Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Sorrido a madama Ivana con fare amichevole e gentile per poi tornare a rivolgermi a Ravanello. So che il ragazzo ci sta nascondendo qualcosa, ma non trovo gli appigli giusti per capire di cosa si tratta. E' Obrekt a venire in aiuto e a sbloccare la situazione, spingendo il giovane a rivelare la verità.

Tranquillo Ravanello, dico unendomi alle parole di Zasheir. Hai solo fatto il tuo dovere e quanto ti è stato ordinato, ma il tuo racconto ci sarà molto utile, concludo sorridendogli.

Si, Moretti sembrava ben disposto a parlare nuovamente con noi mentre Armandi non sappiamo dove trovarlo e se è disposto a incontrarci, dico rispondendo alle parole del mago. Ci sarebbe anche l'appunto di Aguineschi riguardo Adele, il posto da cui è stata scacciata, continuo rivolto a tutti i presenti. Se il conestabile se lo è segnato potrebbe essere importante. Qualcuno sa di che luogo si tratta?

Attendo con calma che tutti i presenti dicano la loro ascoltando i vari interventi, poi d'ho un'occhiata fuori attraverso una delle finestra della stanza per capire più o meno che ore sono. Madama Ivana, mi perdoni, abbiamo modo di sapere a che ora si terrà il processo?. 

@Bille Boo

Spoiler

Provo a confortare Ravanello, del resto non ha fatto nulla di male, non volontariamente almeno.

Persuasione +4

Per il resto attendo le risposte degli altri su come procedere.

Per la richiesta a madama Ivana, magari può mandare un servitore a chiedere informazioni a riguardo o altro, non saprei.

 

Modificato da Masked00
Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt (nano guerriero)

 

13 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Hanno obbedito tutti, signori, e ho obbedito anche io. Non credevo di fare qualcosa di male.

"Hai fatto benissimo!" dico al paggio dandogli una vigorosa pacca sulla spalla "finchè obbedisci ad un ordine non farai mai nulla di male!" poi lo soppeso con lo sguardo girandogli attorno:

"mmmm, un po' magrolino ma hai il giusto carattere: sono certo che se madama Ivana metterà una buona parola con qualche nobile o cavaliere potresti diventare un ottimo scudiero, altroché stalliere!" guardo poi la nobildonna con uno sguardo a volerla inchiodare ad una promessa, ma in realtà senza crederci più di tanto.

quando si parla del processo mi viene in mente di precisare una cosa e mi rivolgo a madama ivana:

"come le abbiamo detto, il capitano raghianti ha sequestrato le cosa che suo marito aveva con se. C'erano dei documenti e sarebbe importante poterli consultare; se non saltano fuori al processo, le chiedo di fare esplicita richiesta per riavere gli effetti personali di suo marito."

poi mi unisco agli altri per parlare su come proseguire:

"questo Armandi puzza di sterco ma non possiamo presentarci da lui per farci rendere conto! non noi perlomeno! però dobbiamo trovare il modo di avvisare il Duca: le armi sparite si potrebbero rivoltarsi contro di lui mentre se ne sta beato a pensare ai cervi!"

mi accorgo in ritardo di aver fatto una gaffe contro i nobili comunque procedo:

"io andrei a vedere questo magazzino, ma temo che ci sarà da menare le mani!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravanello sembra tranquillizzato dalle vostre rassicurazioni.

Madama Ivana ricambia l'occhiata di Obrekt e in merito alla futura carriera del paggio sembra in imbarazzo; mormora:

Beh, quando questa storia sarà finita... ma non mi occupo io di queste cose.

Circa la domanda di Andross sull'ora del processo:

All'arrivo di madama dell'Ova, che avrà il ruolo di giudice e fino a ieri era fuori città, verranno sicuramente a informarmi. Per adesso non lo hanno fatto. Non c'è modo di sapere per certo a che ora arriverà, i lunghi viaggi in carrozza non hanno tempi molto prevedibili.

Circa la richiesta di riavere le cose di suo marito:

Ma certo, dopo il processo esigerò sicuramente che gli effetti personali di mio marito mi siano riconsegnati. Insieme... alle sue spoglie.

conclude, e si incupisce.

 

Vi guardate tra voi: è il momento di prendere una decisione su cosa fare adesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Mi sfugge una breve risata alla risposta di madama Ivana circa il futuro di Ravanello, ma riesco a trattenermi il più possibile per non aumentare l'imbarazzo della nobildonna ed evitare di "attirare l'attenzione".

Sarei lieto di attendere con lei la chiamata di madama dell'Ova, dico alla donna in merito alle sue parole sul processo, ma c'è ancora molto da scoprire e ora che abbiamo delle piste è meglio seguirle. Faccio una pausa per poi rivolgermi ai miei compagni, parlando comunque in modo che sia Ravanello sia madama Ivana possano sentire. Dunque, signori, abbiamo due opzioni: indagare sul luogo da cui è stata scacciata Adele, per il quale monsignora Guaglia potrebbe avere informazioni; oppure andare a parlare con il cancelliere Armandi, anche se forse avremmo bisogno di qualcuno che ci introduca a lui. Potremmo chiedere al gabelliere, forse. Faccio un'altra pausa per riflettere, passandomi una mano tra i capelli per risistemarmi l'acconciatura. Personalmente sarei per andare dalla monsignora e, nel caso non abbia informazioni utili, provare con il cancelliere, voi cose ne pensate?

Ricevuta la risposta degli altri e deciso come agire mi rivolgo agli altri due individui nella stanza. Madama Ivana, per voi sarebbe un grande problema tenermi aggiornato circa il processo? Come detto, se possibile, vorrei assistere ed esservi di sostegno se necessario.

Giovanotto, immagino che terminato qui tornerai a Castel Guerri. Al castello tu hai accesso solo alle stalle e al cortile oppure puoi raggiungere anche gli uffici dei nobili? Per noi sarebbe possibile raggiungerti al castello o serve un permesso per entrare?

@Bille Boo

Spoiler

Attendo la decisione degli altri su come procedere avendo detto la mia.

Per la richiesta a madama Ivana, vorrei sapere se, sapendo dove saremo dopo esserci accordati, può mandare un servitore a informarci del processo. Se serve:

Persuasione +4

Le domande a Ravanello sono per sapere se lui può raggiungere l'ufficio di Moretti e di Armandi per consegnare loro dei messaggi e per sapere se per parlare con Ravanello dobbiamo fare giri strani o possiamo accedere "liberamente" alle aree dove lui lavora. Se serve:

Persuasione +4

@tutti

Spoiler

Ho detto la mia idea su come procedere, ma sono aperto a vostri suggerimenti. Se avete altre idee su come proseguire (preferite andare da Armandi, volete parlare con Raghianti o le guardie, ecc...), seguo la maggioranza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

il mio pg ha già proposto di andare al magazzino. per ora rimango su questa proposta (eventualmente solo per vedere com'è la situazione sfruttando anche la civetta).

aspetterei un giro con le proposte degli altri pg per poi fare una scelta

( @SamPey è in ferie ma dovrebbe riuscire a postare, aveva detto moretti o armandi;

@Voignar ha un po' di difficoltà a postare, aveva detto magazzino, ma dopo che lo ha detto sono saltate fuori altre piste;

@Masked00, se siamo io è te per me va bene andare dalla monsignora)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Andross, Ravanello risponde:

Beh, io come tutta la servitù posso girare per il castello liberamente, ma negli uffici o nelle stanze dei nobili posso entrare solo se mi danno il permesso.

I non nobili che non ci lavorano non possono entrare se non hanno un permesso scritto di un nobile.

Madama Ivana dice:

Io posso firmarvi un permesso volentieri, ma non l'ho mai fatto prima. Sono di nobile lignaggio ma non so se lo accetteranno, non ho cariche ufficiali. Se volete però non ho problemi a farlo.

In merito al processo, se mi dite come posso contattarvi sarà senz'altro mia premura tenervi informati, appena ne saprò di più.

 

@tutti:

Spoiler

Aspetto una vostra decisione definitiva circa il da farsi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Accetto volentieri la vostra offerta, dico sorridendo a madama Ivana circa il permesso scritto. Per quanto riguarda il processo, continuo, una volta deciso con gli altri dove dirigerci potreste chiedere al vostro giardiniere, Tobia se non ricordo male, di raggiungerci lì per informarci.

