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34 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Per il momento ho preso 5 livelli da warlock hexblade e poi volevo puntare a salire solo di paladino, per andare di punizioni combinate all’arma. Ma ormai non so se mi conviene abbandonare l’idea x l’ennesimo sorlock.  Sinceramente vedo che lascia fare agli altri giocatori quello che vuole, mentre con me si accanisce per ogni cosa. Mi ha tolto pure il tressym con la scusa che rileggendo, nel manuale, non c’e’ scritto nulla in merito se l’animale ci segue o resta nella villa😅.

Perdonami, ma il tuo DM vi ha dato oggetti leggendari e poi si lamenta che un Hexblade sia broken?


Inviato

Ok, ma è tutta roba non necessaria. 

Che statistiche hai? 

Al livello 5 hai preso sia extra attack che lo smite? Hai preso anche green flame blade/booming blade?

Allora, prosegui bardo dei sussurri e schianti dei mega simil smite. Multiclassare pala2 non è una grande scelta ora. Anche ladro3 swashbuckler fornisce molte opzioni in più. Paladino chiede for 13, che armatura indossi? 

L'unico vantaggio da stregone è shield /absorb element /haste. Due livelli da paladino sono livelli morti, conta anche che non puoi consumare i suoi slot per la eldritch smite! 

Fai prima a fare 6 livelli da stregone divino e finire di hexblade.

 

Le opzioni sono tante insomma, scegli la varietà, che altrimenti diventa un terno al lotto 

 

Inviato
12 minuti fa, SamPey ha scritto:

Perdonami, ma il tuo DM vi ha dato oggetti leggendari e poi si lamenta che un Hexblade sia broken?

A quanto pare si, ma il problema è che come oggetti io avevo “solo” l’arma e poi nel party abbiamo appunto un bardo che ha oggetti leggendari (7) indicati per lui e il guerriero con lo scudo del lord nascosto, e l’unica a cui rompe le uova nel paniere sono io 😅. Alla fine questo comportamento stanca.

Inviato
5 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

A quanto pare si, ma il problema è che come oggetti io avevo “solo” l’arma e poi nel party abbiamo appunto un bardo che ha oggetti leggendari (7) indicati per lui e il guerriero con lo scudo del lord nascosto, e l’unica a cui rompe le uova nel paniere sono io 😅. Alla fine questo comportamento stanca.

Chiedigli in cambio una staff of power e prometti che farai la brava 😂😎

Inviato
3 minuti fa, primate ha scritto:

Ok, ma è tutta roba non necessaria. 

Che statistiche hai? 

Al livello 5 hai preso sia extra attack che lo smite? Hai preso anche green flame blade/booming blade?

Allora, prosegui bardo dei sussurri e schianti dei mega simil smite. Multiclassare pala2 non è una grande scelta ora. Anche ladro3 swashbuckler fornisce molte opzioni in più. Paladino chiede for 13, che armatura indossi? 

L'unico vantaggio da stregone è shield /absorb element /haste. Due livelli da paladino sono livelli morti, conta anche che non puoi consumare i suoi slot per la eldritch smite! 

Fai prima a fare 6 livelli da stregone divino e finire di hexblade.

 

Le opzioni sono tante insomma, scegli la varietà, che altrimenti diventa un terno al lotto 

 

Come statistiche ho:17 forza, 18, costituzione 17,destrezza,15 saggezza, 15 intelligenza,19 carisma (Perchè ho preso il talento allerta). Per il momento ho fatto 5 warlock ergo dal prossimo inziero’ a salire di paladino, eventualmente, il problema è che la campagna si ferma al 13, quindi non ho molti livelli x multiclassare o comunque portarlo al suo massimo potenziale. La classe del bardo purtroppo non la conosco molto bene, ergo son andata di guide Trovate su internet x le migliori build con il warlock. Per il momento indosso un armatura mezze piastre , ed ho uno scudo +1, arrivando in totale ad avere 20 in classe armatura.

In questo momento, primate ha scritto:

Chiedigli in cambio una staff of power e prometti che farai la brava 😂😎

Ma  guarda avrei preferito non trovar nulla, trovo un controsenso far trovare al party oggetti del genere per poi impedir loro di giocare.

Inviato
5 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Come statistiche ho:17 forza, 18, costituzione 17,destrezza,15 saggezza, 15 intelligenza,19 carisma (Perchè ho preso il talento allerta). Per il momento ho fatto 5 warlock ergo dal prossimo inziero’ a salire di paladino, eventualmente, il problema è che la campagna si ferma al 13, quindi non ho molti livelli x multiclassare o comunque portarlo al suo massimo potenziale. La classe del bardo purtroppo non la conosco molto bene, ergo son andata di guide Trovate su internet x le migliori build con il warlock. Per il momento indosso un armatura mezze piastre , ed ho uno scudo +1, arrivando in totale ad avere 20 in classe armatura.

Ma  guarda avrei preferito non trovar nulla, trovo un controsenso far trovare al party oggetti del genere per poi impedir loro di giocare.

Conta che il bardo ha il mazzo delle illusioni😅.

Inviato
1 minuto fa, Darkdemonia ha scritto:

Come statistiche ho:17 forza, 18, costituzione 17,destrezza,15 saggezza, 15 intelligenza,19 carisma (Perchè ho preso il talento allerta). Per il momento ho fatto 5 warlock ergo dal prossimo inziero’ a salire di paladino, eventualmente, il problema è che la campagna si ferma al 13, quindi non ho molti livelli x multiclassare o comunque portarlo al suo massimo potenziale. La classe del bardo purtroppo non la conosco molto bene, ergo son andata di guide Trovate su internet x le migliori build con il warlock. Per il momento indosso un armatura mezze piastre , ed ho uno scudo +1, arrivando in totale ad avere 20 in classe armatura.

Allerta è buttato per il tuo personaggio, ma de gustibus. 

Hai statistiche op, quindi puoi multiclassare cosa ti pare. 

Paladino ti sconsigliavo perché prima del livello 10/12 non sarai un granché. Se sali da stregone divino hai accesso a bless subito, poi arma spirituale (che attiva gli effetti di hex spell) ed altre robe da chierico. Volendo puoi fare twin heal ed essere anche di supporto. 

I livelli da paladino, se vuoi, puoi infilarli alla fine fine. Metterli ora significa davvero spendere tutto im un attacco. 

3 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Conta che il bardo ha il mazzo delle illusioni😅.

È un oggetto random, non lo puoi controllare. Quindi è difficile da valutare. Certo, non se il master elimina i lanci avversi 

Inviato

Comunque non ho capito se al livello 5 hai fatto scelta + cambio per ottenere sia smite che extra attack. Sicuramente  prendere un incremento di carisma penso sia fondamentale per te, quindi conta che dovresti fare almeno 4 livelli da paladino e non ottenere nulla (2 Ca e pochissimi slot per lo smite). Molto meglio funzionare subito. 

Inviato (modificato)
40 minuti fa, primate ha scritto:

Comunque non ho capito se al livello 5 hai fatto scelta + cambio per ottenere sia smite che extra attack. Sicuramente  prendere un incremento di carisma penso sia fondamentale per te, quindi conta che dovresti fare almeno 4 livelli da paladino e non ottenere nulla (2 Ca e pochissimi slot per lo smite). Molto meglio funzionare subito. 

In che senso scelta + cambio, intendi le suppliche? Sei si,al momento ho: vista del diavolo, deflagrazione agonizzante e lama assetata. Altrimenti se intendi x un livello da paladino, non ancora.Per l’anima divina non ci vedo proprio il mio personaggio per come lo sto costruendo anche a livello di background (sono legale malvagio).

Modificato da Darkdemonia
Inviato
24 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

In che senso scelta + cambio, intendi le suppliche? Sei si,al momento ho: vista del diavolo, deflagrazione agonizzante e lama assetata. Altrimenti se intendi x un livello da paladino, non ancora.Per l’anima divina non ci vedo proprio il mio personaggio per come lo sto costruendo anche a livello di background (sono legale malvagio).

Scusami, ma perché hai la fissa del paladino se come suppliche hai un mix? Cioè, mi pare ovvio che tu non possa andare corpo a corpo, ti manca l'eldritch smite che è la ragione per cui si fanno 5 livello da hexblade. Ora o ti prendi 1 livello da warlock per sistemare il casino (cambiare agonizing con eldritch smite) oppure resti a distanza e fai il sorlock. 

L'attuale tua costruzione non è ne carne ne pesce, ci credo che i compagni reclamino la tua presenza. 

