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Inviato

Wellby

Ritraggo la mano magica dal cristallo come se la proiezione del mio arto si fosse scottata. Un forte mal di testa mi assale, troppe voci si intrecciano nella mia mente faccio fatica a star dietro a ciascuna. Mi concentro su Obo'laka, sebbene il mio cuore mi spingerebbe a rivolgere la mia attenzione sulla bambina disperata. Prima però rispondo a Starfallen.

"Certo che la aiuterò, ma prima devo capire la natura di questo cristallo. Sembra sia possibile romperlo, ma sono restio a farlo per paura di ferire uno di noi o la ragazza. Inoltre questi cristalli sembrano parte di una qualche trappola magica." mi rivolgo a tutti "State tutti all'erta, non vorremmo ritrovarci noi dentro a uno di questi!"

Cammino attorno al cristallo studiandolo, e prendo tempo per "parlare" con lo spirito nella mia testa.

Master, Obo'laka

Spoiler

"Napaka aveva un figlio? Chi era? Cos'è successo alla città? E in che modo questo riguarda Moa?" Chiedo allo spirito.

Per il resto cerco soprattutto di capire da dove provenga l'aura magica che percepisco per individuare il fulcro della trappola.

 


Inviato

Silvano (druido umano)

Scuoto la testa, la bambina non ha dato molti elementi per meritarsi la mia fiducia ma non infierisco; lascio intermediare sabine e mi rivolgo a wellby:

"come pensi di liberarla?"

Inviato (modificato)

Aiakos

Spoiler

Non mi piace per nulla... 

Commento sommessamente guardando il teschio. 

Indietreggio ed inizio a cercare possibili trappole o meccanismi, soprattutto relative alle fauci del teschio. 

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Sabine Al'tho

Napaka.. mi rigiro il nome nella testa, mentre penso a come rispondere alla bambina-teschio. Lo so che sei spaventata e vuoi tornare da tuo papà, Nepertak. Faremo di tutto per aiutarti, d'accordo? Le dico guardandomi intorno cercando appigli sul da farsi. Per prima cosa, cerchiamo di capire cos'è successo.. sospiro prendendo tempo. Sei la nipote di una Regina? Le domando cambiando discorso aggiungendo alla voce un tono quasi sorpreso. Accidenti, Nepertak! Chissà quanti bei giochi, vestiti e gioielli! Con l'ultima parola cerco di soffocare il pensiero delle ricchezze di una Regina. Vivete tutti insieme con la Regina Napaka? Com'è il vostro palazzo? Sono domande forse stupide, ma al momento ho due idee: provare a farmi raccontare qualcosa per capire meglio chi sia Napaka e sperare che lei si calmi pensando a casa.. o almeno spero.

Intanto cerco anche di incrociare lo sguardo dei miei compagni per un aiuto, ma paiono per il momento focalizzati sull'altro "problema".

Spoiler

Se serve sempre Persuasion +2

Se posso ci aggiungo anche un Perception +8 per guardarmi meglio attorno nella stanza.

Inviato

Silvano (druido umano)

In attesa della risposta di Wellby, incrocio lo sguardo di Sabine. Annuisco, la sua idea sembra chiara: farle ricordare qualcosa del passato. Però anche qualcosa del presente potrebbe essere utile allora intervengo in aiuto della mezzelfa rivolgendo anche io una domanda alla bambina: “facciamo un gioco: prova a battere le mani e vediamo tra me e te chi fa il rumore più forte” 

  • Confuso 1
Inviato

Tomba

Nel marasma di voci che si sovrappongono nella stanza, wellby tenta di concentrarsi per fare mente locale e ragionare.

Wellby

Spoiler

Obo'lala ti risponde

Moa...non c'entra nulla...lui non cattivo...la città di Omu...distrutta...molti secoli fa...noi imprigionati nella tomba...tutti...morti...la nipote è stata portata qui...imprigionata...maledetta..non ha speranze...il padre era principe, ma è morto insieme alla sua gente...