Detto questo e ringraziato Ravanello per la risposta attendo che gli altri espongano il loro parere su dove recarci.

@tutti

Spoiler

Sono d'accordo con quanto detto da @Casa nell'ultimo post in spoiler.

Per quanto riguarda il ragionamento di Andross su dove recarsi, lui ha le seguenti informazioni:

  • Adele è stata accolta nel Tempio e vive lì --> Informazione dettagli da monsignora Guaglia e da Adele.
  • Adele è stata scacciata da qualche luogo --> Informazione letta da Elured sul diario di Aguineschi.
  • Andare a vedere un magazzino --> frase detta da Obrekt nel suo post circa le possibili piste da seguire.

Facendo 1 + 1 Andross deduce che Adele viveva in un magazzino prima di essere scacciata e di essere accolta nel Tempio. Non avendo altre informazioni riguardo questo magazzino pensa che la persona che ha accolto Adele, la monsignora, possa sapere dove si trova il luogo da cui la tiefling è stata scacciata (ecco perché proponevo di andare dalla sacerdotessa).

Sono disponibilissimo anche a seguire l'idea di @SamPey, ossia andare a parlare con Armandi o Moretti (andrei prima da quest'ultimo per vedere se ha altre informazioni), tuttavia non saprei cosa chiedere ad Armandi per farlo parlare. Su di lui sappiamo solo che ha chiesto di essere informato circa la corrispondenza, non so se è una prova o una leva abbastanza forte per farlo parlare.

@Voignar aveva detto di essere interessato al magazzino ed è quello che ne sa di più (la monsignora aveva raccontato solo a lui la storia di Adele), però potrebbe aver cambiato idea visti gli ultimi sviluppi.

Ricordo che c'è anche la questione di Puntalancia. Vogliamo provare a scoprirne l'identità per farci quattro chiacchiere oppure ci basiamo su quanto scritto da Aguineschi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

"Ottimo...bene signori, visto che abbiamo diverse piste e che sia Obkert che [nome pg Voignar] vogliono dirigersi ai magazzini, direi di seguire la loro strada, per poi andare a parlare con Moretti e poi Armandi ed infine, se necessario, indagare su questo puntalancia"

Mi sporgo alla finestra e coccolo Micra, la quale dopo poco spicca il volo 

DM

Spoiler

Chiedo a Micra se può andare da Moretti per vedere se si trova ancora nelle sie residenze e per "spiarlo". 

Le do il tempo necessario ma la avviso di tornare al minimo accenno di pericolo.

@tutti

Spoiler

Perdonatemi, non ricordo il nome del pg di Voignar ahah

Domani torno dalle ferie, non so se riuscirò a postare (ultimo giorno di mare + 5 ore di macchina per il rientro) però da lunedì dovrei ritornare operativo al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ok per il magazzino.

se non sappiamo dove si trova, dicevamo che la più adatta cui chiedere informazioni è la monsignora

 

aggiungo: durante i nostri spostamenti cerco di fare caso se siamo seguiti da qualcuno:

percezione +4

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Confermo quanto detto: direzione magazzino con tappa dalla monsignora per avere informazioni a riguardo.

@Bille Boo

Spoiler

Durante il tragitto vorrei porre una domanda agli altri riguardo l'arma del delitto. Per evitare di rallentare troppo il pbf preferirei giocarla come flashback (è una domanda da si/no), quindi se la direzione è quella dello spoiler precedente, salvo imprevisti, puoi portarci direttamente dalla monsignora.

P.S. come fai a inserire quei segni di "stacco" tra i paragrafi nei tuoi post (es. a pagina 3)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey:

Spoiler

D'accordo, Micra esegue. Deve provare anche a entrare nell'edificio, nel caso non lo vedesse dalle finestre? Se non lo trova deve tornare a riferirti?

@Casa:

Spoiler

Percezione 2 + 4 = 6, prevale la passiva = 14. Non noti nessuno che vi segua.

@Masked00:

Spoiler

Aggiungi pure il flashback.

