamente Aiakos in esplorazione.

Avete esplorato completamente il primo livello della Tomba dei Nove Dei, con relativa semplicità, tuttavia avete già iniziato a scorgere il vero potere dell'Eterno: la discordia. Senza quasi accorgervi, questa tomba vi ha messo l'uno contro l'altra, in modo forse inevitabile, minando la vostra fiducia. Forse è proprio a questo che serve il primo livello? Le porte del baratro sono aperte, ora non resta che immergesi.

Secondo Livello: Forgia - Studio di Withers - Polla - Passaggio segreto

Con la trappola magnetica disabilitata, passate tranquillamente nel corridoio a sud, giungendo nella zona dove, ora alla vostra destra, si apre il passaggio segreto con la scalinata, la quale porta ad un'area segreta del secondo livello della tomba. 

Percorrete silenziosamente le scale, sino ad arrivare nella zona della forgia. Aiakos si dirige immediatamente verso la porta a sud, seguito da Wellby. Aperta la porta, delle scale a chiocciola scendoni nell'oscurità mentre una serie di doppie porte segrete -ormai aperte- conducono alla scalinata principale che collega i vari piani.

Beruthiel rimane un momento indietro. Starfallen, ben salda alla sua cintola, comunica alla giovane mezzelfa che nella forgia vi è il corpo di Seward. In un angolo, vari corpi di nani non morti sono accatastati come se fossero stati sistemati per una celebrazione -opera di Adrik-, mentre un umanoide più grosso, composto di varie parti diverse di diversi cadaveri e con la faccia coperta da un elmo metsllico arrugginito, giace li accanto. Semza che lo spirito di Starfallen aggiunga altro, Beruthiel scorge alcuni particolari su determinati pezzi di corpo che la riconducono a Seward, il quale è stato brutalmente utilizzato per la creazione di questo costrutto di carne mostruoso.

@tutti

Spoiler

Appena possibile carico la mappa.

 

Inviato

Sabine Al'tho

Arriviamo nei pressi della Forgia pronti a proseguire verso il secondo livello. Sto per seguire Aiakos, ma mi blocco.

Beruthiel... mi volto verso la ragazza. Mi...mi dispiace. Per quanto gli animi si siano scaldati, non posso che appoggiare una mano sulla sua spalla. Questo era quello che ho malamente cercato di spiegarti quando ti sei liberata dal cristallo. Abbasso il capo. Solo...non trovavo le parole corrette.

Do una piccola stretta con la mano e mi allontano. Perdere una persona cara non è facile...in questo modo poi... Penso mentre la mente va in un istante a Syndra. Sospiro e proseguo.

Inviato

Beruthiel Nivelion

Che schifo mio dio! - l'odore della carne rancida mi aggredisce il naso lasciandomi i sensi intorpiditi dalla morte: Sewer era un bravo ragazzo, simpatico, premuroso e sempre gentile. Si occupava della lampada di Starfallen come se fosse una sorella minore da proteggere e mi aveva fatto sentire subito a casa nella Compagnia dello Stendardo giallo, so che dovrei sentire dolore, rimorso, tristezza, ma è come se il ricordo di Sewer e degli altri ragazzi fosse perduto indietro nel tempo come una storia accaduta a qualcun altro che mi è solamente stata raccontata. L'unico pensiero che mi attraversa la mente è un senso di soddisfazione per aver imboccato il corridoio giusto ed essere finita congelata anziché morta: Meglio a voi che a me. - è l'ultimo pensiero prima di proseguire e lasciarmi allo spazio quello scempio di carne e ossa

Inviato

Aiakos

Proseguo furtivo fino alla fontana dove Sabine aveva individuato il passaggio segreto.

Spoiler

Furtività +13 con vantaggio

Speed 50 ft

Se gli altri sono più lenti di me avanzo da solo, non li aspetto.

 

Inviato

Wellby

Seguo da presso Aiakos, cercando di tenermi il più distante possibile da Beruthiel. Passando per la stanza mi copro la bocca con la mano e mormoro una parola di conforto per le anime spezzate di coloro che qui hanno tribolato. 

Inviato

Secondo Livello: Scalinata centrale

Per il momento, evitate le scale a chiocciola che si perdono nell'oscurità e vi avviate verso la zona centrale, oltrepassando la polla e il passaggio segreto che avevate precedentemente scovato. Per Beruthiel questa zona è completamente nuova ed inseplorata, ma varie tracce di combattimento le fanno intuire cosa sia accaduto. 

Aiakos si accerta che nulla di pericoloso si celi nell'ombra e, dopo aver controllato, fa un passo nella zona centrale, seguito da Wellby.

Alla vostra destra, le scale scendono vertiginosamente verso il basso, fino a giungere in un corridoio simile a quello dove voi vi trovate ora, ma un livello più in basso. Apparentemente sul livello inferiore, un passaggio verso ovest si apre e si perde nel buio. Davanti a voi invece, il cornicione è molto simile a quello del piano superiore (che tra l'altro notate osservando verso l'alto), ma a qualche metro più avanti vi è una misteriosa porta in acciaio, con incastonate tre teste putrescenti che si lamentano in modo poco vistoso. 

Ora che siete scesi, notate che sotto di voi si estendono altri due livelli e l'ultimo pare avere un misterioso pozzo e delle statue posizionate in modo simmetrico. 

Sul lato a nord, alla vostra sinistra, notate le scale che portano al primo livello. 

Infine di fronte a voi, sull'altro lato del corridoio, notate quella che vi pare essere una lastra incisa, che vi ricorda molto quella vista sull'obelisco nero. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

a voi, ditemi dove volete andare.

 

Inviato

Silvano (druido umano)

Per prima cosa mi incuriosisce la lastra:

"Forse ci sono nuovi indovinelli. Vado a vedere"

Poi indicando il "cavedio" ricordo agli altri la fine che ha fatto un mio precedente famiglio: "qualcosa laggiù ha ucciso il mio gufo"

@SamPey

Spoiler

Vado verso la lastra

 

×
×
  • Crea nuovo...