Pubblicato 5 Maggio 20213 anni comment_1755433 Ciao a tutti, premetto che sono un neofita per quanto riguarda il GdR. Qualche tempo fa ho visto ad una fiera dei ragazzi che giovano a doungerons and dragon (che ho capito richiedere delle buone basi per giocarci). Io cercavo qualche gioco con il quale cominciare anche assieme ad un bambino di 7 e 11 anni, cosa mi consigliate? e soprattutto è fattibile partire da zero come me in autonomia? Grazie mille a tutti in anticipo
22 Maggio 20213 anni Author comment_1759061 Grazie per la dritta! nel mentre che aspettavo che arrivassero i dadi, hanno relagato mio figlio più grande Dungeons & Dragons Essentials Kit, purtroppo non si erano accorti che è completamente in Inglese. Ora non conoscendo il gioco, c'è modo di usarlo ugualmente magari con qualche traduzione, così da renderlo autonomo anche nella comprensione delle regole? Grazie
24 Maggio 20213 anni comment_1759472 Puoi provare con lo starter set di dungeon and dragons: è in italiano e introduce i novizi a dnd. Però prova a guardare dungeon squad: è più adatto ai bambini.
24 Maggio 20213 anni Author comment_1759482 lo sto cercando la lo starter set in italiano sembra quasi introvabile e se lo trovi ha un prezzo che secondo me non giustifica l'acquisto 50€, e a quel punto se devo faccio un "sacrificio" e acquisto i book completi. E' che per cominciare da quello che ho capito sono "troppo"
25 Maggio 20213 anni comment_1759519 Il link inviato da Max è la traduzione a cura di Editori Folli di tutto il materiale: per cominciare può anche andare bene quello secondo me.. se si tratta di comprendere le regole, fa sicuramente al caso tuo. Per quanto riguarda lo starter set, in effetti comincia ad essere un po' meno reperibile del solito.. magari potresti provare a chiamare qualche negozio nella tua zona per verificare se lo hanno disponibile in magazzino o, se si occupano anche di usato, se riescono a recuperarlo. Il suo prezzo di copertina è non superiore a 25€.. se lo hai trovato a 50 hai fatto benone a lasciarlo li dov'è!
Crea un account o accedi per commentare