Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1794398

Wellby

Dopo un rapido sguardo alla lastra verso cui si dirigono i colleghi (per individuare eventuali auree magiche che eventualmente comunico loro) mi avvicino alla porta con le teste putrescenti, tenendomene leggermente defilato nel caso avessero in serbo qualche brutto scherzo. Le osservo per individuare auree e per cercare di capire quello che dicono.

  • Risposte 680
  • Visualizzazioni 26,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Esterno Adrik Dopo aver posizionato il cubo di Unkh, Sabine propone una logica interessante, che pare avere senso. Aiakos si propone, ma Wellby  decide di intervenire, colto da un'improvvi

  • Sabine Al'tho Scendo dalla parete e recupero l'asta, infilandola nuovamente in cintura una volta rimpicciolita. Faccio un cenno d'assenso a Wellby. Niente da segnalare nemmeno qui su.. Mi v

  • Sabine Al'tho Ottimo! commento dando una pacca sulla spalla a Wellby. Il primo passo è fatto.. ..primo di molti, temo.. Quanto al resto degli indizi, non so se fanno tutti riferimento all'entrata

Posted Images

comment_1794443

Beruthiel Nivelion

Oh finalmente si sono decisi. Penso vedendo che dopo l'iniziale titubanza si sono finalmente messi in movimento senza aspettare che sia sempre io a togliere le castagne dal fuoco. In attesa di sciluppi aspetto dietro il Tiefling per vedere se le tre facce esplodono o fanno qualche strano verso

  • Author
comment_1794613

Secondo Livello: Scalinata Centrale

Aiakos e silvano si dirigono furtivi verso la targa, mentre Wellby e Beruthiel si spostano incuriositi verso le teste zombi nella porta. 

Il monaco e il druido arrivano davanti alla targa che risulta essere in bronzo ormai ossidato. Inciso su di essa pare esserci un'iscrizione, simile a quella presente sull'obelisco.

Reveal hidden contents

Accanto a loro, due corridoi si snodano a nord e a ovest. 

Nel mentre, Wellby e Beruthiel indagano sulla porta che i loro compagni hanno aggirato. La porta appare sin da subito molto pesante e molto grande (2,7 mt x 2.7 mt), realizzata in acciaio, senza maniglie e con tre buchi ovali incavati all'altezza di una testa umana. Quando vi avvicinate, notate le tre teste umanoidi che spuntano dai buchi, ognuna coperta di carne putrida e che stringe tra i denti una briglia a catena, avvitata alle teste (impossibile da togliere senza spaccare il cranio degli zombie). I tre zombie stanno spingendo contro la porta, cercando invano di mangiarvi, ma tutto il loro lavoro risulta vano dalla pesantissima porta.

MAPPA

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1794682

Aiakos

Faccio un cenno a Silvano per indicare che proseguo con l'esplorazione e mi affaccio al corridoio che porta ad ovest. Se non noto pericoli immediati lo imbocco. 

Reveal hidden contents

 

comment_1794715

Sabine Al'tho

Mi avvicino anche io all'iscrizione passando dietro a Beruthiel e Wellby e gettando un occhio ai tre zombie. Curioso come meccanismo di sicurezza, niente da dire. Qualche idea?

"Solo un gioiello può domare la rana". Che parli di Nangnang il Grung della leggenda? Vedendo che Aiakos si muove verso il corridoio a ovest, mi metto a controllare quello a nord.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1794732

Beruthiel Nivelion

Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e nove gli antichi Dei per combattere l'Eterno? - chiedo ad alta voce per farmi sentire anche dagli altri in avanscoperta - Perché la strada per le profondità della tomba pare libera e potremmo provare a cercare subito il Soulmonger nel sottosuolo al posto di giocare con le teste degli zombie - dico guardando con disprezzo le teste putrescenti

comment_1794769

Silvano [druido umano]

annuisco ad Aiakos e rispondo a Sabine: "molto probabile! mi chiedo solo se già una di queste scritte abbia a che fare con questa porta!"

al momento non ne ho idea, mi viene solo il dubbio che che quelli zombi stiano spingendo la porta dalla parte sbagliata e che basti spingere, ma per ora aspetto la ricognizione dei 2 scout. 

intanto ordino al pipistrello di alzarsi in volo ma di non scendere nell'oscurità.

comunque: "a quanto sappiamo noi, il sulmonger può essere nascosto in qualsiasi luogo qui dentro. Tu hai informazioni riguardo la sua posizione?" chiedo a Beruthiel, in effetti evitare tante trappole e dirigersi direttamente all'artefatto potrebbe far risparmiare tempo.

comment_1794886

Wellby

"Avviati pure." rispondo a Beruthiel caustico.

La situazione della porta mi riempie di orrore, e provo una gran pietà per questi sventurati zombi che hanno subito una sorte peggiore della morte. Con i soliti gesti rituali, invoco la fiamma purificatrice per porre fine alle sofferenze dei tre non morti. 

