Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Beruthiel Nivelion

Non manca molto tempo, sento i muscoli che si irrigidiscono e la carne che diventa più dura ad ogni respiro che faccio. Non voglio tornare ad essere immobilizzata come nella trappola di cristallo e mi dimeno a più non posso per spezzare l'incantesimo. In una mossa disperata attingo all magia per cercare una soluzione: non garantirà il successo ma non ho moltre altre armi segrete nel mio arsenale. 

Con una rapida parola provo a mutare forma per cercare qualcosa che possa meglio resistere all'imprigionamento ed incrocio le dita: potrebbe essere il mio ultimo incantesimo... 

@dm

Spoiler

Casto polimorph per trasformarmi in un serpentello volante. Vediamo se questo +4 a destrezza aiuta 🤣

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Torno indietro cominciando a spiegare ciò che ho visto. La stanza è piccola e strana. C'è un... Poi la situazione precipita.

Wellby richiama la nostra attenzione e nel mentre Beruthiel appare di fronte a noi, togliendoci il dubbio su cosa stia succedendo. Oh, me**a! Esclamo per poi voltarmi verso il gruppo. Qualcuno può fare qualcosa? Domando impotente.

La mano scivola verso la borsa come a voler prendere qualcosa, ma si blocca. Forse l'olio...no, ca**o...ci vorrebbe troppo tempo... Beruthiel non ha che una manciata di secondi ancora, ahimè non posso esserle d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

@SamPey

Spoiler

Mi stringo nelle spalle sentendo la voce di Beruthiel ma proseguo con la mia esplorazione. Lancio un sasso vicino al cadavere "appeso" per vedere se ci sono scherzi con la gravità. Indipendentemente dal risultato poi proseguo senza accedere agli anelli per visualizzare meglio la stanza col sarcofago senza entrare, sempre facendo attenzione a trappole e simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: scalinata centrale

Una volta che Beruthiel è tornata vicino a Wellby e Silvano, Sabine ritorna indietro e vede la drammatica scena. La giovane mezzelfa sta tentando in tutti i modi di liberarsi dalla morsa dell'effetto pietrificante, ma con scarsi risultati anche con l'aiuto di Wellby e di Silvano. In un ultimo, disperato, tentativo, Beruthiel tenta di trasformarsi, assumendo la forma di un serpente volante! Nonostante tutti gli sforzi, la situazione non migliora e in pochi secondi Beruthiel diventa completamente di pietra, in forma di serpente.

Silvano tenta un ultimo tentativo, lanciando un incantesimo di dissolvi magia sulla povera Beruthiel. Nonostante gli sforzi, pare che la condizione della mezzelfa non sia risolvibile in questo modo.

Beruthiel

Spoiler

NO, SCIOCCA! COSA HAI FATTO?! 

Wongo, iracondo e disperato, si fa strada tra i tuoi ultimi pensieri lucidi. "Da una prigione all'altra! come hai osato fare questo a ME!? Ti torturerò, lenirò la tua....mente...io...sarò........il.....tuo............incu-"

Lentamente, i tuoi pensieri si affievoliscono. Da una prigione all'altra, ma questa volta imprigionando uno dei nove dei ingannatori. 

Forse è questo il tuo destino, forse i tuoi compagni troveranno un modo per liberarti, tuttavia per ora non puoi far altro che riposare, immobile.

 Aiakos

Spoiler

Lanci una pietruzza e noti che essa "cade" ma verso il soffitto. Non sembra però una trappola: facendo un passo avanti, ti accorgi che per te non è cambiato nulla, solo sei certo che, percorrendo l'anello, riusciresti a fare un giro completo senza problemi e senza usare il tuo flusso di Ki per muoverti. Il corpo dell'uomo-capra rimane sopra di te, mentre avanzi e superi l'anello. 

Non appena arrivi all'ingresso della nuova area, percepisci immediatamente odore di vino. Il pavimento della stanza è di marmo con un motivo a scacchiera, una bara dorata brilla, investita da una luce luminosa che scende -da un punto non definito- dal soffitto a volta della camera, che si inarca per 3,5 metri in alto. Quattro enormi teste di gargoyle in pietra, con la bocca aperta, sporgono dalle pareti.

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Casa hai usato 1 bless e 1 dispel magic.

@Minsc mi dispiace, ma per il momento Beruthiel è Out...e potrebbe darsi che rimanga cosi per sempre. Se vorrai ancora giocare, ti informerò quando sarà possibile rientrare con un altro pg! Intanto, grazie di aver giocato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

silvano (druido umano)

anche l'ultimo tentativo di dissolvere l'effetto magico non funziona la giovane mezz'elfa giace trasformata in serpente ai miei piedi.

potrebbe essere un bene, penso tra me e me forse in questa forma non pesa molto!

quindi, ancora prima di dire qualcosa, mi chino per saggiarne il peso.

 

@SamPey

Spoiler

potremmo trasportare con noi il serpente di pietra?

ps

starfallen si è inglobata nella polimorfia come tutto il resto dell'equipaggiamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Per una volta rimango senza parole e osservo il serpente di pietra che fino a pochi istanti prima era Beruthiel. Povera ragazza...

Silvano anticipa la mia stessa idea di provare a portarla con noi e controlla se è fattibile. D'accordo. Dico cercando di riprendermi. Purtroppo non abbiamo tempo. Sospiro. Vediamo se riusciamo a portarla con noi e proseguiamo. Mi dispiace molto per lei, ma non possiamo permetterci il lusso di perdere molto tempo... La nostra priorità DEVE rimanere la missione. Mi dispiace, Beruthiel.

Indico la zona da me controllata. Nella stanza là in fondo, c'è la faccia di un diavolo a terra. E' simile ad altre già viste in questo luogo e la sua bocca si apre in un buco di buio magico largo all'incirca un metro e mezzo. Tutto il pavimento della piccola stanza è crepato e rovinato, ma non ho visto altre porte o vie.

Voi? Domando infine chiedendo ai miei compagni cosa hanno trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

''Graziosa Madre, no!'' esclamo assistendo, sgomento e impotente, alla litomorfosi di Beruthiel. Pensieri sgradevoli si affacciano dalla parte buia della mia anima e faccio fatica a tenerli a bada. 

''Sono impotente, voi?''

Sabine implacabile e pragmatica mi richiama alla situzione.

''La stanza che abbiamo aperto è un salone decorato contiene un carro votivo e quello che sembra un bottino favoloso, puzza di trappola come la nera anima di Erytnul.'' 

''Fammi dare un'occhiata a quel buio magico.'' Aggiungo librandomi in volo e avvicinandomi alla faccia demoniaca per scrutarne le tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"avete visto cosa le ha fatto questo?" chiedo agli altri e nel frattempo richiamo il pipistrello dall'altra stanza e lo mando a svolazzare giù di un piano!

"massima prudenza amico mio, c'è qualcosa laggiù!" intimo al famiglio

@SamPey

Spoiler

faccio fare una ricognizione al pipistrello nell"atrio" del piano inferiore al nostro (se possibile sulla difensiva)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Scalinata principale

Mentre Wellby svolacchia per arrivare alla zona indicata da Sabine, Silvano manda in ricognizione il suo pipistrello. Dopo qualche istante, esso ritorno, informando il suo padrone che la zona sottostante pare vuota. Dei rumori provenienti dal corridoio a ovest (lo stesso che il druido riconosce come zona dove uno dei suoi famigli è stato ucciso) hanno suscitato l'attenzione del pipistrello.

Infine, a fatica, il druido riesce a sollevare Beruthiel e a riporla nello zaino. 

Wellby

Spoiler

Ti avvicini insieme a Sabine, la quale non è assolutamente in grado di vedere nell'oscurità magica. Tuttavia i tuoi occhi stregati superano questa barriera e riesci a vedere che la bocca del diavolo prosegue in un condotto stretto per circa 3 o 4 metri, per poi sbucare dal soffitto di una delle stanze sottostanti. Quello che vedi ti sorprende: riesci a vedere solo un ritaglio della stanza inferiore ma il pavimento sembra un intricato miscuglio di segni particolari, mentre al centro, su di un piedistallo, vi è un sarcofago dorato di modeste dimensioni, poggiato su di una chiatta in perfette condizioni. La stanza sottostante è illuminata da flebili torce, le quali proiettano sinistre ombre sui geroglifici incisi nel terreno. 

