Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Beruthiel Nivelion 

Do...do...dodici di Eleint? - balbetto incredula ad alta voce le parole della ragazza come per svegliarmi da un incubo

Vuoi dirmi che sono in questa stanza da più di venti giorni? 

Devo trovare gli altri! Magari qualcuno si è salvato o è intrappolato da qualche parte com'ero io! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ah, me**a! Esclamo alla spiegazione del druido. E strame**a! Aggiungo quando l'occhio mi cade sull'arco che avevo lasciato a terra. Mi avvicino all'arma raccogliendola e osservando con sguardo sconsolato la corda rotta.

Sospiro.

Sì, Silvano, prova a chiedere aiuto. Mi volto verso Beruthiel Mi dispiace davvero... Non abbiamo molto tempo. Penso mentre una Syndra sorridente mi compare nella mente. Dobbiamo sbrigarci. Non posso perderti! Dieci giorni: possiamo farcela!  ...faremo il possibile per salvare gli altri! Dico alla ragazza mentre, impercettibilmente, mi mordicchio l'interno della guancia. La voce è sicura, ma la testa sa bene qual è la priorità.

@Tutti

Spoiler

Concordo sul rituale di Silvano, ci sta tutto di role!

Dopo di che, dove andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Non proprio, sono, stati momenti concitati - dico rispondendo al druido - Ricordo che ci siamo dovuti separare dopo che quei maledetti serpenti ci hanno condotto qui perché eravamo inseguiti da una qualche creatura d'ombra, ho preso un largo corridoio di corsa e sono arrivata in questa strana stanza. Ricordo la voce di una bambina e poi più nulla... 

Vedo la faccia sconsolata della ragazza quando pensa al loro amico scomparso e mi avvicino con passo lento sfiorando la corda dell'arco mentre pronuncio una rapida invocazione. Quando i due lembi della corda si riuniscono come se non si fossero mai spezzati aggiungo: Ad alcune cose non si può porre rimedio, ad altre sì se ci si impegna. Magari il vostro amico è finito nello stesso posto in cui si trova il resto della mia compagnia: se stiamo uniti forse potremo salvarli tutti. Intendo anche te, Starfallen. - concludo sorridendo alla lanterna

Spoiler

Lancio mending sull'arco di Sabine per riaggiustarlo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

estraggo dei pregiati bastoncini di palissandro e inizio un rituale di una decina di minuti grazie al quale entro in contatto con uno spirito divino a cui chiedo: "continuando con l'esplorazione di questa tomba, avremo la possibilità di riunirci al nostro compagno ardik?"

@SamPey

Spoiler

Rituale per presagio (augury)

In pratica chiedo se proseguire l'esplorazione avrà conseguenze positive, negative, miste o indifferenti per riunirci con ardik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Moa

La giovane Beruthiel ripara in poco tempo l'arco di Sabine, rendendolo tale e quale a come era prima!

Starfallen parla a Beruthiel "...queste persone mi hanno presa con loro, hanno detto che mi aiuteranno! Sono qui per la maledizione...anche a me non resterà molto tempo..portami ancora con te Beruthiel"

Anche Starfallen è un'anima intrappolata...se la maledizione non verrà interrotta, anch'ella cesserà di esistere.

Nel mentre, Silvano tenta una divinazione.

Silvano

Spoiler

La risposta che ti viene data è No. Percepisci l'augurio in modo ambiguo, strano, contorto.

La voce di Moa risuona nella tia testa, come un sibilo "..è falso...la divinazione è sbagliata...non credere alle menzogne Silvano..."

Le parole di Moa sono sincere, dopotutto lui -e te- non può mentire. Deve dire la verità. Un altro incantesimo distorto, il tuo augurio ha fornito una risposta errata, mentre l'incantesimo di Esilio non ha funzionato correttamente. Qualcosa nella Tomba dei Nove Dei -o forse la stessa tomba- modifica il flusso della Trama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Finita il rituale scuoto la testa: "La risposta che ho avuto non è affidabile" dico agli altri "qualcosa non va! Certi incantesimi non funzionano come dovrebbero! C'è qualcosa in questo posto che distorce la trama!"

Quindi propongo: "direi di proseguire. Aiakos, passiamo di lì" indico il passaggio che aveva attraversato prima dello scontro "o torniamo indietro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Con la maledizione che incombe ed il tuo spirito ancora intrappolato, penso che siamo tutti sulla stessa barca - rispondo a Starfallen e indirettamente al resto dei nuovi compagni.

Io sono venuta da lí dopo aver ercorso alcuni corridoi - dico indicando l'entrata subito dietro la trappola di cristallo che mi aveva imprigionato - Voi avete visto per caso altri ambienti? Ce ne sono di sicuri? 

@dm

Spoiler

Sono andato a senso rispetto al tuo post iniziale. È quello l'ingresso da cui sono passata, vero? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Questo è preoccupante. 

Riferendomi al nano, scomparso che non ritorno 

Ma se non possiamo farci nulla al momento dobbiamo proseguire. Magari riusciremo a scoprire qualcosa di più al riguardo. 

Quindi osservo i nuovi compagni di ventura e sebbene non mi fidi troppo pare che gli altri accettino la cosa di buon grado. Scrollo le spalle e indico il corridoio che ho perlustrato poco prima

Di lì c'è una trappola ma non ne ho capito il meccanismo. Quando sono passato non è scattata ma qualcosa non torna. 

E spiego agli altri la strana bocca. 

Rispondendo poi a Beruthiel

Noi siamo arrivati da quella direzione e il percorso è relativamente sicuro direi, almeno per il momento. 

 

Spoiler

Quale che sia la direzione che scegliamo vado avanti furtivo con un po' di distacco dagli altri. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Una trappola? Magari posso dare uno sguardo per vedere se capisco come funziona - esclamo tutta eccitata - magari disattivarle non è esattamente il mio campo, ma forse posso rendermi utile. Mi fai strada? 

Spoiler

Se Aiakos mi mostra dov'è la trappola, provo a studiarne il meccanismo per capire come funziona e magari come bloccarla/disattivarla/evitarla

Ho investigare +5 (e se possono servire ho anche arcano, religione e storia +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Gra...grazie, Beruthiel.  Dico sorridendo alla ragazza. Appena incontrata e così gentile: una rarità. Penso tra me e me, mentre rimetto l'arco in spalla.

Coraggio andiamo! Annuisco come animata da una nuova forza...e spinta da una vecchia fretta.

@DM

Spoiler

Vado a vedere anche io la trappola.

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Moa

Beruthiel e Sabine si avvicinano all'ingresso, la cui forma rimembra il palato interno di un grosso teschio. Aiakos spiega che effettivamente, dall'altro lato del corridoio vi è proprio un teschio vero e proprio come ingresso e che il vostro lato sarebbe come dentro la sua bocca.

Effettivamente alcuni indizi vi fanno capire che deve esserci qualche meccanismo a cerniera nascosta che fa alzare la mandibola fino a toccare la mascella di questo teschio. I denti superiori sfiorano la testa dei piu alti di voi, tuttavia non ci sono segni di ingranaggi visibili o di pietre particolari, tanto che Aiakos ci è passato due volte senza problemi.

Weelby rivela che la mandibola del teschio ha delle tracce di trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

Non so cosa faccia serrare quei denti, ma se quella non è una trappola io sono una nana di fosso - dico dopo aver esaminato la bocca dentata con Sabine - magari il peso ed Aiakos è troppo leggero per farla scattare. Anche quando sono arrivata correndo prima che finissi nella trappola di cristallo non mi pare si sia attivata, o se lo ha fatto è stato alle mie spalle dopo che sono rimasta bloccata. 

Potremmo provare a rompere il meccanismo, ma se la bocca ai dovesse chiudere potremmo restare intrappolati qui se quell'altro sentiero porta ad un vicolo cieco - continuo indicando l'apertura a nord della stanza.

Altrimenti potremmo provare a sollevare il coperchio del sarcofago e metterlo in verticale tra le fauci per bloccare la chiusura. È una lastra di pietra, dovrebbe reggere... 

@dm

Spoiler

Ho ipotizzato non si sia chiuso quando ci sono passata visto che sono qui a raccontarlo, ho fatto bene? Nel caso edito 

Se preferiscono provarlo a spaccare, spammo un po' di eldricht blast (sono danni da forza) sulla base laterale della parte semovente in modo da cercare il meccanismo di chiusura e volendo anche sui denti per farli saltare. 

Ovviamente quando siamo a qualche metro dalla chiusura e non rischiamo ci schiacci malamente se scatta

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Lo scontro con il teschio mi ha turbato più di quanto pensassi. Per quale motivo il mio Esilio, sebbene eseguito correttamente, non è riuscito a intrappolare la creatura? Ma più ancora mi ha turbato la scomparsa di Adrik. Perché non ricompare? C'è qualcosa di inquietante in questo, che mi spinge a un meditabondo silenzio. Assorto nei miei pensieri, quasi non mi accorgo della ragazza che viene liberata, e seguo come in trance la conversazione con i miei compagni, capendola poco. Solo quando si muovono sembro riscuotermi. 

"Salve Beruthiel, bentornata nel mondo!" saluto distrattamente la nuova venuta, e vorrei scusarmi per la mia disattenzione, ma subito ci troviamo di fronte ad un'altro enigma, e bisogna ragionare sul da farsi. 

"Forse la trappola non impedisce di  uscire, ma solo di entrare. In ogni caso, io volando e Aiakos che  è già passato, potremmo andare dall'altra parte, e poi potreste provare a passare voi. Se il meccanismo dovesse scattare, saremmo ci troveremmo da entrambi i lati e potremmo trovare più facilmente una soluzione."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Ascolto le parole degli altri riguardo alla trappola e l'idea di rimanere separati al di là e al di qua non mi piace molto. 

Pertanto invio il gufo oltre la bocca dello scheletro per fargli fare un giro di perlustrazione e dico agli altri: "vediamo se c'è un modo per ricongiungerci"

 

@SamPey

Spoiler

Mando il gufo oltre la bocca del teschio e gli faccio fare un giro allo scopo di capire la planimetria. Finché posso guardo attraverso i sensi del famiglio.

Vorrei trovare un percorso che andando a ritroso da dove siamo venuti, possa portare all'imboccatura del teschio.

 

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Strana è strana questa trappola... Commento a bassa voce parlando tra me e me. Buona idea, Silvano! Dico poi a voce più alta quando il druido invia il gufo in perlustrazione.

In caso potrei anche metterci il mio bastone allungabile per non farla chiudere, ma non vorrei non fosse abbastanza resistente... Aggiungo valutando un po' la bocca. Vabeh che in caso, me lo aggiusti! Scherzo facendo l'occhiolino a Beruthiel.

Spoiler

Direi di attendere la perlustrazione del gufo intanto. L'idea di rimanere separati non esalta particolarmente neanche me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion 

E gufo sia - sospiro delusa quando il piano di mandare li spirito del druido viene approvato. La prudenza degli altri è condivisibile, ma la curiosità di far saltare un pezzo di muro per vedere com'è fatto il meccanismo al suo interno era tanta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Annuisco alla comune decisione di mandare il gufo in perlustrazione. Intanto do uno sguardo più approfondito al teschio, cercando di capire in che modo possa essere incantato. 

"Forse il teschio proietta la sua aura nella stanza..." mormoro tra me "Forse è per questo che l'esilio funziona in modo strano" 

Aumento leggermente il volume della voca "Forse il teschio non è affatto una trappola, ma il focus di qualche incantamento."

Master

Spoiler

L'ipotesi può avere un senso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba di Moa

Aiakos sta per andare avanti, ma vi bloccate tutti a chiedervi il funzionamento della trappola. 

Il congegno è enigmatico, nonchè l'intera natura della stanza e di ciò che è successo. Infine, mentre continuate ad avanzare ipotesi, Silvano manda il suo gufo in esplorazione.

Non appena il gufo attraversa la bocca, nel giro si una frazione di secondo, essa si chiude, distruggendo in un colpo solo il povero famiglio!

La bocca si è chiusa a pochi centimetri di Aiakos, ed il frastuono dei denti di pietra che sbattono riecheggia ovunque. Quel morso, attivato sicuramente in modo magico, potrebbe benissimo amputare arti o schiacciare qualcuno. 

Dopo pochi secondi, la bocca si riapre, lasciando libero il passaggio.

Tutti

Spoiler

Mi piace vedervi scervellare. 

Dall'impatto capite tutti che questa trappola fa male se vi prende.

Che fate ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...