Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato

@Casa:

Spoiler

Elured era intervenuto con "ma perché sprecare il bel tempo", in pratica respingendo l'invito o mettendolo in standby. Forse dovreste parlarne tu e Voignar e decidere se volete entrare (sembra che l'invito miri a quello) o restare fuori. Se c'è ancora disaccordo, questa volta darò retta a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Bille Boo

Spoiler

Ok, quel "sprecare bel tempo" io l'avevo inteso come non sprecare tempo a  caricare le casse per via dell'offerta di acquisto.

Ma ora è chiaro

Obrekt (nano guerriero)

"Forse quel tuo amico può trattare direttamente col compratore." Dico a elured quindi mi rivolgo al nostro interlocutore: "chi è il compratore? Dove possiamo trovarlo?"

Ovviamente presto la massima attenzione alla risposta.

Poi quando il discorso volge sull'invito guardo nuovamente elured: "che dici? Accettiamo?"

@Bille Boo

Spoiler

Intuizione +2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey:

Spoiler

Prendo per buono che tu segua il piano di Masked00.

Furtività 16 + 2 + 2 (per guida) = 20

@Masked00:

Spoiler

Furtività 8 + 2 +1 = 11

 

Zasheir, sotto la protezione dell'incantesimo di Andross avanzi cauto nel capannone abbandonato. Il corridoio è buio, ma in fondo si vede una stanza illuminata. Ti muovi con grazia tra le assi polverose e la fortuna ti assiste: riesci a non farne scricchiolare nessuna.

Raggiungi la soglia e ti appiattisci il più possibile contro il muro, sbirciando poi oltre lo stipite.

Quello che vedi è un grande stanzone allestito, pare, in parte da dormitorio e in parte da magazzino. Vicino a te ci sono diverse casse, anfore e barili, tutti abbastanza nuovi, a giudicare dal fatto che la polvere, le ragnatele e l'umidità non li hanno attaccati, diversamente da tutto il resto del magazzino. Più avanti c'è un tavolo malridotto con qualche sgabello, e intorno diversi giacigli portatili, srotolati e in disordine. Sullo sfondo, un caminetto davvero malmesso, spento.

La luce entra dalla tua sinistra: sporgendoti vedi l'entrata, affiancata da due finestre, una per lato. Attraverso quei varchi scorgi delle sagome vicine, di spalle.


Alla domanda di Obrekt, i figuri si scambiano delle occhiate.

Beh, noi non...

comincia quello più vicino a voi, ma il barbuto che sta sulla porta lo interrompe:

Ottima idea! Venite, ci sciacqueremo la gola e parleremo meglio anche di quello!

@Casa:

Spoiler

Intuizione 10 + 2 = 12, ti basta per capire che la tua richiesta li ha presi in contropiede; non sanno come rispondere

(Da dentro, Zasheir sente chiaramente queste ultime parole.)

Obrekt ed Elured: ostentando sicurezza vi fate avanti. Gli uomini e la donna vicini ai carri si fanno da parte per farvi passare, con apparente cortesia, per poi ricompattarsi alle vostre spalle e accompagnarvi.

A un cenno dell'uomo barbuto, il nano e la mezzorca rientrano nell'edificio, mentre lui rimane di fianco alla porta, invitandovi a seguirli. Notate che la sua balestra è già carica e la impugna sempre con entrambe le mani, anche se non la tiene apertamente puntata su di voi.


Andross, visto che il tuo amico ce l'ha fatta e non ha dato segnali di allarme, ripeti l'incantesimo su di te e segui il suo cammino. Quando sei a metà del corridoio lo scorgi, nella sua posizione riparata: ti segnala a gesti che è tutto tranquillo e puoi avvicinarti.

Purtroppo, in un attimo fatale, metti un piede su un'asse marcia, che si spacca con un rumore secco. Riesci a mantenere l'equilibrio, ma il suono è stato nitidissimo.


Ehi! Cosa è stato?

esclama l'omone barbuto. L'eco del suono è arrivata fino all'esterno.

All'interno della stanza, il nano e la mezzorca hanno subito puntato gli occhi verso il corridoio. Non sembra che abbiano visto Andross né Zasheir, ma sfoderano le armi e si fanno avanti per controllare.

Fuori, gli altri sconosciuti sembrano tesi, ma forse momentaneamente distratti.

 

Che fate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

Mannaggia!

Cerco di allontanarmi il piu silenziosamente possibile, cerdando un luogo dove nascondermi. Nel mentre cerco di contattare Micra 

Entra da un buco e fai casino! Forza piccola Micra, mi senti?!

@Bille Boo

Spoiler

Scusa il ritardo!

Io ho individuazione del magico ancora attiva, non nota nulla vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Alzo gli occhi al cielo trattenendo un'imprecazione nel momento in cui l'asse marcia si spezza sotto il mio piede. Il nitido rumore si diffonde per tutto il magazzino. Dalla zona dell'ingresso mi sembra provenire una voce allarmata e forse qualcuno in avvicinamento.

Non sono sicuro ci abbiano individuati o meno, ma non sono il tipo da attaccare a testa bassa e a quanto pare Zasheir è d'accordo con me. Ripercorro i miei passi evitando di fare ulteriore rumore mentre cerco un posto dove nascondermi mentre l'istinto di sopravvivenza animale inizia a farsi strada dentro di me. Preferirei evitare uno scontro, ma se non avrò altra scelta sarò pronto.

@Bille Boo

Spoiler

Cerco un posto dove nascondermi evitando di fare altri danni e di attirare l'attenzione su Zasheir e me.

Azione preparata: se qualcuno ci scopre e attacca me o Zasheir, uso forma selvatica per trasformarmi in un lupo feroce e attacco l'aggressore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bille Boo

Spoiler

Per il Circolo della Luna, trasformarsi con forma selvatica è un'azione bonus. Ad ogni modo, essendo che è azione preparata e che prima cerco un posto dove nascondermi, se consideri l'azione di turno spesa per qualcosa, invece di attaccare mi muovo entro la mia velocità cercando di proteggere Zasheir da un eventuale attacco nemico (essenzialmente, se si attiva la mia azione preparata, mi trasformo e mi posiziono tra il mago e i nemici).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt [guerriero nano]

"beh? e il mio vino?" chiedo quando vedo che stanno per allontanarsi cercando poi di trattenerne uno "non sarà mica la prima bestia che sentite aggirarsi in questo magazzino!" intramezzo con una risata "coraggio, comincia a versare; se il tuo amico si ostina a cercare i topi facciamo notte" esorto quello che avevo trattenuto.

 

@Bille Boo

Spoiler

trattengo il giusto per "spezzare" il movimento se vuole liberarsi non oppongo resistenza.

persuasione +1.

se continuano ad andare a cercare, sbuffo e dico "e va bene cerchiamo questi topastri!" quindi li seguo e comincio a parlare per coprire eventuali rumori: "avete del formaggio? così li attiriamo meglio!" oppure "una volta in un magazzino ho trovato un ragno gigante, ma in effetti non faceva molto rumore!" eccetera.

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa:

Spoiler

E' più un inganno che una persuasione ma il modificatore tanto è il solito.

Deception 5 + 1 = 6

Obrekt si fa avanti, entrando nella stanza, e cerca di trattenere il nano, ma quello non gli dà ascolto e gli scrolla via la mano, spazientito.

Veniva di là!

fa, indicando il corridoio in cui sono appostati i nostri eroi. Ha sfoderato un'ascia, e la sua amica mezzorca una spada lunga. Si dirigono verso il corridoio, va avanti lei.

Obrekt prova a coprire rumori insistendo col dire che sono topi e ridendoci su con fare di compatimento. Ma quando accenna a seguirli, sente l'uomo con la balestra tuonare:

Fermo tu! Dove credi di andare? Mettiti di là, vicino al tavolo!

L'uomo è in piedi sulla soglia della porta, e punta la balestra su Obrekt.

Rimasto fuori, Elured se la vede brutta: l'uomo con la balestra gli dà le spalle, ma gli altri quattro lo sorvegliano attentamente, attorniandolo da tutti i lati, e tengono le mani sull'impugnatura delle loro armi.

Sentendo avvicinarsi la mezzorca e il nano, Zasheir cerca di allontanarsi e andarsi a nascondere nella prima porta disponibile.

