Casa Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Oskar (nano guerriero) "Per capire cosa è successo!" borbotto sotto le parole di ben più articolate di Andross @Bille Boo Spoiler Domanda: Lo stemma araldico di moretti ha niente a che fare col simbolo trovato sul pugnale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 (modificato) @Mythrandir: Spoiler Scambio effettuato (hai dato il 19 ad Andross). In-game: ricordi adesso che avevi già visto questa scena nelle tue meditazioni, eccetera; vedi tu come vuoi descrivere la cosa 😉 @Masked00: Spoiler Persuasione 19* + 4 = 23 (* Zasheir ha usato la sua premonizione per favorire questa prova) Intuizione 18 + 5 = 23. Pensi che le tue parole abbiano funzionato. Pensi che a Moretti non importi assolutamente nulla dell'innocente accusata ingiustamente, ma che porti un qualche peso dentro di sé e che, dietro il suo atteggiamento arrogante, sotto sotto abbia voglia di parlare con qualcuno. Hai anche la sensazione che sia colpito positivamente dall'ostinazione e dai modi sfacciati di Elured, anche se è troppo orgoglioso per darlo a vedere. Ultima cosa: nell'ultima parte del racconto (quando alza gli occhi al cielo) hai l'impressione che ometta qualcosa, qualcosa per cui si sente in colpa; ma non credi proprio che riuscirai a convincerlo a dirla, visto che hai già parlato nel modo più brillante che potevi. @Casa: Spoiler No, quello trovato sul pugnale non era uno stemma ma solo una scritta, la parola "Puntalancia". Non rivedi niente che te la ricordi, nemmeno come "stile", negli ornamenti araldici che vi circondano. Le parole di Andross sembrano colpire nel segno: il nobile rimane muto ad ascoltarlo, benché sia corrucciato. Per salvare un innocente, quindi. - commenta, guardando il druido - O per... che cosa? Curiosità, o sete di verità. - fa, guardando Obrekt - E tu, non dici niente? Adesso hai perso la voce? - soggiunge, tornando a guardare Elured. Sospira, poi si volta verso i due guardaspalle. Aspettatemi in cortile. Sono sorpresi. Uno prova a borbottare un'obiezione, ma l'occhiata di Moretti la tronca sul nascere. Escono, chiudendo la porta alle loro spalle. Moretti si avvicina alla finestra. Guardando fuori, racconta: Sono stato io a invitare Rolando Aguineschi su quel campanile, ieri notte. Era da prima dell'inizio della fiera che mi assillava, dicendo che voleva parlarmi di una cosa importante, in privato, lontano da ogni orecchio indiscreto. Non sapevo cosa volesse, ma ero sicuro che fosse una sciocchezza e che avremmo finito per litigare. Il giorno prima della fiera, quando mi ha fermato in piazza con questa sua richiesta, gliel'ho detto chiaro e tondo, di lasciarmi in pace. Ma mica si è arreso. Sapeva essere dannatamente testardo. Ha iniziato a inviarmi messaggi ogni giorno, anche più volte al giorno, sempre chiedendo un incontro. Non ne potevo più. Così mi sono rassegnato: ieri ho dato al suo messaggero una risposta, dandogli appuntamento dopo il tramonto, una volta iniziata la festa. Mi reco spesso a pregare al Tempio, la sera, e so che è poco frequentato, specialmente durante la fiera, ma ho specificato la cella campanaria per maggior sicurezza: lì non avrebbe certo fatto storie sulla possibilità che qualcuno ci sentisse. Me la sono presa comoda e sono arrivato in ritardo. Lui mi aspettava nella navata. Siamo saliti insieme. Giunti in cima, ha insistito che lasciassimo le nostre armi sul pianerottolo, e gli ho dato retta. Poi abbiamo parlato. Alza gli occhi al cielo e allarga le braccia. Come immaginavo era una storia poco credibile. Si era fissato su dei dettagli che... beh, si era lasciato un po' prendere. Parlava di un complotto, diceva che non si fidava di nessuno. Mah! Dopo un po' ho perso il filo, ve lo confesso. Non aveva uno straccio di prova. Gli ho detto che non mi aveva convinto, che mi dispiaceva ma non sapevo come aiutarlo. Se l'è presa e ha cominciato ad offendermi, ma va beh, non era in sé. Ho fatto spallucce, l'ho salutato, ho recuperato le mie armi e sono sceso, lasciandolo lì a smaltire la rabbia. Sono uscito di fretta dal Tempio. Non vedevo l'ora