Reveal hidden contents

 

comment_1794938

Beruthiel Nivelion

No, purtroppo no, - rispondo al druido - ma se le Tombe sono disseminate di trappole per indebolore il corpo e lo spirito di chi vi entra e se le scale procedono per almeno altri due livelli, è probabile che l'Eterno riposi in profondità nel sottosuolo per meglio proteggere i suoi piani di morte ed affrontare solo avversari stremati - dico avanzando leggermente sulle scale per il terzo livello per vedere se ci sono minacce visibili

  • Author
comment_1794977

Secondo Livello: Scalinata Centrale

Aiakos continua la sua esplorazione, rivelando un corridoio ad est, il quale si perde per oltre venti metri nell'oscurità. Ad attirare l'attenzione del monaco e tuttavia un crocevia a metà strada, il quale pare avere le due strade secondarie (a sx e a dx) che "curvano" verso l'alto. 

Nel mentre Sabine osserva il corridoio a nord, lungo circa 9 metri, il sinistro corridoio sembrano terminare in una stanza ambigua, nella quale vi è un'enorme faccia diabolica incastonata nel terreno. 

Wellby intanto pone fine alle sofferenze degli zombie, inondandoli di fiamme sacre fino alla loro -non troppo rapida- morte. Le fiamme radianti bruciano la carne degli zombie quanto basta per squagliarla (cosa non troppo difficile visto il loro marciume) e liberare le morse, le quali ora penzolano dietro la porta.

Wellby

Reveal hidden contents

Infine, Beruthiel si sposta sulle scale, diretta al terzo livello.

Beruthiel

Reveal hidden contents

MAPPA GENERALE

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1794998

Wellby

''Abbiate pace'' mormoro una volta completata la (maleodorante) distruzione degli zombi. 

Poi getto uno sguardo attraverso i fori nella porta e ragguaglio i miei compagni.

''Vedo una stanza enorme con un grosso carro di bronzo ornato e un pesante sarcofago circondato da tesori.'' 

''Sembra vuota, provo ad aprirla.'' 

Detto questo compio il solito gesto simile a una frustata e mando l'emanazione spettrale della mia mano a raccogliere una delle catene che erano infisse negli zombi per poi inviarla verso sud. 

comment_1795221

Beruthiel Nivelion

Qui la situazione si fa interessante - dico ad alta voce verso le scale che ho appena disceso - Provo a dare una pulita... 

Vedendo la atrana muffa violacea che infesta la stanza, provo a bruciarla via con un getto di fiamme dalle mani

Reveal hidden contents

 

comment_1795276

Silvano (druido umano)

Vedo i miei 4 compagni prendere 4 direzioni diverse.

Resto in attesa di sentire quale sarà il primo che avrà bisogno di aiuto.

comment_1795341

Sabine Al'tho

Qui in fondo c'è una stanza con la faccia di un diavolo incastonata per terra. Avviso gli altri. Intanto controllo che non ci siano pericoli nel corridoio.

Stiamo procedendo divisi, accelerando forse i tempi...speriamo solo che questa tattica non ci si ritorca contro.

@DM

Reveal hidden contents
  • Author
comment_1795649

Secondo Livello: scalinata principale

Wellby tenta di aprire la porta, ma si accorge di avere bisogno di un aiuto: Silvano, pronto ad intervenire in caso un compagno avesse bisogno, aiuta il tiefling e, con qualche difficoltà, riescono finalmente a spingere la porta, la quale risulta immensamente pesante. Fortunatamente, tra la mano magica, il famiglio di Silvano e la forza condivisa dei due colleghi, finalmente la porta si apre (sollevata verso l'alto), rivelando un lungo e largo corridoio che si apre in una stanza molto grande. 

Nel mentre, Sabine controlla il corridoio a nord, rivelando un passaggio sicuro. 

Sabine

Reveal hidden contents

Aiakos prosegue la sua esplorazione a est.

Aiakos

Reveal hidden contents

Infine, Beruthiel continua i suoi esperimenti nel piano sottostante

Beruthiel

Reveal hidden contents

Wellby

Reveal hidden contents

MAPPA

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1795793

Silvano (druido umano)

Aiuto wellby ad aprire la pesante porta ma non entro.

Faccio cenno a wellby di aspettare quindi richiamo il mio pipistrello e gli faccio fare un giro di perlustrazione all'interno della stanza

@SamPey

Reveal hidden contents

 

Edited by Casa

comment_1795857

Wellby

''Beruthiel, tutto bene?'' chiedo ad alta voce per mettere in allerta i miei compgni, poi mi avvio verso il punto in cui l'ho vista avviarsi, pronto a darle man forte in caso di pericolo.

comment_1795907

Beruthiel Nivelion

Il raggio grigio mi coglie di sorpresa colpendomi in pieno petto e mi rendo conto di avere pochi istanti per reagire: prima che il mio corpo si irrigidisca del tutto pronuncio una rapida parola sparendo all'improvviso per riapparire in cima alle scale appena percorse. Provo a muovere braccia e gambe per provare a restistere alla pietra che si sta formando e tento di riassumere una richiesta d'aiuto in poche parole: Aiuto! Magia... Pietra... Ochio... Raggio... Cancellala! 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1795915

Secondo Livello: scalinata centrale

Beruthiel

Reveal hidden contents

Wellby fa qualche passo verso le scale. In un attimo, Beruthiel si teletrasporta sulle scale, con volto preoccupato! La mezzelfa inizia a muoversi in modo incerto, cercando di muovere le braccia ripetutamente, ma il suo corpo sta diventanfo di pietra sempre piu velocemente! I movimenti della povera ragazza non sembrano funzionare e la pietriricazione avanza minacciosa!

@tutti

Reveal hidden contents

 

Edited by SamPey