Il "separatore":


si fa cliccando sull'icona della freccia orizzontale a 2 estremità, che si trova più o meno al centro della terza e ultima riga della barra degli strumenti. Almeno, è così nel mio browser. 🙂

 

Andrete da monsignora Guaglia a chiedere dettagli sull'ubicazione del magazzino, poi siete intenzionati a raggiungerlo.

Spiegate per sommi capi i vostri programmi a madama Ivana, allo scopo di rendervi reperibili. Lei replica:

Nel caso avessi notizie del processo posso mandare un servitore a cercarvi al Tempio. Se non vi trovasse lì proverà a informarsi su questo magazzino e a cercarvi presso di esso... se non è troppo fuori mano. Farà tutto il possibile.

Attendete qualche minuto mentre la donna vi firma una pergamena in cui vi autorizza ad entrare per suo conto a Castel Guerri.

 

Lasciata la dimora dopo i saluti di rito, tornate in direzione della piazza principale, parlottando tra voi a bassa voce.

Raggiungete il Tempio alle 10:35.

Entrate e chiamate la gran sacerdotessa. Ci mette un po' a fare la sua comparsa, uscendo da una cappella laterale.

Scusatemi... ero assorta in preghiera, e dalle cappelle non si sentono molto bene i rumori della navata. Come posso esservi utile?

Le spiegate della faccenda del magazzino, e lei vi dà dettagliate spiegazioni su come raggiungerlo. Capite che ci vorrà all'incirca una quarantina di minuti per andare, e altrettanto tempo per tornare. Non poco, insomma.

Monsignora Guaglia vi assicura che rimarrà sempre al Tempio, tranne quando inizierà il processo, dove sarà sicuramente chiamata a testimoniare. Probabilmente, comunque, si celebrerà lì in piazza, quindi non si allontanerà molto. Vi garantisce che se un servitore della vedova Aguineschi venisse a cercarvi saprà indirizzarlo verso il magazzino come ha fatto con voi.

 

Che cosa fate? Sono le 10:45.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Flashback

Ringrazio madama Ivana per la cortesia e la disponibilità dimostrataci prima di uscire dalla sua dimora e dirigermi verso il Tempio. Mentre cammino rifletto sui prossimi passi: il magazzino, messer Armandi, il processo e Puntalancia. Proprio quest'ultimo nome mi fa sorgere un'idea. Signori, dico a bassa voce rivolgendomi agli altri, ci chiedevamo come poter rintracciare Puntalancia, ma noi abbiamo già qualcosa che può portarci da lui, continuo toccando con la mano la tasca nella quale la sera precedente avevo riposto l'arma del delitto dopo averla mostrata agli altri. Potremmo trovarla ora al Tempio e farla presente durante il processo per valutare eventuali reazioni o informazioni. Cosa ne dite?

@Casa, @SamPey, @Voignar

Spoiler

Mi sono ricordato che ha l'arma del delitto in tasca, un pugnale con incisa la scritta Puntalancia. Secondo me non è il massimo tenerla nascosta ancora a lungo (potremmo passare per complici o altro). La mia idea è quella di fingere di trovarla ora che andiamo al Tempio usando la monsignora come testimone e poi farla presente al processo per vedere se qualcuno sa qualcosa di questo nome o ha reazioni strane a riguardo (Armandi per esempio se fosse presente). Fatemi sapere cosa ne pensate.

________________________________________________________________

Una volta raggiunto il Tempio e ottenute le indicazioni per il magazzino da monsignora Guaglia mi rivolgo agli altri per decidere come proseguire in merito a quanto detto in precedenza. Quindi, andiamo diretti al magazzino o proviamo prima a dare un'occhiata alla porta sul retro per eventuali indizi non notati ieri sera?

@Bille Boo

Spoiler

Non sono riuscito a fare il "separatore", ma ho trovato un'alternativa per ora 😄

Come detto nello spoiler precedente (leggi pure) vorrei capire cosa fare con l'arma del delitto che ho ancora in tasca, ma lascio la decisione al gruppo. Nel caso siano d'accordo con me, mi dirigo con monsignora Guaglia e qualcuno degli altri (preferirei tutti e 3 ma basta 1 che distragga la sacerdotessa mentre fingo di trovare il pugnale) verso il retro e d'ho un'occhiata per vedere se noto qualcosa:

Percezione +5 (passiva 15) - non sto cercando nulla di particolare

Appena noto che la monsignora è distratta fingo di trovare il pugnale tra l'erba del retro (come se fosse caduta dal tetto):

Inganno +4 (valuta Guida)

Se gli altri decidono diversamente riguardo il pugnale o una volta terminato il tutto possiamo dirigerci al magazzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt [nano guerriero]

durante il cammino verso il tempio:

rispondo ad andross, "non vedo come possa spostare l'esito del processo, ma certamente è meglio non occultare delle prove; direte [*] che l'abbiamo trovato in mattinata sul tetto. L'unica cosa è accertarci con la sacerdotessa che non ci sia stata un altro sopraluogo delle guardie!"

giunti al tempio:

rispondo ad Andross: " un controllo aggiuntivo con la luce del giorno non farà certo male!" dico appoggiando l'idea di controllare nuovi indizi; "io nel frattempo mi informo dove si trova Puntalancia"

però, come avevo anticipato chiedo a monsignora Guaglia: "monsignora, ci saprebbe dire se è tornato qualcuno per le indagini, dopo ieri notte? ha notato nulla di strano questa mattina?" poi a fine argomento aggiungo: "consce il mercante puntalancia? sa dove possiamo trovarlo?"

 

Spoiler

[*] come scritto diversi post fa, al processo obrekt non viene.

mentre voi date un'occhiata a nuovi indizi, io trovo il modo di sapere dove si trova puntalancia, per avere un'opzione in più sul momento.

(come dicevo è utile andarci per il flusso del materiale)

@Bille Boo

cerco informazioni su puntalancia (se si decide di mostrare il pugnale, vado anche al corpo di guardia a chiedere informazioni, oppure faccio recapitare un messaggio a moretti che se non sbaglio si trova al castello che proprio qui nella piazza del tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

@Bille Boo

Spoiler

Se trova finestre aperte e non lo vede, si.

Inoltre se non lo trova ed è certa che non ci sia, le chiedo di tornare subito da me.

Inizio a seguire gli altri, assorto nei miei pensieri.

"Uh?...cosa? Ah si, certo. Possiamo andare a dare un'occhiata. Ho mandato Micra in perlustrazione. Tornerà tra un pò. In ogni caso facciamo in fretta, vorrei andare il piu in fretta possibile al magazzino"

Inizio a cercare indizi, se non troviamo nulla, spingo per dirigerci al magazzino in fretta.

Spoiler

Percezione +4

Indagare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gran sacerdotessa risponde a Obrekt:

No, no, non c'è stata nessun'altra perquisizione.

Quindi, rivolta a tutti voi, aggiunge:

Volete cercare in giro un'altra volta? Ma certo, fate pure. Volete che vi accompagni?

Mentre vi conduce alla porta sul retro continua a conversare con Obrekt.

Il mercante Puntalancia? Ma certo, è il più rinomato fabbro e armaiolo della città. La sua bottega non è molto lontana da qui.

E aggiunge dettagliate spiegazioni. Obrekt calcola che si trovi a una decina di minuti a piedi, ma non sulla strada che porta al magazzino abbandonato (sarebbe una deviazione).

Intanto Andross, Zasheir ed Elured fanno la loro finta perquisizione. Il druido, con esclamazioni di meraviglia, tira fuori il pugnale insanguinato.

@Masked00:

Spoiler

Percezione 15 + 5 = 20, non noti niente che sia degno di attenzione.

Inganno 5 + 4 + 3 = 12. Noti che la monsignora ti guarda in modo strano. Non sei affatto sicuro di averla convinta.

La monsignora sobbalza e sbianca visibilmente:

Che San Tocco mi protegga! Ma... che strano! Ho pulito il cortile sul retro proprio questa mattina... come ho fatto a non vederlo?! Beh... meno male che ci siete voi...

Che cosa intendete farne?

Nel frattempo il famiglio di Zasheir, la civetta Micra, entra nel tempio e plana silenziosamente per tornare dal suo padrone.

@SamPey:

Spoiler

Micra non ha trovato Moretti a casa sua.

 

Avete tutte le informazioni per visitare il magazzino abbandonato, ma sembra che non tutti siate dell'idea di andarci. La sacerdotessa è in attesa di sapere cosa intendete fare del pugnale. Obrekt sembra interessato al mercante Puntalancia.

Che fate?

Sono le 10:55.

 

 

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Mentre ci facciamo guidare dalla sacerdotessa verso l'uscita sul retro questa risponde alle domande di Obrekt informandoci dell'identità del misterioso Puntalancia, ossia il più rinomato fabbro e armaiolo della città, un dettaglio molto utile per le nostre indagini vista anche la curiosità mostrata nei suoi confronti dal nano.

Raggiunto il cortile iniziamo la nostra "perquisizione", svelando il pugnale agli occhi della mezzelfa, la quale però non mi sembra molto convinta dalla nostra scenetta. Beh, questa è sicuramente l'arma del delitto, dico indicando il sangue ormai rappreso mente cerco di dipanare gli eventuali dubbi della donna. Oltretutto, coincide con altri elementi emersi dalle indagini: il fodero vuoto trovato sul corpo, la testimonianza di Moretti circa il suo incontro con Aguineschi e il pacchetto trovato a casa di madama Ivana. In più, continuo indicando questa volta l'incisione sulla lama, ci collega a questo fabbro, Puntalancia. Beh, monsignora, direi che l'importante è che è stato ritrovato, non crede? dico infine sorridendole.

Mi rivolgo poi agli altri per avere il loro parere. Quindi, magazzino e poi Puntalancia oppure il contrario? Se andiamo dal fabbro potremmo portare il pugnale con noi per spingerlo a parlare, se pensate possa servire. In ogni caso, vorrei presentarlo come prova durante il processo che si terrà oggi. Detto questo torno a parlare con la sacerdotessa. A proposito del processo, sono d'accordo con madama Ivana per farle compagnia durante lo stesso. Se dovesse giungere qui un suo servitore in cerca di noi potrebbe indirizzarlo verso la nostra prossima destinazione?

@Bille Boo

Spoiler

A quanto pare non sono riuscito a ingannare la sacerdotessa 😄 provo allora a tranquillizzarla facendole capire che può fidarsi di noi.

Persuasione +4 (valuta Guida)

Attendo poi la decisione degli altri su dove recarci tra il magazzino e il fabbro, per me è indifferente andare prima da uno e poi dall'altro.

Con la frase che dico agli altri riguardo come procedere vorrei far capire alla monsignora che intendo usare il pugnale come prova durante il processo e non tenerlo nascosto o altro. Non so se questo può aiutare a convincerla delle nostre buone intenzioni.

@tutti

Spoiler

Lascio a voi la scelta su come procedere, se recarci prima al magazzino o da Puntalancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

Quando arriva Micra, mi assento mentalmente dalla discussione

"Uhm...sisi, Monsignora...ci perdoni un secondo" faccio due passi e parlo ai miei compagni "ho mandato Micra ad osservare Moretti, non si trova nei suoi alloggi. Potrebbe essere andato a fare qualsiasi altra cosa che una persona normale farebbe, ma potrebbe esserci sotto qualcosa. Ripensandoci, indagare sull'arma tramite Puntalancia è un'ottima idea. Sono quasi le 11, andiamo a Magazzino, nel tornare indietro ci fermeremo da Puntalancia o, nel caso, lo incontreremo nel pomeriggio. Riguardo a Moretti, non so che pensare."

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt [nano guerriero]

ringrazio la monsignora poi mi rivolgo agli altri: "andiamo pure al magazzino!"

riguardo la perplessità di Zasheir: "moretti ci aveva detto che lo avremmo trovato a castel guerri, se vuoi provare a parlarci è qui nella piazza"

dico questo pensando che forse le uniche cose che avrei chiesto a moretti sarebbero informazioni su Armandi, quindi perchè non farci anticipare le impressioni della monsignora? torno a rivolgermi alla chierica:

"monsignora, un ultima cosa, se posso chiedere: che tipo di persona è il cancelliere Armandi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...