L'aura magica che percepisci sembra arrivare proprio dal teschio. Ipotizzi, date le tue conoscenze, che se lo spirito della bambina dovesse perdere il controllo, potrebbe generare qualche effetto indesiderato, come questo blocco di cristallo. Di per se, il blocco è spesso, potresti romperlo nei punti giusti per liberare la ragazza, oppure potresti mettere fine alla fonte magica che l'ha creato.

Aiakos

Spoiler

Mentre i tuoi compagni parlano, ti accorgi rapidamente che se le cose dovessero andare male, rischiereste a passare di qui. Ti guardi intorno cercando, ma non trovi leve o altro. Noti effettivamente che la mandibola e la mascella del teschio sembrano essere costruite in modo tale che si possano muovere e, pensando a dove ti trovi, capisci che sono attue a serrarsi nel momento meno opportuno. Da dove ti trovi, non hai modo di bloccare il meccanismo, a meno di non mettere un blocco piuttosto resistente e spesso che eviti la chiusura della bocca.

Le parole di Sabine sembrano placare un secondo gli animi della fanciulla, ma il metodo di Silvano non sembra essere capito affatto dall'entità

"Io non vedo e non posso muovermi! Non sono una bambina, ho ben 10 anni e voi mi prendete in giro e non mi aiutate! Siete cattivi e brutti! Voi non siete amici di mio padree, ditemi la verità!" La teca inizia a tremare vistosamente, mentre alcune fiammelle verdi si accendono al suo interno, in prossimità del teschio di Nepertak. Più la bambina si agita, piu effetti magici compaiono...

Silvano, Sabine

Spoiler

Vi guardate negli occhi e capite subito che non avete molto altro tempo: al prossimo passo falso, la fanciulla -o ciò che ne rimane- potrebbe perdere il controllo...

Tutti

Spoiler

Eccomi di ritorno.

La mappa ve la carico il prima pox, comunque non si è modificata. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Silvano (druido umano)

alla vista delle fiamme "orcocane! questa merita di essere aiutata come un bandito che vuole uccidere neonati!" penso senza dire niente ed è meglio che me ne stia zitto per un po'.

Con un gesto della mano invito Sabine a proseguire il dialogo col teschio!

 

Inviato

Sabine Al'tho

Me**a! Il teschio si agita e con esso, anche io..parecchio. Scambio uno sguardo con Silvano e poi mi rivolgo nuovamente alla teca. Hai ragione, hai ragione, scusa! Non sei una bambina, ho sbagliato..abbiamo sbagliato, ma non abbiamo intenzione di prenderti in giro.

La situazione è brutta e l'unica cosa che posso fare è continuare a provare a calmarla, mentre studiamo il da farsi. Sei spaventata. E' giusto. Ma stiamo provando ad aiutarti..a modo nostro. Hai voglia di parlarmi di te? Magari riusciamo a capire come aiutarti..

Scambio rapida altri sguardi con i miei compagni come a dire: Che ca**o facciamo?

Inviato

Beruthiel Nivelion

@dm

Spoiler

Per quanto nuova e interessante, la situazione inizia a preoccuparmi visto l'immobilità della cosa. La voce della bambina fantasma non mi risponde ed il mio unico interlocutore è uno spirito in una lanterna, tento quindi una via alternativa cercando appoggio in Starfallen:

Inizio a sentire strane vibrazioni e ancora nessuno della Compagnia si degna di liberarmi: dí a Seward che se non si da una mossa, questa volta lo trasformo in un rospo e lo lascio in quella forma per vent'anni... 

 

Inviato

Silvano (druido umano)

Sabine con lo sguardo cerca nuovamente aiuto sul da farsi. Questa volta resto in silenzio  ma in modo eloquente indico le armi.

Nel frattempo mi avvicino ad ardik e gli sussurro: "come hai potuto vedere io me la cavo a richiamare spiriti, mi stavo chiedendo come te la cavi tu invece a mandarli via!"

@SamPey

Spoiler

Mi sposto verso ardik (per ora il gufo è sempre sulla mia spalla)

Chiedo ad ardik se ha preparato incantesimi tipo banishment.

 

Inviato

Wellby

Assorto nei miei pensieri non faccio in tempo a rispondere a Silvano che lo spirito della bambina sembra iniziare a dare in escandescenze. 