1861794970_Misteriosatomba.png.87252a079582b7a9bf9e01ac74c1e6e5.png

Aiakos

Spoiler

Ti accerti che la tomba non abbia trappole sul pavimento. Una volta fatto, ti muovi lentamente verso uno dei gargoyle. L'intera stanza puzza di vino, mentre la luce che magicamente è proiettata sul sarcofago centrale illumina abbastanza bene l'intera zona. Il gargoyle è alto 1,5 mt (come gli altri) e la sua bocca è scolpita in modo tale da fungere da contenitore, larga circa 60 cm. 

MAPPA

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Casa con Beruthiel sei completamente carico. Immaginati di star trasportando un sasso di 40/50 cm nello zaino. Puoi muoverti ma non potrai trasportare nient'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Con non poco sforzo riesco a caricare il serpente di pietra!

"Dovrei farcela a trasportarla" dico agli altri e aggiungo "C'è qualcosa giù nel corridoio ad ovest, ma qui in fondo alle scale non c'è nessuno."

Poi riprendo a fare quello che avevo lasciato in sospeso prima della pietrificazione di beruthiel; mando il pipistrello in perlustrazione nella stanza di cui abbiamo aperto la porta.

@SamPey

Spoiler

Vista cieca del pipistrello per vedere eventuali creature invisibili nella stanza. Poi raggiungo gli altri alla maschera (salvo sorprese)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Cosa c'è nel buio, Wellby? Chiedo al tiefling per poi fare qualche passo indietro verso Silvano. D'accordo. Gli dico quando annuncia di farsi carico lui di trasportare Beruthiel. Se hai bisogno dimmi pure, eh.

Aiakos? Tutto bene?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano [druido umano)

Sabine si offre per un aiuto: "ti ringrazio, mi sa che non riuscirò a trasportare nient'altro! potresti tenere tu la mia parte di tesoro finche non risolviamo questo problema!"

Spoiler

probabilmente questa richiesta è lo sbaglio più grande della mia vita!

😄

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

''Laggiù c'è una stanza dal pavimento coperto di geroglifici, con un sarcofago deposto sopra una sorta di barca. Mi da l'idea che il pavimento sia composto di piastre a pressione. Potrei legarmi una corda alla vita e scendere in volo a sondare il terreno, se ci fossero pericoli potreste tirarmi su.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Faccia del Diavolo

Aiakos

Spoiler

Le bocche non sembrano avere fori, ne elementi degni di nota.

Ti avvicini al sarcofago per ispezionarlo ma, non appena la luce tocca il tuo corpo, un rumore leggero ma udibile attira la tua attenzione: l'effetto magico che bloccava la trappola all'entrata (ai tuoi occhi impossibile da vedere) si disattiva non appena entri nel cono di luce e un blocco di solida pietra crolla sul terreno, bloccando ermeticamente l'uscita! 

Una frazione di secondo dopo, altre aperture magiche si disattivano nelle fauci dei gargoyle, le quali inziano a sgorgare ad una velocità allarmante grosse quantità di vino. L'odore acidulo infesta la stanza, mentre ti accorgi che il vino sta riempiendo molto rapidamente la stanza. 

Mentre analizzate la scena, Wellby espone cosa vede al di sotto. Nel mentre Sabine tenta di chiamare Aiakos, il quale però non risponde. 

pochi secondi dopo percepite un sonoro tonfo che riecheggia nella tomba e che proveniva dal corridoio a ovest!

MAPPA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Spoiler

La trappola scatta ma non perdo la calma. Impugno la lancia 

Sapevo che sarebbe tornata utile...

E posizionandomi davanti alla lastra scarico una sequenza di colpi contro di essa.

@SamPey

Spoiler

Ti ricordo che posso camminare sui liquidi, non dovrebbe rallentarmi quindi in termini di movimento vero e proprio.

Adamantine spear contro la lastra che chiude il passaggio: 2 attacchi +9 TxC 1d8+5 danni critico automatico (arma adamantina vs oggetto).

Se servisse uso 1 punto ki per fare 2 unarmed attack +9 TxC 1d6+5 danni (magic)

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Ma certo, Silvano! Esclamo alla sua proposta di alleggerirlo. Ci penso io, non ti preoccupare! Sorrido raggiante. Poi, mentre sto ascoltando la spiegazione di Wellby, giunge alle nostre orecchie un tonfo.

