Pubblicato 4 Maggio 20213 anni comment_1755219 Domanda semplice semplice Esiste un un incantesimo che è una versione migliorata di velocità? 🏃🏻♂️ Chiedo dato che non velocità non può essere lanciata con slot incantesimo superiori per migliorarla. Inoltre ho provato, ma non saprei come cercarlo su internet. Grazie in anticipo a tutti🙇🏻♂️
4 Maggio 20213 anni comment_1755241 Risposta semplice: no. 🙂 Ma uno stregone può castra su due bersagli con la metameria.
4 Maggio 20213 anni Author comment_1755280 2 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Risposta semplice: no. 🙂 Ma uno stregone può castra su due bersagli con la metameria. Avevo già pensato di fare una scena simile di fist bump con il barbaro del gruppo mentre castavo velocita su di me e su di lui 😂😂 Comunque grazie per la risposta👍🏻
4 Maggio 20213 anni comment_1755297 Non fa la stessa cosa, ma time stop può essere vista come una versione di velocità potenziata sotto alcuni punti di vista. Ti da 1d4 turni +1 mentre per gli altri il tempo è fermo, a differenza di velocità però se li colpisci o li targetti con qualche effetto dannoso l'incantesimo termina, quindi di solito si usa più per pg che hanno bisogno di pomparsi prima di un fight, se gli servono round per fare minis e via dicendo, insomma l'uso che se ne fa è del tutto diverso da quello di velocità e cmq è un incantesimo di 9th lv e salvo casi particolari c'è di molto meglio a quel punto.
4 Maggio 20213 anni Author comment_1755360 5 ore fa, Adb82 ha scritto: quindi di solito si usa più per pg che hanno bisogno di pomparsi prima di un fight Beh è un idea, ma mi sembra un pò scomodo usare uno slot di 9° livello per questo Inoltre molti incantesimi di potenziamento hanno bisogno di concentrazione, quindi ne puoi lanciare uno massimo due Un altra idea che avevo letto era di combinare l'incantesimo time stop con palla di fuoco ritardata, ma anche li non è il massimo del efficienza🤔 Si può studiare un modo di renderlo interessante però
4 Maggio 20213 anni comment_1755371 1 ora fa, Lyt ha scritto: Beh è un idea, ma mi sembra un pò scomodo usare uno slot di 9° livello per questo Inoltre molti incantesimi di potenziamento hanno bisogno di concentrazione, quindi ne puoi lanciare uno massimo due Un altra idea che avevo letto era di combinare l'incantesimo time stop con palla di fuoco ritardata, ma anche li non è il massimo del efficienza🤔 Si può studiare un modo di renderlo interessante però Palla di fuoco ritardata (è un incantesimo veramente pessimo secondo me) è il peggior uso che puoi fare di timestop, tanto vale sparare palla di fuoco di 9 lv (un orrore che non commetterei cmq, ma purtroppo parli con uno che ritiene palla di fuoco ritardata la peggior spell di tutto il manuale in termini assoluti), almeno spendi uno slot in meno. In 1d4 +1 turni mi viene in mente così, senza pensarci troppo, Armatura di agathys, scudo di fuoco, armatura magica, blink, mirror image, cure varie, false life, aid, darkvision, protezioni e restoration vari, see invisibility...mi fermo a quelli di secondo altrimenti non finiamo più perchè poi ci sarebbero pure tutti quelli che citavi a concentrazione (fra cui tutte le evocazioni di creature varie) e qualsiasi altra utility tu voglia castare, inoltre ci sono quelli come azione bonus che puoi castare insieme ad un trucchetto, ne casti 1d4 +1 mentre tutti gli altri non fanno nulla, non male usare blink, mirror image, false life, aid e armatura magica, come fosse un solo round, è forte, c'è anche truesight e altra roba di lv più alto che non ho citato e si può pensare a qualche combo efficace credo, non mi ci sono mai applicato più di tanto perchè difficilmente usiamo spell di 9th lv. Cmq non è la migliore spell di 9th lv probabilmente, ma ad alcuni pg può tornare molto utile. Ps forcecage puoi castarla cmq ad esempio, wall of force uguale, parlando di altre spell di alto livello, 2 o 3 buff a seconda degli avversari ed una forcecage sul barbaro/guerriero nemico in un solo turno val bene uno slot di 9th secondo me (un temibile nemico praticamente fuori dai giochi e 2 o 3 buff sono molto meglio di qualsiasi danno possa fare fireball ritardata, che poi spendendo uno slot di 5th livello per una normalissima fireball fai intorno ai 5d6 in meno (17 danni), invece per farli dovresti usare uno slot di 7th a concentrazione + 1 slot di 9th...ma manco se mi pagano onestamente). Senza contare che puoi entrare in casa di qualcuno, salire al piano di sopra, rubare quello che ti serve, uscire e nessun altro oltre te si è ancora potuto muovere, se ci casti anche velocità sopra con il movimento e l'azione aggiuntiva leghi pure i lacci delle scarpe a tutti i presenti lol...secondo me è una spell ben bilanciata rispetto ai tentativi delle passate edizioni dove era palesemente sgrava, credo sia appunto pensata per usarla con il movimento, ti permette di fare cose assurde con il doppio movimento x 1d4 +1 turni + magari velocità. Edited 4 Maggio 20213 anni by Adb82
5 Maggio 20213 anni Author comment_1755436 12 ore fa, Adb82 ha scritto: senza pensarci troppo, Armatura di agathys, scudo di fuoco, armatura magica, blink, mirror image, cure varie, false life, aid, darkvision, protezioni e restoration vari, see invisibility...mi fermo a quelli di secondo altrimenti non finiamo più perchè poi ci sarebbero pure tutti quelli che citavi a concentrazione (fra cui tutte le evocazioni di creature varie) e qualsiasi altra utility tu voglia castare Ok... questo conferma ancora quanto io ne sappia ancora poco di D&D😂🤣 (ho iniziato a giocarci solo questa estate)😅 Comunque si, palla di fuoco ritardata è generalmente inutile. Ma può essere interessante in alcuni casi, tipo per una trappola fuori o prima di un fight. mandi il tank a fare da esca per i nemici e intanto carichi l'incantesimo. Nel migliore dei casi sono 22d6 (un po' più di un meteorite di "sciame di meteoriti") Il problema è che è mooooolto situazionale🔥
Crea un account o accedi per commentare