Bille Boo Inviato 30 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 @Masked00: Spoiler Intimidire 17 + 2 = 19 Intuizione 2 + 5 + 2 = 9 Guida te l'ho contato, ma ce la facevi a lanciare anche quello? @Casa: Spoiler Secondo le tue conoscenze, un carro di quelle dimensioni e tirato da buoi non va più veloce di una persona a piedi, anzi, i buoi andrebbero spronati abbastanza anche solo per andare alla stessa velocità di un uomo a piedi. Per scaricare i carri vi ci vorrebbe sicuramente più di un'ora. Dovevamo partire nel primo pomeriggio. risponde l'omone barbuto alla domanda di Elured. Quando Andross avanza col suo fare minaccioso, tutti i prigionieri si ritraggono contro il muro. Vi abbiamo detto tutto! Il capitano? Non era previsto che ci vedessimo più. Di solito uno di noi, a turno, stava sempre a bazzicare i vicoli vicino alla caserma, a disposizione: era sempre il capitano ad avvicinarsi quando aveva da dire qualcosa. Ma oggi siamo tutti qui per occuparci del carico. L'ultimo contatto è di ieri mattina: ci era andata Gianna, la donna che è scappata. Il capitano le ha detto di venire qui a dare una mano e di non mandare nessuno a darle il cambio, ormai non c'era altro da fare in città e se c'erano problemi sarebbe venuto lui a cercarci. Sennò, ci saremmo visti direttamente tra tre giorni, sul luogo della vendita, nell'altro feudo. Il capitano sicuramente ci verrà a cavallo quindi può partire anche domani sul tardi. Zasheir continua a sgranocchiare la carne secca di gusto. Ne offre un pezzetto a Micra, che si è posata sulla sua spalla, e anche lei la sbocconcella più che volentieri. Quindi, si rivolge ai prigionieri buttando lì quella domanda sull'omicidio. Quelli sbarrano gli occhi. Omicidio?! Che omicidio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 30 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Zasheir "Omicidio? Chi ha detto omicidio? Baah scherzavo giovanotti!" Sorrido beffardo e mi giro verso i miei compagni "allora, che facciamo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 30 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) A quanto pare i prigionieri sono stati sinceri e le ultime informazioni che ci danno non sembrano essere così rilevanti come speravo, anche se apprezzo conoscerle. Termino l'incantesimo sul bastone rimettendolo a posto per poi voltarmi verso i miei compagni. Come hai detto, dico guardando Elured e rivolgendomi in particolare a lui e a Obrekt, siamo stranieri e la nostra parola potrebbe non contare molto in città. Tuttavia non credo che la loro valga molto di più davanti alla legge essendo criminali conosciuti. Purtroppo temo ci serviranno altre prove. Sospiro, scocciato. Se qui non abbiamo altro da fare, direi di tornare in città al più presto e valutare lì come procedere. Per quanto riguarda loro, dico indicando i prigionieri, io non sono la persona giusta per giudicare, quindi lascio a voi la decisione sul loro destino. @Bille Boo Spoiler 45 minuti fa, Bille Boo ha scritto: Masked: Intimidire 17 + 2 = 19 Intuizione 2 + 5 + 2 = 9 Guida te l'ho contato, ma ce la facevi a lanciare anche quello? Guida ha tempo di lancio 1 azione e concentrazione, mentre Randello Rinforzato 1 azione bonus e durata 1 minuto. Da quello che so, puoi lanciare un incantesimo come azione bonus e usare l'azione per lanciare un trucchetto. Quindi dovrei aver fatto tutto corretto (considerando che sono entrambi trucchetti). Per quanto riguarda il turno attuale, attendo la decisione degli altri sul da farsi. Nel caso torniamo in città dovremmo passare obbligatoriamente nei pressi della torre di guardia giusto? Se è così, ho modo di chiedere a una guardia informazioni sul processo (a che ora si terrà, è già iniziato, da quanto è iniziato...)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 30 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2021 @Bille Boo Spoiler Volendo valutare se l'assassino possa essere in questa banda, c'è qualcuno che abbiamo visto spiccare per doti di agilità (ovvero qualcuno con una corporatura tale da privilegiare la furtività/agilità?) Obrekt (nano, guerriero) "Quindi da ieri mattina nessuno è più stato in città e siete sempre stati assieme" dico tirando le somme di quanto ci hanno detto "forza, sparite prima che cambi idea" Poi rivolto agli altri, riferendomi alle prove: "direi che non possiamo chiamare le guardie! Ma se volete, portiamo con noi il loro capo: secondo me non si riprende prima che arriviamo in città!" Infine aggiungo: "Prendiamo un carro così non facciamo nemmeno la fatica di trasportarlo " @Bille Boo Spoiler Questione carri: Non è mia intenzione svuotare tutti i carri (piuttosto quanti ce ne sono?) Ma prendere quello meno carico e rovesciare le casse a terra (mi immagino una roba da pochi minuti ed eventualmente si può fare anche durante il tragitto) perché non voglio farmi trovare con le armi rubate sul carro che sto guidando! Poi per quel che mi riguarda a parità di tempo, tra andare a piedi e frustare per un'oretta una coppia di buoi, scelgo la seconda tutta la vita!!! 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 1 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 @Casa: Spoiler Il capo lo avevo già fatto riprendere qualche post fa, ma in effetti è perché avevo dato per scontato che estendeste anche a lui le cure a cui avete sottoposto gli altri feriti / svenuti. Volete cambiare questa cosa? Comunque, nel caso, per trasportarlo basta legarlo. I carri sono due, più o meno altrettanto carichi. Sono coperti da un telone e il carico è molto pesante, composto da barili di viveri e anfore di vino. Il modo più spiccio di liberarlo è strappare il telone e buttare giù il carico: potreste cavarvela in un quarto d'ora, ma la maggior parte dei recipienti si romperebbe. @Masked00: Spoiler Sì, dovrete passare davanti alla caserma. E' prematuro adesso parlare di cosa farete allora, ma tengo conto della tua richiesta. Obrekt sembra deciso a lasciar andare i prigionieri, anche se Elured aveva manifestato dei dubbi a riguardo. Ha detto a tutti loro, tranne al loro capo, di andarsene, e quelli lo stanno prendendo in parola, allontanandosi con aria incerta, sempre guardandovi. Qualcuno interviene? Si tratta, adesso, di tornare in città. Ci vorrà una ventina di minuti, a piedi. (Tenete conto che poi ci vorrà altrettanto tempo per raggiungere la piazza principale.) D'altra parte, sarà una buona idea lasciare la merce lì, incustodita? Tutta insieme sembra roba di grande valore, e buona parte di essa è già sui carri, pronta al trasporto. E se i delinquenti tornassero? E se qualche curioso si facesse tentare? Aggiogando i buoi ad un carro e frustandoli parecchio potreste raggiungere la stessa velocità in modo più riposante, ma solo se il carro non è troppo carico, e al momento entrambi lo sono. I carri sono coperti da un telone e contengono, come si è detto, casse di armi, barili di viveri e anfore di vino, in discreta quantità. Potete svuotarne uno in gran fretta in circa un quarto d'ora, se strappate il telone e buttate giù la roba, ma molti recipienti si romperanno; svuotarlo in modo ordinato e con cura, invece, richiederebbe almeno un'ora, se ci lavorate tutti. D'altro canto, potreste voler portare la merce rubata con voi, sia per tenerla d'occhio sia per esibirla come prova. A quel punto si tratterebbe di aggiogare i buoi in 5 minuti, e poi ci vorrebbero 30 minuti, anziché 20, per raggiungere le porte della città con i mezzi carichi. Se volete anche caricare a bordo le cose ancora nel magazzino ci vorrà almeno una mezz'ora di lavoro, se vi date da fare tutti. Certo, viaggiando con quella roba, sarebbe legittimo il timore di poter essere accusati voi stessi: è comprensibile. Come ha detto Obrekt, un carro può essere utile anche per trasportare uno o più prigionieri. Che cosa decidete a riguardo? Sono le 12:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 1 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 @Bille Boo Spoiler Il capo lo avevo già fatto riprendere qualche post fa, ma in effetti è perché avevo dato per scontato che estendeste anche a lui le cure a cui avete sottoposto gli altri feriti / svenuti. Volete cambiare questa cosa? Me l'ero persa, non modificare nulla. Considera solo che lasciarli liberi è rivolto a tutti tranne al capo. Giusto una cosa: le risposte alle nostre domande le ha date il capo? Si è mostrato collaborativo o abbiamo dovuto strappargli le informazioni con minacce ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 1 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 @Casa: Spoiler Molte risposte sono state scritte in modo "collettivo" senza specificare chi le avesse date. E le minacce, i tuoi compagni le hanno usate a prescindere: quindi non c'è modo di sapere se erano necessarie o no. Comunque lui qualche risposta l'ha data, ad esempio la battuta "dovevamo partire nel primo pomeriggio" all'inizio di questa pagina è sua. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) I miei compagni sembrano indecisi sul da farsi, sia per quanto riguarda i prigionieri, sia per le merci e il ritorno in città. Ragiono velocemente sulle opzioni, su cosa potrebbe accadere nelle varie situazioni possibili e su quale potrebbe essere la mossa migliore. Sentite, dico agli altri dopo un attimo di silenzio. Uno dei soldati che ha accompagnato Zasheir e me alla caserma ieri sera sembrava abbastanza collaborativo; forse è corrotto solo il capitano e non tutto il corpo di guardia. Potremmo fare così: voi restate qui a sorvegliare prigionieri e merci mentre io torno in città e vedo di contattare questo soldato per mandarlo qui con dei suoi colleghi, ma senza che Raghianti sappia nulla. Mi inventerò una scusa a riguardo, magari relativa al processo. Una volta che le guardie saranno qui si occuperanno loro dei criminali e delle armi rubate. Cosa ne dite, può andare come piano? Mentre parlo cerco di farmi sentire anche dai prigionieri e di notare se hanno reazioni particolari. @Bille Boo Spoiler Attendo il parere degli altri sulla mia proposta. L'attenzione che rivolgo ai prigionieri mentre parlo è per capire se sanno che altre guardie sono corrotte e quindi possono pensare di ricevere soccorso quando queste arriveranno (come se qualcuno tra di loro pensasse tipo "si bravi, andate a chiamare rinforzi. Peccato che saranno dalla nostra parte."): Percezione +5 (passiva 15) - Intuizione +4 uso Guida per la prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 obrekt [nano guerriero] la proposta del druido non mi piace o meglio posso perfezionarla secondo le mie esigenze: "non ho nessuna intenzione di farmi trovare con queste armi. Se loro [elured e zasheir] vogliono rimanere bene, ma io torno in città con te: qualcosa da fare ce l'ho!" così come avevano incastrato adele, potevano benissimo farlo con loro e se il marcio è nelle alte sfere è ancora più facile farsi incastrare! Spoiler se serve posso dare le manette e la corda che ho nell'equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 2 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 @SamPey @Voignar: Spoiler Credo che il vostro feedback sia necessario per sciogliere le questioni di cui sopra 🙂. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Zasheir "Uhm io non li avrei fatti scappare" indico con l'ultimo pezzetto di carne secca i fuggiaschi. "Io propongo di prendere i carri cosi come sono e partire. In questo modo avremo le prove e dubito possano organizzarsi rapidamente per recuperare il resto. Una volta in città, dovremo unire gli ultimi tasselli dell'enigma" incomincio a borbottare muovendovi sul carro, salendo per riposare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Elured Concordo che farli scappare non sia stata una grande mossa dico, finendo di pulire l'arma a questo punto abbiamo solo le prove. Portiamole in città e presentiamole al nobilastro con cui abbiamo parlato, forse il suo cervello decide di svegliarsi ed unire i puntini con quanto gli ha detto il conestabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 3 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 @Masked00, @Casa: Spoiler Fatemi sapere se vi opponete o se andate tutti in città con i carri carichi come proposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 @Bille Boo Spoiler Io avevo fatto una proposta per toglierci da quella situazione di impasse, ma attendevo la proposta del gruppo, quindi va bene procedere come preferiscono gli altri. Resta valida la prova che avevo tentato nell'ultimo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 @Bille Boo Spoiler non mi ricordo: per entrare in città occorre attraversare un corpo di guardia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 4 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2021 @Casa: Spoiler Avete visto una guardia alla porta della città, se non sbaglio, e la caserma delle guardie dà direttamente sulla strada principale, molto vicino alla porta della città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 4 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2021 Obrekt (nano, guerriero) Scuoto la testa "come volete, io taglio per conto mio per il bosco. Ci vediamo all'uscita del tribunale dopo il processo." Detto questo mi incammino allontanandomi dai carri. @Bille Boo Spoiler Ho detto taglio per il bosco, ma in realtà non ricordo se c'è un bosco. Il senso è che torno in città facendo un percorso diverso da quello dei carri. Se serve: sopravvivenza +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 5 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 @Masked00: Spoiler Intuizione 5 + 4 + 3 = 12, non riesci a dedurre niente dai prigionieri. @Casa: Spoiler Ok, nessun problema. Prima o poi da una porta dovrai entrare (nelle mura della città), e probabilmente sarà sorvegliata, ma se fai il giro lungo eviterai senz'altro di transitare davanti alla caserma. O vuoi proprio cercare un ingresso non sorvegliato, anche a costo di scalare le mura o passare dagli scarichi? Andross fa la sua proposta di dividere il gruppo e andare a chiamare le guardie cittadine per portarle sul posto. I prigionieri non sembrano reagire in alcun modo particolare a quell'idea: d'altronde Obrekt ha già detto a tutti loro, tranne il capo (l'omone barbuto che aveva la balestra), che possono andarsene. Li vedete allontanarsi dapprima con cautela, un passo alla volta, senza darvi le spalle, increduli; quindi, appena giunti oltre i carri, voltarsi e darsela a gambe di gran carriera lungo il sentiero, nella direzione che si allontana dalla città. Zasheir ed Elured sembrano propensi a usare i carri tenendoli come prove. Si dedicano, quindi ad aggiogare i buoi in modo da poterli mettere in moto, senza toccare ulteriormente il carico. L'idea è rifare a ritroso lo stesso percorso fatto all'andata: prevedete che ci vorrà una mezz'ora ad arrivare alle porte della città con i carri carichi, e un'altra mezz'ora ad arrivare alla piazza principale oppure alla villa del gabelliere Moretti, se è a lui che Elured stava alludendo. Obrekt, però, non è affatto convinto dell'idea di passare così vicino alla caserma delle guardie cittadine: lui si dice deciso a cercare un altro accesso, e si avvia per conto proprio. L'omone barbuto incrocia le braccia e vi guarda, diffidente: Beh, e io? @tutti: Spoiler Salvo comunicazione contraria, assumo che Andross, Elured e Zasheir prendano i due carri mentre Obrekt va per conto suo. Fatemi sapere se cambiate idea, e cosa ne fate dell'ultimo prigioniero rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) Dei sei che avevamo catturato, ormai ci resta solo il capo. Mi auguro vivamente che non dovremo pentirci di tanta gentilezza. Obrekt prende la sua strada, non soddisfatto della mia proposta di chiamare le guardie, mentre gli altri preparano uno dei carri per tornare in città con le prove. Sono indeciso su quale sia la scelta migliore, ma al momento il mio pensiero è quello di arrivare al processo e salvare Adele dalla forca, senza però finirci io al suo posto, possibilmente. Mi metto quindi ad aiutare gli altri con il carro. Avete idee su cosa fare o dire se dovessero farci domande riguardo la merce sul carro? domando a Elured e Zasheir. Quando il capo dei banditi domanda cosa ne sarà di lui, mi rivolgo a Obrekt. Ehi, lo carichiamo noi o ci tieni a scortarlo tu in citta? @Bille Boo Spoiler Seguo Elured e Zasheir sperando per il meglio. Una volta in città vorrei informarmi sul processo come prima cosa, se possibile. Per il capo dei banditi, attendo la risposta degli altri e seguo la loro decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Obrekt (nano guerriero) "È tutto vostro!" Rispondo ad Andross mentre mi sto allontanando. @Bille Boo Spoiler Non mi interessa evitare le guardie. Se non mi perdo posso entrare tranquillamente dalla stessa porta da cui siamo usciti. L'importante è che non possano mettermi in relazione con le armi rubate, quindi se riesco cerco di entrare prima che arrivino col carro. (Diciamo che oltre a tagliare per il bosco, affretto anche il passo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato