Lord Danarc Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Inviato 7 Maggio 2021 Si, ma Il 6/5/2021 alle 09:40, Darkdemonia ha scritto: Alla fine ho deciso di multiclassare con lo stregone, qua si parla di multiclasse e gli slot da stregone sono normali.
Adb82 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Inviato 7 Maggio 2021 5 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Si, ma qua si parla di multiclasse e gli slot da stregone sono normali. Hai ragione, allora anche senza fey e shadow touched funziona uguale.
Darkdemonia Inviato 18 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2021 (modificato) Rieccomi, alla fine ho dovuto cambiare la build del personaggio. Durante la Campagna: Discesa nell’ Avernus, abbiamo trovato una mazzafrusto che fa 4D6 necrotici + 1D8(non so che mazzafrusto sia, ma il master ha detto che fa questi danni, di più non so dirvi in merito) pertanto ho cambiato il patrono con l’hexblade, patto della lama e ho preso il talento allerta (e ho reso l’arma quella del mio patto, con il rituale). Ora, per quanto riguarda il multiclassare, un mio amico mi ha consigliato di fare nel seguente modo: 5 hexblade warlock (cosi’ da avere lama assettata),2 paladino, 3 guerriero,3 Ladro/assassino. E’ corretto, contando che sto puntando a renderlo un personaggio che fa un sacco di danni? O è meglio proseguire di solo guerriero o paladino? Attualmente siamo di livello 4 e il vecchio chierico, dopo essere morto, si e' fatto Ranger. Modificato 19 Giugno 2021 da Darkdemonia
Voignar Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Prendere molti livelli in molte classi non credo che sia una buona idea, perché perdi tanti slot incantesimi, che già come warlock sono pochi, se miri solo ai danni potresti prendere giusto 2/3 livelli da paladino (per la punizione divina) o da guerriero (per azione impetuosa); il terzo livello solo se vuoi un archetipo, e ti consiglierei o il giuramento della vendetta, se paladino, o il maestro di battaglia, se guerriero
Enaluxeme Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Perché mai se usi un mazzafrusto dovresti prendere tre livelli in ladro? Assassinare non è così buona da meritare tre preziosi livelli. Hexblade/paladino/guerriero è già tanto. Anzi, hexblade/paladino basta e avanza. Cosa ti aggiunge il guerriero che non ti danno già il warlock hexblade e il paladino? Se non ti interessa il warlock oltre il 5 vai avanti semplicemente con il paladino, giuramento della vendetta. Quando al 5º livello in paladino ottieni l'attacco extra potrai scambiare lama assetata con un'altra supplica, come ad esempio arma del patto migliorata (dato che mi sembra di capire che il mazzafrusto fa danni in più ma non è +1/+2/+3) o punizione occulta (per quei nemici resistenti ai danni radianti della punizione divina, o per quando vuoi assolutamente annientare un boss usando entrambe). Tecnicamente per scambiare le suppliche dovresti prendere un altro livello in warlock ma secondo me se chiedi al master di fartela cambiare quando prendi il 5º in paladino potrebbe farlo passare. Se prendi il 5º in paladino vuoi anche il 6º per l'aura. A questo punto sei di 11º livello quindi la campagna è vicina al termine. I restanti livelli li spenderei in stregone per avere più slot per le punizioni.
bobon123 Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 18 hours ago, Darkdemonia said: Durante la Campagna: Discesa nell’ Avernus, abbiamo trovato una mazzafrusto che fa 4D6 necrotici + 1D8(non so che mazzafrusto sia, ma il master ha detto che fa questi danni, di più non so dirvi in merito) Il tuo master ha chiaramente sbagliato, ha confuso l'oggetto con il mostro. Con un'arma simile, che è più che leggendaria e cambia il personaggio più di qualsiasi build, darla a un Warlock ha poco senso se pensi solo a massimizzare i danni. La darei ad un war puro, per fare più attacchi possibile. Potrebbe essere l'unico caso conosciuto in cui potrebbe addirittura avere un senso numericamente il Campione. Alternativa un war 11 assassin 3, dual wield con spada corta, non perché sia una grande idea numericamente ma perché su un attacco di sorpresa e action surge può fare 54d6+12d8+bonus, che credo sia il numero più grande che ho visto al 14 🙂 Ma onestamente parlerei con il DM e gli spiegherei il suo errore, perché un'arma del genere rende il gioco completamente sbilanciato.