Obo'laka

Spoiler

Dici che Moa potrebbe aiutarci, ma sei sicuro che la sua proverbiale onestà non lo costringa a spifferare la verità allo spirito della bambina? Temo che sarebbe poco opportuno toglierle quel poco di speranza che le può essere restata.

Penso questo con il cuore pesante, mentre l'empatia per la triste condizione della bambina mi provoca un senso di nausea.

Mi avvicino a Silvano ed Adrik mentre Sabine sembra provare a calmare la bambina e sussurro in maniera appena percettibile.

Silvano, Master

Spoiler

Pare che i cristalli si possano rompere senza ferire la ragazza all'interno, oppure la magia che li ha creati può essere dissolta, ma io non ne sono in grado. Mi sembra che sia lo spirito della bambina ad averli generati, dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo ritrovarci in una teca a nostra volta. 

Inoltre Obo'laka sostiene che nel sarcofago riposi lo spirito di Moa, un entità benevola che secondo lui potrebbe aiutarci. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Silvano (druido umano)

annuisco fiducioso a Wellby e gli sussurro: " tu prova a rompere i cristalli che io apro il sarcofago!"

detto questo mi avvicino al sarcofago e comincio a spingere la pietra. 

@SamPey

Spoiler

provo ad aprire il sarcofago.

un'occhiata giusto per capire come fare, non perdo tempo a cercare trappole

 

Inviato

Tomba di Moa

Adrik posa Starfallen a terra, posando una mano sull'elsa della sua spada bastarda, per poi rispondere a Silvano "Non ho modo di bandire gli spiriti, ma...dovremmo dare la pace a qualunque spirito inquieto..." Nonostante le sue parole per ora il nano di Kelemvor, non ha ancora preso posizione a riguardo del teschio misterioso. Quasi contemporaneamente, Aiakos salta oltre la porta a forma di bocca di teschio, riuscendo ad arrivare dall'altra parte illeso.

Aiakos

Spoiler

Non hai percepito nulla di insolito, inoltre girandoti non noti nulla di particolare...se non quello che sta succedendo dentro la stanza!

Wellby

Spoiler

Moa non mente mai...ma è saggio abbastanza da tacere...se necessario...Se non interpellati...non possiamo rispondere...Inoltre Moa dovrebbe impossessarsi di uno di voi...come io con te...

Mentre Silvano si muove verso il sarcofago per aprirlo, Sabine tenta in tutti i modi di calmare la bambina spirito, ma le cose non sembrano andare affatto bene.

Il teschio inizia a parlarvi mentalmente, alzando sempre più la voce "Vi ho già detto abbastanza! Voi non siete amici di mio padre...voi non siete qui per salvarmi...vi ho già detto tutto e voi fate domande anzichè agire....voi siete dei BUGIARDI!"

Il teschio inizia a tremare molto intensamente, la mezz'elfa ladra ha giusto il tempo per girarsi di schiena prima che la teca di cristallo esploda! Silvano non fa in tempo ad aprire il forziere, poiché il teschio di Nepartak inizia ad alzarsi in volo urlando telepaticamente nelle vostre menti, mentre delle fiamme verdastre ricoprono interamente il teschio! Nella vostra testa risuonano parole incomprensibili, chiaro segno che Nepartak abbia perso completamente il controllo.

Immediatamente dopo che Nepartak abbia preso il volo, iniziate a sentire un rumore sinistro provenire dai cunicoli...qualcosa sta uscendo dalle pareti!

Beruthiel

Spoiler

Nonostante tu stia parlando, pare che nessuno ti ascolti, anche se un gran trambusto sembra avvenire fuori dal tuo spazio vitale. Senti lo spirito della bambina urlare e qualcosa infrangersi: proprio in quel momento, percepisci un sonoro CRACK provenire dal cristallo che ti imprigiona. Non riesci ancora a muoverti, ma ora senti un formicolio alla mano sinistra, come se fosse più libera di prima...

INIZIATIVA

Spoiler

Wellby 18
Aiakos 16
Silvano 16
Sabine 13
Flameskull 13
Beruthiel 7
Adrik 5
"Qualcosa" 4

Potete postare tutti, poi sistemo io.

MAPPA

@tutti

Spoiler

Ultimo tiro persuasione di Sabine: 5, purtroppo non siete riusciti a mantenere quieto lo spirito di Nepartak.

Starfallen si trova alla destra di Adrik (sulla mappa, a destra del token)

A voi!

 

 

Inviato

Wellby

Purtroppo le cose precipitano rapidamente sulla china sbagliata. Il povero spirito della bambina sembra perdere completamente il controllo e quel che è peggio è che sembra che qualcosa di sinistro si stia avvicinando. Bisogna agire in fretta per tutelare sia la donna bloccata nel cristallo, sia lo spirito della bambina, sia il mio gruppo. 

Roteando gli occhi e compiendo un gesto devoto, invoco la misericordia di Yondalla affinché mi aiuti a neutralizzare lo spirito maligno senza distruggerlo. Un potente fascio di luce scaturisce dalla mia bocca, avvolgendo per un istante il teschio nefasto.

Master

Spoiler

Lancio Esilio come incantesimo di 4* livello. 

 

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  • Miaoo 1
Inviato

 

Silvano (druido umano)

il teschio si mostra per quello che è quindi lancio una protezione su me stesso e continuo a spostare la pietra del sarcofago.

@SamPey

Spoiler

casto santuario (livello 1) con l'azione bonus su di me.

azione: continuo ad aprire il forziere.

interazione gratuita: se c'è un amuleto, un anello, o simile, lo indosso (o per lo meno lo raccolgo)

 

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Inviato

Aiakos

Dopo il balzo mi aspetto il peggio dalla bocca a teschio, ma non succede nulla. Mentre la osservo incuriosito, nella stanza dove si trova il resto del gruppo scoppia il finimondo. Sospiro vagamente sconsolato, per poi attivare gli stivali e sfrecciare a tutta velocità verso il teschio e tempestarlo di calci in volo. 

Vediamo se così si calma un po'...

 

@SamPey

Spoiler

AC 18 HP 67 + 13 Temp

Mi porto nell'angolo in basso a destra del teschio, diametralmente opposto a Sabine sulla mappa, e attacco. 

3 attacchi txc +9 danni 1d6+5 contundenti magici

 

Inviato

Sabine Al'tho

Un tentativo andava fatto, ma effettivamente calmare lo spirito di una bambina morta chissà quanti anni prima e ridotta ormai ad un teschio dentro ad una teca all'interno di una Tomba piena di trappole, beh...forse va un po' oltre le mie capacità. Eh vabeh...ci ho provato... Penso mentre le schegge di vetro mi investono, fortunatamente senza ferirmi.

Diavolo! Occhio alle pareti...vengono fuori dalle fott**e pareti! * Esclamo sentendo i rumori sinistri, mentre rapida mi allontano dal Teschio fluttuante andandomi a sistemare di fianco alla ragazza-cristallo.


*

Spoiler

Scusate, andava fatta! 🤣

@DM

Spoiler

Se serve Bonus Action per Disengage e mi sposto tra il sarcofago e il blocco di cristallo.

Estraggo l'arco e come Action sparo al Teschio: TxC +8 - Danni 1d6+4 + eventuali 4d6 di Furtivo

  • Haha 1
Inviato

Tomba di Moa

Wellby è il primo ad agire, lanciando un incantesimo di esilio sul Teschio Fiammeggiante. Nonostante la misericordia di Yondalla sia incisiva, il teschio sembra riuscire a resistere all'incantesimo!

Wellby

Spoiler

Percepisci che c'è qualcosa che non va nel tuo incantesimo. Sei certo di averlo lanciato correttamente e sei certo che se non fosse riuscito a resistere il teschio sarebbe stato esiliato...tuttavia percepisci una diversa manipolazione della trama in questo luogo... come se la Tomba (l'intero dungeon, non la tomba di Moa) influisse sugli effetti di determinati incantesimi.

Aiakos sospira, ma si getta immediatamente sul nemico sfrecciando con i suoi stivali alati. La creatura non morta sembra essere pronta a schivare ogni colpo, ma le abilità del monaco gli permettono di infliggere due poderosi colpi su tre.

Aiakos

Spoiler

Quando riattraversi il teschio, noti che i suoi due occhi -costituiti da due grossi rubini opachi ciascuno- si illuminano per un istante, proprio mentre passavi. Ancora una volta però, nulla è successo.

Mentre ciò accade, Silvano lancia una magia protettiva su se stesso, continuando ad aprire il sarcofago di Moa. Con non poca fatica, il druido riesce a scoperchiare il sarcofago, rivelando l'ossario di un lungo serpente Jaculi avvolto in pregiati stracci ormai rovinati. L'unico oggetto degno di nota è un bastone molto simile a quello già in possesso di Silvano. Quest'ultimo afferra il bastone e viene pervaso da un'aura verdastra.

Silvano

Spoiler

Del fumo verde fuoriesce dal bastone e fluttua verso di te, avvolgendoti come un serpente. Una voce sibilante ti sussurra all'orecchio.

"Lascia che ti aiuti! Prometto di essere buono"

Non percepisci alcun tipo di menzogna nelle sue parole.

Off: Dimmi cosa vuoi fare.

Successivamente, Sabine si sposta rapida verso la ragazza cristallizzata, tentando un colpo col suo arco. Le molteplici situazioni che sono sorte in questa stanza hanno confuso la mezzelfa, la quale tende troppo l'arco e spezza la corda di esso!

Sfruttando il colpo mancanto, il teschio urla nelle vostre menti, mentre le sue fiamme divampano. I suoi occhi si illuminano osservando Adrik "MoRiReTeeee in questa TOMBA" la creatura spalanca le fauci, una luce inizia a ttasparire sotto i piedi del nano, il quale in un lampo verdastro scompare dalla vostra vista!

X gli Incantatori

Spoiler

Riconoscete l'incantesimo... anche il teschio ha usate Esilio!

Essendo Adrik natio del piano materiale, e voi siete certi che non avete cambiato piano di esistenza, Adrik dovrebbe ritornare qualora passase 1 minuto, qualora il flameskull morisse o qualora perdesse la concentrazione.

Wellby

Spoiler

Hai percepito le stesse strane vibrazioni sulla trama di prima...anche in questo caso, sei certo che l'esilio sia stato "toccato" dalla tomba.

 

Beruthiel

Spoiler

Percependo il trambusto, cerchi di liberarti, ma il cristallo è ancora troppo duro e ti blocca quasi tutti i movimenti. Cerchi di contrarre i muscoli per liberarti, ma per ora non hai molto successo.

D'un tratto, dalle pareti incominciano a uscire una miriade di ragni scheletrici, i quali iniziano a formare sei grupli compatti e a muoversi verso di voi...

Azioni

Spoiler

Wellby su Flameskull, esilio. Ts car con Vant. 18 vs cd 18, successo! Nessun effetto.

Aiakos 3 atk su Flameskull, 15, 18, 12, preso con i primi due! Danni 11, 7

Silvano santuario su di se

Sabine su Flameskull, arco corto TxC 9, 1 critico! Corda dell'arco si spezza.

Flameskull su Adrik, esilio! Ts car 11 vs CD, fallito! Adrik Esiliato!

Sciame di ragni non morti  movimento!

INIZIATIVA

Spoiler

Wellby 18
Aiakos 16
Silvano 16
Sabine 13
Flameskull 13
Beruthiel 7
Adrik 5
Sciame di ragni scheletrox6 4

@tutti

Spoiler

Al momento non riesco a fornirvi la mappa, aggiorno appena riesco.

A voi!

 

Inviato (modificato)

Aiakos

Vedendo spuntare lo sciame di ragni scheletrico commento

Meglio darsi una mossa... 

E tempesto di nuovo di colpi il teschio volante, sempre più rapido nei miei movimenti, mentre la tenue luce violacea già vista mi avvolge brevemente. 

@SamPey

Spoiler

AC 18 HP 67 + 13 Temp

Ki: 7/10

Spendo 1 punto ki e attacco. 

4 attacchi txc +9 danni 1d6+5 contundenti magici

 

Modificato da Alabaster

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