@SamPey:

Spoiler

Furtività 6 + 2 = 8

Purtroppo la fretta è cattiva consigliera: fa rumore, e i due lanciano un grido di rabbia, fiondandosi nel corridoio. Per fortuna è troppo stretto perché possano stare fianco a fianco agevolmente: la prima a entrare è la mezzorca, e avvista Zasheir mentre sta cercando di sparire in una stanzetta laterale.

@Masked00:

Spoiler

Si attiva la tua azione preparata.

Un attimo dopo, con un guizzo fulmineo, un lupo appare dall'ombra e si va a piazzare tra lei e Zasheir, righiando ferocemente: è Andross che ha cambiato forma. La sua apparizione fa bloccare per un attimo gli assalitori, sconcertati.

Poi la civetta Micra entra dal camino della stanza d'ingresso, con un tonfo e un nugolo di fuliggine, e inizia a svolazzare freneticamente. L'uomo sulla porta si aspettava tutto tranne quello: sorpreso, si volta a mezzo, puntando l'arma contro il camino, senza capire bene cosa sta succedendo. Un attimo di distrazione che Obrekt ed Elured potrebbero sfruttare.

Che fate?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Mi trasformo in un grosso lupo dal pelo scuro, posizionandomi tra Zasheir e gli assalitori. Non conosco così bene il mio compagno da sapere cosa potrebbe fare in combattimento, ma mi auguro abbia qualche asso nella manica per situazioni come queste. Spererei in qualche incantesimo che ci permetta di evitare uno scontro, ma dalle voci concitate che ho sentito arrivare dall'ingresso credo che anche gli altri siano stati messi nei guai dal mio passo falso.

Ringhio rabbioso contro la mezzorca tentando di spaventare lei e il suo compagno nano, anche se, viste le armi che impugnano, non credo che si arrenderanno tanto facilmente.

Mi lascio pervadere dall'istinto del lupo, consapevole che un contrattacco quando la guardia è scoperta è molto più efficacie di un assalto diretto, e mi preparo a un eventuale scontro.

@Bille Boo

Spoiler

Statistiche del Lupo Feroce

FORME SELVATICHE:
TOTALI = 2     USATE = 2

SLOT INCANTESIMI:
TOTALI = 3     USATI = 1

Se non ho capito male, la mezzorca e il nano sono ancora a una certa distanza da me (più di 1,5 metri) mentre Zasheir dovrebbe essere dietro di me (entro 1,5 metri), corretto?.
In ogni caso, se vogliono raggiungere il mago devono prima superare me concedendomi attacco di opportunità.

Azione Preparata: Se uno dei due assalitori mi attacca, uso l'azione Schivata muovendomi in modo tale che l'assalitore si trovi entro 1,5 metri da Zasheir (così da sfruttare Tattiche del Branco al turno successivo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elured 

Con buona pace dell’infiltrazione silenziosa, metto a mia volta la mano sulla spada, guardando i tizi attorno a me Non vorrei sembrare affrettato, ma se gettate le armi potremmo evitare molti problemi… 

Spoiler

Azione preparata, il primo che fa un movimento (a parte buttare l’arma) lo attacco; spada lunga +4, 1d8+2; ca 19

Intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

Sono stato beccato! Andross si trasforma in lupo e Micra fa il suo lavoro.

Stando ben protetto dal lupo, alzo le mani in aria ben visibile "Signori! La situazione è assurda ma tutto si può spiegare! Facciamo le persone civili e ci rilassiamo? Non vorrei sembrare arrogante ma il mio amico lupo è terrificante, io sono un fruitore delle arti arcane e i miei altri compagni sono abilissimi combattenti. Ripeto, non vogliamo spargimenti di sangue e non volevamo che tutto questo accadesse"

scandisco bene le parole e tengo un tono di voce alto e deciso, in modo da sembrare piu importante di quel che sono.

@Bille Boo

Spoiler

Un succosissimo +1 in persuasione.

Azione preparata: se questi sono ostili, lancio dardo incantato volgendo tutti i colpi sul nemico piu distante, colpendolo in punti non vitali (1d4+1×3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey:

Spoiler

Persuasione 14 + 1 = 15

@Voignar:

Spoiler

Intimidire 12 + 3 = 15

 

Per un momento tutti rimangono immobili. Sembra che i loschi soggetti stiano soppesando le parole di Zasheir e di Elured... sono indecisi.