di farmi una bella bevuta. Dev'essere allora che monsignora Guaglia mi ha visto. Oltre a lei non ho incontrato nessun altro. Scuote il capo. Povero Aguineschi. Non mi era simpatico, anzi, a dirla tutta era insopportabile. Ma era pur sempre un nobiluomo e non si meritava una fine così barbara. Torna a guardarvi, e si gratta il mento con fare pensieroso. A bassa voce, soggiunge: Voi... credete davvero che non sia stata una rapina? Che qualcuno lo abbia ucciso di proposito? Sono le 08:15 Modificato 4 Giugno 2021 da Bille Boo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Le mie parole insieme a quelle di Obrekt e al silenzio di Elured sembrano colpire Moretti, il quale, congedate momentaneamente le guardie, si apre in un racconto molto interessante e che apre una svolta alle indagini a cui non avevo pensato. Un complotto è qualcosa di ben più grande e complesso di una semplice rivalità o di una disputa tra nobili. @Mythrandir Spoiler Non sono un esperto riguardo il privilegio Portento, quindi ti chiedo conferma: mi rendo conto in qualche modo del tuo intervento? Il gabelliere si prende il suo tempo per parlare e lo ascolto con estrema attenzione, specialmente quando inizia a spiegare il motivo dell'incontro con Aguineschi. Ho la netta sensazione che nasconda ancora qualcosa, qualcosa di cui si sente in colpa, un peso che porta dentro di sé; mi è tuttavia chiaro, che, nonostante tutti gli sforzi che possiamo fare, non riusciremo a farci rivelare altro riguardo a questo "segreto". Alla fine della storia resto nuovamente sorpreso dal cordoglio che dimostra nei confronti del conestabile, sorpresa che è visibile sul mio volto. Vi ringrazio, messer Moretti, per aver condiviso queste informazioni, dico con voce calma e con un tono basso, simile al suo. Beh, se i sospetti del conestabile sono veri è molto probabile che sia stato ucciso proprio per questo e non per una semplice rapina, rispondo alle domande del nobile ricordando anche il borsello portamonete trovato sul corpo ancora pieno. Messer Moretti, la ringrazio per averci accolti nella sua dimora e per tutto quello che ci ha detto, dico osservandolo e consapevole, come intuito dalle sue parole e dal suo atteggiamento, che difficilmente riusciremo a farci dire altro. Penso che per ora sia tutto, continuo rivolto in particolare verso gli altri. Se doveste ricordare altro, anche un minimo dettaglio, la prego di farcelo sapere, saremo ben lieti di conversare nuovamente con lei. Detto questo faccio un leggero inchino rivolto al nobile e mi dirigo verso l'uscita della sala da pranzo. Quando sono quasi all'uscita mi volto nuovamente verso Moretti. Mi perdoni signor gabelliere, due ultime domande: il messaggero di Aguineschi era sempre lo stesso? Ha detto che avete lasciato le armi sul pianerottolo; lei lo stocco immagino, mentre il conestabile? @Bille Boo Spoiler Evito di insistere su altre domande riguardo il "segreto" visto quanto mi hai scritto nello spoiler precedente. Per le domande che faccio, vorrei avere una descrizione del messaggero se è sempre lo stesso. Se serve una prova: Persuasione +4 Ovviamente cerco di capire se mente o nasconde qualcosa: Intuizione +5 Valuta eventualmente Guida. Fatto questo e ricevute le eventuali risposte, ringrazio il gabelliere ed esco, salvo eventuali "complicazioni" o se, voltandomi, noto che uno degli altri resta a parlare con Moretti. Se non succede nulla di questo, per me puoi portarci direttamente fuori dalla villa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Obrekt [nano guerriero] incredibilmente il gabelliere accetta di collaborare accennando ad una storia abbastanza prevedibile senza però fare riferimenti specifici e nemmeno nomi. tutte cose da indagare. "a quanto ho capito, il conestabile era proprio nella melma se lei era l'unica persona di cui fidarsi!" commento sarcastico. Rispondendo alle domande di moretti: "credo che il capitano abbia preso Adele come capro espiatorio per chiudere in fretta il caso! è per questo che le dicevo che il capitano c'è dentro in un qualche modo... e le sue parole me lo confermano: Arguineschi era un superiore del capitano e nonostante questo non si è fidato di lui ed è venuto a cercare lei!" poi proseguo per capire meglio la storia del complotto: "sulla torre, non le ha fatto nomi o riferimento a situazioni? complotto ai danni di chi?" poi aggiungo a conclusione dell'intervento "comunque ribadisco, stia in campana che mi sa che la buccia ce la faranno a tutti quanti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Elured Direi che ci sei stato di grande aiuto, grazie mille. dico, grattandomi un poco il mento non è che ricordi qualcosa di quanto ti ha detto Arguineschi? Qualsiasi dettaglio, non per forza nomi precisi, ma se ha fatto qualche riferimento a qualcosa o qualcuno. Per esempio, ha detto a cosa mirava questo complotto? Spoiler Solito Persuasione +5, Insight +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 (modificato) @Masked00: Spoiler Persuasione 13 + 4 = 17 Intuizione 3 + 5 = 8, non deduci niente che non sia palese. @Voignar: Spoiler Persuasione 7 + 5 = 12 Insight 11 + 3 = 14, non deduci niente che non sia palese. Sia Obrekt che Elured insistono perché Moretti dica di più sul presunto complotto. Il nobile si gratta la nuca. Sembra a disagio. Non ha fatto nomi... ha detto proprio che non sapeva chi fosse coinvolto, per questo non sapeva di chi fidarsi. Si trattava delle scorte di armi, viveri e rifornimenti per i soldati. Aveva notato degli ammanchi, o delle incongruenze, non so bene... ed era convinto che qualcuno stesse facendo sparire una parte di quella roba, per contrabbandarla. Erano tutte congetture. Il fatto è che il povero Aguineschi è sempre stato un dannato pignolo. Ho pensato che magari si era fissato, come al solito, su qualche dettaglio da niente, magari un semplice errore, e ci aveva visto chissà che. Ammetto di aver perso l'attenzione, dopo un po'. Non mi ricordo tutto. Si stringe nelle spalle. Se davvero è per questo che è morto... beh, cambierebbe le cose. Ma non potevo immaginarlo. Ricambia in modo cortese i saluti di Andross, e sembra sollevato di vedervi andar via. Quando, sulla porta, il druido gli pone le ultime due domande gli risponde senza esitazione: Certo, il messaggero era sempre lo stesso, un ragazzetto coi capelli rossi che presta servizio al castello come paggio e tuttofare: mi pare lo chiamino Ravanello. Quanto all'arma del conestabile, era solo un pugnale. Bello, di buona fattura, sembrava nuovo. Non mi ha sorpreso che non avesse un'arma più impegnativa: non era mai stato un uomo d'azione, anzi, di solito girava proprio disarmato. Buona giornata, stranieri. Se avete bisogno di me, sarò qui per un paio d'ore ancora, poi mi recherò a Castel Guerri a svolgere i miei compiti quotidiani. Se non c'è altro, potete lasciarvi accompagnare di nuovo dal servo fino al cancello della villa, e quindi parlare tra voi della vostra prossima mossa. Sono le 08:20. Modificato 4 Giugno 2021 da Bille Boo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 5 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Obrekt (guerriero nano) Saluto in un qualche modo il nobile e mi faccio accompagnare all'uscita. Poi dico ai compagni: "armi! Se sono poche è contrabbando, ma se sono molte è una rivolta!" Un attimo di pausa poi chiedo: "andiamo dalla vedova? Forse lei sa qualcosa su cosa stava indagando il conestabile!" @Bille Boo Spoiler Immagino che sia facile farsi dire da un passante cos'è e dov'è Castel guerri, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 5 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Resto sulla soglia d’uscita della sala da pranzo ascoltando le risposte del gabelliere alle domande di Obrekt ed Elured, le quali rivelano utili dettagli. Una volta che il nobile ha terminato di parlare lo ringrazio nuovamente per quanto raccontatoci e per la disponibilità a incontrarci di nuovo, se necessario, che ci espone con le sue ultime parole, per poi congedarmi e farmi accompagnare verso l’uscita. Una volta di nuovo in strada ascolto le parole di Obrekt, riflettendo anche su ciò che ha detto precedentemente al gabelliere. Ottima intuizione, Obrekt, dico al nano quando parla di contrabbando o rivolta. Se ho capito bene da quanto hai detto a Moretti, tu sospetti anche del capitano, giusto? Se fosse così penso che parlare a Raghianti di questi “furti” sarebbe inutile. Faccio una pausa per riflettere sul da farsi. Forse potremmo chiedere a una delle guardie che ha scortato Zasheir e me alla caserma la notte scorsa, sembrava in vena di confidarsi, dico infine rivolto a tutti. Si, direi di andare da madama Ivana e fare qualche indagine anche lì, ma cerchiamo di essere discreti, almeno all’inizio, mi rivolgo in particolare a Elured, Ha appena perso il marito, ricordiamocelo. Una volta terminato con la vedova potremmo anche offrirci di accompagnarla al processo, sarei interessato a partecipare. Voi cosa ne pensate? Domando agli altri per sapere se hanno idee differenti su come procedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 5 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 @Casa: Spoiler Castel Guerri è il castello che si affaccia (insieme al Tempio) sulla piazza principale, quello dove vive il Duca. Lo avete visto all'inizio dell'avventura. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 5 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Resto in attesa di decisioni 🙂 Salvo comunicazione contraria, domani assumo che andiate dalla vedova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Obrekt (nano guerriero) Rispondo ad andross nel merito del processo: "d'accordo per accompagnare la vedova e se vuoi partecipa pure. Io preferisco non sparire! Qualcosa da fare nel frattempo ce l'ho! Poi mi racconterete." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 6 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Non vi è difficile farvi indicare da alcuni passanti la strada per la dimora del defunto conestabile Aguineschi. Ci mettete una decina di minuti a raggiungerla a piedi. A circondarla c'è un muro di cinta alto circa 3 metri, in buono stato. Attraverso il cancello vedete un piccolo giardino e quindi una bella palazzina di mattoni, a tre piani. Le finestre sono protette da sbarre, il portone sembra robusto. Accanto al cancello c'è la solita campana per segnalare il proprio arrivo. La suonate e una cameriera, un'umana di mezza età, bassa e grassoccia, si affaccia al portone. Porta un fazzoletto nero sul capo, un segno di lutto. Vi lancia un'occhiata perplessa. Sì, chi siete? Che cosa desiderate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Raggiungiamo in poco tempo la dimora del conestabile, anch'esso un edificio nobiliare simile alla casa del gabelliere. Suonata la campana per avvisare della nostra presenza veniamo avvicinati da una cameriera con un evidente segno di lutto. Buongiorno signora, dico alla donna con voce pacata e gentile. Mi chiamo Andross Liadon e con i miei compagni vorremmo parlare con madama Ivana. Ieri sera abbiamo aiutato il capitano Raghianti durante le prime indagini riguardo, faccio una pausa indeciso su come proseguire. Beh, riguardo la tragica morte del signor Aguineschi. Vorremmo porgere le nostre condoglianze alla povera vedova e riferirle quanto scoperto la scorsa notte. Se possibile e se dovesse servire, saremmo anche onorati di scortarla al processo che si svolgerà in giornata. @Bille Boo Spoiler Provo a convincere la cameriera a farci ricevere da madama Ivana Persuasione +4 Uso Guida @Casa Spoiler Per il momento ho ignorato il tuo ultimo post per evitare di allungare la situazione, ma penso che lo riprenderò in seguito se per te va bene 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Obrekt (nano guerriero) Faccio un cenno di saluto chinando la testa e resto in attesa vicino agli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 @Masked00: Spoiler Persuasione 11 + 4 + 2 = 17 La cameriera vi prega di aspettare mentre va ad informarsi. Un minuto dopo è di ritorno, e si affretta a venirvi incontro e ad aprirvi il cancello. Andateci piano, con la padrona, mi raccomando. È stato davvero un duro colpo per lei. vi bisbiglia, mentre vi introduce nell'atrio, arredato in modo sobrio ma di classe. Vi invita a lasciare i soprabiti / mantelli, se volete. Quindi, vi accompagna in soggiorno. È una grande stanza con un grande caminetto, che deve averla riscaldata durante la notte ma adesso è semispento. Il mobilio, semplice e comodo, comprende diverse poltrone imbottite a schienale alto, un tavolo con molte sedie, una credenza con bottiglie e ceramiche. Le pareti sono tappezzate di fazzoletti e centrini, tutti ornati da unicorni ricamati, che vi colpiscono particolarmente: non avete mai visto una simile arte. Madama Ivana Aguineschi è seduta su una delle poltrone, la più vicina al camino. È una donna umana di mezza età, che conserva ancora tutta la sua bellezza. È alta, con capelli lunghi raccolti in una treccia. È vestita con sobria eleganza, un abito lungo, senza gioielli. Indossa sul capo il velo nero del lutto, e ha i segni del pianto impressi sul viso. Sul tavolinetto accanto a lei vedete una coppa e una bottiglia di vino piena per metà. Alzando su di voi uno sguardo tristissimo, vi dice, con voce arrochita: Benvenuti in questa dimora, stranieri. Vogliate scusarmi se non sono in grado di fare gli onori di casa come si deve. Ho passato la notte insonne dopo che ho avuto la notizia, e sono veramente stanca. Non sono in vena di visite, ma mi hanno detto che avete delle notizie... E vi guarda con un misto di diffidenza e apprensione. Sono le 08:40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Non si preoccupi, rispondo al bisbiglio della cameriera mentre questa ci accompagna all'interno della casa fino al soggiorno dove ad attenderci si trova la vedova. Resto colpito dalla donna la cui bellezza, nonostante il dolore e l'età non più giovane, non è ancora appassita e spicca ancora di più nei suoi vestiti semplici ma eleganti. Ha evidentemente passato una lunga notte in lacrime, facendosi forza e riscaldandosi con il vino ora assente nella bottiglia posta sul tavolino accanto a lei. Resto in piedi, facendo un inchino di saluto alla padrona di casa per poi parlarle con voce calma e gentile. Buongiorno, madama Ivana, e grazie per averci accolti nella sua dimora. Mi dispiace davvero molto disturbarla in questo momento e voglio porgerle le mie più sentite condoglianze. So bene che queste ultime parole potrebbero aver "risvegliato" il dolore, quindi faccio una pausa per permettere alla donna, se serve, di "accusare il colpo" e riprendere il contegno precedente. Mi chiamo Andross Liadon e, come detto alla sua servitrice, i miei compagni e io abbiamo aiutato il capitano Raghianti durante le indagini di ieri sera e vorremmo fornirle la versione ufficiale di quanto avvenuto, se se la sente di sentirlo, ovviamente. @Bille Boo Spoiler Provo a mettere la vedova a suo agio per far si che si fidi di noi. Persuasione +4 e uso Guida Se acconsente ad ascoltare quanto detto, vedi spoiler sotto. In quello faccio anche attenzione a sue reazioni o eventuali risposte o affermazioni: Intuizione +5 @tutti Spoiler Se la vedova acconsente ad ascoltare quanto scoperto durante le indagini di ieri sera vorrei raccontare quanto segue: Il conestabile si trovava sulla cella campanaria, dove qualcuno lo ha pugnalato alla schiena facendolo precipitare verso la piazza. Indagando sul corpo abbiamo trovato una scarsella con alcune monete d'oro e d'argento, un fodero per pugnale vuoto e una chiave. Sulla cella campanaria non sono stati trovati segni di colluttazione, quindi è probabile che messer Aguineschi sia stato colto di sorpresa. L'attuale colpevole, secondo il capitano Raghianti, è Adele, una giovane tiefling trovata nel sottotetto del Tempio, luogo in cui dormiva abitualmente. Mentre parlo mantengo la voce calma e gentile, facendo attenzione a non turbare la vedova e facendo eventuali pause se noto che ha bisogno di qualche attimo per riprendersi. Per il momento eviterei di dire altro (esempio quanto scoperto alla Torre di Guardia e da Moretti) per vedere prima la reazione della vedova. Siete d'accordo o volete agire diversamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Obrekt (nano guerriero) in maniera un po' più spartana mi presento anche io. Ascolto le parole dell'elfo poi intervengo a gamba tesa: "sì, poi ci sarebbe anche la versione non ufficiale... ma ascolti le parole del mio collega!" @tutti Spoiler tranquillo @Masked00! ci penso io a rompere le uova nel paniere! 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 @Masked00: Spoiler Persuasione 8 + 4 = 12 Intuizione 11 + 5 + 4 = 20. La donna è sicuramente molto addolorata, triste e stanca: ti è chiara la totale sincerità di queste sue sensazioni. Quando reagisce alle parole di Obrekt sospetti che potrebbe esserci anche qualcos'altro, qualcosa che si sforza di reprimere e non emerge in superficie: non sai cosa, non sai perché. Madama Ivana fa un lungo sospiro rassegnato. Credo che mi abbiano già riferito tutto. Ma prego, vi ascolto. Sta a sentire attentamente il discorso di Andross, e annuisce: Sì, è quello che già sapevo. Non so proprio cosa ci facesse su quel campanile a quell'ora di notte! Cosa gli è saltato in mente? Sembra sul punto di scoppiare di nuovo in singhiozzi. Mantiene il contegno, con un evidente sforzo di volontà. Le parole improvvise di Obrekt la fanno sobbalzare: Versione... non ufficiale? In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Obrekt (nano guerriero) Rispondo alla vedova: "nel senso che ufficialmente non è emerso il perché il conestabile si trovasse sul campanile. Noi probabilmente lo abbiamo scoperto, ma prima di fare ipotesi azzardate, abbiamo bisogno di capire alcune cose: è al corrente su cosa stava indagando suo marito? Possiamo dare un'occhiata al suo studio?" @tutti Spoiler Se volete intervenire per dare aiuto, ben venga (oppure do aiuto io a voi) @dm Persuasione +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Terminato di ascoltare il mio resoconto la nobildonna afferma di essere già a conoscenza di quanto riferito. Resto un attimo interdetto dalle sue parole visto che alcune informazioni le conoscevamo solo noi, ma evito di darlo a vedere visto lo stato d'animo della signora, la quale si sforza di mantenere il contegno. Le parole di Obrekt entrano a gamba tesa nel discorso, ma sembrano destare l'attenzione della donna. Si, signora, intervengo legandomi alle parole del nano. Esiste una versione ufficiosa, per così dire. Come le ho raccontato, il capitano Raghianti è convinto che sia Adele la colpevole, ma le uniche prove contro di lei sono il suo passato e il fatto di trovarsi, al momento dell'accaduto, nel sottotetto del Tempio, luogo in cui la tiefling dorme. Certo, non sono elementi da poco, ma a nostro parere non sufficienti per accusare qualcuno e chiudere il caso. Abbiamo quindi deciso di seguire altre piste che ci hanno fatto scoprire come suo marito stesse svolgendo un'indagine privata, forse la causa della sua presenza sulla torre. Faccio una pausa per osservare la vedova: so che è molto stanca e provata e non voglio spingermi troppo oltre rischiando di causarle ulteriore dolore, come è intuibile dalla mia voce e dai miei modi. Per caso sapevate qualcosa di questa indagine, madama Ivana? Avete notato dei cambiamenti in vostro marito nell'ultimo periodo? Domando poi. So che può essere difficile e doloroso e me ne dolgo, ma ogni informazione può aiutarci a fare chiarezza su quanto accaduto. @Bille Boo Spoiler Madama Ivana dice di aver già avuto tutte le informazioni dette riguardo la sera precedente, eppure alcune le potevamo conoscere solo noi 4, il capitano Raghianti e le guardie presenti (la ferita alla schiena, i tre oggetti trovati sul corpo e l'assenza di segni di colluttazione nella cella campanaria). Cosa mi fa pensare questa cosa? Intuizione +5 Cerco poi di convincere la nobildonna a collaborare con noi rispondendo alle nostre domande, ma senza essere troppo insistente visto tutto quello che ha già "subito". Valuta tu se farmi aiutare Obrekt in questa azione o se è lui ad aiutare me. Persuasione +4 Ovviamente faccio attenzione a reazioni e risposte Intuizione +5 Guida come sempre. @Casa Spoiler Hai "rotto le uova nel paniere" ma hai fatto una perfetta frittata convincendo la donna ad ascoltarci 😄 Ottimo 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato