Vai al contenuto

Avventura

Bille Boo

Messaggio consigliato

@SamPey:

Spoiler

Scegli tu se seguire la strada più rapida e più rischiosa (attraversare la massa di folla andando proprio "controcorrente") o la strada meno rapida e meno rischiosa (continuare a muoverti intorno alla posizione che la folla occupava originariamente, quindi "perpendicolare" alla corrente).

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey:

Spoiler

Acrobazia 13 + 2 = 15; dato il buon risultato non te lo considero nemmeno terreno difficile.

Zasheir ce la mette tutta per avanzare zig-zagando in mezzo alla gente in fuga. Sceglie, prudentemente, di fare il giro largo. Riesce a non farsi urtare da nessuno.

Ancora non riesce a raggiungere il palco, ma ora è molto vicino.

@SamPey:

Spoiler

Fai conto che sei a metà strada tra le due icone azzurre più in basso tra quelle a destra della folla, nell'immagine originaria.

Sei a 20 metri da Raghianti in linea d'aria.

Ci sarà ancora un po' di folla in fuga da attraversare.

@Masked00

Mi ero dimenticato di dire ad Andross la reazione delle sentinelle sul ponte levatoio. Sguainano le spade, gli sbarrano la strada e intimano:

Altolà! L'accesso ai non nobili è proibito!

Sembrano incerte, visto il comportamento del cancelliere Armandi poco prima e le parole del druido, però hanno deciso di attenersi agli ordini precedenti.

Armandi ormai è fuori vista, probabilmente è entrato nell'edificio.

Quanto a Raghianti, arretra lentamente all'indietro, verso il lato lungo del palco opposto alla piazza, sempre tirandosi dietro madama dell'Ova. Sembra molto nervoso. Sicuramente è sempre pronto a sgozzarla al minimo cenno ostile. Grida:

Non un passo, vi dico! Faccio sul serio! ... Ormai non ho più nulla da perdere!

@Masked00, @Voignar:

Spoiler

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Percepisco che la situazione al palco sta diventando critica, ma al momento non me ne preoccupo. Spero che gli altri sapranno contenere la situazione.

Rallento la corsa, continuando ad avvicinarmi alle due sentinelle. Vi rendete conto di quello che sta succedendo, vero? domando alle due guardie del castello con voce seria e decisa indicando il palco e la piazza dietro di me senza voltarmi, per poi continuare senza neanche dar loro tempo di rispondere. Abbiamo le prove che Raghianti e Armandi sono coinvolti nell'omicidio del conestabile Aguineschi, continuo spostandomi in modo che abbiamo bene in vista la situazione sul palco. Dunque, volete restare qui a impedirmi il passaggio o volete aiutarmi a portare un criminale davanti alla giustizia?

@Bille Boo

Spoiler

Provo a convincere le guardie, sfruttando la situazione alle mie spalle e la questione delle prove (faccio capire che le prove trovate da noi sono ciò che ha causato la reazione di Raghianti):

Persuasione +4

Se le convinco e se è possibile, dico a una di ordinare la chiusura del castello (nessuno deve uscire o entrare) e di mettere in allarme le altre guardie circa quanto sta accadendo (devono trovare e fermare Armandi), mentre chiedo all'altra di accompagnarmi verso l'edificio in cui è entrato Armandi.

Modificato da Masked00
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Andross, le sentinelle sul ponte levatoio si scambiano un'occhiata incerta. Sembrano molto indecise.

Dobbiamo avvertire il Duca. Vieni con me, straniero!

dice la prima, e si avvia verso il cortile interno.

Io do l'allarme e faccio alzare il ponte!

dice la seconda, affrettandosi a sua volta.

La folla continua a disperdersi tra urla e imprecazioni.

I quattro soldati che circondano il palco continuano a tener d'occhio Raghianti, con evidente imbarazzo, senza osare avvicinarsi.

Moretti guarda a destra e a sinistra, come a cercare una sponda, un appoggio, un consiglio. Non vede più nessuno di voi. Sputa un'imprecazione.

Raghianti, ora vengo su! Arrenditi, ti conviene!

Poggia una mano sul palco, un piede su una trave di sostegno, pronto a slanciarsi su, ma si trattiene volontariamente, come a dar tempo all'altro di pensarci. O forse sta bluffando?

Intanto, da sotto il palco, Obrekt vede bene Adele: si sta allontanando pian piano.

@tutti:

Spoiler

Va verso il lato sinistro dell'immagine. Si trova ora a 6 metri dal palco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

Sono sotto il palco; mi faccio vedere da moretti mimando un tiro di balestra per farlo stare pronto. Fatto questo comincio a muovermi furtivamente.

@Bille Boo

Spoiler

Mi muovo furtivo per posizionarmi favorevolmente per effettuare un tiro di balestra (ancora non l'ho estratta).

Se le asse di legno sono abbastanza spaziate, mi piacerebbe (come scena) mettermi sotto il capitano e tirare un dardo attraverso le fessure, altrimenti cerco di sbucare alle spalle del capitano fuori dal palco.

Furtività +2 con svantaggio dell'armatura.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir cerca di avvicinarsi furtivamente in mezzo alla folla in fuga. Tenta quindi, al contempo, di non farsi spintonare o buttare a terra e di non farsi notare da Raghianti.

@SamPey:

Spoiler

Acrobazia 16 + 2 = 18, ce la fai

Furtività 13 + 2 = 15, buono, non ti sembra che ti abbia notato

Alla fine del turno sei a circa 11-12 metri da Raghianti in linea d'aria.

Andross non ha ancora avuto modo di agire ma sembra decisamente intenzionato a entrare nel castello, sì.

Hai qualche istruzione per Micra? Sta sorvolando il castello, per ora. Ha visto Armandi entrare in un edificio, a quel punto l'ha perso di vista.

Raghianti continua ad arretrare lentamente, trascinando madama dell'Ova con sé. Ora le tiene una mano davanti alla bocca per impedirle di parlare. I suoi occhi, ora, sono fissi su Moretti.

Ah ah ah! Non m'incanti, stupido damerino! Ora allontana le guardie, e fammi portare un cavallo! Conterò fino a dieci! Uno... due...

@Masked00:

Spoiler

Turno di Andross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Le due sentinelle iniziano a collaborare finalmente, permettendomi di oltrepassare le mura.

Chiudete anche eventuali altre uscite: nessuno deve abbandonare questo posto!, dico alla guardia che si sta recando ad alzare il ponte prima di seguire l'altra verso il cortile interno. Mentre mi muovo osservo il punto dove sta sorvolando Micra, immaginando che sia l'edificio in cui si è andato a nascondere il cancelliere.

Sentite, dico alla guardia che sto seguendo, portiamo anche Armandi davanti al Duca, così sarà lui stesso a decidere e lo disturberemo una volta soltanto.

@Bille Boo

Spoiler

Provo a convincere la guardia a portare anche Armandi davanti al Duca dicendo che il questo modo sarà lo stesso Duca a scegliere se ascoltare me o il cancelliere (quindi la guardia non si prende colpe) e che così facendo abbreviamo i tempi e disturbiamo il Duca una volta sola:

Persuasione +4

Vorrei inoltre capire se l'edificio verso il quale ci stiamo dirigendo con la guardia è lo stesso che Micra sta sorvolando (ossia quello in cui è entrato Armandi, avendo io immaginato che Micra in assenza di ordini sia rimasta a sorvolare la zona indicatale).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...