 

Lo Stregone divino può essere sia legale che malvagio. Ed anzi ci sta bene con un legame con entità "dark". Mica è una sotto classe per personaggi buoni e stop. Anzi, è una sottoclasse per chi mena. 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, primate ha scritto:

Scusami, ma perché hai la fissa del paladino se come suppliche hai un mix? Cioè, mi pare ovvio che tu non possa andare corpo a corpo, ti manca l'eldritch smite che è la ragione per cui si fanno 5 livello da hexblade. Ora o ti prendi 1 livello da warlock per sistemare il casino (cambiare agonizing con eldritch smite) oppure resti a distanza e fai il sorlock. 

L'attuale tua costruzione non è ne carne ne pesce, ci credo che i compagni reclamino la tua presenza. 

 

Lo Stregone divino può essere sia legale che malvagio. Ed anzi ci sta bene con un legame con entità "dark". Mica è una sotto classe per personaggi buoni e stop. Anzi, è una sottoclasse per chi mena. 

Lo smite non l’avevo preso perchè i danni dell’arma erano gia’ abbastanza e contando gli pochi sot li usavo per altro. Ad ogni modo anche con lo smite avrei fatto pochisismi danni rispetto a quelli preventivati dall’arma e il motivo di non essere piu’ in frontline è  dovuto al fatto che,per le cagate inventate dal master, ora devo usare le deflagazioni.

con l’anima divina l’avevo scartato perchè come capacità offensiva, nelle guide,  consigliavano quello d’ombra. Purtroppo giocando da poco la 5e non conosco a menadito tutte le classi e generalmente nelle precedenti edizioni ho sempre usato e solo maghi o stregoni. 

Modificato da Darkdemonia
Inviato
56 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Lo smite non l’avevo preso perchè i danni dell’arma erano gia’ abbastanza e contando gli pochi sot li usavo per altro. Ad ogni modo anche con lo smite avrei fatto pochisismi danni rispetto a quelli preventivati dall’arma e il motivo di non essere piu’ in frontline è  dovuto al fatto che,per le cagate inventate dal master, ora devo usare le deflagazioni.

con l’anima divina l’avevo scartato perchè come capacità offensiva, nelle guide,  consigliavano quello d’ombra. Purtroppo giocando da poco la 5e non conosco a menadito tutte le classi e generalmente nelle precedenti edizioni ho sempre usato e solo maghi o stregoni. 

Le guide dicono tante cose e spesso spiegano perché di un opzione rispetto ad un altra. 

Lo shadow è meglio solo se hai 1 solo livello da warlock con infiniti livelli da stregone e casti darkness. Cioè parliamo di una build a distanza, magica.  

Le build corpo a corpo Hanno costruzioni diverse. Cmq era palesemente un arma troppo forte, prima o poi l'avresti persa. Meglio puntare ad una semplice arma +1 . 

Se vai di stregone puoi usare hex con gli slot ds stregone e usare i 2 slot a short rest per lo smite. Smite che mette prono chiunque colpisca, dandoti vantaggio per l'attacco successivo. 

Mi sembra che tu ti sia già rifugiato nella build a distanza, che probabilmente conosci, andando a incasinare il party. Puoi farcela anche senza un'arma artefatto leggendario di livello divino 

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, primate ha scritto:

Le guide dicono tante cose e spesso spiegano perché di un opzione rispetto ad un altra. 

Lo shadow è meglio solo se hai 1 solo livello da warlock con infiniti livelli da stregone e casti darkness. Cioè parliamo di una build a distanza, magica.  

Le build corpo a corpo Hanno costruzioni diverse. Cmq era palesemente un arma troppo forte, prima o poi l'avresti persa. Meglio puntare ad una semplice arma +1 . 

Se vai di stregone puoi usare hex con gli slot ds stregone e usare i 2 slot a short rest per lo smite. Smite che mette prono chiunque colpisca, dandoti vantaggio per l'attacco successivo. 

Mi sembra che tu ti sia già rifugiato nella build a distanza, che probabilmente conosci, andando a incasinare il party. Puoi farcela anche senza un'arma artefatto leggendario di livello divino 

 

Dire che contare di perderla era da tenere in considerazione, direi proprio di no,dato che ripeto agli altri due giocatori ha concesso di ogni, fra oggetti meravigliosi e leggendari ecc... Il master non l’ha ancora capito ma il bardo fra un paio di livelli sarà davvero ingestibile per il controllo che eserciterà sul campo. Ergo di proteggere non mi interessa piu’, abbiamo il guerriero ci penserà lui,e a sto punto punterò solo a ottimizzare il mio danno a distanza.

Modificato da Darkdemonia
Inviato
42 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Dire che contare di perderla era da tenere in considerazione, direi proprio di no,dato che ripeto agli altri due giocatori ha concesso di ogni, fra oggetti meravigliosi e leggendari ecc... Il master non l’ha ancora capito ma il bardo fra un paio di livelli sarà davvero ingestibile per il controllo che eserciterà sul campo. Ergo di proteggere non mi interessa piu’, abbiamo il guerriero ci penserà lui,e a sto punto punterò solo a ottimizzare il mio danno a distanza.

Ne il mazzo delle meraviglie ne lo scudo dei lord sono oggetti fuori controllo dal master. Cmq la cosa migliore è che tu faccia il 6o livello da warlock e poi stregone divino. Totalmente autosufficiente e relativamente strategico ed utile a tutti. Comunque, visto che si possono legare solo 3 bound, non capisco perché parli di settordici oggetti magici. Nessuno di loro può prestarti nulla per tornare corpo a corpo? 

Inviato (modificato)
2 ore fa, primate ha scritto:

Ne il mazzo delle meraviglie ne lo scudo dei lord sono oggetti fuori controllo dal master. Cmq la cosa migliore è che tu faccia il 6o livello da warlock e poi stregone divino. Totalmente autosufficiente e relativamente strategico ed utile a tutti. Comunque, visto che si possono legare solo 3 bound, non capisco perché parli di settordici oggetti magici. Nessuno di loro può prestarti nulla per tornare corpo a corpo? 

Purtroppo nessuno di loro ha un oggetto che a me possa tornare utile, ergo che torni corpo a corpo è escluso. ad ogni modo alcuni oggetti del bardo sono i seguenti: mazzo illusioni, capello del camuffamento,  bastone dello charme, tridente del comando dei pesci, gli altri tre purtroppo non mi ricordo i nomi. Comunque ho guardato l’anima divina e boh, non mi ispira per niente, lo trovo troppo poco offensivo e piu’ da supporto, contando che accede a molti incantesimi da chierico, preferisco decisamente la magia delle ombre.

Modificato da Darkdemonia
Inviato
1 ora fa, Darkdemonia ha scritto:

Purtroppo nessuno di loro ha un oggetto che a me possa tornare utile, ergo che torni corpo a corpo è escluso. ad ogni modo alcuni oggetti del bardo sono i seguenti: mazzo illusioni, capello del camuffamento,  bastone dello charme, tridente del comando dei pesci, gli altri tre purtroppo non mi ricordo i nomi. Comunque ho guardato l’anima divina e boh, non mi ispira per niente, lo trovo troppo poco offensivo e piu’ da supporto, contando che accede a molti incantesimi da chierico, preferisco decisamente la magia delle ombre.

E sono le spell da chierico che ti fanno menare :

Bless, arma spirituale, guardiani spirituali, guiding bolt, parola guaritrice. Ed accedi a queste spell in aggiunta a quelle della lista dello stregone. Poi hai 2d4 ad un ts, che aiuta a non morire. 

Come stregone d'ombra hai un effetto clone da warlock di cui NON hai bisogno (Hai vista del diavolo) ed una roba al livello 6 che è inutile a chi combatte a distanza. Serve solo a chi lancia spell con TS, di cui tu non ne hai decenti visto il multiclasse. 

Comunque gli oggetti del bardo sono super situazionali, è della roba che non prende nessuno o quasi. 

Scusa se te lo dico, ma è comprensibile quello che è successo. Il master ti ha trovato abbastanza sub par e ti ha dato sta mega arma, per poi capire che era fuori luogo. Tu in risposta hai mischiato la tua classe trovandoti nel essere relativamente problematico perché a distanza. Ma non nel senso di troppo forte, anzi. 

Inviato

Sinceramente son quella che ha sempre fatto piu’ danni del gruppo, l’arma non l’ha dato in specifico a me ma al nostro ex chierico. Successivamente,  l’ha data a me, dato che con il warlock potevo tramutarla nella mia arma del patto. 
Infatti ha iniziato a storcere il naso quando è finita nelle mie mani. Ma ormai con questo master ci ho fatto il callo si comporta sempre cosi’ con qualsiasi personaggio creo (nella 3.5 col magus del sangue ha iniziato a non farmi piu’ giocare con i suddetti campi antimagia, e già allora ci avevo discusso), sto giro sembrava andar meglio, ma a quanto pare le vecchie abitudini ritornano.                  Comunque sceglierlo sarebbe inutile perchè da malvagio i danni radiosi si trasformerebbero in necrotici e se lui mi inizia a piazzare resistenze sono a punto da capo che con l’arma 😅

 

2 ore fa, primate ha scritto:

E sono le spell da chierico che ti fanno menare :

Bless, arma spirituale, guardiani spirituali, guiding bolt, parola guaritrice. Ed accedi a queste spell in aggiunta a quelle della lista dello stregone. Poi hai 2d4 ad un ts, che aiuta a non morire. 

Come stregone d'ombra hai un effetto clone da warlock di cui NON hai bisogno (Hai vista del diavolo) ed una roba al livello 6 che è inutile a chi combatte a distanza. Serve solo a chi lancia spell con TS, di cui tu non ne hai decenti visto il multiclasse. 

Comunque gli oggetti del bardo sono super situazionali, è della roba che non prende nessuno o quasi. 

Scusa se te lo dico, ma è comprensibile quello che è successo. Il master ti ha trovato abbastanza sub par e ti ha dato sta mega arma, per poi capire che era fuori luogo. Tu in risposta hai mischiato la tua classe trovandoti nel essere relativamente problematico perché a distanza. Ma non nel senso di troppo forte, anzi. 

 

Inviato
42 minuti fa, Darkdemonia ha scritto:

Sinceramente son quella che ha sempre fatto piu’ danni del gruppo, l’arma non l’ha dato in specifico a me ma al nostro ex chierico. Successivamente,  l’ha data a me, dato che con il warlock potevo tramutarla nella mia arma del patto. 
Infatti ha iniziato a storcere il naso quando è finita nelle mie mani. Ma ormai con questo master ci ho fatto il callo si comporta sempre cosi’ con qualsiasi personaggio creo (nella 3.5 col magus del sangue ha iniziato a non farmi piu’ giocare con i suddetti campi antimagia, e già allora ci avevo discusso), sto giro sembrava andar meglio, ma a quanto pare le vecchie abitudini ritornano.                  Comunque sceglierlo sarebbe inutile perchè da malvagio i danni radiosi si trasformerebbero in necrotici e se lui mi inizia a piazzare resistenze sono a punto da capo che con l’arma 😅

 

 

arma spirituale:
bonus action (niente concentrazione) 1d8 + carisma, danni da forza, come bonus action a turno. movimento incluso nella bonus action.

bless:
+1d4 a TxC e tutti i TS. Direi che deve servire sempre, specialmente se non puoi Lanciare hex che lui ha reso tutti immuni ai necrotici.

eldritch smite:
2 slot lvl3 = 4d8 + buttare a terra chiunque senza prova. Il secondo tuo attacco ha vantaggio, inclusi gli attacchi dei tuoi alleati.

Per il resto, solo le spell che cambiano specificatamente il tipo di danno, cambiano in necrotico (il guardiano spirituale ad esempio, ma solo lui). Guiding bolt puoi sempre usarlo.

Comunque a me pare che ci sia qualche problema di fondo. Il fatto che tu sia il personaggi che faceva più danni mi fa sorgere grosse domande: come diavolo è possibile? 
Non è che tu sei l'unico con quei punteggi caratteristica? (Che sono francamente fuori dallo spirito di questa edizione) Un guerriero ha sempre il doppio attacco, ha action surge, ha la sottoclasse. Capisco che ai primi livelli il d6 di hex sia forte, ma le altre classi dovrebbero avere opzioni migliori di te.
Unica eccezione è darkness, ma si sa essere un opzione rotta e poi ti trovi il master che fornisce vera vista ai nemici.
Quindi o i giocatori sono super nubbi, e tu tendi a fare i personaggi che fanno più danni (errore) oppure tu/ed il tuo master state sorvolando su qualche regola che fa fare danni a te e non a loro

Inviato (modificato)
10 ore fa, primate ha scritto:

arma spirituale:
bonus action (niente concentrazione) 1d8 + carisma, danni da forza, come bonus action a turno. movimento incluso nella bonus action.

bless:
+1d4 a TxC e tutti i TS. Direi che deve servire sempre, specialmente se non puoi Lanciare hex che lui ha reso tutti immuni ai necrotici.

eldritch smite:
2 slot lvl3 = 4d8 + buttare a terra chiunque senza prova. Il secondo tuo attacco ha vantaggio, inclusi gli attacchi dei tuoi alleati.

Per il resto, solo le spell che cambiano specificatamente il tipo di danno, cambiano in necrotico (il guardiano spirituale ad esempio, ma solo lui). Guiding bolt puoi sempre usarlo.

Comunque a me pare che ci sia qualche problema di fondo. Il fatto che tu sia il personaggi che faceva più danni mi fa sorgere grosse domande: come diavolo è possibile? 
Non è che tu sei l'unico con quei punteggi caratteristica? (Che sono francamente fuori dallo spirito di questa edizione) Un guerriero ha sempre il doppio attacco, ha action surge, ha la sottoclasse. Capisco che ai primi livelli il d6 di hex sia forte, ma le altre classi dovrebbero avere opzioni migliori di te.
Unica eccezione è darkness, ma si sa essere un opzione rotta e poi ti trovi il master che fornisce vera vista ai nemici.
Quindi o i giocatori sono super nubbi, e tu tendi a fare i personaggi che fanno più danni (errore) oppure tu/ed il tuo master state sorvolando su qualche regola che fa fare danni a te e non a loro

Il guerriero non parte con doppio attacco, ora ce l’ha, ed averlo non significa che colpisci in automatico.

i giocatori hanno armi magiche +1 in media dato che il guerriero ha lo scudo massimo puo’ fare 2 d8 (se colpisce) mentre io con le mie due deflagazioni faccio 1d10 x raggio più carisma( se colpisco) e con l’arma quando la potevo usare, senza che il master facesse l’idiota, 4D6 + 1D8 + carisma,se non ci infilavo qualche trucchetto (Con dicitura bonus action), quindi come facevo ad essere quella che fa meno danno? Il ranger non multiclassa perchè non gli interessa e il bardo fa controllo del campo.Ovviamente tirando le caratteristiche c’e’ chi le ha piu’ alte e chi piu’ basse,ma quelle essenziali per la loro classe le hanno quasi tutti a un buon punteggio.Comunque le regole non me le invento 😂

Modificato da Darkdemonia
Inviato (modificato)
1 ora fa, Darkdemonia ha scritto:

Il guerriero non parte con doppio attacco, ora ce l’ha, ed averlo non significa che colpisci in automatico.

i giocatori hanno armi magiche +1 in media dato che il guerriero ha lo scudo massimo puo’ fare 2 d8 (se colpisce) mentre io con le mie due deflagazioni faccio 1d10 x raggio più carisma( se colpisco) e con l’arma quando la potevo usare, senza che il master facesse l’idiota, 4D6 + 1D8 + carisma,se non ci infilavo qualche trucchetto (Con dicitura bonus action), quindi come facevo ad essere quella che fa meno danno? Il ranger non multiclassa perchè non gli interessa e il bardo fa controllo del campo.Ovviamente tirando le caratteristiche c’e’ chi le ha piu’ alte e chi piu’ basse,ma quelle essenziali per la loro classe le hanno quasi tutti a un buon punteggio.Comunque le regole non me le invento 😂

Trucchetti bonus action? Non ne hai. Semmai hai la spell HEX. 

Al livello 1 lui ha 1d8 +for, tu 1d10.

Al livello 2 lui 1d8+for, action surge. 

Tu (in teoria eri corpo a corpo, ma facciamo finta di nulla) 1d10 +car. Quando tu attivi HEX, +1d6, lui ha action surge che compensa. 

Se fosse a distanza avrebbe avuto sharpshooter, e quindi ti superava di brutto. 

Al livello 3 se è battle master siete pari, più o meno. 

Ovvio che se hai un arma da 4d6,sei meglio tu.. Ma poteva benissimo usarla lui. 

Perché dici 4d6 +1d8? 

Non mi pareva tu avessi gfb o booming blade, in quel caso non hai comunque danno bonus (almeno non prima del 5,ed al 5 hai extra attack). 

Comunque, questo anche considerando che il guerriero è un tank, e tu bene o male sei simile a lui (entrambi recuperate a short rest) 

 

 

Ps, tirare le caratteristiche in 5a edizione è una scelta scellerata. Una chiara azione punitiva verso chi fa tiri bassi, che o se li tiene o rinuncia ai talenti. Cambia le tue stat con l'array fisso, vedi come cambia la posizione del tuo dm 

Modificato da primate
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