Darkdemonia Inviato 19 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2021 (modificato) Non me la sento di cambiare totalmente la classe del mio personaggio,volendo abbiamo un guerriero, ma l’arma me la tengo io, che mi torna comoda contando che con me diventa pure magica e ha il +1. (Anche perchè lui ha già lo scudo, quello col demone, sarebbe parecchio ingiusto dare tutto solo ad un giocstore).Per il fatto di farlo presente al GM,non sapendo nemmeno che arma sia, lascio perdere, anche perchè ne andrebbe a discapito del mio personaggio.Comunque puntavo a massimizzare il danno e il numero di attacchi, alla fine combinati danno quel risultato). 11 ore fa, bobon123 ha scritto: Il tuo master ha chiaramente sbagliato, ha confuso l'oggetto con il mostro. Con un'arma simile, che è più che leggendaria e cambia il personaggio più di qualsiasi build, darla a un Warlock ha poco senso se pensi solo a massimizzare i danni. La darei ad un war puro, per fare più attacchi possibile. Potrebbe essere l'unico caso conosciuto in cui potrebbe addirittura avere un senso numericamente il Campione. Alternativa un war 11 assassin 3, dual wield con spada corta, non perché sia una grande idea numericamente ma perché su un attacco di sorpresa e action surge può fare 54d6+12d8+bonus, che credo sia il numero più grande che ho visto al 14 🙂 Ma onestamente parlerei con il DM e gli spiegherei il suo errore, perché un'arma del genere rende il gioco completamente sbilanciato. Modificato 19 Giugno 2021 da Darkdemonia
bobon123 Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Non entro nelle scelte sociali, né con gli altri giocatori né con il DM. Rimanendo alla parte solo matematica, come sfruttare al meglio il bug, sicuramente non puoi usare una build standard con un'arma del genere: fai quasi tre volte il danno che dovresti fare normalmente, quindi qualsiasi conto cambia. Qualsiasi incantesimo di danno non lo userai mai perché non farai mai danni comparabili al mazzafrusto più-che-leggendario che hai preso per un bug perché il DM non ha capito bene il modulo d'avventura (a sua discolpa, è un errore molto comune). Prendi solo incantesimi e invocazioni che aumentino le tue possibilità di colpire o di sopravvivere, mentre chiaramente le cose che aumentano il danno come Hex servono meno: un warlock normale farebbe 1d8+5 con un attacco (9.5 di media), e 1d6 aggiuntivo di Hex aumenterebbe il danno del 36%; ma visto che fai invece 4d6+1d8+5 con un attacco (23.5 di media), 1d6 aggiuntivo aumenta il danno solo del 15%.
Darkdemonia Inviato 24 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2021 una domanda, con la supplica lama assettata, l'attacco extra del paladino si somma? Ego farei tre attacchi a turno?
SamPey Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Inviato 24 Giugno 2021 2 minuti fa, Darkdemonia ha scritto: una domanda, con la supplica lama assettata, l'attacco extra del paladino si somma? Ego farei tre attacchi a turno? No.
Darkdemonia Inviato 26 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2021 Per i livelli da paladino, quando farò il giuramento sacro posso scegliere qualsiasi divinità anche malvagia? Perché per quanto riguarda i giuramenti sarei interessata a quello della vendetta,ma il mio personaggio è legale malvagio.
SamPey Inviato 26 Giugno 2021 Segnala Inviato 26 Giugno 2021 12 minuti fa, Darkdemonia ha scritto: Per i livelli da paladino, quando farò il giuramento sacro posso scegliere qualsiasi divinità anche malvagia? Perché per quanto riguarda i giuramenti sarei interessata a quello della vendetta,ma il mio personaggio è legale malvagio. I paladini non sono cosrretti a scegliere nessuna divinità. Loro incarnano degli ideali, scegliendo un giuramento, tu giuri dedeltà a questi ideali (quelli descritti in ogni sottoclasse). Quindi si,puoi scegliere giuramento di vendetta a patto che rispetti i suoi giuramenti.
primate Inviato 28 Giugno 2021 Segnala Inviato 28 Giugno 2021 Se vuoi il paladino della vendetta, immagino tu punti a più di 2 livelli.(minimo 3) In quel caso non prendere più di 1 livello da warlock,basta ed avanza. Fai paladino 6/warlock 1. (pala 1/warlock 1/pala 5) A quel punto puoi decidere come proseguire . Se vuoi warlock 5, suggerisco una costruzione diversa: Warlock 5/pala 2/bardo X Il bardo ha una capacità simile smite che puoi sommare a tutte le altre. Vista l'arma però io farei pala2/warlock 1/Sorcerer X, prima accedi a velocità, meglio è 😄
Darkdemonia Inviato 28 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2021 (modificato) Dubbio, ma il critico 19/20 dell’hexblade, funziona sempre o una volta x riposo breve? O la frase una volta per riposo breve si riferisce solo al recupero di punti ferita? mi riferisco a questo: Maledizione della Lama del Sortilegio A partire dal 1 ° livello, un warlock ottiene la capacità di scagliare una maledizione funesta su qualcuno. Con un'azione bonus, il warlock sceglie una creatura situata entro 9 metri da lui e che egli sia in grado di vedere. Il bersaglio è maledetto per 1 minuto. La maledizione termina in anticipo se il bersaglio muore, il warlock muore o il warlock diventa incapacitato. Finché la maledizione non termina, il warlock ottiene i benefici seguenti: Il warlock ottiene un bonus pari al suo bonus di competenza da applicare ai tiri per i danni contro il bersaglio maledetto. Ogni tiro per colpire che il warlock effettua contro il bersaglio maledetto è un colpo critico con un risultato di 19 o 20 al tiro del d20. Se il bersaglio maledetto muore, il warlock recupera un ammontare di punti ferita pari al suo livello da warlock + il suo modificatore di Carisma (fi no a un minimo di 1 punto ferita). Il warlock non può usare di nuovo questo privilegio finché non completa un riposo breve o lungo. Modificato 28 Giugno 2021 da Darkdemonia
primate Inviato 28 Giugno 2021 Segnala Inviato 28 Giugno 2021 32 minuti fa, Darkdemonia ha scritto: Dubbio, ma il critico 19/20 dell’hexblade, funziona sempre o una volta x riposo breve? O la frase una volta per riposo breve si riferisce solo al recupero di punti ferita? Quella meccanica è un effetto da 1 minuto che puoi attivare 1 volta a riposo breve. Per te è una cosa in più, diciamo che è più per stregoni che ci lanciano raggi roventi
Darkdemonia Inviato 29 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2021 Alla fine ormai ho un personaggio inutilizzabile. Il master ora si sta inventando resistenze necrotiche a tutti i personaggi (anche se questi nell’avventura non li hanno, rendendo inutile l’arma che ci ha fatto trovare)E ogni tanto inserisce campi antimagia (in modo che non posso usare nemmeno le deflagazioni). Volevo comprare lo scudo sentinella, e me l’ha vietato (dato che per lui con il talento allerta sarei troppo op).Mi stavo impuntando x salire di paladino e non fare il solito sorlock, ma a sto punto non so che fare.
Lord Danarc Inviato 29 Giugno 2021 Segnala Inviato 29 Giugno 2021 Prevedibile quando esce una cosa rotta che distrugge il gioco. personalmente credo che la cosa migliore sia parlare col DM e fare un retcon. L’arma è quella che doveva essere in modo da non dover inserire altre regole a cavolo perchè poi diventa un circolo vizioso che peggiorerà solo il gioco a lui e a voi. Fate finta che l’arma è sempre stata quella che doveva essere e via resistenze ad cazzum. Sui campi anti magia invece non capisco.
primate Inviato 29 Giugno 2021 Segnala Inviato 29 Giugno 2021 Potrebbe pure inventarsi che l'arma ad asta ha bisogno di molto spazio, quindi magari ti impone svantaggio nei cunicoli o robe simili. L'unica opzione è stare su cose semplici e con più opzioni. Che build sei?
Darkdemonia Inviato 29 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2021 (modificato) 32 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Prevedibile quando esce una cosa rotta che distrugge il gioco. personalmente credo che la cosa migliore sia parlare col DM e fare un retcon. L’arma è quella che doveva essere in modo da non dover inserire altre regole a cavolo perchè poi diventa un circolo vizioso che peggiorerà solo il gioco a lui e a voi. Fate finta che l’arma è sempre stata quella che doveva essere e via resistenze ad cazzum. Sui campi anti magia invece non capisco. Beh ha iniziato a dire che il mio personaggio indipendentemente dall’arma e’ op. Poi fa niente se abbiamo un bardo con tremila oggetti indicati per lui, fra l’altro pure leggendari e un guerriero con lo scudo del lord nascosto. Ormai son costretta a non difendere il gruppo e a stare all’esterno per poter lanciare deflagazioni, che alla lunga mi sta stufando (dato che in un altra sessione ho già un sorlock).Un giocatore si è lamentato che non sto più in frontline, ma come posso fare se ormai son costretta ad andare di deflagazioni?nel corpo a corpo avrei svantaggio. Modificato 29 Giugno 2021 da Darkdemonia
Darkdemonia Inviato 29 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2021 5 minuti fa, primate ha scritto: Potrebbe pure inventarsi che l'arma ad asta ha bisogno di molto spazio, quindi magari ti impone svantaggio nei cunicoli o robe simili. L'unica opzione è stare su cose semplici e con più opzioni. Che build sei? Per il momento ho preso 5 livelli da warlock hexblade e poi volevo puntare a salire solo di paladino, per andare di punizioni combinate all’arma. Ma ormai non so se mi conviene abbandonare l’idea x l’ennesimo sorlock. Sinceramente vedo che lascia fare agli altri giocatori quello che vuole, mentre con me si accanisce per ogni cosa. Mi ha tolto pure il tressym con la scusa che rileggendo, nel manuale, non c’e’ scritto nulla in merito se l’animale ci segue o resta nella villa😅.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora