Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Tanis

Il mezzelfo si riscosse dal suo ponderare, realizzando che anche se un Consiglio delle genti libere era stato formato, non era ancora pronto per un ruolo di leadership decisionale. E questa fu la sua decisione.
Flint ha ragione. Verremo con voi, dopodiché alcuni di noi resteranno per dare una mano. Non riesco a pensare a nesusno di migliore che Gilthanas e Laurana per questo: gli elfi sanno come vivere nella natura con una presenza discreta.
Una volta individuato il posto ideale, noi ripartiremo. Se qualcuno ha però un'idea su come comunicare la valle scelta come nascondiglio senza che noi si debba accompagnare, questo accelererebbe i tempi. E il tempo non ci è amico in questo momento, temo.


 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Sturm

Stanco degli infantili battibecchi e delle ridicole frecciatine del consiglio, Sturm fu assai lieto dell'intervento di Tanis e delle sue parole assennate. Non era tempo per schermaglie e scaramucce verbali tra loro, né, tanto meno, di quelle pericolose gelosie e rivalità. 

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Tempesta - Inizio autunno]

"Questo per me cambia tutto" disse Broke "il mio voto è favorevole all'idea proposta".

"Ottimo" disse Elistan entusiasta "dovrebbe andare bene anche a te in questi termini, no Briar"

Briar parve combattuto: guardò i compagni e poi la leader della gente di città. Poi disse "Va bene, ma nel percorso condivideremo le scelte e anche quella del luogo dove fermarci"

Locar scocciato si alzò e senza dir niente si allontanò

"Pare che se ti viene suggerito, a volte fornisci delle idee concrete, Tanis" disse infine  Eben "Per quello che conta va bene anche a me"

"Bene il consiglio approva." riprese Elistan "ora propongo che tutti noi andiamo a dire alla nostra gente cosa ci attende. Domani sarà una giornata impegnativa"

Inviato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Tempesta - Inizio autunno]

La notte nella caverna era trascorsa senza problemi: i profughi, riuniti nei gruppi che si erano formati, aveva approvato le scelte fatte e la mattina seguente erano pronti a partir e  ansiosi di muoversi

La tempesta era passata e il paesaggio, ammantato di bianco, era illuminato da un cielo limpido in cui un pallido sole autunnale svettava

@all

Spoiler

 

Mappa: la grossa linea è l'antica strada che collegava Il nord con Thorbardim, passando per Pax Tharkas (la fortezza si vede sopra la vostra posizione). Voi siete la stella

https://drive.google.com/open?id=1i5Dm_-EE5NqVis2llszGYe7UkrW_8rA8

 

 

Inviato

Flint

Il nano si rivolse a Tanis, palesando alcune alternative che gli parevano evidenti, per aiutare, sperava, il mezzelfo a riordinare le idee.
"Possiamo seguire questa strada verso Sud. Quella rocca aveva bassorilievi opera dei nani, costituendo il confine con gli elfi, a Nord. Dunque questa via era percorsa da miei simili, seppure in tempi remoti. Da qualche parte deve condurre! Ci darebbe il vantaggio di procedere piu' spediti. Purtroppo ci rende anche facilmente rintracciabili. Sarebbe sufficiente ad uno dei draghi seguire questo 'nastro' steso fra i monti per rintracciarci. Forse dovremmo optare per procedere quanto piu' paralleli alla via possibile."

Si guardo' intorno. Nel freddo serale di quei monti 800 corpi avrebbero prodotto una vera e propria nube di condensa nel procedere. Si annunciava un vero incubo proteggere quel 'gregge'.

Inviato

Tanis

Proseguiamo verso sud lungo la strada ancora per mezza giornata, ci consentirà di procedere più veloci e allontanarci da Pax Tharkas. Teniamoci per quanto possibile vicini ai boschi, dove prendere riparo nel caso avvistiamo il nemico.
Quindi si massaggiò il mento
Io Gilthanas e Laurana procederemo in avanti come esploratori, per trovare più in fretta possibile la valle dove trovare rifugio. Saremo comunque più veloci dell'intera carovana e torneremo indietro per mezzogiorno. A quel punto valuteremo il da farsi in base a quanto scoperto.
Avrei voluto avere dei cavalli con noi, ma dovremo farne a meno.
Suggerimenti sono sempre ben accetti
disse ai suoi amici.

  • Mi piace 1
Inviato

Flint

Separarsi dall'amico mezzelfo non era una prospettiva piacevole, ma c'era saggezza e strategia nella proposta.

"Allora andate e mettete le ali ai piedi. Noi aiuteremo le varie tribù a procedere più rapidi possibile."

Inviato

Share Day 30 Harvest Home 351 A.C. - Mattina [Sereno - Inizio autunno]

Mentre Flint con gli altri compagni iniziavano ad organizzare la marcia dei profughi lungo la strada, Tanis, Gilthanas e Laurana si mossero più veloci verso sud per esplorare cosa li attendesse

@Tanis

Spoiler

 

Velocemente i tre elfi percorso l'antica e ormai diroccata strada circondata da candide distese di neve. Gli alti picchi svettavano su un cielo limpido

Il sole ancora tenue iniziava a trasmettere un delicato tepore

Erano passate alcune ore quando videro che la valle si divideva in due con la strada che proseguiva vedo sud: più avanti lungo questa una seconda valle laterale verso occidente si apriva ulteriormente

Le due valli laterali, sufficientemente pianeggianti seppur in buona parte innevate erano entrambe transitabili dalla gente, come ovviamente lo era la strada principale

 

@all

Spoiler

Mappa (in giallo i profughi, in verde Tanis, le frecce indicano le valli dove si può andare)
https://drive.google.com/open?id=1i5Dm_-EE5NqVis2llszGYe7UkrW_8rA8

 

Inviato

Share Day 30 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

I profughi erano in marcia da almeno mezza giornata quando Tanis, Gilthanas e Laurana rientrarno dall'esplorazione 

Fu il principe Elfo a spiegare la situazione "Ci sono tre vie: o si continua lungo la strada verso sud, o si imbocca una valle parallela più a et che va comunque a sud oppure si imbocca una valle a ovest che sempre tornare verso nord dietro alla montagne alla nostra destra."

"La valle verso ovest pare più nascosta e si inoltra fra le montagne mentre quella a est è più visibile. Entrambe ci paiono percorribili se non si sale in quota." aggiunse Laurana

@all

 

Inviato

Tass con @PietroD

Il kender passò un pomeriggio noiosissimo senza un solo drago in vista o tasche ricolme da svuotare. 

Pensò dunque che anche Flint doveva essere preda del medesimo tedio e che era suo dovere far compagnia al povero vecchierello. Ehi Flint! disse affiancandolo, la sai quella del nano che perse la barba ai dadi? E quella del menestrello curioso? Mettiti comodo che ti racconto.

  • Haha 1
Inviato

Share Day 30 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

I compagni stavano temporeggiando. Fu allora che Eben Shatterstone, Locar e Briar, leader degli uomini liberi, dei creatori e degli uomini delle pianure

Fu Briar a parlare "Ci sono problemi. Non possiamo andare avanti?" chiese

"Forse i nostri condottieri hanno bisogno di aiuto. Di un imbeccata esperta" disse ironicamente Eben

"E' così?" chiese Briar, mentre Loca stava in silenzio

Inviato

Sturm

Sturm si accarezzò i lunghi baffi, poi disse, quasi in risposta agli Elfi: "Credo che spetti ai battitori decidere la strada e la direzione migliore. Tanis, Riverwind?".

Poi, senza aspettare oltre, si mise di fronte ad Eben: "Se la tua presenza non trova altra ragione di essere, oltre alle tue infinite critiche, ti ricordo che sei libero di procedere da solo. Libero, come ci tieni tanto a ricordarci. 

Ma, a dire il vero, più che libero, saresti già morto da un pezzo, senza le decisioni di Tanis, quindi vedi di ricordartelo meglio di quanto hai dimostrato finora. Sono decisamente stufo del tuo sarcasmo e delle tue critiche vacue: datti una regolata e renditi in qualche modo utile".

  • Mi piace 2
Inviato

Riverwind (umano barbaro)

Il dolore al braccio era ancora forte, ma stava pian piano sempre meglio, grazie anche alle amorevoli ed attente cure di Goldmoon. Avrebbe voluto accompagnare Tanis ed i due principi elfi nell'esplorazione, in fondo era la sua specialità, ma in queste condizioni sarebbe stato solo d'intrancio e la cosa lo sconfortò brevemente. Si trattava di decidere quale direzione prendere, ma senza sver visto i luoghi interessati non poteva dare un giudizio valido: "Lascio la decisione a Tanis, sia per il suo ruolo che per aver effettivamente visto le tre vie."

Inviato

Tanis

Il mezz'elfo sollevò una mano per bloccare il nascente battibecco e riportò la discussione su faccende più pratiche.
Per come la vedo io, sveglierei la valle ad est. E' meno nascosta, ma offre la possibilità di una via di fuga, mentre quella ad ovest può facilmente trasformarsi in una trappola. Vi consiglio anche di insediarvi sulle pendici più basse e coperte dalla vegetazione, anziché sul fondovalle più coodo ma esposto.
Infine
e sollevò lo sguardo al cielo speriamo che il tempo ci venga incontro e riprenda a nevicare. Renderà le cose più dure, ma nasconderà le tracce quando abbandonerete la via principale per imboccare la valle prescelta.

Inviato

Share Day 30 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

Eben non osò rispondere alle affermazioni di Sturm, ma Locar replicò: "la fiducia va conquistata anche con atti concreti e mostrando convinzioni vere."

Poi però alle affermazioni di Tanis la discussione scemò e i profughi di nuovo si mossero verso le valli a sud secondo le indicazioni del mezzelfo

Era ormai pomeriggio quando la colonna raggiunse l'imbocco della valle discendendo dal passo dove avevano trascorso la notte precedente

Qui la temperatura, seppur autunnale, era mite. Una foresta di latifoglie, gialla e rossa per l'autunno che avanzava, offriva un riparo, ma c'era qualcosa di particolare in questi boschi.
Il margine occidentale del bosco all'ingresso della valle era normale. Verso est, invece, la foresta cambiava. Gli alberi si inclinavano verso ovest e il lato orientale degli alberi presentava bruciature di gravità crescente.

Con il sopraggiungere del tramonto i profughi si accamparono, ed il consiglio di nuovo si riunì con gli amici

"Qui passeremo una notte senza congelare. Grazie Tanis" disse Elistan

"Tuttavia la gente è preoccupata per questa strana foresta." riprese Broke

"Per una volta la donna di città ha ragione" intervenne Briar "è strano ed inquietante. Non vi è nulla di naturale"

"Che risposte avete su questo e cosa intendete fare?" chiese Eben

@all

 

Inviato

Caramon

Le discussioni tra salvati e salvatori non catturavano l'interesse del guerriero, li avrebbe difesi a qualsiasi costo fosse stato necessario ma lasciò a chi era più esperto nella diplomazia altrimenti le sue parole sarebbero state ben più pesanti di quelle di Sturm.

Si focalizzò sul fratello, sapeva che i lunghi viaggi lo stancavano oltremisura quindi si adoperò per alleggerirgli le fatiche.

Inviato

Flint

"La fortuna ci assiste, per una volta. Siamo nel luogo che cercavamo!" il nano esultò, sovrastando con il proprio entusiasmo quello di Tass, una volta tanto. Entusiasmo dettato anche dalla prospettiva di poter finalmente far riposare le proprie orecchie dalle 'storielle' più o meno amene del kender.

"Il fuoco che ha ridotto a rovine in forma di teschio un'intera torre è giunto a lambire questo bosco, piegando e piagando i suoi alberi. Forse non avremo bisogno di dividerci dai barbari, dopotutto, per trovare indizi sui segreti di Thorbardin."

Inviato

Goldmoon

La giovane barbara sorrise al kender

"Concordo! Andiamo a dare un'occhiata!"

Le discussioni politiche o relative al percorso migliore erano di poco interesse per lei, per sua scarsa attitudine o capacità, ma esplorare posti nuovi...

Inviato

Raistlin

Al giovane mago non importava assolutamente niente di dove si fossero diretti i profughi, per lui potevano tranquillamente finire tutti quanti nella pancia di una drago

Alla proposta di Tasslehoff, si limitò a lanciare un'occhiata a Tanis, quindi scrollò le spalle, come a dire "scegliete voi ma fate in fretta"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...