Quello grande, grosso e barbuto, che ha tutta l'aria di essere il capo, lascia perdere la civetta e sposta lo sguardo prima su Elured e poi su Obrekt. Gli punta contro la balestra.

Non mi piacciono gli spioni, amico. Hai tre secondi per inventare una storia convincente.

 

Sembra che si prepari ad attaccare, e lo stesso vale per i suoi sgherri.

 

@tutti

Spoiler

Vediamo come risponde @Casa.

Se prende l'iniziativa e attacca, faccio reagire gli altri innescando prima (presumibilmente) tutte le vostre azioni preparate.

Se parla, darà anche ai nemici l'opportunità di preparare azioni. A quel punto saremo in uno "stallo" di azioni preparate incrociate. Se qualcuno prenderà l'iniziativa per attaccare (o muoversi) mi faccia sapere, altrimenti assumerò che siate tutti fermi dove siete in attesa dell'esito del parlay.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Casa:

Spoiler
20 minutes ago, Casa said:

@Bille Boo

Quindi possiamo agire senza iniziativa?

Ti avevo chiesto la distanza proprio perché volevo attaccare.

 

Se vuoi attaccare attacca pure. Hai l'iniziativa di fatto, visto che l'altro aspetta che tu parli. 🙂

Se il combattimento comincia tiro io l'iniziativa per tutti e vi do l'elenco, ma se attacchi subito si comincia in ogni caso da te.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt (nano guerriero)

@Bille Boo

Spoiler

la scena è andata un po' avanti ma immaginati che come l'uomo minaccia obrekt, lui parte a testa bassa!

"non osare minacciarmi!" dico mentre velocemente estraggo la mia arma e copro la breve distanza che mi separa da lui.

un nemico disarmato è meno pericoloso quindi cerco mentre lui ha le mani impegnate a puntare la balestra gli sfilo la sua arma da mischia poi affondo un colpo.

 

@Bille Boo

Spoiler

quindi:

movimento entro in CaC con l'uomo con la balestra.

azione: gli sfilo l'arma da mischia dalla cintola (se poi mi ricordi qual è, ti sarei grato) sfruttando il fatto che le mani impegnate con la balestra.

azione impetuosa: attacco con lo stocco: TxC+4; danni 1d8+2 (eventualmente danni non letali)

Ps non ho lo scudo imbracciato quindi la mia ca è 16

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ancora che l'omone abbia finito di parlare, Obrekt scatta come una molla e gli si avventa addosso, cogliendolo impreparato.

@Casa:

Spoiler

Per la tua prima azione uso queste regole, e considero che tu abbia vantaggio visto che l'arma da sottrarre è nel fodero; inoltre come esito in caso di successo farò che la afferri anziché farla cadere a terra.

Attacco 16 + 4 = 20 oppure 3 + 4 = 7 --> 20

Lui risponde con un 18. Successo!

Per prima cosa, con una mossa repentina, gli sfila la scimitarra dal fodero, approfittando del fatto che ha le mani occupate dalla balestra. Poi, tenendo la scimitarra con la mano secondaria, estrae il proprio stocco con la mano primaria e colpisce di piatto, cercando di trattenere il colpo.

@Casa:

Spoiler

Attacco 14 + 4 = 18, va a segno. Danno 6 + 2 = 8 non letali.

Attenzione, però: ho capito che volevi tenere in mano la sua arma (perché non la potesse riprendere) ma attaccare con la tua, quindi ho assunto che tu non stessi usando lo scudo. Ok? Se vuoi imbracciare lo scudo bisogna che tu getti una delle armi.

Colpito alla tempia, l'uomo vacilla vistosamente, ma riesce in qualche modo a non crollare.

Ah! Dannaz...!

Reagisce d'istinto, sollevando la balestra e premendo il grilletto.

@Casa:

Spoiler

Ti attacca con svantaggio vista la distanza ravvicinata. Colpisce CA 8 quindi manca.

Malgrado il suo scudo sia ancora allacciato sulla schiena, Obrekt non ha difficoltà a schivare il colpo con una semplice piroetta.

 

Dei due che si trovano nel corridoio, con la strada sbarrata da Andross in forma di lupo, il nano con l'ascia è quello in posizione più arretrata, praticamente all'imboccatura del passaggio. Si volta di scatto a causa del trambusto, e vista la situazione si lancia in direzione di Obrekt, gridando:

Capo! Arrivo!

Ma Zasheir aspettava proprio questo, e pronuncia rapidamente una formula arcana: tre dardi di forza magica scaturiscono dalla sua mano e vanno perfettamente a segno.

@SamPey:

Spoiler

Incantesimo lanciato. Danni: 5, 4, 4, totale 13. Edit: ridotto a 10 come da accordi.

Sulla soglia del corridoio il nano sobbalza, colpito tre volte alle spalle, sputa un fiotto di sangue, ma non cade: Zasheir ha mirato deliberatamente in modo da non ucciderlo.

Allora prosegue la corsa, uscendo dalla visuale di Zasheir e attraversando la stanza di ingresso. Si lancia su Obrekt e sferra un potente fendente d'ascia.

@Casa:

Spoiler

Colpisce CA 12, quindi non va a segno.

Obrekt lo ha sentito arrivare e fa in modo che il colpo scivoli su una manica della sua cotta di maglia, senza ferirlo.

 

La mezzorca, unica rimasta nel corridoio, esclama:

Sporchi bastardi!

Mulinando la sua spada lunga si avventa su Andross in forma di lupo, che è pronto a reagire: con sua sorpresa, si scansa per lasciarla passare, cercando al contempo di schivare tutti i suoi colpi. Manovra per farla finire tra sé e Zasheir.

@Masked00:

Spoiler

Come richiesto, azione di schivata e spostamento. Essendo però Zasheir a 1,5 metri da te, come giustamente hai osservato, per finire tra te e lui la mezzorca entra nella tua area minacciata ma non ne esce, quindi non provoca attacchi di opportunità.

Ti attacca con svantaggio, e colpisce CA 5: ti ha mancato.

Il lupo si muove con grande agilità: tutti i fendenti della mezzorca vanno a vuoto, e ora lei si trova esattamente tra il druido in forma animale e il suo alleato mago.

 

Tra la gente all'esterno del magazzino, il primo a riprendersi dalla sorpresa è il mezzelfo. Estrae una spada corta e fa per avventarsi su Elured, ma Elured se lo aspettava e lo precede.

@Voignar:

Spoiler

Si innesca la tua azione preparata.

Attacco 15 + 4 = 19, va a segno. Danno 1 + 2 = 3.

Lui ti attacca a sua volta ma colpisce CA 9, quindi manca.

Il colpo di Elured è preciso ma non produce una ferita molto grave. Il mezzelfo prosegue l'attacco, ma la sua lama incontra solo l'aria; grida allora un incitamento ai suoi compagni:

Facciamoli fuori!

Ce ne sono ben altri tre, attorno ad Elured: un umano armato di randello, un altro con una sciabola, e un'umana con una spada corta. Tutti e tre attaccano Elured quasi all'unisono, da tutte le direzioni.

@Voignar:

Spoiler

Il primo colpisce CA 13, mancato.

Il secondo 16, mancato.

La donna però 21, va a segno. Ti infligge 4 danni perforanti.

Elured si difende come un leone: il suo scudo devia la sciabolata, mentre la randellata si abbatte senza alcun effetto sulla sua cotta di maglia. Ma la piccola lama della donna trova un punto scoperto e fa stillare sangue.

 

@tutti - ordine di iniziativa da adesso in poi

Spoiler
  • Andross (17 + 2 = 19)
  • Il nano (18)
  • Il mezzelfo all'esterno (18)
  • L'umano all'esterno coi capelli rossicci e il naso rotto (17)
  • Zasheir (13 + 2 = 15)
  • Micra (13 + 1 = 14)
  • La mezzorca (10)
  • L'umana all'esterno (9)
  • Obrekt (5 + 2 = 7; spareggio con Elured 10 + 2 = 12)
  • Elured (8 - 1 = 7; spareggio con Obrekt 7 - 1 = 6)
  • L'umano barbuto grande e grosso (4)
  • L'umano all'esterno che non ha i capelli rossicci e il naso rotto (2)

 

Modificato da Bille Boo
Incomprensione con SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...