Cos'è stato? Chiedo a nessuno in particolare. Andiamo! Torno seria e mi dirigo anche io nel corridoio ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo Livello: Anello

Non appena percepite il tonfo profondo, vi muovete rapidamente verso ovest, nella direzione nella quale si è spinto Aiakos.

percorrete il lungo corridoio, sino ad arrivare alla sua apparente fine. Un blocco di pietra massiccio blocca in modo preciso il corridoio, poco oltre un anello che separa il corridoio. Sia a sinistra che a destra partono due strade che formano un anello chiuso, come se il sentiero facesse un giro su se stesso e ritornasse indietro (da destra vs sinistra o viceversa), senza gradini per scalarlo, semplicemente come se fosse normale che il percorso compia una simile traiettoria circolare. Alzando lo sguardo, si nota il "soffitto" (che altro non è che l'anello stesso) e su di esso vi è il cadavere di un umanoide metà uomo e metà carpa (corpo umanoide ma peloso, con zampe caprine e con testa da capra). I suoi averi sono insieme a lui. La cosa bizzarra è che è disteso "sul soffitto"...almeno, dalla prospettiva del corridoio.

Non fate in tempo ad esaminare l'anello che percepite dei suoni distinti al di la del massiccio blocco di pietra, come se qualcuno stesse battendo su di esso. Dopo pochi istanti, i colpi si fermano all'improvviso! Percepite, ora che i colpi si sono arrestati, un rumore particolare...come un corso d'acqua che si riversa in una o più cascatelle, anche se il suono è parecchio ovattato dal blocco di pietra.

MAPPA

Aiakos

Spoiler

Non ti fai prendere dal panico e sali letteralmente sul pelo del vino, il quale sgorga a velocità impressionante nella stanza. Estrai la tua lancia e incominci a colpire duramente la pietra. La punta in adamantio si rivela estremamente efficace e con rapidi colpi incominci a vedere dei risultati. Tuttavia ti accorgi di quanto sia precisa l'architettura di questa trappola, in quanto ti servirà un colpo che trapassi l'intero blocco per permettere al vino di uscire! Sferri altri attacchi e in pochi attimi, quando il vino dovrebbe arrivare poco sopra il tuo ginocchio, sei a metà dell'opera...tquando però qualcosa accade alle tue spalle.

Colto alla sprovvista vieni sopraffatto da un essere fatto di vino e dalla forma ambigua, un miscuglio tra un serpente ed un pesce. La bizzarria ti afferra e ti stritola, tirandoti qualche metro lontano dal muro! L'energia protettiva di Wellby ti protegge parzialmente dall'attacco, anche se incominci a sentirti soffocare! La bizzarria tenta di buttarti sotto il pelo del vino, ma i tuoi piedi rimangono saldi al suolo. Tuttavia una seconda creatura identica alla prima sbuca fuori dal pelo del vino e ti attacca nuovamente, colpendoti duramente. 

Ti riprendi da un primo stato di shock e sei pronto ad agire, quando noti con la coda dell'occhio che una terza bizzarria sta solcando il pelo dell'acqua verso di te!

Nemici:

Spoiler

wine_weird_by_steakstyles_derlpuq-fullview.jpg.7182a6323fe5f1eeb63132febd1bfb27.jpg

MAPPA

INIZIATIVA

Spoiler

Bizzarria[3] 12 - già agito (comparsa)
Aiakos 10
Bizzarria[1] 10
Bizzarria[2] 5

@Alabaster hai subito un turno di sorpresa (nel quale ti hanno attaccato le bizzarrie 1 e 2). All'inizio del primo turno effettivo è comparsa la terza bizzarria. 

Hai subito un critico dal primo attacco, ti ha fatto 22 danni contundenti (13 assorbiti dai PF temp), ti ha afferrato e spostato. In questa condizione sei Restrained. (azione per liberarti, salvo altre abilità). 
La seconda bizzarria ti ha attaccato e hai subito altri 12 danni contundenti. 

In totale dovresti essere a 46 hp totali. Tocca a te

 

@tutti

Spoiler

Perdonate il giga ritardo, sono un pò preso in questo periodo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...