Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1754906

Buongiorno, ho un dubbio sull'incantesimo Soffio del drago:

su altri siti leggevo che castato sul famiglio durante la combat esso potrebbe nel suo turno esalare, con un'azione, l'energia del tipo che ho scelto sui nemici, in quanto non si tratto di un'azione di attacco, mi confermate questo o c'è qualche regola che me lo impedisce?

grazie mille in anticipo

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Soffio del drago specifica che  Le questioni sono se il famiglio sia willing e se possa usare l'azione. Find familiar recita Obbedisce sempre ai tuoi comandi. Questo potrebbe indicare l'

comment_1754908

Soffio del drago specifica che 

Cita

You touch one willing creature and imbue it with the power to spew magical energy from its mouth, provided it has one. Choose acid, cold, fire, lightning, or poison. Until the spell ends, the creature can use an action to exhale energy of the chosen type in a 15-foot cone.

Le questioni sono se il famiglio sia willing e se possa usare l'azione. Find familiar recita

Cita

Your familiar acts independently of you, but it always obeys your commands. In combat, it rolls its own initiative and acts on its own turn. A familiar can’t attack, but it can take other actions as normal.

Obbedisce sempre ai tuoi comandi. Questo potrebbe indicare l'assenza di una volontà propria (o meglio di libero arbitrio) ma siamo sul filosofico, e le spell e le regole in generale fanno solo quello che dicono quindi io lo considero accondiscendente a ricevere l'incantesimo. Usare l'incantesimo non è un attacco, non emerge da nessuna parte, quindi l'unica cosa che il famiglio non può fare è attaccare, ma può usare la sua azione per soffiare.

Crea un account o accedi per commentare