Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Bille Boo

Spoiler

Io non volevo uccidere nessuno!

Ho specificato che attaccavo in punti non letali, essendo direzionati s auto hit, puntavo a metteri al tappeto senza ucciderli. 

Fammi sapere se è possibile, in base cambio le mie azioni.

 


Inviato

@Bille Boo

Spoiler

Mi sta bene! Grazie

Sapevo anche io che i danni non letali si potessero fare solo con i colpi in mischia, tuttavia mi sembrava lecito provare, visto che sono dei raggi direzionati.

Btw, per le prossime volte eviterò azioni di KO non letale con incantesimi.

 

Inviato

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Le parole di Zasheir, che avevano bloccato gli aggressori, cadono nel vuoto quando, dall'ingresso, ci raggiungono i suoni di uno scontro. Il nano corre sui suoi passi cercando di aiutare il suo compagno impegnato in uno scontro nell'altra zona del magazzino, ma viene raggiunto da tre dardi magici lanciati da Zasheir, il quale però sembra non volerlo colpire in punti vitali. La sua idea mi è chiara e corretta: tenerli in vita per interrogarli; tuttavia loro sono in sette e noi in quattro e il mio istinto mi dice che prima è meglio sfoltire il gruppo e poi "risparmiare" gli ultimi, preferibilmente il capo - che il nano mi ha gentilmente indicato - e un gregario.

In quel momento, anche la mezzorca si unisce alla mischia cercando di colpirmi, ma riesco a schivare i suoi fendenti chiudendola tra me e il mago come avevo sperato. Affondo le zampe nel terreno per darmi la spinta e balzo in avanti cercando di morderla.

@Bille Boo

Spoiler

Attacco la mezzorca sfruttando Tattiche del Branco (vantaggio al tiro per colpire) dato che si trova entro 1,5 metri da un mio alleato che non è incapacitato.

Morso: +5 al TxC. Colpito: 10 (2d6 + 3) danni perforanti e deve superare un TS su Forza con CD 13 altrimenti cade a terra prona.

Forma Selvatica - Lupo Feroce:
CA 14
PF 37/37

 

Inviato

Zasheir

"Oh no, ho esagerato! Stai bene? Non volevo! Io però vi avevo avvertiti che ci sapevamo fare, sempre ad alzare le mani! Possiamo ancora sistemare le cose. Che ne dite tregua?"

Nel mentre andross percepisce la mia presenza, può contare su di me.

Spoiler

Mi metto in dodge, ma fornisco sempre aiuti ad Andross

Se serve persuasione +1

@Bille Boo Micra quando ha iniziativa? In ogni caso le dico di fare azione di aiuto ai due guerrieri. Palana, aiuta e se ne va con flyby

 

Inviato (modificato)

@Casa:

Spoiler

Scusa, hai ragione!

@Masked00 @Voignar @Casa @SamPey:

Spoiler

Scusatemi, gioco troppe edizioni diverse e poi mi dà alla testa. Non avevo considerato che, in effetti, finché non scrivo le azioni dei PNG è difficile scrivere quelle dei PG. Rimedio subito, colpa mia.

 

Andross in forma di lupo si avventa sulla mezzorca, approfittando della perfetta sinergia con Zasheir.

@Masked00:

Spoiler

Attacco 19 + 5 = 24 oppure 19 + 5 = 24 --> 24, a segno.

Danni 1 + 2 + 3 = 6.

Alla prova di For lei ottiene 17, rimanendo quindi in piedi.

Riesce ad azzannarla ad un braccio. Per un attimo sembra quasi riuscito a sbilanciarla, ma lei si tira indietro con uno strattone e lo respinge. Il suo braccio però sanguina.

Dammi una mano, idiota!

grida, in direzione del passaggio da cui se n'è andato il nano.

Lui è fuori vista e non le dà ascolto: vedendo il suo capo in pericolo si concentra su Obrekt. Impugnando l'ascia con entrambe le mani la abbatte con forza.

@Casa:

Spoiler

Colpisce CA 5, ti manca.

È un colpo veramente goffo: Obrekt lo schiva con noncuranza.

 

All'esterno, il mezzelfo con la spada corta si piazza tra Elured e l'entrata, impedendogli quindi di raggiungere l'uomo barbuto con la balestra. Poi sferra un altro affondo.

@Voignar:

Spoiler

Colpisce CA 5, ti manca.

Fiacco: niente che possa impensierire il paladino neanche per un secondo.

Si rifà sotto anche l'uomo col randello, gridando:

Prendi questo!

@Voignar:

Spoiler

Colpisce CA 14, ti manca.

Ma il suo colpo rimbalza sull'armatura di Elured senza alcun effetto.

 

Zasheir alza le mani e tenta un disperato ultimo appello alla non violenza.

@SamPey:

Spoiler

Persuasione 14 + 1 = 15, non è nemmeno male ma dato che siete in pieno scontro serviva almeno un 20...

L'unica che ha in vista è la mezzorca, e non sembra affatto propensa a dargli ascolto.

Intanto, nella stanza d'ingresso, Micra plana avanti e indietro davanti al viso dell'omone con la barba, lasciandosi dietro una scia di fuliggine.

@Casa:

Spoiler

È un'azione di aiuto nei tuoi confronti.

La mezzorca impugna la spada con entrambe le mani e attacca vigorosamente il lupo che l'ha morsa.

@Masked00:

Spoiler

Colpisce CA 12, ti ha mancato.

Andross guizza di lato con grazia, e la lama finisce a scheggiare le assi marce del pavimento.

 

All'esterno, tra i quattro che stanno assalendo Elured, la donna umana trova un'apertura per agire.

@Voignar:

Spoiler

Colpisce CA 21, va a segno.

Ti infligge 5 danni perforanti.

È di nuovo lei ad avere fortuna e andare a segno: colpisce il paladino a una gamba, di punta, e si ritrae di scatto con un ghigno vittorioso sul volto.

 

 

Tocca a Obrekt, poi a Elured.

Modificato da Bille Boo
Inviato (modificato)

Obrekt (nano guerriero)

Sferro un altro colpo sfruttando l'azione di micra.

Azione condizionale

Se colpisco dico al capo: "allora? Vuoi dire ai tuoi sottoposti di gettare le armi o vuoi morire sotto i miei colpi?"

@Bille Boo

Spoiler

Azione attacco il capo con lo stocco: txc +4 (con vantaggio), danni 1d8+2 non letali

Se colpisco provo a intimidire (+3)

 

Modificato da Casa
Inviato

Elured

La più pericolosa, o forse la più fortunata, pare essere la donna. Ma l'idea di aggredirla senza ritegno, con altri bersagli a portata di mano, non si addice per nulla ai dettami del mio ordine.

Meno quindi un fendente verso il mezzelfo con la spada corta

Spoiler

spada lunga +5, 1d8+3

 

Inviato (modificato)

Continuando a colpire di piatto, Obrekt attacca il barbuto, che non si è ancora del tutto ripreso e in pugno ha ancora la balestra scarica. La distrazione fornita di Micra dà al guerriero nano un vantaggio fondamentale.

@Casa:

Spoiler

Attacco 2 + 4 = 6 oppure 10 + 4 = 14 --> 14, va a segno

Danni 8

Colpito alla nuca, il tipo straluna gli occhi e si accascia come un sacco di patate, privo di sensi.

Visto che quelli all'esterno, e anche il nano con l'ascia alle sue spalle, hanno assisto alla scena, Obrekt ne approfitta per intimare loro la resa.

@Casa:

Spoiler

Mi sono permesso di ri-dirigere l'azione sugli altri, visto che il capo è svenuto. Fammi sapere se ho sbagliato, correggo.

Intimidire 17 + 3 = 20

Sembrano esitare: di sicuro la caduta del capo li ha scossi. Quando sarà il loro turno si vedrà cosa decideranno.

 

Intanto Elured attacca il mezzelfo.

@Voignar:

Spoiler

Attacco 4 + 5 = 9, mancato

Ha sfortuna, e il fendente viene schivato senza difficoltà.

 

L'uomo che non ha i capelli rossicci è l'unico, attorno a Elured, a non aver ancora attaccato. Alla vista del paladino ferito che dedicava la sua attenzione a qualcun altro i suoi occhi si sono accesi di furia combattiva, e ha sollevato la sua sciabola per colpire. Ma in quel momento ha sentito la minaccia di Obrekt, e il suo sguardo si è spostato sul suo capo, afflosciato sulla soglia del capannone.

Tergiversa: arretra di un passo e si chiude in difesa, guardando ansiosamente i suoi compagni per vedere cosa decideranno.

 

Tocca ad Andross.

Modificato da Bille Boo
Inviato

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Riesco a colpire la mezzorca ma non a buttarla a terra. Zasheir prova a trattare, ma le sue parole cadono nuovamente nel vuoto. La donna prova a chiedere aiuto al suo compagno, senza ottenere risposta, prima di provare a colpirmi, inutilmente. Dall'ingresso mi giunge il suono di un solo colpo, seguito dalla voce di Obrekt che sembra molto minacciosa. Forse anche lui sta cercando di intimare una resa degli assalitori. E' stato a causa mia se siamo finiti in questo casino, quindi decido di seguire gli "ordini" degli altri, cambiando leggermente la mia strategia. Balzo di nuovo verso la mezzorca sperando di riuscire ad abbatterla questa volta per poi correre in soccorso dei miei compagni.

@Bille Boo

Spoiler

Attacco nuovamente la mezzorca con vantaggio dato da Tattiche del Branco, ma questa volta punto ad abbatterla (0 PF) senza ucciderla (lasciandola svenuta o simili, un po' come se fosse un PG che deve effettuare i TS contro morte).

Morso: +5 al TxC. Colpito: 10 (2d6 + 3) danni perforanti e deve superare un TS su Forza con CD 13 altrimenti cade a terra prona.

Forma Selvatica - Lupo Feroce:
CA 14
PF 37/37

 

Inviato

@Bille Boo

Spoiler
5 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Mi sono permesso di ri-dirigere l'azione sugli altri, visto che il capo è svenuto. Fammi sapere se ho sbagliato, correggo.

perfetto, grazie

 

Inviato

@Masked00:

Spoiler

Attacco: 14 + 5 = 19, colpisci.

Danni: 6 + 1 + 3 = 10. Della prova per non cadere prona non c'è bisogno, è svenuta.

Andross in forma di lupo si avventa di nuovo sulla mezzorca, la azzanna e la manda a sbattere violentemente contro il muro, facendo rimbombare tutta la baracca. Appena la lascia andare lei si affloscia, priva di sensi.

 

Il nano che sta attaccando Obrekt, essendo già ferito, è stato il più scosso dalla sua intimidazione. E i rumori provenienti dal corridoio non gli hanno detto niente di buono. Fa un passo indietro e fa cadere l'ascia, alzando le mani:

Pietà! Mi arrendo, fratello!

 

Il mezzelfo davanti alla soglia lo sente e sputa con disprezzo:

Traditore vigliacco!

Poi torna a scagliarsi contro Elured, gridando:

Avanti! Possiamo ancora vincere!

@Voignar:

Spoiler

Colpisce CA 15, mancato.

Il suo colpo si infrange sullo scudo del paladino, con un rimbombo metallico.

 

L'uomo coi capelli rossicci e il randello non sembra dello stesso avviso: anche lui si fa indietro, chiuso in difesa, incerto sul da farsi, scambiandosi occhiate nervose con il suo compare con la sciabola.

 

@SamPey, tocca a Zasheir.

 

 

 

Inviato

Zasheir

Mi muovo stando attento a non entrare in mischia con nessuno, possibilmente il più vicino ad Andross possibile. Con un gesto plateale, per enfatizzare i miei poteri, creo una mano di energia arcana e poi la scaravento sul mezzelfo. Se sono libere, colpisco nelle parti basse, in alternativa lo distraggo in volto.  "Vi siete messi contro le persone sbagliate! Ora da bravi, arrendetevi e nessun altro si farà del male. Alla fine, volete davvero rinunciare alla vostra vita?"

@Bille Boo

Spoiler

Utilizzo mano magica per rompere le balle (se possibile per davvero) al mezzelfo che non vuole arrendersi. 

 

 

Inviato

@SamPey:

Spoiler

Sarebbe un attacco e la mano magica non può attaccare. Il massimo che puoi ottenere è fare un po' di scena senza alcun effetto pratico.

Te la considero come una prova di Intimidire, con vantaggio visto l'uso della magia.

Intimidire 7 + 1 = 8 oppure 4 + 1 = 5 --> 8, purtroppo insufficiente.

Vuoi far fare qualcosa a Micra?

Zasheir percorre il corridoio, raggiunge la stanza e minaccia il mezzelfo che si vede attraverso la porta di ingresso. La sua mano magica si scaglia contro di lui, ma si ferma all'ultimo istante, come trattenuta da una forza invisibile: non è in grado di fare del male alle persone. Il mezzelfo gli lancia un'occhiata di sbieco e stringe la sua lama con più forza di prima: sembra infastidito, non certo spaventato.

La sua alleata umana sembra galvanizzata dall'aver colpito due volte Elured senza che lui reagisse: gli si scaglia addosso un'ultima volta tentando il tutto per tutto.

@Voignar:

Spoiler

Colpisce CA 12, mancato.

Ma stavolta la cotta di maglia del paladino tiene e la lama non passa. La donna fa una smorfia: di colpo, sembra scoraggiata.

 

@Casa, @Voignar: tocca a Obrekt, poi Elured.

 

  • Triste 1
×
×
  • Crea nuovo...